Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Deloitte Money League 2026: Real oltre il miliardo, Juve 16esima dietro le milanesi

Post in rilievo

13 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

5 anni fa la Juve fatturava più dell'Arsenal, oggi fanno il doppio di noi. Siamo andati a picco in modo allucinante negli ultimi 5 anni! 

Non solo dal punto di vista economico/finanziario.

Giusto giusto da quando ha ripreso in mano la situazione quello lì...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

considerando il gap attuale fra noi e le milanesi, credo invece che uno stadio di proprietà per loro, ben organizzato,  con diverse opportunità di utilizzo (pensa al suo affitto per eventi e concerti.... Milano è più centrale in questo rispetto a Torino), con un museo che oggi le due società non dispongono, possa generare una differenze di circa 100 mio l'anno a loro favore. 

Non si può ora fare previsioni, mi pare che come fatturato strutturale la Juve fosse ancora avanti detta da esperti economisti.Fatto sta che potrebbe pure cambiare la nostra società o come proprietà( difficile ma non impossibile)o come programmi economici di rilancio del club.Vedremo in futuro cosa saremo e cosa saranno gli altri.Del resto se tu mi avessi detto 7/8 anni fa mai avrei pensato fossimo andati così in basso e mi aspettavo una crescita esponenziale del fatturato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

I danni fatti da Andrea Agnelli, dal post Marotta, in poi sono incalcolabili

Purtroppo è così, in più ci ha lasciato in eredità il cugino che tifa cartonese, aggiungiamo altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Una cosa è certa però: la situazione attuale è sicuramente peggiore perché siamo inseriti in un sistema che è veramente un morto che cammina, la Serie A campa quasi esclusivamente di diritti tv nazionali ed il nostro Paese si accinge ad un crollo demografico oltre ad essere in una stagnazione economica ormai cronica, per cui in futuro i diritti tv verranno venduti a prezzi inferiori, e ciò accentuerà il nostro declino. E credimi che Milan e Inter non ci staccheranno proprio per niente, perché siamo tutti inguaiati. 

Il sistema Italia è finito.

Intento Italia come paese, siamo diventati terzi mondo , anche se non piace sentircelo dire.

Terzo mondo nei servizi, nelle infrastrutture, negli emolumenti, nelle offerte lavorative, perché mai la situazione del calcio e dello sport in genere dovrebbe essere diversa ?

Come potrebbe ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Giorgino ha scritto:

100 milioni in meno in diritti tv rispetto a quelli là...di cosa vi stupite?

Ciò accade perché hanno deciso di dividere la torta non in base allo storico e al bacino del tifo, come sarebbe logico, ma in base alle presenze allo stadio. 

Avendo noi uno stadio che è grande giusto la metà di San Siro, è ovvio che ci hanno penalizzazto. 

Perché la Juventus è e rimane la più vista in TV. Ha il più grande numero di tifosi in Italia e sarebbe giusto che prendesse più soldi. Ma come sempre, hanno trovato il modo per fregarsi anche la nostra parte. E, come sempre, noi muti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, devil88bg ha scritto:

Cosa centrano gli spettatori allo stadio con i diritti tv è un mistero. Elkann sarebbe davvero da prendere a schiaffi un giorno si e l altro pure.

Se stava Agnelli avrebbe ribaltato tutto altro che.

Si dovrebbe vergognare. Poi dicono che non dobbiamo volere Tether... piuttosto loro che una proprietà indifferente. Con Elkann non si cresce, senza qualcuno che davvero ci tiene a farci vincere non si cresce.

Certo lo scudetto può capitare pure. Agnelli ci stava facendo arrivare ai livelli del Bayern Monaco. 

Ricordiamoci Elkann non ha fatto nulla nel 2006 e non ha fatto nulla con le plusvalenze su cui non  c era assolutamente nulla.

Tether è un incognita? L avere un proprietario juventino vero per me non è un incognita. 

Tether è un'incognita ?

Può essere.

Elkann è una certezza.

Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Non si può ora fare previsioni, mi pare che come fatturato strutturale la Juve fosse ancora avanti detta da esperti economisti.Fatto sta che potrebbe pure cambiare la nostra società o come proprietà( difficile ma non impossibile)o come programmi economici di rilancio del club.Vedremo in futuro cosa saremo e cosa saranno gli altri.Del resto se tu mi avessi detto 7/8 anni fa mai avrei pensato fossimo andati così in basso e mi aspettavo una crescita esponenziale del fatturato. 

Mi spiace per le tue aspettative. Io che il divario con i top club sarebbe aumentato in modo esponenziale (non semplicemente lineare) lo scrivevo qui sul forum anni ed anni fa....quindi per me nessuna sorpresa. E non sono un mago...cerco solo di adoperare le regole di analisi  dei mercati 

Sugli eventuali programmi di rilancio del club ne parleremo se e quando verranno presentati dettagliatamente e non solo simbolicamente annunciati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Ciò accade perché hanno deciso di dividere la torta non in base allo storico e al bacino del tifo, come sarebbe logico, ma in base alle presenze allo stadio. 

Avendo noi uno stadio che è grande giusto la metà di San Siro, è ovvio che ci hanno penalizzazto. 

Perché la Juventus è e rimane la più vista in TV. Ha il più grande numero di tifosi in Italia e sarebbe giusto che prendesse più soldi. Ma come sempre, hanno trovato il modo per fregarsi anche la nostra parte. E, come sempre, noi muti

non è esattamente così

La ripartizione dei diritti tv viene così determinata

• 40% in parti uguali ad ogni club per guadagno economico;
  • 30% in base al bacino d'utenza (25% tifosi, 5% dimensioni del comune di residenza);
  • 30% risultati sportivi (15% risultati ultimi 5 anni, 10% risultati dal 1946 fino a 6 anni fa e 5% risultati ultima stagione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, franco u spread ha scritto:

Io continuo a pensare che Andrea Agnelli sia stato un visionario nella conduzione del nostro club sia dal punto di vista calcistico (9 scudetti di fila qualcosa di inarrivabile) e dirigenziale (stadium, next gen, juventus woman, J hotel, J medical, continassa, nuova sede sociale) con fatturati in crescita esponenziale. Poi venne Paratici, Ronaldo ed il Covid.....

Condivido. M’inchinerò sempre di fronte al mio Presidente.

Tuttavia, continuo a pensare che gli ultimi TRE anni di gestione AA siano stati marcati da inconcepibile scelleratezza

Come dire: “L’Uomo che volle essere Re”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non è esattamente così

La ripartizione dei diritti tv viene così determinata

• 40% in parti uguali ad ogni club per guadagno economico;
  • 30% in base al bacino d'utenza (25% tifosi, 5% dimensioni del comune di residenza);
  • 30% risultati sportivi (15% risultati ultimi 5 anni, 10% risultati dal 1946 fino a 6 anni fa e 5% risultati ultima stagione).

Amico mio, non ho piacere di iniziare una guerra dei numeri.

Con la massima serenità, ti dico che ricordo benissimo che c'era il fattore legato alle presenze alla stadio. 

Ho cercato su Calcio e finanza ed ho trovato questo, riferito allo scorso campionato. 

Come si può vedere c'è il fattore stadio che prima non esisteva. Ovviamente incide anche la posizione in classifica dove noi sono 5 anni che guardiamo. 

Ecco l'articolo:

Complessivamente, la Serie A nella stagione 2024/25 distribuirà circa 900 milioni di euro netti ai club, cifra già depurata del valore del paracadute e dei versamenti in mutualità alle leghe inferiori, secondo le stime di Calcio e Finanza.

In sostanza, quindi, saranno distribuiti, secondo le stime:

• il 50% in parti uguali per ciascuna squadra, pari a complessivi 450 milioni di euro;
  • l’11,2% legato alla classifica dell’ultimo campionato, pari a circa 100 milioni;
  • il 2,8% legato ai punti nell’ultimo campionato, pari a circa 25 milioni;
  • il 9,33% legato ai risultati negli ultimi 5 campionati precedenti all’ultimo, pari a circa 84 milioni;
  • il 4,67% legato ai risultati storici, pari a circa 42 milioni;
  • l’1,1% legato al minutaggio dei giovani, pari a circa 10 milioni;
  • il 12,54% legato agli spettatori allo stadio negli ultimi tre anni, pari a circa 113 milioni;
  • l’8,36% legato all’audience tv, pari a circa 75 milioni.

PS non mi fa incollare direttamente l'immagine, ma se clicchi, si vede il prospetto 

Ricavi-diritti-tv-Serie-A.webp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Del Piero75 ha scritto:

Amico mio, non ho piacere di iniziare una guerra dei numeri.

Con la massima serenità, ti dico che ricordo benissimo che c'era il fattore legato alle presenze alla stadio. 

Ho cercato su Calcio e finanza ed ho trovato questo, riferito allo scorso campionato. 

Come si può vedere c'è il fattore stadio che prima non esisteva. Ovviamente incide anche la posizione in classifica dove noi sono 5 anni che guardiamo. 

Ecco l'articolo:

Complessivamente, la Serie A nella stagione 2024/25 distribuirà circa 900 milioni di euro netti ai club, cifra già depurata del valore del paracadute e dei versamenti in mutualità alle leghe inferiori, secondo le stime di Calcio e Finanza.

In sostanza, quindi, saranno distribuiti, secondo le stime:

• il 50% in parti uguali per ciascuna squadra, pari a complessivi 450 milioni di euro;
  • l’11,2% legato alla classifica dell’ultimo campionato, pari a circa 100 milioni;
  • il 2,8% legato ai punti nell’ultimo campionato, pari a circa 25 milioni;
  • il 9,33% legato ai risultati negli ultimi 5 campionati precedenti all’ultimo, pari a circa 84 milioni;
  • il 4,67% legato ai risultati storici, pari a circa 42 milioni;
  • l’1,1% legato al minutaggio dei giovani, pari a circa 10 milioni;
  • il 12,54% legato agli spettatori allo stadio negli ultimi tre anni, pari a circa 113 milioni;

Ricavi-diritti-tv-Serie-A.webp

Prendo per buoni, anzi...corretti, i tuoi dati dando molto credito alla fonte. Ci ritroviamo a parlare di 112 mio da suddividere fra tutte le società.

Nella sostanza cosa cambierebbe?

Stiamo parlando di una manciata di milioni. Non è quello a mio avviso il punto nodale Essere primo o quarti in questa classifica non porterebbe una differenza di decine di milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Non solo dal punto di vista economico/finanziario.

Giusto giusto da quando ha ripreso in mano la situazione quello lì...

Diciamo che quello lì ha preso in mano la squadra perché l altro è stato cacciato da ogni organo del calcio mondiale 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che Andrea Agnelli sia stato un visionario nella conduzione del nostro club sia dal punto di vista calcistico (9 scudetti di fila qualcosa di inarrivabile) e dirigenziale (stadium, next gen, juventus woman, J hotel, J medical, continassa, nuova sede sociale) con fatturati in crescita esponenziale. Poi venne Paratici, Ronaldo ed il Covid.....

si dovrebbe scrivere a carattere grandi per farlo capire un po' a tutti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se si guardano questi ormai pochissimi ricavi come sono stati spesi sul mercato, la frittatona è fatta, come da tanti anni a questa parte purtroppo!!! incredibile questa discesa verticale, tralasciando il covid (che dalle parole di qualcuno sembra che solo la nostra società abbia sofferto quel periodo), ringraziamo dirigenti incapaci, marionette messe lì senza alcuna conoscenza calcistica, "yes man" a cui va bene sempre tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando i tifosi bianconeri capiranno che la distribuzione dei diritti sportivi è un furto con scasso ai danni della Juve, e quindi bisogna applicare la disdetta afflittiva come se non ci fosse un domani, sarà sempre troppo tardi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchè...vennero Paratici e Ronaldo che ci portarono altri 2 scudetti e al record di ricavi con oltre 600 milioni

poi venne il covid che nessuno poteva immaginare e soprattutto le procure, gravina e ceferin  che ci hanno affossato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

assurde queste ultime 2 voci, sono totalmente illogiche:

praticamente chi ha lo stadio grosso e fa tante presenze non solo beneficia di quello, ma si becca pure una migliore ripartizione dei diritti TV,

premiare questo fattore addirittura più dell'audience è un qualcosa totalmente senza senso.

Norma creata ad hoc per romane, milanesi e Napoli

A sto punto pensare a un rifacimento dello stadio non è una ipotesi poi così assurda:

costerebbe un botto ma farlo da 65-70k posti sposterebbe anche la ripartizione dei diritti TV 

Scommettiamo che il giorno che rifacciamo lo stadio cambiano ancora la ripartizione?.ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Macchè...vennero Paratici e Ronaldo che ci portarono altri 2 scudetti e al record di ricavi con oltre 600 milioni

poi venne il covid che nessuno poteva immaginare e soprattutto ELKANN,

le procure, gravina e ceferin  che ci hanno affossato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Malakay ha scritto:

Certo, perche' tu non capisci che gli scudetti li ha portati Marotta.

Agnelli fu bravo a scegliere Conte, ma solo quello.

Pur vedendo che Marotta ha fatto grande la juve e poi l'inter ancora non riuscite a fare 1+1

hai ragionissima buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jimmyw ha scritto:

vennero i nuovi farsopolari .... da Santoriello in poi ... Ceferin e compagnia...

AA è stato fatto fuori... non preoccuparti che l'avrebbe risollevata tempo zero la Juve

qua c'è ancora gente che non ha capito .ghgh ... la propaganda fa questi effetti

Non mi far parlare…anche solo sfogliando questo topic c’è da mettersi a piangere.

Gente che incolpa Agnelli delle nostre disgrazie mentre ad Andrea andrebbe fatto un monumento.

Le cause primarie della nostra situazione sono state il covid e soprattutto la farsa plusvalenze messa in piedi dalla mafia italica

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

poi venne il covid che nessuno poteva immaginare e soprattutto le procure, gravina e ceferin  che ci hanno affossato

game set match

10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti