Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Deloitte Money League 2026: Real oltre il miliardo, Juve 16esima dietro le milanesi

Post in rilievo

5 minuti fa, la joya ha scritto:

ma infatti io non lamento il fatto che non si iniettino soldi per comprare giocatori, ma il perché non si riesca a crescere pur essendo una delle società più seguite al mondo. abbiamo quasi 200 milioni di followers siamo tra le prime sei squadre più seguite al mondo. io lo trovo assurdo. ci sarà pure un modo per crescere economicamente? poi elkann cje conosce mezzo mondo possibile che non trovi modi per incrementare il fatturato della juve? un saudita che fa sponsor che ne so,  una tournée mondiale un attore che mette la maglia della juve in un colossal cinematografico...ci sono na marea di modi. inizia a fare uno stadio epico e vedi come cambia la percezione....inizia a comprare un fenomeno, almeno 1 e dagli 20 milioni l'anno,  vedi come cambia. 

sia il film che gli attori sono cose già fatte ed avvenute. Il problema, secondo me, è che proprio l'italia come paese con i suoi mille problemi economici, non è attrattivo per investitori internazionali.

Lo dicevo prima a proposito di SPORFIVE che pure è una società accreditata a livello mondiale per trovar sponsor. Pagò 75 milioni il diritto di rivendita del nome dello stadium eppure ci mise anni a trovare a chi rivenderlo pur essendo in quel periodo, lo stadium sotto massima copertura mediatica e la juventus primeggiasse a livello sportivo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io so solo che eravamo a 600 kilo di fatturato, le altre sono chiacchere. le milanesi le cercavamo con il lumicino.

se guardi la composizione di quel fatturato ti accorgi della sua illusorietà e della sua precarietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se guardi la composizione di quel fatturato ti accorgi della sua illusorietà e della sua precarietà

con fatti eccezionali negativi, pari alla probabilita' di un meteorite sulla terra possiamo parlarne di quanto non fosse sostenibile. ora c.que siamo a 400 grazie allaa ns capacita di metterci a 400 e vivere nel grigiore della mancanza di ambizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

con fatti eccezionali negativi, pari alla probabilita' di un meteorite sulla terra possiamo parlarne di quanto non fosse sostenibile. ora c.que siamo a 400 grazie allaa ns capacita di metterci a 400 e vivere nel grigiore della mancanza di ambizione.

Ti prego non ricominciamo con il COVID. Ne ho ampiamente parlato e discusso spiegando chiaramente che la sua incidenza maggiore è stata sulla biglietteria mancante per una stagione che a valore di bilancio pesava per 50 milioni. Se vuoi aggiungerci anche la successiva in parte arrivi a 75 milioni. 

E' evidente che non è stato il COVID  l'artefice principale del nostro buco di bilancio

Ho già detto che a mio avviso la causa principale sono stati gli aumenti di ingaggio concessi un po' a tutta la rosa che ha reso i nostri giocatori vecchi anagraficamente ed invendibili per livelli di ingaggio che non rispecchiavano il loro valore calcistico. Un aumento di ingaggio che è stato determinato dall'aver fatto saltare il tetto salariale imposto dalla gestione Marotta con l'arrivo di Ronaldo

Doverci separare da loro a parametro zero o a fronte di minusvalenze, e dover riacquistare forze nuove praticamente senza il contributo delle cessioni di mercato (se non quelle dei giovani della Next Gen)  ci ha creato un danno economico di centinaia di milioni.

Aggiungici l'esclusione dalla Champions per un anno e fai il totale... Ma questo, non il COVID l'artefice principale del nostro  dramma economico.

Il COVID c'è stato per tutti, tanto per dire il Bayern ha chiuso in utile anche il bilancio dell'anno del COVID

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ti prego non ricominciamo con il COVID. Ne ho ampiamente parlato e discusso spiegando chiaramente che la sua incidenza maggiore è stata sulla biglietteria mancante per una stagione che a valore di bilancio pesava per 50 milioni. Se vuoi aggiungerci anche la successiva in parte arrivi a 75 milioni. 

E' evidente che non è stato il COVID  l'artefice principale del nostro buco di bilancio

Ho già detto che a mio avviso la causa principale sono stati gli aumenti di ingaggio concessi un po' a tutta la rosa che ha reso i nostri giocatori vecchi anagraficamente ed invendibili per livelli di ingaggio che non rispecchiavano il loro valore calcistico. Un aumento di ingaggio che è stato determinato dall'aver fatto saltare il tetto salariale imposto dalla gestione Marotta con l'arrivo di Ronaldo

Doverci separare da loro a parametro zero o a fronte di minusvalenze, e dover riacquistare forze nuove praticamente senza il contributo delle cessioni di mercato (se non quelle dei giovani della Next Gen)  ci ha creato un danno economico di centinaia di milioni.

Aggiungici l'esclusione dalla Champions per un anno e fai il totale... Ma questo, non il COVID l'artefice principale del nostro  dramma economico.

Il COVID c'è stato per tutti, tanto per dire il Bayern ha chiuso in utile anche il bilancio dell'anno del COVID

il covid c'e' stato, per tutti, per chi ha fatto all in per era all'apice, sicuramente con problemi di indebitamento, ha inciso enormemente. i proventi pubblicitari  (portati anche grazie acr7 e a dove eravamo) e le strategie di marketing dei ns prodotti si sono fermate..va in un qualunque juve store, oltre le maglie trovi prodotti simili a 10 anni fa. Se poi accetti supinamente di farti rubare 100 milioni di fatturato diventi complice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Veramente delle famose plusvalenze ce ne sono dentro anche alcune di Marotta (estate 2018, vedi Mandragora). Marotta che non è stato toccato minimamente, mentre appunto è stato condannato uno che era in Ferrari. Se non capisci che per Marotta sia stato fondamentale scappare a Milano, non so cosa dire. Se Moggi non avesse stracciato quel contratto con Moratti, ora lo considererebbero un padre nobile del calcio

Ma le plusvalenze le hanno sempre fatte tutti nei limiti del buonsenso,  noi siamo stati condannati perche' Paratici le faceva continuamente per sistemare il bilancio e dopo calciopoli sono stati cosi furbi da farsi intercettare una seconda volta.

Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentir, anzi,di un tifoso.

38 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Krasic , Pjaca, Hernanes , Ziegler , Elia , Zaza , De Ciglio, Caldara ...Draxel e Winter rincorsi sugli aerei per 6 mesi ...e meno male che non sono arrivati , erano sul groppone pure adesso...il santone del calcio , basta citare gli allenatori che ha portato Del Neri ( senza interprete ) e Zaccheroni 

va beh ma te e' anche inutile rispondere, spero tu abbia 15 anni...

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malakay ha scritto:

Ma le plusvalenze le hanno sempre fatte tutti nei limiti del buonsenso,  noi siamo stati condannati perche' Paratici le faceva continuamente per sistemare il bilancio e dopo calciopoli sono stati cosi furbi da farsi intercettare una seconda volta.

Eh fai così che va bene...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventino66 ha scritto:

il covid c'e' stato, per tutti, per chi ha fatto all in per era all'apice, sicuramente con problemi di indebitamento, ha inciso enormemente. i proventi pubblicitari  (portati anche grazie acr7 e a dove eravamo) e le strategie di marketing dei ns prodotti si sono fermate..va in un qualunque juve store, oltre le maglie trovi prodotti simili a 10 anni fa. Se poi accetti supinamente di farti rubare 100 milioni di fatturato diventi complice.

i prodotti degli store non li decide la Juventus ma le società che acquistano la licenza. Succede così in tutti gli ambiti, se mai la Juventus può negare la produzione di un determinato prodotto ma non può certo decidere cosa produrre a marchio proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/01/2026 Alle 18:03, apsulo ha scritto:

sorry ma e' un'analisi superficiale.

Con Agnelli eravamo arrivati ad oltre 600mil di fattturato, per cui lo stesso Agnelli aveva detto che si potevano fare investimenti importanti perche' c'erano tutte le premesse per crescere ulteriormente, per cui pagarono 100mil Ronaldo. NESSUNO poteva immaginare il COVID con tutti i danni economici portati alle societa' di calcio. Per reggere la pressione hanno cominciato a fare plusvalenze e qui gli antijuventini di professione hanno trovato la falla dove inserire la mina e farci saltare in aria.

Risultano altre societa' colpite per le plusvalenze? NO! Chiaro il motivo.

Non solo fuori dalle coppe ma anche tutto il settore dirigenziale distrutto, le mosse di Elkan si sono rilevate fallimentari ed eccoci qua, messi male male... 

Non c'entra niente cr7, il quale ha comportato comunque un grande incremento degli sponsor, quella è la foglia di fico dietro cui si tenta di nascondere una conduzione ricca di incompetenza e superficialità. Basti vedere i costi della rosa di quegli anni, con Sarri siamo arrivati addirittura ad avere 130 mln annui circa su gente messa fuori rosa o cronicamente indisponibile o ampiamente finita e pronta per campionati di terzo piano. 

La Juve al di là di cr7 ha sbagliato e continua a sbagliare una sequenza di mercati impressionanti oltre alla scelta dello staff tecnico, spesso con dirigenti che si credono più furbi del resto del mondo, incrementando continuamente i costi pur peggiorando progressivamente la qualità della rosa. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

i prodotti degli store non li decide la Juventus ma le società che acquistano la licenza. Succede così in tutti gli ambiti, se mai la Juventus può negare la produzione di un determinato prodotto ma non può certo decidere cosa produrre a marchio proprio

Ascolta e parla con chi cura marchi e marketing. La Juventus sfrutta si e no tra il 10/20 % delle potenzialità del suo marchio. Potrebbe inondare di prodotti a suo marchio ma non lo fa. Poi che abbia dato l’esclusiva di utilizzo del marchio ai suo licenziatari ne dubito fortemente. E se così fosse sarebbe da internare visti gli scarsissimi prodotti Messi in vendita e l’assenza di strategie commerciali. 
ps senza Ronaldo e appeal vari in giro per il mondo vendi comunque poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Ascolta e parla con chi cura marchi e marketing. La Juventus sfrutta si e no tra il 10/20 % delle potenzialità del suo marchio. Potrebbe inondare di prodotti a suo marchio ma non lo fa. Poi che abbia dato l’esclusiva di utilizzo del marchio ai suo licenziatari ne dubito fortemente. E se così fosse sarebbe da internare visti gli scarsissimi prodotti Messi in vendita e l’assenza di strategie commerciali. 
ps senza Ronaldo e appeal vari in giro per il mondo vendi comunque poco. 

No guarda scusami...tutti i marchi concedono liberta di produzione quando cedono il proprio marchio in licenza riservandosi solo di vietare la commercializzazione di un prodotto che possa essere lesivo di immagine o non in linea con i principi etici del Brand. Questo te lo posso assicurare al 100x100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo il ministadio non aiuta, le milanesi nonostante non sia di proprietà guadagnano piu di noi, e il nostro è sempre pieno. Non capisco in base a quale assurda statistica fecero il nuovo stadio cosi piccolo, il più grande errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/01/2026 Alle 11:51, ciumbia ha scritto:

i capaci   lasciarono un debito di oltre 300 milioni in tempi di vacche grasse  , una squadra avviata a fine ciclo  piena di esuberi , anziani strapagati 

approdati nella squadra di stato, grazie alle spese folli sul mercato nel 20 e 21  hanno portato una società al fallimento senza vincere quasi nulla in 8 anni ,salvata dal sistema.

L’Inter con Marotta ha vinto due scudetti, due coppe Italia, tre Supercoppe italiane e fatto due finali di Champions. Tutto questo con budget zero sul mercato (a parte nell’estate del 2019).

Non ho ancora capito perché AA se ne liberò nel 2018.

Modificato da Enigmista
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, aldo_rayne ha scritto:

Certo il ministadio non aiuta, le milanesi nonostante non sia di proprietà guadagnano piu di noi, e il nostro è sempre pieno. Non capisco in base a quale assurda statistica fecero il nuovo stadio cosi piccolo, il più grande errore

San Siro è di proprietà di Inter e Milan dall’autunno dello scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/01/2026 Alle 12:13, ciumbia ha scritto:

ma se in 8 anni ha vinto meno del napoli..si è preso 2 scudetti in faccia anche da paratici e persino dal milan di padre pioli

la juve l'ha fatta grande Agnelli, poi c'è la narrazione mediatica  di questa fenomenale squadra di stato che

però da 7 anni (tranne l'ultimo) ha vinto soltanto gli scudetti dei passivi di bilancio e di quelle cosucce che ci ha raccontato report 

L’Inter da quando Marotta è da loro è la società che ha vinto di più in Italia (7 trofei di cui due scudetti), poi Juve (5 trofei di cui due scudetti), poi Napoli (3 trofei di cui due scudetti) e Milan (2 trofei di cui uno scudetto).

Prima che arrivasse Marotta l’Inter non vinceva da quasi 10 anni (2010).

È stato un errore lasciarlo andare lì.

Modificato da Enigmista
  • Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Enigmista ha scritto:

L’Inter con Marotta ha vinto due scudetti, due coppe Italia, tre Supercoppe italiane e fatto due finali di Champions. Tutto questo con budget zero sul mercato (a parte nell’estate del 2019).

Non ho ancora capito perché AA se ne liberò nel 2018.

E basta con sto Marotta....ha perso 3 scudetti già vinti , 3 finali Eu di cui una 5 - 0 proprio un fenomeno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aldo_rayne ha scritto:

Gli ultimi anni del Delle Alpi si avevano spesso 20.000/30.000 spettatori su 70.000 posti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Malakay ha scritto:

Vabbè dai io mi arrendo non sono don chisciotte

21 minuti fa, Enigmista ha scritto:

L’Inter da quando Marotta è da loro è la società che ha vinto di più in Italia (7 trofei di cui due scudetti), poi Juve (5 trofei di cui due scudetti), poi Napoli (3 trofei di cui due scudetti) e Milan (2 trofei di cui uno scudetto).

Prima che arrivasse Marotta l’Inter non vinceva da quasi 10 anni (2010).

È stato un errore lasciarlo andare lì.

e non sei contento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma come fai a paragonare Bayern che prima del covid era stabilizzato in alto, con la Juve che era  (nonostante i 7 scudetti) all'inizio del percorso per diventare una big europea? è ovvio che il Covid abbia fatto più  male a noi che al Bayern cmq rimani della tua idea e io della mia buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

ma come fai a paragonare Bayern che prima del covid era stabilizzato in alto, con la Juve che era  (nonostante i 7 scudetti) all'inizio del percorso per diventare una big europea? è ovvio che il Covid abbia fatto più  male a noi che al Bayern cmq rimani della tua idea e io della mia buona serata

Buona serata a te .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

No guarda scusami...tutti i marchi concedono liberta di produzione quando cedono il proprio marchio in licenza riservandosi solo di vietare la commercializzazione di un prodotto che possa essere lesivo di immagine o non in linea con i principi etici del Brand. Questo te lo posso assicurare al 100x100

Il fatto di utilizzare licenziatari e uno dei modi di vendere prodotti. Occorre vedere cosa

vijcolano i contratti, dopodiché e un fatto di fatto che rispetto alle strategie di a.a il merchandising e la crescita pubblicitaria si sia fermata; ripeto avevamo 600 mio precari oran400 certi che non sai senti bastano per pagare le spese….. bella cosa però evviva JE. Non condivido affatto questo modo di leggere un bilancio mi spiace . Qualunque azienda valuta le strategie espansionistiche e non ripeto abbiamo fatto all in nel momento in cui i marziani sono sbarcati sul pianeta terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Malakay ha scritto:

Continuo a pensare che tu non possa credere davvero a quello che scrivi, spero tu abbia un altro movente. Ancora non hai spiegato perché fu condannato uno che stava in Ferrari e soprattutto perché continui a tifare l'unica squadra che viene condannata (a tuo parere giustamente) dall'integerrima giustizia sportiva

4 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Vabbè dai io mi arrendo non sono don chisciotte

Penso ci stia prendendo per i fondelli, le altre spiegazioni sono peggiori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Il fatto di utilizzare licenziatari e uno dei modi di vendere prodotti. Occorre vedere cosa

vijcolano i contratti, dopodiché e un fatto di fatto che rispetto alle strategie di a.a il merchandising e la crescita pubblicitaria si sia fermata; ripeto avevamo 600 mio precari oran400 certi che non sai senti bastano per pagare le spese….. bella cosa però evviva JE. Non condivido affatto questo modo di leggere un bilancio mi spiace . Qualunque azienda valuta le strategie espansionistiche e non ripeto abbiamo fatto all in nel momento in cui i marziani sono sbarcati sul pianeta terra.

Guarda, credimi, non voglio portare all'infinito questa discussione anche perchè, mi sembra, ci siamo entrambi spiegati abbastanza bene...se qualcuno vorrà capire capirà.

Lo ribadisco se non leggi la composizione di quel famoso fatturato di 620 milioni non lo puoi giudicare positivo o negativo.

In quella cifra sono inseriti 160 milioni circa di proventi dal mercato. Sono un dato strutturale o occasionale? Ci sono altre voci che andrebbero considerate ma vita l'ora evito ad entrambi l'anali dettagliata

I contratti dei licenziatari sono tutti uguali e ci mancherebbe che chi vende la licenza si mettesse pure a studiare i prodotti che poi i licenziatari produrranno. 

Guarda te lo dico con Certezza perchè sono stato responsabile marketing di società che hanno acquisito licenze di brand anche importanti

Chi cede il marchio non studia un bel niente. Lascia al licenziatario la facoltà di applicarlo e si riserva il diritto di vietare la commercializzazione solo per determinate situazioni. Punto

Anche l'ultimo bilancio che è stato di 530 milioni (e non di 400 ) non è un bilancio affidabile perchè include degli introiti una tantum, la voce mercato vale anche questa volta 160 milioni circa ed in più, nei diritti televisivi, ci sono 27 milioni di partecipazione al mondiale per Club.

Anche in questo caso dettagliare perchè ci sia una riduzione di circa 100 milioni rispetto all'altro è esercizio che, vista l'ora, evito ma è evidente che la riduzione degli introiti dal main sponsor e dalle vendite di magliette siano inequivocabili

Tieni conto che nemmeno sull'onda dell'entusiasmo/novità dell'arrivo di Ronaldo la maglia della Juventus fu la più venduta nel mondo del calcio....

La riflessione che andrebbe fatta se mai è un'altra: fino a che punto certe voci potevano crescere e compensare altri importanti canali di approvvigionamento finanziario che altre società hanno? Ti faccio un semplice esempio: lo stadio. Il progetto attuale, quello del 2025, è di portare i ricavi complessivi della struttura fra biglietteria, visite al museo, affitto della medesima per concerti, a 100 mio. Come avrebbe colmato il nostro percorso di sviluppo, il gap con il Real Madrid (ad esempio) che è proiettato verso i 400 milioni annuali di ricavo dal  nuovo stadio? Tieni presente che lo stesso Presidente Agnelli, nel'assemblea degli azionisti del 2018 aveva dichiarato che era impossibile ampliare lo stadio, una nuova struttura non era nemmeno immaginabile e che se fosse stato per lui, se lui avese dovuto rifarlo insomma, lo avrebbe fatto di capienza ancora inferiore. “Non esistono progetti nuovi, mentre lo Stadium ha otto anni - ha spiegato il presidente juventino - e se questo stadio non dovesse risultare sufficiente, non si può espandere. Attualmente non c’è alcuna riflessione in merito. Se dovessi tornare indietro la capienza sarebbe uguale, se non inferiore, per mantenere un catino sempre pieno”.

Detto ciò ti rassicuro: non ho alcuna velleità di convincere nessuno. Mi sta benissimo che tu possa continuare ad immaginare un iperbolico futuro per questa società bloccato solo dal COVID.

Non c'è niente di male  :)

Colgo quindi l'occasione per ringraziarti del tempo che hai dedicato a questo scambio di opinioni e per augurarti la buonanotte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non vi rendete  conto dell'appeal economico della Milano attuale rispetto a Torino ed è un divario destinato ad aumentare. Per questo ci vorrebbe Ardoino che, con creatività, potrebbe trovare altre fonti di incasso, con la gestione Elkann, tipo la ristorazione affidata ai paninari, siamo impiombati. Spazio a chi ha soldi e idee.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Continuo a pensare che tu non possa credere davvero a quello che scrivi, spero tu abbia un altro movente. Ancora non hai spiegato perché fu condannato uno che stava in Ferrari e soprattutto perché continui a tifare l'unica squadra che viene condannata (a tuo parere giustamente) dall'integerrima giustizia sportiva

Penso ci stia prendendo per i fondelli, le altre spiegazioni sono peggiori

ancora con sto Arrivabene, cosa c'entra Arrivabene con le competenze di Marotta?

Perche' di Marotta stiamo parlando.

E poi ti ho gia spiegato che essendo in quel momento un dirigente juve come tutti c'e' andato di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti