Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Deloitte Money League 2026: Real oltre il miliardo, Juve 16esima dietro le milanesi

Post in rilievo

Mancano i ricavi dello sponsor che l'anno scorso non abbiamo avuto.

Inoltre, l'inter conteggia tutti i ricavi da gara ma non si conoscono i costi di gestione considerando che san siro non è loro.

Infatti se provate a cercare quanti soldi deve dare l'inter al comune di milano non troverete mai notizie certe.

Insomma. il bilancio dell'inter è farlocco, ma non c'è da sorprendersi, sventolano bilanci record ma poi stanno con le pezze durante il mercato

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo, la situazione è preoccupante per l'inter perché noi abbiamo ricavi simili in stagioni di magra mentre loro hanno la miglior stagione possibile della vita in termini di ricavi.

fatevi 2 domande

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, wendigo67 ha scritto:

Giusto per chiarire lo Stadium e tutte le infrastrutture della continansa furono concepite negli anni 90, la realizzazione cominciò prima della presidenza agnelli che naturalmente fece poi la su parte, ma per favore smettiamo di dire e scrivere che è stato tutto merito suo!!!

giustappunto ...concepite , a farle partorire ci ha pensato Lui ...comq continuero' a dire e scrivere che e' merito suo non certo del cugino , che ti piaccia o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

I danni fatti da Andrea Agnelli, dal post Marotta, in poi sono incalcolabili

Amara verità 

È stato devastante, unico club colpito e totalmente affondato per la storia della SuperLega

Oltre a tutte le altre operazioni deliranti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MolSan ha scritto:

E guarda che è interessante per capire qual è la politica dei prezzi allo stadio delle società, quanto si guadagna dai diritti tv e quanto dal commerciale ed è quest'ultima la voce dove le italiane sono più indietro e mi sorprende l'inter che in questa voce è dietro milan e juve. Il Milan mi sorprende perché fattura 8 milioni piu di noi e da 15 anni è sostanzialmente una Roma a livello sportivo, se non meno , quindi marchio forte.

Guarda interessante è un dato. Da una ricerca UEFA che ho citato in altra conversazione è emerso che il ricavo per posto venduto del Real è di circa 160 euro, il ricavo per posto venduto della Juventus è di circa 66 euro ... Giusto per avere un altro indicatore del nostro divario

L'indice di affezione della tifoseria milanista è molto più elevato di quello della nostra. Ho comparato, sempre in altra discussione, il numero di tifosi medi presenti allo stadio nell'anno della B nostro, post farsopoli, e quello dei tifosi del milan nell'anno della loro B peraltro meritata sul campo (quindi quando ci sarebbe dovuto essere un indice di disaffezione/delusione elevato) Ebbene i tifosi del Milan, mediamente, in quella stagione sono stati il tripli di quelli juventini presenti allo stadio di Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Amara verità 

È stato devastante, unico club colpito e totalmente affondato per la storia della SuperLega

Oltre a tutte le altre operazioni deliranti

probabilmente vi siete persi qualcosa ..." la Sentenza della Corte di Giustizia  UE ( dicembre 2023)ha sancito che le norme FIFA/UEFA che subordinano la creazione di nuove competizioni( come la Superlega)alla loro subordinazione preventiva VIOLANO il diritto dell'Unione , configurando un ABUSO di posizione dominante. Il monopolio e' illegittimo aprendo alla possibilita' di nuove competizioni ". 

Unico Club colpito , fatevi una domanda e datevi una risposta   Indizio 1 : Farsopoli  Indizio 2  ; Plusvalenze 

Operazioni deliranti   ...ma quando e' stato annunciato CR7 ( 134 presenze/ 101 gol !! ) siete andati a fare nanna inczz vero? 

Andrea Agnelli e' quello che ha richiesto 581 ml di danni alla figc , prontamente ritirata , alla prima occasione utile , dal caro cugino lo stesso della rinuncia  al TAR e della richiesta di Serie B con penalizzazione ...Amara verita' 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mrhyde ha scritto:

probabilmente vi siete persi qualcosa ..." la Sentenza della Corte di Giustizia  UE ( dicembre 2023)ha sancito che le norme FIFA/UEFA che subordinano la creazione di nuove competizioni( come la Superlega)alla loro subordinazione preventiva VIOLANO il diritto dell'Unione , configurando un ABUSO di posizione dominante. Il monopolio e' illegittimo aprendo alla possibilita' di nuove competizioni ". 

Unico Club colpito , fatevi una domanda e datevi una risposta   Indizio 1 : Farsopoli  Indizio 2  ; Plusvalenze 

Operazioni deliranti   ...ma quando e' stato annunciato CR7 ( 134 presenze/ 101 gol !! ) siete andati a fare nanna inczz vero? 

Andrea Agnelli e' quello che ha richiesto 581 ml di danni alla figc , prontamente ritirata , alla prima occasione utile , dal caro cugino lo stesso della rinuncia  al TAR e della richiesta di Serie B con penalizzazione ...Amara verita' 

Erano in tanti a non essere d'accordo con i fondamentali economici dell'operazione, poi lo hanno preso ed ovviamente si dava per scontato di avere un management competente.

Possiamo essere d'accordo sul fatto che evidentemente ci eravamo sbagliati? E CR7 era solo la punta dell'iceberg perche' i 6 netti a Khedira che non giocava mai, i 7 ad Alex Sandro, a Tek e Cuadrado, i 4 netti a Rugani e altre operazioni assurde ci hanno affossato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

gli oltre 600 mio di fatturato sono una bella favola che amiamo raccontarci. E' la loro composizione che va studiata. 157 mio vengono da cessioni di mercato e plusvalenze. Nella quota merchandising sono presenti le ingenti somme "una tantum" proveniente dall'arrivo di Ronaldo.

Il fatturato tipico della Juventus, quello cioè raggiungibile in condizioni normali senza "operazioni straordinarie" navigava attorno ai 550 milioni. 

Poi occasionalmente quel valore poteva salire ad esempio per un percorso di Champions più lungo ma non puoi rendere tipico  (ovvero farci sempre conto) un fatturato che proviene da eventi speciali.

I 530 mio della prescrittese raggiunti lo scorso anno non sono fatturato tipico perchè derivano da un percorso completo in champions fino alla finale che non è detto si possa ripetere ogni anno.

Anche quello dello scorso anno è un fatturato falsato perchè contiene 166 milioni da cessioni di mercato dato che nella campagna estiva dello scorso anno non è stato raggiunto

Il COVID ha influito su una stagione intera azzerando i proventi da biglietteria che erano allora attorno ai 50 milioni. Non giustifica il buco che si è creato

ho gia risposto a questo tipo di appunti. Ricordo che stiamo parlando di bilancio 2018 (ossia 8 anni fa), vi rammento che tutti i contratti pubblicitari sono stati rivisti a ribasso a causa dell'invenzione plusvalenze e quindi fuori dalla champions, vi rammento che i ricavi stadium ed altro sarebbe stati piu alti, inoltre le aziende possono andare in debito se considerano che ci sara' comunque una crescita finanziaria nel breve/medio periodo ed e' quello a cui mirava Agnelli. Era giusto? Sbagliato? ?Nessuno lo sapra' perche' e' stato fatto fuori, guarda caso prorpio come Moggi/Giraudo quando la Juve cominciava a crescere troppo. Che ci fosse uno scopo dietro? Ah no, mica siamo complottisti, meglio la poesia di Elkan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, apsulo ha scritto:

ho gia risposto a questo tipo di appunti. Ricordo che stiamo parlando di bilancio 2018 (ossia 8 anni fa), vi rammento che tutti i contratti pubblicitari sono stati rivisti a ribasso a causa dell'invenzione plusvalenze e quindi fuori dalla champions, vi rammento che i ricavi stadium ed altro sarebbe stati piu alti, inoltre le aziende possono andare in debito se considerano che ci sara' comunque una crescita finanziaria nel breve/medio periodo ed e' quello a cui mirava Agnelli. Era giusto? Sbagliato? ?Nessuno lo sapra' perche' e' stato fatto fuori, guarda caso prorpio come Moggi/Giraudo quando la Juve cominciava a crescere troppo. Che ci fosse uno scopo dietro? Ah no, mica siamo complottisti, meglio la poesia di Elkan...

Il fatturato di oltre 600 mio è quello del 2019 primo anno di Ronaldo alla Juventus

Tutto quello a cui tu fai giustamente riferimento viene dopo le sentenze relative alle plusvalenze e quindi all'estromissione dalla Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Guarda interessante è un dato. Da una ricerca UEFA che ho citato in altra conversazione è emerso che il ricavo per posto venduto del Real è di circa 160 euro, il ricavo per posto venduto della Juventus è di circa 66 euro ... Giusto per avere un altro indicatore del nostro divario

Anche vincere la CL ogni due anni spiega abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GIUMBIBABIO ha scritto:

Anche vincere la CL ogni due anni spiega abbastanza.

quella è una conseguenza (non certa ovviamente ma probabile) di un robusto fatturato che ti permette corposi investimenti sulla rosa.

Tieni conto che secondo le regole dell'FPF  UEFA la rosa può costarti al massimo il 70% del fatturato. Un conto è avere una rosa che potenzialmente ti costa 700 milioni altra cosa è averne una che ti può costare al massimo 300 o 400

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Erano in tanti a non essere d'accordo con i fondamentali economici dell'operazione, poi lo hanno preso ed ovviamente si dava per scontato di avere un management competente.

Possiamo essere d'accordo sul fatto che evidentemente ci eravamo sbagliati? E CR7 era solo la punta dell'iceberg perche' i 6 netti a Khedira che non giocava mai, i 7 ad Alex Sandro, a Tek e Cuadrado, i 4 netti a Rugani e altre operazioni assurde ci hanno affossato.

9 scudetti consecutivi , 4 Cp Italia , 4 Sp Cup in 11 anni + 2 finali Ch league che euro ne portano parecchi  se ottieni questi risultati con questi uomini li devi anche pagare , il cugino non vuole vendere ma non vuole neanche  spendere per vincere ( non sa farlo) ...ci fanno credere di essere alla canna del gas quando a milano lo sono davvero e se c'e' 1buono  da prendere non se lo perdono. Al cugino piace stare in "sella" , con tutti i "mezzi" ma non sa cavalcare,  far credere che Andrea sia un incapace portando sul baratro il Club e' semplice , ma tutto quello che ha fatto per la Juventus FC e i risultati sono li' , sotto gli occhi di tutti e scolpiti  nelle storia . Tifosi della Juventus ubriacati dal sistema mediatico , tra l'altro appartenenti al padrone del Club , che si schierano contro il Vero  Presidente come e quasi piu' del sistema antijuventino ...Chapeau

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Mi spiace per le tue aspettative. Io che il divario con i top club sarebbe aumentato in modo esponenziale (non semplicemente lineare) lo scrivevo qui sul forum anni ed anni fa....quindi per me nessuna sorpresa. E non sono un mago...cerco solo di adoperare le regole di analisi  dei mercati 

Sugli eventuali programmi di rilancio del club ne parleremo se e quando verranno presentati dettagliatamente e non solo simbolicamente annunciati

Io intendevo con i club italiani e cmq Andrea Agnelli,  che ha studiato anni di economia in America sosteneva di potee raggiungere un TOP FIVE di fatturato.Parole sue non mie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Mancano i ricavi dello sponsor che l'anno scorso non abbiamo avuto.

Inoltre, l'inter conteggia tutti i ricavi da gara ma non si conoscono i costi di gestione considerando che san siro non è loro.

Infatti se provate a cercare quanti soldi deve dare l'inter al comune di milano non troverete mai notizie certe.

Insomma. il bilancio dell'inter è farlocco, ma non c'è da sorprendersi, sventolano bilanci record ma poi stanno con le pezze durante il mercato

Appunto...mai visto un club senza  sponsor per 1 anno abbandonato proprio dal proprietario stesso...e che ora lo ha dimezzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mrhyde ha scritto:

9 scudetti consecutivi , 4 Cp Italia , 4 Sp Cup in 11 anni + 2 finali Ch league che euro ne portano parecchi  se ottieni questi risultati con questi uomini li devi anche pagare , il cugino non vuole vendere ma non vuole neanche  spendere per vincere ( non sa farlo) ...ci fanno credere di essere alla canna del gas quando a milano lo sono davvero e se c'e' 1buono  da prendere non se lo perdono. Al cugino piace stare in "sella" , con tutti i "mezzi" ma non sa cavalcare,  far credere che Andrea sia un incapace portando sul baratro il Club e' semplice , ma tutto quello che ha fatto per la Juventus FC e i risultati sono li' , sotto gli occhi di tutti e scolpiti  nelle storia . Tifosi della Juventus ubriacati dal sistema mediatico , tra l'altro appartenenti al padrone del Club , che si schierano contro il Vero  Presidente come e quasi piu' del sistema antijuventino ...Chapeau

Ma li devi pagare quello che valgono sul campo fino a quel momento, non per meriti retroattivi. Il rinnovo di Khedira e Mandzukic fu una follia sotto gli occhi di tutti, mi ricordo che nei sondaggi qui dentro dell'epoca il 90% degli utenti era contrario e infatti sono stati dei bagni di sangue.

Agnelli e' stato partecipe di una debacle societaria imbarazzante, ovviamente anche per concause esterne e una pressione della proprieta' folle verso il disinvestimento puro(dai mandati per plusvalenze fuori di testa in un contesto come quello del covid, sponsorizzazioni ridicole dato l'acquisto di Ronaldo e aver buttato tutto il management sotto il bus alla prima occasione), ma che non fosse adeguato a gestire una societa' di questo spessore senza un ad forte credo fosse sotto gli occhi di tutti.De Ligt a 12 netti, Arthur quasi 8, Vlahovic 😂😂😂. Avevano completamente perso la bussola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ciumbia ha scritto:

ma se in 8 anni ha vinto meno del napoli..si è preso 2 scudetti in faccia anche da paratici e persino dal milan di padre pioli

la juve l'ha fatta grande Agnelli, poi c'è la narrazione mediatica  di questa fenomenale squadra di stato che

però da 7 anni (tranne l'ultimo) ha vinto soltanto gli scudetti dei passivi di bilancio e di quelle cosucce che ci ha raccontato report 

Magari un giorno tornera' Agnelli, poi quando vedrai che non cambia nulla non restarci male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, KillVearn ha scritto:

Lotito ha usato la Lazio come vettore per arricchirsi personalmente, infilando nel bilancio collaborazioni con sue societa' nell'ottica di drenarne le risorse e lo fa ormai da decenni. Non che sia contrario, se l'e' comprata e ne puo' e anzi deve fare cio' che crede. Ha trovato un modello di business che gli consente di restare in equilibrio aziendale e buon per lui. Quello che invece faccio sommessamente notare ed evidentemente siamo d'accordo e' che nella narrativa di un certo tifo, la Juventus gode del miglior proprietario possibile, uno senza il quale saremmo probabilmente in Serie B o peggio, quando 1) non ha mai avuto il coraggio di difendere realmente la societa' e mi riferisco a calciopoli, causando non solo l'onta della serie B ma anche sputtanando il brand 2) ci ha fatto ricadere nel vortice delle plusvalenze(e non raccontiamoci la balla che si trattasse di Andrea Agnelli, perche' secondo voi le direttive di far fare le plusvalenze di 90. 120, 150 milioni annui dopo il COVID chi le dava? E se fosse stata percepita come un'ingiustizia di sistema perche' per ben due volte abbiamo azzerato la direzione del management ritrovandoci nel caos attuale?). Elkann e' uno che se non fosse nato con la camicia probabilmente sarebbe stato un buon libero professionista ma e' palese che la Juventus e la Ferrari non siano cosa sua, ma in generale l'imprenditoria. Questa mania di prendere il primo che passa e dargli le chiavi di tutto, di far ripulisti di chi c'era prima e tagliare teste e' tipica di chi non e' stato un giorno dentro un'azienda.

Siamo d’accordo. Ma la sua inadeguatezza é evidente anche solo guardando al modo in cui è stato assunto Comolli….attraverso una società di recruiting! È inconcepibile nel mondo del calcio, non dico ad alto livello, ma anche solo professionistico. E Comolli mi dà l’idea di essere un personaggio poco limpido, ho paura che abbia il suo giro di agenti con cui fare affari. Sicuramente non è un genio,  e almeno in questo bisogna dargli atto di essere coerente quando dice che vuole essere il meno intelligente in una riunione. Il problema è se in quella riunione entra Elkann…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Siamo d’accordo. Ma la sua inadeguatezza é evidente anche solo guardando al modo in cui è stato assunto Comolli….attraverso una società di recruiting! È inconcepibile nel mondo del calcio, non dico ad alto livello, ma anche solo professionistico. E Comolli mi dà l’idea di essere un personaggio poco limpido, ho paura che abbia il suo giro di agenti con cui fare affari. Sicuramente non è un genio,  e almeno in questo bisogna dargli atto di essere coerente quando dice che vuole essere il meno intelligente in una riunione. Il problema è se in quella riunione entra Elkann…

Questo non lo so, di certo non esiste prendere uno che e' arrivato da due giorni da una squadra decima in Ligue 1 e dargli le chiavi di tutto.

Fa sempre cosi' con ogni suo asset e causa disastri a non finire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Malakay ha scritto:

Magari un giorno tornera' Agnelli, poi quando vedrai che non cambia nulla non restarci male.

non cambierà nulla sino a quando c'è un sistema marcio  dove una società è presente in tutti posti di comando a tutti i livelli

che fa il bello e il brutto di quello che li pare

chiunque venga non mi aspetto che cambi nulla, di conseguenza non ci rimango male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Ma li devi pagare quello che valgono sul campo fino a quel momento, non per meriti retroattivi. Il rinnovo di Khedira e Mandzukic fu una follia sotto gli occhi di tutti, mi ricordo che nei sondaggi qui dentro dell'epoca il 90% degli utenti era contrario e infatti sono stati dei bagni di sangue.

Agnelli e' stato partecipe di una debacle societaria imbarazzante, ovviamente anche per concause esterne e una pressione della proprieta' folle verso il disinvestimento puro(dai mandati per plusvalenze fuori di testa in un contesto come quello del covid, sponsorizzazioni ridicole dato l'acquisto di Ronaldo e aver buttato tutto il management sotto il bus alla prima occasione), ma che non fosse adeguato a gestire una societa' di questo spessore senza un ad forte credo fosse sotto gli occhi di tutti.De Ligt a 12 netti, Arthur quasi 8, Vlahovic 😂😂😂. Avevano completamente perso la bussola.

Mandati per plusvalenze... perché erano farlocche'?  Ecco che viene fuori l' El Kane pensiero , " l' irresponsabile di mio cugino" dobbiamo "segarlo" ,  le uniche farlocche e conclamate  non punite sono quelle del cinematografaro . Mi viene da ridere per  come vi hanno plasmato " Andrea Agnelli non adeguato a gestire una società di questo spessore" dai suu sii serio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti