Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Lo vincerà una squadra che ha un gruppo consolidato da tanti anni.

Fidelizzare gli italiani è più facile e permette di creare un contesto diverso da un porto di mare con mercenari che vanno e vengono

Che l'inter vinca,ma magari anche il napoli l'anno scorso,perché ha un gruppo consolidato negli anni ci sta ( e ci sta che sia più facile consolidare un gruppo se hai più giocatori della propria nazione ) ma dimmi te se le merdacce mandano in campo la maggioranza di giocatori Italiani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha formato un gruppo e creato una squadra organizzata ma i giocatori non stanno overperformando con lui...stavano rendendo sotto le loro possibilità con gli altri due allenatori che hanno un livello mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Purtroppo le risorse economiche quelle sono, si aspetta perché l ultima settimana escono affari vantaggiosi e giocatori scontenti..vedi la Roma i prestiti fatti a giugno li sta portando tutti indietro..sono fiducioso ma ripeto i tempi sono lunghi per questo per nn avere un esborso economico importante

Il problema è che se arrivi a fine mercato è passato anche un mese della stagione e si parla di 5-6 partite di campionato che possono fare tutta la differenza del mondo visto che stiamo lottando punto a punto per l'obiettivo minimo. Poi di base a me di festeggiare per un quarto posto o di partecipare alla Champions per fare la comparsata interessa relativamente, ma visto che è tutta questione di soldi magari avrebbero fatto bene ad organizzarsi prima dell'apertura del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Che l'inter vinca,ma magari anche il napoli l'anno scorso,perché ha un gruppo consolidato negli anni ci sta ( e ci sta che sia più facile consolidare un gruppo se hai più giocatori della propria nazione ) ma dimmi te se le merdacce hanno in rosa la maggioranza di giocatori Italiani

Hanno Bastoni, Darmian, Acerbi, Frattesi, PioEsposito, Barella, DiMarco... vista la situazione del calcio italiano mi pare un buon numero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

E quindi mi sembra poco tempo dal momento che Romeo dice che non c’è nessuna pista calda . Poi spero di sbagliarmi.

i trasferimenti si fanno in poche ore. Questa leggenda metropolitana che ci vogliono giorni prima passa meglio é. Lo disse tanto bene AA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

i trasferimenti si fanno in poche ore. Questa leggenda metropolitana che ci vogliono giorni prima passa meglio é. Lo disse tanto bene AA

A parte che i trasferimenti si fanno in Pochi giorni ed è vero.

Non è che noi sappiamo tutto.

Magari hanno  10 cose sul tavolo che aspettano di portare a termine, senza che nessuno sappia nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Hanno Bastoni, Darmian, Acerbi, Frattesi, PioEsposito, Barella, DiMarco... vista la situazione del calcio italiano mi pare un buon numero

Anche noi ne abbiamo 8.

Ma certamente i loro son più forti...

La differenza sta tutta qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Non tanto, siamo sesti ora e domani c'è il Napoli, rischiamo di non entrare nemmeno in Europa 

La palla di cristallo non ce l'ha nessuno, partita complicata che può rivelarsi boomerang... certo che se finisse come tutti noi ci auguriamo il Napoli lo tiriamo dentro e, considerando che potrebbe clamorosamente fallire la qualificazione in Champions, l'allenatore potrebbe pure detonare messo di fronte all'impossibilità di lottare per lo scudetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Lo è purtroppo ed in fatti mlauguratamente sono molto avanti in  questa povera serie A

dico povera non per sminuirli ma per dire che è ancora più assurdo che la Juventus non riesca neppure a competere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Vabbè se la mettiamo così noi abbiamo Di Gregorio,gatti,cambiaso,Locatelli,perin,pinsoglio,rugani,Miretti

Se andiamo ad analizzare i loro italiani frattesi vuole andarsene dall'anno scorso e non gioca mai,pio lo hanno ripreso quest'anno ed è un giovane,acerbi e darmian sono due pensionati,uno stava per andare in arabia per cancelo e l'altro ha praticamente smesso di giocare

Titolari hanno barella,di marco e bastoni ( aggiungici se proprio vuoi acerbi ),non mi pare che sia la maggioranza, ... Loro il gruppo lo hanno consolidato in altro modo,non certo per gli italiani ( anche perché non mi pare che in questi anni stiano facendo mercato comprando degli italiani ) e non mi sembra che la qualità sia così alta visto che quando vanno in nazionale fanno pietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus di italiani ne ha troppi e gli unici sul mercato che fanno fare il salto di qualità sono Tonali e Palestra. Il resto schivare assolutamente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

A parte che i trasferimenti si fanno in Pochi giorni ed è vero.

Non è che noi sappiamo tutto.

Magari hanno  10 cose sul tavolo che aspettano di portare a termine, senza che nessuno sappia nulla.

Non lo so e ormai non faccio neppure polemica...tanto

Siamo al 25 domani o hanno trattative "segrete" a buon punto o la situazione è ancora più tragica perchè non faranno nulla oltre (forse) al marocchino

Possibile? Sarebbe bello sapere quante risorse ci sono

Peechè mi sa che non ce ne sono

Come SEMPRE del resto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto di basso rischio ma a gennaio serve gente concreta che aggiunga caratteristiche tecniche dove abbiamo lacune. Magari scopriamo che si rivela utile come lo fu Llorente a suo tempo, oppure Zaza. Insomma, una riserva che porta punti pur non essendo considerato una star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Vabbè se la mettiamo così noi abbiamo Di Gregorio,gatti,cambiaso,Locatelli,perin,pinsoglio,rugani,Miretti

Se andiamo ad analizzare i loro italiani frattesi vuole andarsene dall'anno scorso e non gioca mai,pio lo hanno ripreso quest'anno ed è un giovane,acerbi e darmian sono due pensionati,uno stava per andare in arabia per cancelo e l'altro ha praticamente smesso di giocare

Titolari hanno barella,di marco e bastoni ( aggiungici se proprio vuoi acerbi ),non mi pare che sia la maggioranza, ... Loro il gruppo lo hanno consolidato in altro modo,non certo per gli italiani ( anche perché non mi pare che in questi anni stiano facendo mercato comprando degli italiani ) e non mi sembra che la qualità sia così alta visto che quando vanno in nazionale fanno pietà

Il gruppo lo hanno consolidato ANCHE con gli italiani. 

Per forza di cose in QUESTA SERIE A è inimmaginabile che le squadre di vertice abbiano venti italiani tutti forti.

I numeri vanno rapportati al momento e l'inter è diventata una squadra credibile proprio quando ha costruito un gruppo a cui ha dato continuità.

Questo mica vuol dire che un giocatore basta che sia italiano che va tutto bene. 

Ad esempio Cambiaso per me è qualcosa di vergognoso sia in campo che come atteggiamenti... ed è un giocatore che MAI vorrei nel gruppo da portare avanti negli anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Chiaramente le scelte non sono solo di un dirigente...erano un team, creato specialmente da Cherubini (portato da Marotta), c' erano Ottolini, Manna, Tognozzi e un altro che mi sfugge ed adesso segue la NG.

Tutta gente valida, il voler dire che uno solo era bravo e gli altri no non ha senso.

Tra l'altro Tognozzi sino adesso è quello che ha fatto meno carriera, da DS.

Infatti non so dove l'hai letta sta cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Siamo al 25 domani o hanno trattative "segrete" a buon punto o la situazione è ancora più tragica perchè non faranno nulla oltre (forse) al marocchino

Come SEMPRE del resto

Questo è il mercato di Gennaio.

Si sapeva benissimo che si sarebbero fatte , forse, solo cose minori.

Non capisco perché nel tempo maturate aspettative immotivate e poi vi lamentate se non si realizzano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La Juventus di italiani ne ha troppi e gli unici sul mercato che fanno fare il salto di qualità sono Tonali e Palestra. Il resto schivare assolutamente 

Hai fatto un discorso giusto,se vuoi consolidare il gruppo devi prendere e tenere i giocatori forti,se sono italiani meglio ma sennò è meglio tenersi i Bremer,gli Yildiz come fanno gli schifosi neroazzurri che si tengono lautardo e cialacoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Come SEMPRE del resto

"Abbiamo la fortuna di avere una proprietà che ci garantisce un grande sostegno. Dobbiamo essere cauti in quello che facciamo. Una differenza di pochi milioni sembra poco ma sono molti soldi. Noi vogliamo attenerci alle regole"

cit. Comolli questa estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Non capisco perché nel tempo maturate aspettative immotivate e poi vi lamentate se non si realizzano...

Io non avevo nessuna aspettativa 

Se non quella che la JUVENTUS non il Genoa 

Potesse colmare le lacune palesi almeno numericamente (di ruolo in rosa) NON con giocatori di grido (ma quelli non arrivano più nepure in estate) 

Un terzino un vice Yldiz e una punta 

Gli altri e scusa se qui insisto qualcosina han fatto dove proprio avevano buchi

Poi un intero mercato senza dare una pedina al nuovo allenatore...

Non so per te è logico per me assurdo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rocket man ha scritto:

ma non ho capito in questa lista, a parte la nazionalità, che ci fanno Acerbi e Darmian...che sono cmq a fine corsa.

Discorso cmq plausibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Parlane col mister

"In alcuni posti bisogna completare, ci sono due caselle da riempire perché siamo un po' corti - precisa l'allenatore bianconero - e vedremo se si riuscirà ad occupare questi posti: si sta sempre con le orecchie dritte, mi fido ciecamente del lavoro dei nostri due direttori (Comolli e Ottolini, ndr)". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il gruppo lo hanno consolidato ANCHE con gli italiani. 

Per forza di cose in QUESTA SERIE A è inimmaginabile che le squadre di vertice abbiano venti italiani tutti forti.

I numeri vanno rapportati al momento e l'inter è diventata una squadra credibile proprio quando ha costruito un gruppo a cui ha dato continuità.

Questo mica vuol dire che un giocatore basta che sia italiano che va tutto bene. 

Ad esempio Cambiaso per me è qualcosa di vergognoso sia in campo che come atteggiamenti... ed è un giocatore che MAI vorrei nel gruppo da portare avanti negli anni

Stiamo dicendo la stessa cosa,forse avevo capito male io quello che intendevi

Perché tu hai quotato un mio messaggio dove rispondevo ad un altro utente dove dicevo che non era vero che gli scudetti li stavano vincendo le squadre che avevano in campo la maggior parte di italiani ... E basta vedere le rose e le partite per capire che è effettivamente così

La miglior via per vincere è comprare giocatori forti e tenere quei pochi altrettanto forti che abbiamo,e questo va fatto per anni per consolidare il gruppo ... Se poi sono italiani ovviamente è meglio,ma se devo avere la rosa piena di italiani scarsi,vista l'attualità,è meglio lasciarli stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Parlane col mister

"In alcuni posti bisogna completare, ci sono due caselle da riempire perché siamo un po' corti - precisa l'allenatore bianconero - e vedremo se si riuscirà ad occupare questi posti: si sta sempre con le orecchie dritte, mi fido ciecamente del lavoro dei nostri due direttori (Comolli e Ottolini, ndr)". 

D'accordo su quasi tutto con Spalletti, a parte la parte in neretto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

"Abbiamo la fortuna di avere una proprietà che ci garantisce un grande sostegno. Dobbiamo essere cauti in quello che facciamo. Una differenza di pochi milioni sembra poco ma sono molti soldi. Noi vogliamo attenerci alle regole"

cit. Comolli questa estate

Allora però o la proprietà ci sostiene o non ci sostiene 

Pochi milioni è una contraddizione sul fatto che ci sostengono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Allora però o la proprietà ci sostiene o non ci sostiene 

Pochi milioni è una contraddizione sul fatto che ci sostengono

Infatti dicono cose senza senso e nemmeno se ne rendono conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.