Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Amarezza alla Continassa ma Spalletti sprona la squadra evidenziando, oltre agli errori, i lati positivi"

Post in rilievo

2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Si è la mia stessa sensazione, però non vorrei che con Pirlo/Tudor/Allegri siamo andati in Champions e adesso ne restiamo fuori. Perché il rischio è reale 

Sarò sintetico: scambio serenamente un quarto posto raggiunto in qualche modo, con una squadra che la prossima stagione parta da maggiori e concrete certezze.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, bercellinoprimo said:

Le partite vinte sono frutto di una concentrazione continua per 90' ed una applicazione feroce. Il limite è non riuscire a replicare questa condizione ma allentarla dopo i primi riscontri positivi. Insomma, sembra che non vedano l'ora di passarsela meglio e vincere con relativo sforzo. Invece, purtroppo, per avere qualche risultato positivo, vista l'intrinseca mediocrità, occorre ferocia e determinazione per 100 minuti. E sapere che, al minimo allentamento di questa concentrazione, arriva puntuale il gol avversario.

Ma Lecce e Cagliari entrambe partite dominate come poche volte si e' visto negli ultimi 5 anni. Per dire con Allegri (l'ultimo) magari le vincevi pure giocando da schifo e soffrendo. Mentre ora hai dominato e hai perso. Il problema e' non avere giocatori che finalizzano, ad oggi numeri troppo bassi, Yldiz ha un potenziale MOLTO superiore per esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Sarò sintetico: scambio serenamente un quarto posto raggiunto in qualche modo, con una squadra che la prossima stagione parta da maggiori e concrete certezze.

Il concetto è  condisivibile, e al momento rinunciare a Spalletti mi sembrerebbe l'ennesima follia.
Il dubbio semmai è: la prossima stagione avremo davvero maggiori e concrete certezze?
Potrebbero partire due "veterani" della Juve, due giocatori che conoscono l'ambiente, come Vlahovic e Gatti.
Potremmo trovarci a cambiare volto all'attacco in quanto potrebbe partire anche Openda.
A centrocampo siamo in attesa del leader, del "faro".
In difesa, oltre all'eventuale sostituto di Gatti, bisognerà trovare certamente un terzino destro affidabile, perché Joao Mario non ha la fiducia di Spalletti e credo sarà il giocatore stesso a chiedere di andarsene.
Sono tutti acquisti che non possiamo permetterci di sbagliare, ma la storia recente racconta che spesso e volentieri li sbagliamo eccome, tra l'altro investendo anche belle cifre...

Bisognerà poi definire la situazione di McKennie (chiede un aumento per rinnovare) di Koopmeiners (a meno di un'impennata di rendimento, anche quest'anno non sta azzeccando una stagione vecchio stampo).

Quindi, dato che ogni anno sembra quello della riscossa ma a gennaio già ci troviamo invischiati nella solita lotta per il quarto posto, forse ritengo più produttivo campare alla giornata 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

si vero, il calcio è semplice ma se non crei le occasioni è difficile buttarla dentro, intanto creiamo e subiamo poco e vedrai che il forse finale lo togliamo

Spero tu abbia ragione, davvero lo spero con tutto il cuore.

Creare e subire poco è già un passo avanti, su quello nulla da dire. Eravamo abituati al nulla, all'abbiocco da sterilità.

Il problema è che ho sempre quella vocina maligna che mi sussurra: “bello tutto, ma chi fa lo step finale?”

Perché senza un vero terminale offensivo, uno col famoso killer instinct, rischiamo di fare tante belle azioni da raccontare al bar il lunedì, ma pochi gol da festeggiare la domenica. Il timore è che la mole di gioco resti: mole, e non sostanza.

E poi sì, va detto: finora Pisa, Cremonese, Lecce e Cagliari. Bene, benissimo, anche se con queste squadrette abbiamo perso 5 punti, ma quando arrivano le prime della classe ho il terrore di rivedere quella sterilità cronica che ci perseguita da anni: tanto controllo, passaggini infiniti, zero sangue freddo, zero gol.

Insomma, io firmo subito per togliere quel “forse” finale; però qualcuno davanti (e anche in panca) deve iniziare a fare il cattivo, non il filosofo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo un'osservazione non trascurabile

La prima è una riflessione guardando la rosa attuale :

di gregorio 28
kalulu 25
bremer 28    
Kelly 27
Cambiaso 25
Locatelli 28
Thuram 24
Yldiz 20
Miretti 22
McKennie 27
David 26

Conceicao 23
Adzic 19
Openda 25
Zhegrova 26
Cabal 25
Gatti 27
Koopmeiners 27

Perin 33
Pinsoglio 35
Kostic 33
Rugani 31
Vlahovic 25
Joao Mario 26
Milik 31
Rouhi 22

Abbiamo una squadra formata quasi da under-28.

Gli unici sopra i 30 sono i portieri di riserva e due epurati come Kostic e Rugani che sono ancora a Torino solo perchè contingenze economiche non ti hanno permesso di farli fuori. Ah sì, ci sarebbe anche Milik ma lui non è nemmeno più un calciatore e non lo conto.

In ogni caso la squadra è molto giovane, non ha calciatori di esperienza e soprattutto non ha calciatori che hanno vinto.

Quindi se da un lato è bello perchè la squadrà è futuribile dall'altro bisogna mettere in conto i minus dati dalla poca esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, robros ha scritto:

Si sarei sicuramente d'accordo però questa società senza Champions mi fa paura perché non so cosa potrebbe combinare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con sta riaggressione della cipp
Riaggredisci e poi non creiamo nulla e non tiriamo e non facciamo una cavolo di azione pulita mi spiegata a che cosa serve?

Bisogna lavorare sulla qualità la davanti. Fate palleggi sensibilizzare quei cavoli di piedi esercitatevi sui cross che non ne fanno uno fatto bene

Se penso che quel cetso di Milan sta a 7 punti da noi mi viene lo scorbuto 

Ma non ci vergogniamo ? 7 punti da una squadra come il milan e 4 dal Napoli ne ha 10 rotti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il concetto è  condisivibile, e al momento rinunciare a Spalletti mi sembrerebbe l'ennesima follia.
Il dubbio semmai è: la prossima stagione avremo davvero maggiori e concrete certezze?
Potrebbero partire due "veterani" della Juve, due giocatori che conoscono l'ambiente, come Vlahovic e Gatti.
Potremmo trovarci a cambiare volto all'attacco in quanto potrebbe partire anche Openda.
In difesa, oltre all'eventuale sostituto di Gatti, bisognerà trovare certamente un terzino destro affidabile, perché Joao Mario non ha la fiducia di Spalletti e credo sarà il giocatore stesso a chiedere di andarsene.
Sono tutti acquisti che non possiamo permetterci di sbagliare, ma la storia recente racconta che spesso e volentieri li sbagliamo eccome, tra l'altro investendo anche belle cifre...

Bisognerà poi definire la situazione di McKennie (chiede un aumento per rinnovare) di Koopmeiners (a meno di un'impennata di rendimento, anche quest'anno non sta azzeccando una stagione vecchio stampo).

Quindi, dato che ogni anno sembra quello della riscossa ma a gennaio già ci troviamo invischiati nella solita lotta per il quarto posto, forse ritengo più produttivo campare alla giornata 😂

Certo. Ma io non mi riferivo tanto ai singoli, e quindi al mercato. Quanto ad una crescita complessiva del gruppo, a progressi visibili del modo di stare in campo di una squadra. Se dobbiamo parlare di mercato anzi, ritengo quello ad oggi il tasto più dolente in assoluto. Permane in me il forte dubbio che a fare mercato (a parte Ottolini che non si può ancora giudicare) ancora non ci siano alla guida le persone adeguate. Ed è un problema che mi preoccupa più di ogni altra cosa.

Per il resto, oggi, rispetto alla stessa data un anno fa, io maggiori certezze in questa squadra ne ho, e spero sarà così o anche meglio a fine stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, robros ha scritto:

Non funziona così

Se non ti abitui a fare punti e raggiungere un obiettivo non ti succede dalla sera alla mattina

Se arrivi 6 vuol dire che non hai fatto punti quindi non hai continuità quindi non sei pronto a fare il gran salto

Sono d'accordo che un 4 posto senzA una identità fortuito con 1 a 0 sculati non serve a nulla. Ma non avere continuità non avere un obiettivo non lottare per i punti ma solo per trovare un gioco non serve a nulla

Perché se non ti abitui a vincere ed essere costante non te lo ritrovi da un campionato all altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Si sarei sicuramente d'accordo però questa società senza Champions mi fa paura perché non so cosa potrebbe combinare 

Se ti diranno che senza CL non si può fare mercato, non dovrai credergli, sarà un alibi, un messaggio strumentale. Il mercato va fatto per bene, con competenza, i pochi o tanti esborsi non sono la determinante prima e unica, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Se ti diranno che senza CL non si può fare mercato, non dovrai credergli, sarà un alibi, un messaggio strumentale. Il mercato va fatto per bene, con competenza, i pochi o tanti esborsi non sono la determinante prima e unica, anzi.

Comolli e competenza insieme non possono stare spero che gli diano il benservito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ogni campionato si ricomincia daccapo 

Ma un progetto non può essere a lungo termine

Il Milan l'anno scorso era scollegato incostante poco solido

Allegri in pochi mesi ha già dato un identità anche se può non piacerci e soprattutto una continuità una concentrazione in rimanere sul pezzo

L'anno prossimo potrebbe essere la squadra da battere o no a seconda di quanto si rafforzeranno gli altri ma sicuramente saranno più abituati di noi a lottare punto su punto

Lo scudetto di pioli è stato costruito l'anno prima quando i risultati ottimi del mezzo anno fatto gli ha dato solidità e centezze

La certezza non te lo dà il gioco ma le vittorie e la costanza di rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sui calci di punizione e d'angolo facciamo ridere..

sui cross..considerando che la volta scorsa ha segnato mck su cross che non è una punta, dovrebbe far pensare...

..sono anni che non abbiamo un attaccante..ci abbiamo provato per 4 anni con dusan senza successo, milik andava bene ma è stato un mistero..

..forse kolo muani aveva un pò di stoffa, abbandonato malamente e senza motivo in prestito ad un'altra squadra..

..openda e david ne parlavano bene, ma avevo dubbi..che sono confermati..

..ci manca un trzeguet, un higuain, un apache, un ronaldo, tutti quelli che ne sono seguiti sono solo normali..

..per non parlare dei portieri, dopo schezny (anche lui misteriosamente mandato a casa) abbiamo preso un dormiglione..

..forse l'unica scelta positiva che abbiamo fatto è stato spalletti, da puntare su di lui.

..l'unico che fa girare la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non funziona così

Se non ti abitui a fare punti e raggiungere un obiettivo non ti succede dalla sera alla mattina

Se arrivi 6 vuol dire che non hai fatto punti quindi non hai continuità quindi non sei pronto a fare il gran salto

Sono d'accordo che un 4 posto senzA una identità fortuito con 1 a 0 sculati non serve a nulla. Ma non avere continuità non avere un obiettivo non lottare per i punti ma solo per trovare un gioco non serve a nulla

Perché se non ti abitui a vincere ed essere costante non te lo ritrovi da un campionato all altro

Tu vai in dettaglio. Io l'ho detto, sono stato sintetico. Perchè è chiaro che se tu hai delle certezze maggiori, se tu dai prova di crescita, avrai anche raggiunto il quarto posto, anzi, magari anche il terzo, o il secondo. Ma quella sarà conseguenza. Ovvero le due cose vanno assieme. La mia frase era per enfatizzare il caso opposto. Un quarto posto da prendere ad ogni costo, e magari preso per la coda grazie ad episodi, anche senza costruire nulla di duraturo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leonokio ha scritto:

sui calci di punizione e d'angolo facciamo ridere..

sui cross..considerando che la volta scorsa ha segnato mck su cross che non è una punta, dovrebbe far pensare...

..sono anni che non abbiamo un attaccante..ci abbiamo provato per 4 anni con dusan senza successo, milik andava bene ma è stato un mistero..

..forse kolo muani aveva un pò di stoffa, abbandonato malamente e senza motivo in prestito ad un'altra squadra..

..openda e david ne parlavano bene, ma avevo dubbi..che sono confermati..

..ci manca un trzeguet, un higuain, un apache, un ronaldo, tutti quelli che ne sono seguiti sono solo normali..

..per non parlare dei portieri, dopo schezny (anche lui misteriosamente mandato a casa) abbiamo preso un dormiglione..

..forse l'unica scelta positiva che abbiamo fatto è stato spalletti, da puntare su di lui.

..l'unico che fa girare la squadra

Due sulla bandierina per passarsi la palla a mezzo metro senzA crossare è quanto di più stupido mai visto 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A caldo dopo una partita del genere ci sta lo sconforto. A mente fredda sinceramente io credo che sia il momento di tenere la barra a dritta nonostante la tempesta. Ovviamente c'è da lavorare ancora tanto, ma non mi sento di rimproverare nulla a Spalletti al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Tu vai in dettaglio. Io l'ho detto, sono stato sintetico. Perchè è chiaro che se tu hai delle certezze maggiori, se tu dai prova di crescita, avrai anche raggiunto il quarto posto, anzi, magari anche il terzo, o il secondo. Ma quella sarà conseguenza. Ovvero le due cose vanno assieme. La mia frase era per enfatizzare il caso opposto. Un quarto posto da prendere ad ogni costo, e magari preso per la coda grazie ad episodi, anche senza costruire nulla di duraturo

Certo

Ma bisogna dare continuità

Magari vinciamo le prossime 7 con le big la Roma fa meglio o uguale e alla fine per un pareggio non arrivi 4 e finisci in crescendo ok 

Tipo la Roma l anno scorso non è arrivata in Champions ma ha fatto il girone di ritorno migliore di tutti. E ci sta

Se invece continui così e ti resta solo la bella prestazione perdendo punti ogni due tre partite non avremo messo le basi per nulla

Quello a cui bisogna abituarsi   è dare continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ogni campionato si ricomincia daccapo 

Ma un progetto non può essere a lungo termine

Il Milan l'anno scorso era scollegato incostante poco solido

Allegri in pochi mesi ha già dato un identità anche se può non piacerci e soprattutto una continuità una concentrazione in rimanere sul pezzo

L'anno prossimo potrebbe essere la squadra da battere o no a seconda di quanto si rafforzeranno gli altri ma sicuramente saranno più abituati di noi a lottare punto su punto

Lo scudetto di pioli è stato costruito l'anno prima quando i risultati ottimi del mezzo anno fatto gli ha dato solidità e centezze

La certezza non te lo dà il gioco ma le vittorie e la costanza di rendimento 

Una parte di verità c'è, ma in generale non sono d'accordo. Non è vero che ogni campionato si ricomincia daccapo. I progressi di gruppo fatti in una stagione si procrastinano in quella successiva e da lì si riparte. In questo senso, lo scudetto di Pioli si dimostrò del tutto episodico, esattamente come il Milan di quest'anno (che sta beneficiando, e molto, di non avere impegno europeo) a mio avviso sta costruendo poco in termini duraturi, e la prestazione fatta a Como me ne ha dato piena convinzione. Lo vedremo l'anno prossimo se non ho ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

A caldo dopo una partita del genere ci sta lo sconforto. A mente fredda sinceramente io credo che sia il momento di tenere la barra a dritta nonostante la tempesta. Ovviamente c'è da lavorare ancora tanto, ma non mi sento di rimproverare nulla a Spalletti al momento.

Ad oggi non vedo quella fame di cercare la vittoria a tutti i costi 

Questo mi preoccupa 

Quando la sblocchiamo ci divertiamo pure ma quando c'è da fare a botte da fare partite sporche di dire o 3 pt sono questione di vita o di morte non lo facciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Certo

Ma bisogna dare continuità

Magari vinciamo le prossime 7 con le big la Roma fa meglio o uguale e alla fine per un pareggio non arrivi 4 e finisci in crescendo ok 

Tipo la Roma l anno scorso non è arrivata in Champions ma ha fatto il girone di ritorno migliore di tutti. E ci sta

Se invece continui così e ti resta solo la bella prestazione perdendo punti ogni due tre partite non avremo messo le basi per nulla

Quello a cui bisogna abituarsi   è dare continuità 

La continuità è l'ultimo dei risultati in ordine cronologico. Raggiunta quella, ce l'hai fatta, perchè hai una squadra. A quel punto tocca solo prendere qualche bel giocatore per migliorarla, ma il più è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amarezza e poi tu stesso chiedi maldini uno che non giocherebbe nel pisa perché tramoni e moreo sono più forti e non giocherebbe neanche nel Verona perché giovane è molto più forte. ma che vergogna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Certo. Ma io non mi riferivo tanto ai singoli, e quindi al mercato. Quanto ad una crescita complessiva del gruppo, a progressi visibili del modo di stare in campo di una squadra. Se dobbiamo parlare di mercato anzi, ritengo quello ad oggi il tasto più dolente in assoluto. Permane in me il forte dubbio che a fare mercato (a parte Ottolini che non si può ancora giudicare) ancora non ci siano alla guida le persone adeguate. Ed è un problema che mi preoccupa più di ogni altra cosa.

Per il resto, oggi, rispetto alla stessa data un anno fa, io maggiori certezze in questa squadra ne ho, e spero sarà così o anche meglio a fine stagione

Condivido.
Io partivo proprio dal presupposto che, se è vero che è migliorato il nostro atteggiamento e il nostro modo di stare in campo, ma non riusciamo a capitalizzare questo miglioramento (Lecce, Cagliari), allora il problema è nella qualità dei singoli.
 E per migliorare la qualità si devono azzeccare le scelte di mercato, perché i vari Openda, Joao Mario etc. non ci hanno portato grande giovamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Una parte di verità c'è, ma in generale non sono d'accordo. Non è vero che ogni campionato si ricomincia daccapo. I progressi di gruppo fatti in una stagione si procrastinano in quella successiva e da lì si riparte. In questo senso, lo scudetto di Pioli si dimostrò del tutto episodico, esattamente come il Milan di quest'anno (che sta beneficiando, e molto, di non avere impegno europeo) a mio avviso sta costruendo poco in termini duraturi, e la prestazione fatta a Como me ne ha dato piena convinzione. Lo vedremo l'anno prossimo se non ho ragione

Aspetta 

Si ricomincia da capo nel senso che se con gli acquisti non ti rafforzi può avere un gap

Esempio il Napoli che dopo lo scudetto non si è rinnovato ed ha fatto schifo 

Ma ho scritto anche le sicurezze dell anno prima te le riporti l' anno dopo

Lo scudetto del Milan non è stato episodico

L anno prima in 6 mesi pioli mi pare fece il record dei punti poi scudetto semifinale Champions

Gli hanno smantellato la squadra venduto i campioni e comprato il nulla

Ecco perché si ricomincia da capo

Il Milan se compra due tre giocatori soprattutto una punta ed un difensore forte l'anno prossimo dirà la sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti