Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Se ti ricordi se ne discusse durante il mercato, mettere 8 giocatori fuori rosa pubblicamente e esautorare il capitano non mi pare il modo migliore di gestire il gruppo.

Mossa che fu applaudita da vari utenti che urlavano alla liberazione post "Oscurantismo Allegriano"

Fece All In. Tagliare i resti della Juve Allegriana/Agnelliana e rifondare con un allenatore scelto da lui (che poi scaricò malamente). Mancò anche come collante tra mister e spogliatoio..

Ma son sempre convinto che non siano stati solo questi i motivi di una sua separazione così netta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Detto questo, Comolli ha fatto quasi peggio. 

Nettamente peggio, lui è riuscito nell'impresa impossibile di sbagliare tutto: allenatore, scambi e acquisti.

Se ci pensate è incredibile, per sbaglio una magari la si prende, invece lui no... per l'anno prossimo propongo di fare esattamente il contrario di quello che propone il profeta francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

O mai. Io ancora oggi mi chiedo se Platini voleva davvero ritirarsi nel 1987, o gli fu detto che con Rush in arrivo e Laudrup in, si pensava, rampa di lancio per lui non c'era più posto. E si, so tutta la storia dei problemi fisici. Ma volendo avrebbe potuto fare altri 3 anni comodi alla Pirlo.

Mah, non sono così convinto.

L'ultimo anno aveva letteralmente staccato la spina, era demotivato e non credo si allenasse neppure più come avrebbe dovuto e potuto.

Per me lui era Dio, ho pianto come una fontana il giorno del suo addio, ma piuttosto che rovinare la sua LEGGENDA con altri due o tre anni insignificanti e/o anonimi, forse è stato meglio così. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Nettamente peggio, lui è riuscito nell'impresa impossibile di sbagliare tutto: allenatore, scambi e acquisti.

Se ci pensate è incredibile, per sbaglio una magari la si prende, invece lui no... per l'anno prossimo propongo di fare esattamente il contrario di quello che propone il profeta francese.

Perché, Giuntoli quali avrebbe azzeccato?

Kalulu, Thuram (che seguivamo da un po’) e, in parte, Costa (e anche lì mi rimangono i dubbi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo una cosa che è da tempo che non comprendo. Dal dopo Marotta ( ma alla fine anche prima) la Juve opera sul mercato con una lentezza esasperante, in primis se vuole un calciatore viene sbandierato ai 4 venti e il prezzo si alza e le condizioni peggiorano. Mi sono fatto l'idea che viviamo in una sorta di schizofrenia perché da un lato i big nei fatti non ce.li possiamo permettere e nemmeno con i nomi esotici siamo bravi. Prendiamo l'esempio Como, perché la Juve non ha una struttura di scouting come quella del Como o come quella dello stesso Bologna. Vi prego non iniziamo coi discorsi eh ma noi siamo la.juve...embè hai il nome ok hai la storia ok ma che risorse hai? Come le.impieghi? Ci serve una riserva di Kalulu ma può mai essere che sul mercato internazionale non ci sia un backup di Kalulu da prendere a un prezzo onesto?.parlo.di Kalulu non di Cafu,.idem un backup di Yldiz con tutti gli esterni offensivi che ci sono in Europa non si trova uno da prender ma vi pare anche lontanamente possibile?.o.la.juve come credo io è da anni costretta a seguire le indicazioni di un gruppo di procuratori che nei fatti ne limita la.possibilita di movimento sul mercato? Non iniziate a dire ci vogliono giocatori da Juve Spalletti ha chiesto due backup e un centravanti con certe caratteristiche, il dirigente bravo li sa trovare e soprattutto sa valutare il tipo di operaIone da fare avendo riguardo soprattutto all'ingaggio. L'età è l'ingaggio sono gli elementi che ti consentono di eventualmente rivendere il calciatore se non va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea di Ottolini e Comolli era quella di strutturare l'operazione per Norton-Cuffy sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La risposta del Genoa è stata netta: "no". Il Grifone non ha alcuna intenzione di privarsi di un titolare a metà stagione senza garanzie economiche certe.

TuttoSport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Mi sono trattenuto perché Giuntoli in fondo ha avuto quattro sessioni di mercato, Comolli due di cui una in corsa. Magari a giugno ci porta Lamine Yamal scambiato alla pari con Openda...😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Io mi chiedo una cosa che è da tempo che non comprendo. Dal dopo Marotta ( ma alla fine anche prima) la Juve opera sul mercato con una lentezza esasperante, in primis se vuole un calciatore viene sbandierato ai 4 venti e il prezzo si alza e le condizioni peggiorano. Mi sono fatto l'idea che viviamo in una sorta di schizofrenia perché da un lato i big nei fatti non ce.li possiamo permettere e nemmeno con i nomi esotici siamo bravi. Prendiamo l'esempio Como, perché la Juve non ha una struttura di scouting come quella del Como o come quella dello stesso Bologna. Vi prego non iniziamo coi discorsi eh ma noi siamo la.juve...embè hai il nome ok hai la storia ok ma che risorse hai? Come le.impieghi? Ci serve una riserva di Kalulu ma può mai essere che sul mercato internazionale non ci sia un backup di Kalulu da prendere a un prezzo onesto?.parlo.di Kalulu non di Cafu,.idem un backup di Yldiz con tutti gli esterni offensivi che ci sono in Europa non si trova uno da prender ma vi pare anche lontanamente possibile?.o.la.juve come credo io è da anni costretta a seguire le indicazioni di un gruppo di procuratori che nei fatti ne limita la.possibilita di movimento sul mercato? Non iniziate a dire ci vogliono giocatori da Juve Spalletti ha chiesto due backup e un centravanti con certe caratteristiche, il dirigente bravo li sa trovare e soprattutto sa valutare il tipo di operaIone da fare avendo riguardo soprattutto all'ingaggio. L'età è l'ingaggio sono gli elementi che ti consentono di eventualmente rivendere il calciatore se non va bene. 

Anche quando c’era  Marotta, o ci dimentichiamo di Witsel o Draxler/Hernanes?

Comunque, lo scouting della Juve funzionava da Dio, prima che cip e ciop vendessero tutti i nostri giovani..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fece All In. Tagliare i resti della Juve Allegriana/Agnelliana e rifondare con un allenatore scelto da lui (che poi scaricò malamente). Mancò anche come collante tra mister e spogliatoio..

Ma son sempre convinto che non siano stati solo questi i motivi di una sua separazione così netta.

Indubbiamente gli è stato accollato qualcosa che lui non riteneva fosse demerito suo, d'altra parte è anche oggettivo dire che spese molti soldi per rinforzare la rosa per ottenere un risultato inferiore a quello dell'anno prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Mah, non sono così convinto.

L'ultimo anno aveva letteralmente staccato la spina, era demotivato e non credo si allenasse neppure più come avrebbe dovuto e potuto.

Per me lui era Dio, ho pianto come una fontana il giorno del suo addio, ma piuttosto che rovinare la sua LEGGENDA con altri due o tre anni insignificanti e/o anonimi, forse è stato meglio così. 

Dell'arrivo di Rush si sapeva dal luglio 1986. Come del limite dei due stranieri. Se diciamo autunno 1986 avessero detto a Michel: abbiamo deciso di puntare su Laudrup che ha 22 anni, sei libero di cercarti una squadra... tu non avresti staccato la spina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma son sempre convinto che non sono stati solo questi i motivi di una sua separazione così netta.

Soldi.

Lui ha chiuso tutti i contratti assurdi che erano stati riconosciuti a calciatori che non performavano per quanto venivano pagati, questo è un dato di fatto.

Che poi abbia sbagliato nel far cassa con i migliori prospetti, e che quella cassa sia stata spesso sperperata su profili che ormai si è capito non sono assolutamente da Juve, è altrettanto vero. 

Ha abbassato il monte ingaggi di 50 e passa milioni, mica bruscolini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’obbiettivo di luglio/agosto deve esser quello di cacciare chi non rende:

Douglas Luiz, Koop, Zhegrova, Openda e David se non si svegliano.

Poi si può pensare al mercato :d 

Risolvendo le situazioni al 15/18 Agosto, per poi gli ultimi 13 giorni ridursi a fare mercato. 

Film che già conosciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

L'idea di Ottolini e Comolli era quella di strutturare l'operazione per Norton-Cuffy sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La risposta del Genoa è stata netta: "no". Il Grifone non ha alcuna intenzione di privarsi di un titolare a metà stagione senza garanzie economiche certe.

TuttoSport

Bel giocatore penso andrà in premier a fine stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, lo scouting della Juve funzionava da Dio, prima che cip e ciop vendessero tutti i nostri giovani..

Qua non posso non metterti il like, soprattutto perché è la prima volta su VS che vedo comparire una risposta prima del post cui risponde🤔

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ale0306 said:

Soldi.

Lui ha chiuso tutti i contratti assurdi che erano stati riconosciuti a calciatori che non performavano per quanto venivano pagati, questo è un dato di fatto.

Che poi abbia sbagliato nel far cassa con i migliori prospetti, e che quella cassa sia stata spesso sperperata su profili che ormai si è capito non sono assolutamente da Juve, è altrettanto vero. 

I contratti si sono "chiusi" da soli, non è un grandissimo merito.

In generale i costi tra ammortamenti e stipendi sono sempre quelli più o meno, ha reinvestito (male).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si lo so ma fino ad un certo punto perché poi erano profili che con grande difficoltà e reticenza venivano portati in prima squadra. Perché poi parte la narrazione eh...ma la maglia pesa ehhh ma la Juve è la Juve. Nessuno disconosce la nostra storia e la nostra gloria ma siamo in un periodo storico profondamente diverso dove, a meno che la proprietà non cambi idea, devi cambiare modo di operare. E io non ne faccio nemmeno un discorso di età secondo me ci sono tanti buoni giocatori di 25/26 anni in vari campionati che possono fare al caso nostro,.certo non campioni ma buoni giocatori adatti a fare da backup. Ripeto io l'unica spiegazione che mi do con questo modo di operare che ha la Juve da anni a prescindere dalla dirigenza è che ul mercato sia fortemente influenzato da fattori esterni. Che diavolo un esterno basso di difesa e un esterno xk attacco che possa fare rifiatare yldiz non esistono? Vabbè scusa sono ripetitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Viserion said:

Mateta non è più forte di David e Openda.

Acquistiamo tanto per acquistare?

En-Nesyri invece, secondo voi, è più forte di David e Openda?

En-Nesyri e Mateta, attualmente, li ritenete più forti dei David e Openda prima della loro esperienza alla Juve?   

Perché numeri alla mano, non sembrerebbe.

Anziché acquistare tanto per acquistare adesso, io punterei un top attaccante in estate.

Piu’ o meno forte non si sa, l’unica cosa sicura e’ che ha caratteristiche completamente diverse che a noi servono.

Detto questo non lo prenderei a meno che sia un prestito secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Capisco i problemi per centravanti e terzini,ma cosa si impedisce di chiudere per quel pipponcello di Maldini?

il buon senso?😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Soldi.

Non fu merito suo. Rabiot scaduto, Allegri buonuscita, Sandro scaduto, Szczesny buonuscita (poi resa), Danilo buonuscita, Chiesa minusvalenza..
Ha abbassato il monte ingaggi ma anche la qualità di squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’obbiettivo di luglio/agosto deve esser quello di cacciare chi non rende:

Douglas Luiz, Koop, Zhegrova, Openda e David se non si svegliano.

Poi si può pensare al mercato :d 

Secondo me fai prima a dire chi dovrebbe rimanere, yldiz thuram bremer? E spalletti stop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albiz ha scritto:

Secondo me fai prima a dire chi dovrebbe rimanere, yldiz thuram bremer? E spalletti stop

Dietro non siamo messi così male, ci servono due terzini. 
A centrocampo un paio di colpi, se Mckennie non rinnova. Il problema grosso è davanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Vedremo il serbo che contratto riuscirà a rimediare e da chi.

Centravanti da Fenerbace o Marsiglia

Andrà al Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.