Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Gava9496 ha scritto:

L'errore è prendere dalla Premier League che è mercato carissimo, bisogna prendere da campionati minori o campionati meno cari tipo Ligue1

D’altronde, Zhegrova, Djalo, David e Openda confermano ciò :d 

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Il discorso è molto diverso da quello che dici tu.Non si parla di prendere 24 giocatori da top team ma neanche zero. La Juve ha spesso avuto già in squadra dei top player e quindi non aveva necessità ogni anno di prenderne qualcuno. 

Io credo che rispetto al valore tecnico della Rosa sia la prima causa dei problemi sul campo. La cosa triste è che credo che sia una scelta precisa quella di evitare campioni affermati con un certo stipendio.

Non sono d’accordo…

Per me il problema della Juventus da qualche anno ormai a questa parte sono i dirigenti, non abbiamo una dirigenza all’altezza e questo è il risultato, semplice

Il mercato lo fanno loro eh…. Avevamo accumulato un vantaggio enorme in Italia e l’abbiamo lapidato tutto, ora fatichiamo per raggiungere il quarto posto

Non ci sono altre spiegazioni, almeno per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Motta era impresentabile, suvvia...

Preso sempre perché non si hanno le idee chiare infatti. 
Il punto è questo. Se arriva uno credibile e spiega la situazione e dice "faremo questo e questo per tornare competitivi" e prende un allenatore per fare questo lavoro allora c'è chiarezza e si imbocca una strada.

Arrivato Motta invece cosa si voleva fare? Il Bologna? Prendere 3 giovani e lanciarli? Ah no, li vendiamo... Però poi spendiamo 130 milioni sul mercato. Poi mandiamo via i senatori. Ricominciamo...

Io credo che come in tutte le aziende ci si debba mettere a tavolino ed avere due/tre linee guida. E si parte.

Ipotesi: la linea guida con Motta quale era? Cacciare tutti e ripartire? Bene. Lo dichiari, ti accolli che prendi la sveja se perdi uno/due giocatori importanti in rosa perché la squadra si è indebolita e vai sereno per la tua strada perché avendo programmato già sai che arriveranno le sveje. Non ti sorprende la cosa. Metti in conto che qualcosa può andare male ma hai la bussola in mano. La direzione. E in un modo o nell'altro lì ci arrivi.

Se invece la proprietà è scollegata, la dirigenza gioca al casinò al rischia tutto e i giocatori ed allenatori non hanno una guida dove vai? A far ridere i polli. Ovunque. Sul mercato e in campo.

Ora si è preso Spalletti e qualcosa ha sistemato. A me sembra sempre e comunque solo. Vediamo quanto dura o quando qualcuno se ne renderà conto e andrà con forza a farsi vedere davanti alle telecamere e nel centro sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di sistemare qualcosa sul mercato perché la roma ha fatto e fará molto.. due attaccanti ora due difensori dal Tottenham...

Mentre noi siamo ancora a nelle sabbie mobili ricattati sul prezzo da squadrette di seconda fascia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ovvio, a volte si parla per iperboli ed esagerazioni, per far passare un concetto.

Si parla di tipo di giocatore.

Non è che se uno dice "è come X" vuol dire che è come e meglio di X.

Solo che ha caratteristiche simili.

Certo. Però io anche di queste caratteristiche simili sono poco convinto. Non è che bastano peso per altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

L'errore è prendere dalla Premier League che è mercato carissimo, bisogna prendere da campionati minori o campionati meno cari tipo Ligue1

Devi prendere giocatori possibilmente forti e soprattutto devi metterli nelle condizioni per farli rendere.

Se poi vengono dall'Inghilterra o dalla Francia o dal Nepal interessa 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma non funziona proprio così, o per meglio dire non è che se arrivi 5°/6°/7° riparti dai pochi buoni che hai e miracolosamente cedi le zavorre.

Se arrivi 5°/6°/7° riparti dalle zavorre (che nessuno vuole) e cedi i pochi buoni per sistemare i conti.

Questo é il problema. Arrivare quinti con i paletti che abbiamo significherebbe dover cedere qualcuno e spendere ancora meno sul mercato. E di gente che possa compensare i mancati incassi della champions abbiamo solo yldiz. 
arrivare in champions é vitale, per questo si stanno muovendo per spendere soldi per avere la quinta punta in rosa, perché le altre quattro difficilmente ti ci faranno entrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, SuperT said:

Ma come si può dire che non dobbiamo acquistare da top club? Continuiamo a prender gente da Sassuolo o Lille, vediamo come torniamo su.. Non siamo la Juve del 2011 con gente leader che aveva vinto tutto, ci serve gente con le palle che ha vissuto spogliatoi 

Perché semplicemente non hai il grano, pure io vorrei comprare le mie auto dalla concessionaria Porsche. sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Non sono d’accordo…

Per me il problema della Juventus da qualche anno ormai a questa parte sono i dirigenti, non abbiamo una dirigenza all’altezza e questo è il risultato, semplice

Il mercato lo fanno loro eh…. Avevamo accumulato un vantaggio enorme in Italia e l’abbiamo lapidato tutto, ora fatichiamo per raggiungere il quarto posto

Non ci sono altre spiegazioni, almeno per me

Ma certo incompetenza assolutamente, ma anche un po' di sfortuna..certe scelte che sulla carta dovevano essere buone/ottime non sono state tali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee zoppo è decisamente meglio di Mateta e del marocchino messi insieme; fra l'altro sarebbe utilissimo non solo nella difesa della palla e per la stazza in area, ma anche per mandare in porta Yildiz, McKennie, Chico e compagnia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pip77 ha scritto:

La Juventus cosi come il Bayer in Germania, è sempre stata la Società di riferimento in Italia.

Il modus operandi, cosi come per i tedeschi,  è sempre stato avere la precedenza nell'acquisto dei giocatori dominanti in Italia...ad esempio uno degli ultimi casi fu Pjanic, preso pagando la clausula, oppure Higuain (con annessi e connessi).

Oggi lavoriamo da provinciale, senza idee e sbeffeggiati da un Parma per Pellegrino o Palace per Mateta.

Il Bayern Monaco non acquista solo in Germania, la maggior parte della sua fortuna sono stati i giovani del Bayern II e alcuni colpi in n Germania come Kroos, per il resto compra all'estero con criterio senza spendere cifre folli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Pare che la clausola sia arrivare tra le prime dieci.

ormai lo dobbiamo riscattare, ci peserà circa 18 all anno a bilancio, poi si proverà a cederlo in prestito con riscatto, speriamo venga convocato ai mondiali, magari qualcuno ci casca.

Così non ne usciremo mai

Ok vista anche la clausula ridicola è palese che si è preso quello che si e trovato che ti permettevano di pagare l'anno dopo NON quello che ci serviva.

Ma possibolile che la JUVENTUS sia ridotta a operare come una Società virtuslmente fallita?

A questo punto è meglio NON prendere nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

League 1 o mercato dell est sono buoni mercati.. in argentina io metterei una base operativa scouting idem in portogallo per i centrocampisti di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Zirkzee zoppo è decisamente meglio di Mateta e del marocchino messi insieme; fra l'altro sarebbe utilissimo non solo nella difesa della palla e per la stazza in area, ma anche per mandare in porta Yildiz, McKennie, Chico e compagnia 

Ma se non segna manco per sbaglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Charles Lemon said:

Lukaku e Hakimi non avevano vinto chissà cosa. Il primo era considerato uno dei tanti che si erano bruciati allo United e quando lo trattavano noi sembrava avesse la lebbra. Il secondo oggi è un campione, all’epoca era “solo” un giocatore talentuoso.

Giocare per anni allo united o al Real ti migliora mentalmente anche se non vinci...e non era ancora lo united di oggi...

Tra l'altro Lukaku non era considerato bruciato da nessuno, godeva di tanta stima in premier...inoltre, hakimi si era fatto pure due anni buoni a Dortmund...

Insomma, erano due giocatoroni per l'Inter...come hanno dimostrato...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Perché semplicemente non hai il grano, pure io vorrei comprare le mie auto dalla concessionaria Porsche. sefz

Boh, per me, qualche esubero dalle big si riesce sempre a prenderlo. Ma mi sembra che la Juve attuale non voglia. Poi magari sbaglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Credo sia prettamente un discorso economico.

Il Tottenham credo abbia sborsato parecchio in estate per prenderlo, dubito che lo lasci andare via.... o comunque chiederebbero parecchio.

Detto ciò, in estate è stata fatta la * di rinunciare a Kolo, per prendere David ed Openda.

Anche loro stanno cercando un'altra punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Apache8630 said:

Ci serve un centravanti che (tolto Yildiz) manda in porta giocatori da 4-5 gol stagionali, se va bene???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Di Gregorio NON lo posso più vedere

J Mario siamo al punto che pagherei per sapere perchè è stato preso scambiandolo con Costa tra l'alteo

Zhegherova chi l'ha visitato

Openda era meglio prendere nessuno

Fossimo rimasti fermi sul mercato negli ultimi anni avremmo una squadra più forte e un bilancio migliore.

ora speriamo che ottolini sia in gamba, che si seguano le indicazioni di Spalletti e che entro giugno si inseriscano un paio di giocatori anche sconosciuti ma almeno funzionali. Perché per competere nel nostro campionato non servono i fenomeni, basta avere giocatori con le palle e possibilmente forti fisicamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ma se non segna manco per sbaglio

Se manda in porta gli altri, frega zero che non segni...come se Mateta ed il marocchino fossero sto grandi cecchini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.