Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Deloitte Money League 2026: Real oltre il miliardo, Juve 16esima dietro le milanesi

Post in rilievo

1 ora fa, blackewhite ha scritto:

Anche nei matchday incassiamo poco basta vedere le milanesi senza ancora lo stadio di proprietà quanto ricavano

Quello dipende dallo stadio e dalla società. Nei diritti televisivi il discorso è solo politico. Hanno creato delle spartizioni per svantaggiarci e favorire le milanesi, le romane e napoletani. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono ovviamente altri fattori che condizionano la non brillantissima situazione della Juve in questa classifica, ma certamente la capienza dello Stadium è uno dei principali, sia in assoluto,  sia relativamente ai grandi Club con i quali la Juventus era abituata a competere…

Penso che 50 mila o 53 mila posti sarebbero stati più logici, ovviamente mantenendo la squadra ed i suoi obiettivi ai primi livelli…

Vediamo ora che, pur con risultati non entusiasmanti, lo Stadium è sempre esaurito e ci sarebbero ancora richieste…

Resta poi il fatto che una capienza maggiore potrebbe calmierare il costo dei biglietti, creando ancor maggior seguito ed attaccamento..

Evidentemente alla base di tutto è stato fuorviante disporre del vecchio Stadio delle Alpi, da 70 mila posti, ma con scarsa visibilità data la sua “monumentalita’ “, e la pista di atletica, per cui la gli spettatori erano mediamente sui 30 mila a partita, salvo partite di cartello, e si è quindi ritenuto che quella fosse l’affluenza media per  “vedere la Juve” senza contare invece che uno stadio con ottima visibilità, accogliente, confortevole ecc attira molto di più…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, spider3ple ha scritto:

Da Calcio e Finanza mi risulta qualcosa di diverso. Totale Ricavi 529. Chi mi aiuta a capire

Juventus-bilancio-2025.png

Deloitte da 29 anni prende in considerazione solo i ricavi strutturali dei club, quindi sono ricavi al netto delle plusvalenze realizzate col player trading (ricavi da gestione dei calciatori).

Se guardi i valori delle prime voci della tabella che hai postato sono esattamente gli stessi valori di quella di Deloitte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come sia possibile che la società non si faccia sentire sui diritti TV.

É contro qualsiasi legge del mondo economico che chi ha piu spettatori/visioni guadagni di meno. 

Non c'è un caso al mondo che sia uno in nessun campo.

Possibile che nemmeno il toccargli il portafoglio faccia svegliare sti morti??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Deloitte da 29 anni prende in considerazione solo i ricavi strutturali dei club, quindi sono ricavi al netto delle plusvalenze realizzate col player trading (ricavi da gestione dei calciatori).

Se guardi i valori delle prime voci della tabella che hai postato sono esattamente gli stessi valori di quella di Deloitte.

Immaginavo! Grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Io non capisco come sia possibile che la società non si faccia sentire sui diritti TV.

É contro qualsiasi legge del mondo economico che chi ha piu spettatori/visioni guadagni di meno. 

Non c'è un caso al mondo che sia uno in nessun campo.

Possibile che nemmeno il toccargli il portafoglio faccia svegliare sti morti??

E che deve fare? C'è una legge che determina come ripartire i diritti TV.

La Juve non ha nessuna voce in capitolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

I danni fatti da Andrea Agnelli, dal post Marotta, in poi sono incalcolabili

La cosa piu' grave e' che in tanti invocano il suo ritorno come fosse il Messia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano è morto, ma noi non abbiamo fatto nulla per rimanere al passo. A partire dallo stadietto in cui giochiamo che non può competere con quello degli altri top club europei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Comunque, abbiamo un EBITDA incoraggiante anche se non tiene conto di tutte le componenti fiscali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo la premier prende 3 volte i diritti delle altre ed è impossibile competere. real barca e bayern sono ormai dei colossi, il bayern ha adidas etc dietro e uno stadio enorme. real e barca beneficiano dei campioni avuti , da messi a ronaldo etc e vendono un botto oltre ad i trofei vinti, sta tutto nelle sponsorizzazioni e nei ricavi da stadio anche perché di diritti la liga prende poco più della serie A. purtroppo i club italiani non hanno visione,  a partire dallo stadio a finire dalle sponsorizzazioni. anche il calcio prodotto per anni , la mancanza di idee e investimenti fanno la differenza. milan e inter sono in mano a fondi ai qual9 poco importa di crescere sportivamente. forse con lo stadio faranno lo step avvicinandosi alle big. noi siamo condannati. purtroppo.

poi vendiamo sempre i diritti a 4 spicci manco fossimo il campionato cipriota. tolta la premier ( che pure non mi pare sia la serie A anni 90) ma quali campionati sono belli e competitivi? la liga? la bundes? dovremmo vendere i diritti non dico quanto la premier ma quasi. purtroppo siamo in mano a degli avvoltoi in lega, gente incompetente che sta affossando sempre più il calcio in Italia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Non era facile finire dietro alle milanesi, ma ci siamo riusciti. 
un altro trofeo da aggiungere alla bacheca.

Per forza..le milanesi non sono più squadre italiane..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è normale c'è poco da allarmarsi, la differenza la fanno la capienza dello stadio e per quanto riguarda l'Inter il cammino fatto in Champions fino alla finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Quello dipende dallo stadio e dalla società. Nei diritti televisivi il discorso è solo politico. Hanno creato delle spartizioni per svantaggiarci e favorire le milanesi, le romane e napoletani. 

Accettare tra i criteri di divisione della torta dei diritti tv che certe squadre percepiscano una cifra superiore alla nostra perchè hanno uno stadio più grande (che tra l'altro manco è il loro ma dei Comuni che li ospitano) è un qualcosa di folle, ma ve lo vedete il Chelsea che accetta di percepire meno soldi dai diritti tv rispetto a Tottenham e Newcastle perchè i secondi hanno uno stadio più capiente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HexAl ha scritto:

Grazie Chinè e grazie farsa.. magari anche il covid ci ha messo del suo, ma la mazzata ce l’ha data la farsa.

Quale delle tante?

Nel 2003 eravamo secondi in questa classifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

I danni fatti da Andrea Agnelli, dal post Marotta, in poi sono incalcolabili

Quando un presidente senza soldi caccia i capaci questo è il risultato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Siamo molto indietro, il massimo è stato il nono posto??

Correggetemi se sbaglio...

Nel 2003 eravamo secondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, blackewhite ha scritto:

Anche nei matchday incassiamo poco basta vedere le milanesi senza ancora lo stadio di proprietà quanto ricavano

Per forza, San siro ha il doppio della capienza ed è sempre pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti