Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Amarezza alla Continassa ma Spalletti sprona la squadra evidenziando, oltre agli errori, i lati positivi"

Post in rilievo

1 ora fa, PITDAN ha scritto:

hai detto nulla!!! :) ...Il MIlan aveva il ns stesso problema e l ha risolto subito con Fulkrug e, soprattutto con 2 soldi.

noi, al 19 gennaio, abbiamo fatto una sola offerta che e' stata rigettata (30 milioni). e c'e' da sperare che si compri bene...

perdonate il pessimismo, ma vista la tendenza a comprare solo pacchi...il dubbio che la ns Dirigenza sia in grado di comprare, non uno, ma ben 3 acquisti forti, e' sempre + forte, ahime'...

ennesima stagione alle ortiche...sara' per la prossima (ormai ci ho fatto il callo a questa battuta)

Forza Juve

Scusa cosa si sarebbe scritto nel forum se avessimo preso fulkrug? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Però aldilà della sconfitta mi conforta molto la prestazione...a volte penso che se avessimo avuto di fronte un Real o un City invece del Cagliari catenaccio, avrebbero perso e pure largo! 

La prestazione rincuora pure me, ma là davanti non abbiamo cattiveria alcuna. Inutile continuare a cincischiare col pallone per la paura di tirare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ho molta amarezza anche io. Sono due giorni che mi tornano in mente gli highlights sotto forma di flash che contribuiscono ad affossare ancor più il mio umore di tifoso. Potevamo avere 5 punti in più tra Lecce e Cagliari. Saremmo stati bei tranquilli come dei piccoli Fonzie. 

Quei 5 punti ce li ho stampato a lettere di fuoco nella mente. Restano 16 partite di campionato + la champions + la coppa Italia. Sono tante partite e dobbiamo lasciare un segno in questa stagione. Fosse anche una qualità di gioco esaltante e promettente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prestazione c'è stata, si è creato tanto e si è subito praticamente niente, son quelle partite che devono andare così.

L'unico appunto che, fossi in Spalletti, farei ai giocatori è quello di ammazzare l'avversario quando è in difficoltà, in particolare nei primi 30 minuti quando il Cagliari non c'ha capito letteralmente niente e non ha superato il cc palla al piede, dove siamo riusciti ad entrare in area bene con possibilità di creare occasioni pulite.

Ecco, i giocatori capiscano che questo tipo di dominio non può durare 90 minuti, perchè poi la lucidità viene a scemare, gli avversari decidono di abbassarsi definitivamente e mettere il pullman, ecc.

Quindi quando si ha la sensazione di dominare e di creare palle gol ogni 2 minuti, non ci si può accontentare cullandosi sul fatto che alla lunga il gol arriverà, perchè le condizioni della partita possono cambiare e farsi più complicate. Non tutte le partite sono Juve-Cremonese o Sassuolo-Juve. L'esempio dev'essere Pisa-Juve, si è dominato, si è cmq rischiato di prendere gol e poi si è segnato e chiuso il risultato quando gli avversari sono calati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

A me sembra che da settimane ci si voglia autoconvincere che siamo forti.

Giochiamo bene, ma Spalletti dopotutto ha fatto giocare bene qualsiasi sua squadra, il problema vero è che qui gli interpreti sono davvero di basso livello.

Dirò di più, stiamo accumulando una discreta quantità di giocatori mediocri.

Voglio proprio vedere come ci liberiamo di Koopmeiners, Openda, David, Zhegrova e la lista non sarebbe nemmeno completa.

Totale assenza di giocatori capaci di prendere in mano la squadra nei momenti difficili, zoccolo duro formato da calciatori al massimo da Lazio.

A me la strada pare bella che in salita, però leggo (e sento soprattutto su YouTube) tanti tifosi che da settimane si fanno le pippe. Boh contenti voi, ancora stiamo a parlare di aspetto mentale e balle varie. Chissà quando vi entrerà nella testa che abbiamo una rosa terrificante.

ma anche semplicemente di provare una giocata diversa dallo scarico laterale 

(Yildiz escluso)

Comunque (e in questo la penso diversamente da te) c'è sicuramente una componente mentale, non è solo pochezza tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

ma anche semplicemente di provare una giocata diversa dallo scarico laterale 

(Yildiz escluso)

Comunque (e in questo la penso diversamente da te) c'è sicuramente una componente mentale, non è solo pochezza tecnica

Nessuno ha la giocata tra le proprie corde, anche Yildiz è ora che sia più concreto invece di fare i tiri ad effetto.

C'è un problema mentale, ma non da oggi. Abbiamo una base di giocatori che gioca da 3-4 stagioni alla Juve, sinceramente inizierei a farmi due domande. Ad esempio continuo a leggere giustificazioni nei confronti di uno come Cambiaso che in 3 anni di Juve non ha combinato nulla, ma viene fatto passare come terzino moderno nonostante numeri ridicoli e svarioni terrificanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Spalletti molto molto bene finora, il problema è che negli ultimi 30 metri ci vuole qualità, l’allenatore può metterci dei principi ma quando arrivi sulla trequarti avversaria il più lo fanno i giocatori, come sempre. 

Come del resto ha sempre detto allegri..

In avanti sono loro a decidere le giocate opportune....e per questo preso in giro da tutto il forum

Modificato da Gion Gis Kann
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ho molta amarezza anche io. Sono due giorni che mi tornano in mente gli highlights sotto forma di flash che contribuiscono ad affossare ancor più il mio umore di tifoso. Potevamo avere 5 punti in più tra Lecce e Cagliari. Saremmo stati bei tranquilli come dei piccoli Fonzie. 

Tieni alto lo spirito perché per me il cammino verso la luce è stato intrapreso e non devono essere questi inciampi a farci vacillare!

🤭

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

In avanti sono loro a decidere le giocate opportune....e per questo preso in giro da tutto il forum

Chi prende in giro su questo non è mai stato di alto profilo in nulla.

Ci sono le categorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, adesso, siamo condannati a vincere contro le prime tre (almeno due su tre) per avere serie probabilità di raggiungere il quarto posto. la sconfitta di Cagliari è stata davvero disastrosa, più ci ripenso e più mi viene l'incubo che sia stato lo snodo in negativo della nostra stagione: per la matematica di certo e per come l'ambiente, a cominciare da Spalletti, ha reagito e continua a reagire a una partita che era stata presentata come una semifinale di Champions e che è stata giocata e valutata come fosse un allenamento attacco - difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo giochiamo sempre in 10 (quando in campo c'è David o Openda) e addirittura in 9 (quando in campo c'è Koopmainers), inutile girarci intorno. Possiamo essere aggressivi e alti quanto vogliamo, ma se poi NON ESISTE UNO che la butti dentro, non andremo da nessuna parte. Poi siamo stati anche sfortunati, vedere tutte le occasioni sbagliate e i pali presi da Yildiz e soprattutto i gol subiti con un misero tiro in porta. 

Poi siamo a perder tempo pure per acquistare a Gennaio e ho paura che contro Benfica e Napoli, se ci va bene (ripeto: se ci va bene) racimoleremo sì e o no due pareggi. .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Come del resto hanno sempre detto tutti gli allenatori sulla faccia della terra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Tecnicamente erano modesti, ma gente come Torricelli, Di Livio, Porrini & co aveva degli attributi con gli spigoli. Certo Lippi c'ha messo del suo, esattamente come quindici anni dopo c'ha messo del suo Conte, ma di base conta molto il materiale umano a disposizione. In ogni squadra ci vuole una componente di traino formata da almeno 4/5 giocatori che, se "programmati bene", ti costituiscono quello zoccolo duro che va a condizionare in senso positivo anche gli altri.

Al momento nella rosa io non vedo molti elementi che di base siano molto "programmabili" in tal senso.
Aggiungo anche che Spalletti come allenatore, storicamente ha una ampia serie di precedenti come "costruttore di sistema di gioco", dal punto di vista strettamente motivazionale invece non mi pare gli sia mai stato accreditata una particolare eccellenza in tale ambito (diversamente ad esempio da Conte), motivo per cui sarebbe bello che fossero altri componenti societari a dare il loro apporto e supporto all'allenatore in tal senso (uno su tutti ad esempio Chiellini).

Ai tempi di Lippi, c'era un certo Roberto Bettega, tra gli altri, a dare una mano nella trasmissione di determinati valori all'interno dello spogliatoio.

permettimi di dire che spalletti  è anche noto per aver fatto giocare bene le sue squadre ma aver vinto storicamento poco 

a parte in russia che io non considero affatto

5 ore fa, Ste71 ha scritto:

Ma Lippi c'aveva David Trezeguet come centravanti e Buffon come portiere. Spalletti c'ha... David non-Trezeguet e in porta quel tipo che secondo me hanno preso perché si era in debito di un favore all'Innominato Galliani. 

non parlavo di qualità e siamo daccordo

ma di attitudine

anzi nonostante avesse quei giocatori era umile e spesso eravamo una provinciale quando c era da sporcarsi e fare a botte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Come del resto hanno sempre detto tutti gli allenatori sulla faccia della terra. 

Eh ma dovresti spiegarlo a quelli che ..."ci vogliono gli schemi d'attacco " Allegri è un incapace...lascia tutto al caso.

Purtroppo o per fortuna questo fa la differenza tra giocatori forti e giocatori scarsi. I forti si sanno posizionare..hanno il fiuto del gol ...vedono la porta...sanno come e quando passarla o tirare precisi....insomma queste cose nessuno allenatore le può insegnare...devi esserle tu attaccante o trequartista a coltivarle e avercela in testa ...

e soprattutto capire da solo il momentum...il da farsi in quel determinato frangente ... Che è sempre diverso in ogni partita...e perciò non schematizzabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, eli2000 ha scritto:

Abbiamo due pacchi là davanti. Li hanno comprati su video, penso non li abbiano mai regolarmente seguiti sul campo altrimenti non li avrebbero presi . Sento parlare di Maldini....il vaso dell incompetenza è colmo

Per me nemmeno sui video ma su consiglio dei procuratori. Per me c’è tanto marcio nella Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Nessuno ha la giocata tra le proprie corde, anche Yildiz è ora che sia più concreto invece di fare i tiri ad effetto.

C'è un problema mentale, ma non da oggi. Abbiamo una base di giocatori che gioca da 3-4 stagioni alla Juve, sinceramente inizierei a farmi due domande. Ad esempio continuo a leggere giustificazioni nei confronti di uno come Cambiaso che in 3 anni di Juve non ha combinato nulla, ma viene fatto passare come terzino moderno nonostante numeri ridicoli e svarioni terrificanti.

Cambiaso è un brocco, ha indovinato qualche mese e nulla più. Bisognava prendere Grimaldo al suo posto che sa anche tirare le punizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Spero tu abbia ragione, davvero lo spero con tutto il cuore.

Creare e subire poco è già un passo avanti, su quello nulla da dire. Eravamo abituati al nulla, all'abbiocco da sterilità.

Il problema è che ho sempre quella vocina maligna che mi sussurra: “bello tutto, ma chi fa lo step finale?”

Perché senza un vero terminale offensivo, uno col famoso killer instinct, rischiamo di fare tante belle azioni da raccontare al bar il lunedì, ma pochi gol da festeggiare la domenica. Il timore è che la mole di gioco resti: mole, e non sostanza.

E poi sì, va detto: finora Pisa, Cremonese, Lecce e Cagliari. Bene, benissimo, anche se con queste squadrette abbiamo perso 5 punti, ma quando arrivano le prime della classe ho il terrore di rivedere quella sterilità cronica che ci perseguita da anni: tanto controllo, passaggini infiniti, zero sangue freddo, zero gol.

Insomma, io firmo subito per togliere quel “forse” finale; però qualcuno davanti (e anche in panca) deve iniziare a fare il cattivo, non il filosofo

certo che  poi va finalizzato il gioco, però come dici tu intanto siamo passati da ad addormentarci durante le partite ad avere un minimo di gioco ed idee, ci abbiamo messo tutti (chi + chi meno ) 9 mesi a nascere, aspettiamo e vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steu ha scritto:

Chi prende in giro su questo non è mai stato di alto profilo in nulla.

Ci sono le categorie.

meno male ci sei tu illustrissimo di un'altra categoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, tiger man ha scritto:

permettimi di dire che spalletti  è anche noto per aver fatto giocare bene le sue squadre ma aver vinto storicamento poco 

a parte in russia che io non considero affatto

Non concordo granché... Spalletti mi sembra che al momento sia quarto all-time nel numero di partite vinte in serie A.

Lasciando perdere i risultati conseguiti con le piccole (a volte straordinari come il quarto posto con l'Udinese nl 2004-2005 valso qualificazione champions)

Spalletti ha avuto in carriera, il timone di zero grandi squadre accreditate come favorite per la vittoria.

Arriva in una Roma di Sensi con ampie difficoltà economiche (se ricordi), reduce da un OTTAVO POSTO, e crea un impianto di gioco eccellente con un Totti falso nueve e un collettivo che fa risaltare anche pippe come Max Tonetto, basti pensare a Perrotta che praticamente gli deve totalmente la partecipazione al mondiale 2006.

Al suo primo anno arriva terzo, facendo peraltro registrare quello che all'epoca era il record di vittorie consecutive in serie A, dietro alla corazzata Juve di Capello, poi derubata dello scudetto, e all'Inperd di Moratti. 

Al suo secondo e terzo anno a Roma, arriva dietro solo alla CARTONATA che in quegli anni ricordo, aveva un Moratti ancora in versione sceicco, ogni anno facevano rossi di 100 e passa milioni di euro, spesso e volentieri comprando giocatori decisivi della roma dell'anno prima (vedasi Chivu, Mancini etc).

In quegli anni, nonostante il colossale divario economico coi Cartonati, riesce anche a sottrargli 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana, partendo nettamente sfavorito.

Il ciclo si chiude poi in calo.

Dopo la prima esperienza a Roma, va in Russia e vince, e vabbé non lo vuoi considerare e ci sta anche per carità...

Nella seconda esperienza a Roma, arriva 3° da subentrante e 2° nella stagione successiva, come immagini dietro ad una Juve di un altro pianeta.

Due annate tutt'altro che entusiasmanti con l'Inperd, la prima con quella di Throllir e la seconda nella quale a stagione partita è avvenuto il cambio di proprietà. In entrambe le stagioni arriva 4°, ce la ricordiamo l'Inperd degli anni post triplete e del Throllir, mica per niente c'era fisso il topic del CIRCO.

Arriva poi a Napoli, dove nella prima stagione arriva terzo e nella seconda, in maniera del tutto impronosticabile, ASFALTA il campionato vincendolo.

OGGETTIVAMENTE Spalletti non ha mai avuto in mano la squadra favorita per la vittoria finale, in nessuna delle sue stagioni in serie A.

SOGGETTIVAMENTE ritengo che abbia avuto una squadra in grado di giocarsela realisticamente, soltanto nella stagione del terzo scudetto a Napoli, e l'esito è che ha sbancato il campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo che per questo gruppo, composto di giocatori che non sono dei leader e non hanno un carattere da campione, questa amarezza possa riaffossare l'entusiasmo che stava crescendo

Alla prossima partita, che magari domineremo anche, ma che non riusciremo a sbloccare, affioriranno le ansie e le paure di non vincerla o di perderla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

Non parlavo di allegri

Ti dico Lippi imponeva il gioco pressava gioco a tutto campo dominava gli avversari ma di partite chiuse con il Cagliari ne ha vinte tante 1 a 0 capendo la partita stando attenti a non prenderle e segnando con pazienza senza disunirsi 

Se leggi il live e cerchi i miei commenti avevo scritto partita uguale a Lecce ma oggi rischiamo di perderla. Non bisogna essere guru ma dopo oltre 50 anni di calcio giocato visto dal campo ed in TV non ci vuole molto a capire le partite. 

Quello dico le partite sporche.

Anche conte domina il gioco ma l' anno scorso di partite sporche ne ha vinte tante 

Capisco cosa vuoi dire. Ma ritengo sia presto per vedere in questo un limite dell'idea di calcio di Spalletti, lo si potrà capire una volta la squadra sarà salita un po' di valore. E purtroppo non siamo ancora arrivati lì. Per ora quello che sta dando alla squadra supera questo eventuale limite, o in altro modo potrebbe essere limite legato molto o in parte ai limiti dei giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, eli2000 ha scritto:

Soprattutto non vedendo futuro perché le zavorre prese da Comolli le avremo sul groppone per sempre. Chi se li prende....

Qualcuno però deve pagare ai piani alti

David dovrebbe essere facilmente vendibile, facendo anche una plusvalenza , visto che lo abbiamo preso a zero, il problema sarà Openda, che conoscevo pochissimo, enon ho ancora capito se ha almeno una qualità e che andremo a pagare molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Astarac ha scritto:

Questo topic è meglio non leggerlo perché spiega benissimo che una fetta della tifoseria non capisce che perdere come abbiamo fatto a  Cagliari forse è meno preoccupante di quanto non lo fosse vincere a casaccio negli ultimi 3 anni senza uno straccio di idea o di progetto tecnico.

Insomma: persone che preferiscono l'uovo alla gallina.

Spalletti sta facendo bene, molto bene. I principi della squadra ci sono e sono europei e forti: la squadra adesso comincia ad avere una bella identità e a divenire moderna.

La proprietà faccia il suo e compri un attaccante da 25 goal a campionato: i problemi finiscono prima di subito.

Viceversa, puoi avere spalletti, avete la maglia bianconera  ma se in area hai brocchi, i risultati sono quelli, che tu ti chiami Cagliari o Juventus.

Diagnosi esatta, la Juventus mi sta piacendo, se avesse un vero centravanti (ma è possibile che conoscano solo il costoso Mateta? ) saremmo a un buon punto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti