Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Bonucci: “Torino è casa mia. Con Allegri abbiamo fatto pace, Conte ha cambiato la mia carriera. Ecco cosa dissi a Dybala a Cardiff”

Post in rilievo

Quoto

Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, si è raccontato in una lunga intervista ai microfoni di DAZN, ripercorrendo carriera, rapporti umani e momenti decisivi vissuti in bianconero.

Torino e la Juventus
Torino è diventata casa dal 2010. Nel 2012 abbiamo comprato la prima casa e avevamo già deciso di restare, si sta benissimo. Ringrazio la Juve per avermi portato qui”. Anche in famiglia le idee sono chiare: “I miei figli non sono più del Toro, sono tutti e tre juventini. Ronaldo? Erano piccoli e timidi, non gli chiesero nemmeno la foto, ho dovuto insistere io”.

Bonucci guarda avanti

Mi piace viaggiare con la Nazionale, il mio obiettivo è diventare allenatore. Sono grato a Rino e al presidente per l’opportunità. Quando sono con i ragazzi sento una fiammella che si riaccende, cosa che non mi succedeva subito dopo aver smesso”.

Il rapporto con Allegri
Avevamo un rapporto che è andato oltre quello che è successo. Con il mio carattere lo scontro è possibile, ma mi è dispiaciuto come si è conclusa. Bastava poco”. Poi il chiarimento: “Ci siamo parlati a Milanello e anche a Coverciano, abbiamo fatto pace. Non sono rancoroso e nemmeno lui. Chiudere quella parentesi era un peso che mi portavo dietro”.

Conte e la svolta tattica
Conte ha un posto speciale nel mio cuore, è stato fondamentale e ha cambiato la mia carriera. Con lui è stato amore e odio, ma mi ha insegnato tantissimo, soprattutto la prevenzione difensiva”.

La partita simbolo

La svolta della Juve è stata a Napoli, la prima col 3-5-2 provato solo due giorni prima. Finì 3-3, ma in campo si vedeva che le cose funzionavano”.

Cardiff e le polemiche
Sono state dette tante cose non vere. Nello spogliatoio non è successo nulla di quello che si racconta. Dissi a Dybala, che era ammonito e quindi frenato, che ci serviva senza paura, perchè era lui che faceva girare la squadra”.

Il Milan e il ritorno alla Juve
Andare al Milan mi ha migliorato a livello umano e mi ha fatto conoscere Gattuso, oggi fondamentale per il mio percorso”.

Sul ritorno

“La fascia me la sono guadagnata sul campo. Sapevo che avrei avuto difficoltà ambientali e nello spogliatoio, ho dovuto riconquistare la fiducia. Il ritorno ha fatto bene a tutti”.

Chiellini e la Juve di oggi
Giorgio lo vedo un po’ sciupato (ride). Era il suo sogno diventare dirigente e ha tutte le qualità per farlo. Oggi con Spalletti la Juve è tornata a essere la Juventus, i ragazzi sono molto soddisfatti di ciò che trasmette”.

Tuttojuve.com

Modificato da Leevancleef
Modificato titolo
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

è stato fondamentale e ha cambiato la mia carriera. Con lui è stato amore e odio, ma mi ha insegnato tantissimo, soprattutto la prevenzione difensiva”.

Ci credo altrimenti da Viterbo quando emergevi... La viterbese sta fallendo..non paga nemmeno i giocatori..e ho detto tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai con la solita pietosa Shitstorm dei bimbiminkia...!

Grande Leo...Grazie per sempre!!!Stella obbligatoria allo stadium per TE!

• Mi Piace 7
  • Grazie 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leonardo Bonucci é stato uno dei più grandi calciatori della Juventus. 
Grandissimo difensore, grande attaccamento alla maglia ( nonostante la parentesi al Milan, non cambia il mio pensiero ). 
Due attributi grossi come una casa. 
Un leader vero. 
Se i giocatori che abbiamo oggi, tutti nessuno escluso, avessero anche solo il 40% della sua personalità, sicuramente avremmo risultati migliori. 

Bonucci come tantissimi altri, merita di diritto una stella allo Stadium. 

Chiudo dicendo che Bonucci ha logorato chi non ce l’aveva. 
Adesso i soliti 4 haters possono pure sfogarsi, ma detto in modo democratico, non me ne può fotteré nulla. 

Grande Leo, idolo. 

• Mi Piace 12
  • Grazie 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... fermo restando il mio massimo rispetto per i pareri altrui ... per quel che mi concerne ... a torto e/o a ragione .. per me .. 

la .. " B B C " .. sempre e comunque .. è stata .. e sempre sarà .. .ehm 

BUFFON  Buffon, il saluto ai tifosi della Juventus: "Voi la mia cornice per 20  anni" - la Repubblica   BARZAGLI  La Roccia Andrea Barzagli: una muraglia alla Juventus - Barzagli: Juventus'  very own brick wall - YouTube  

CHIELLINI Chiellini saluta: «La Juve è stata tutto, il viaggio non ...  

Serena notte a tutti -  .salveStefano !

• Mi Piace 12
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Leo! Col suo carattere un po’ così ne ha combinate di tutti i colori, ma non gli si può voler male. Anzi, io ho un bel ricordo di lui. Ce ne fossero ora alla Juve di giocatori con il suo senso di appartenenza. La parentesi milanista fu un errore, ma una volta tornato, per me pietra sopra e si è fatto perdonare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico sempre che oltre 500 presenze con la maglia Juve meritano rispetto.

Poi sicuramente non è un campione di simpatia, si crede un po' stocazzo e si autonomina leader, però 8 scudetti sono anche suoi e nemmeno di poco

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È scappato al bbilan esultando sotto la sud alla prima occasione, e a fine carriera ha denunciato la squadra che lo ha fatto diventare grande nonostante come calciatore se non fosse stato per chiellini e barzagli sarebbe stato forte come adani. Questo breve raccknto rappresenta al massimo "l'omino" bonucci. Tirate voi le conclusioni

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan a parte è stato cmq un grande interprete di quel periodo.

Giocatore di carattere e ottimo difensore nonché uomo spogliatoio.

Avercene adesso di così.

Poi chiaro che giocando con tre mostri sacri tutto è più facile e ti guadagni anche dei meriti oltremisura.

Detto ciò definire Bonucci a un giocatore qualunque per la scelta fatta col Milan mi pare un po' riduttivo.

Grazie di tutto Bonny

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno è perfetto, neppure Bonucci lo è e certamente alcuni atteggiamenti suoi furono un po' fuori le righe.

Tuttavia nessuno può negare he abbia avuto un attaccamento alla nostra maglia che in pochissimi anno avuto. La parentesi al Milan è stato un errore che lui stesso più volte ha ammesso. E poi il suo contributo in campo, insieme a Chiellini, Barzagli e Buffon è stato enorme. 

Avessimo ora dei calciatori in rosa con la sua stessa grinta e con il suo sentirsi juventino dentro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M4ur0 ha scritto:

Non è forse il massimo della simpatia ma quanto ad attaccamento alla maglia non gli si può dire nulla.

Andare al Milan mi ha migliorato..

Ed ha pure esultato segnando il gol dell'ex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Andare al Milan mi ha migliorato..

Ed ha pure esultato segnando il gol dell'ex

Ha litigato con l'allenatore ....roba grave ? Immagino che tu quando il capo ti mette sullo sgabello fai pippa e stai zitto vero ?

Ma basta con ste minchiate....portate rispetto a una della più grandi leggende della nostra storia....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non il mio preferito della bbc anche perché volle andarsene via. Ma non si può negare che anche lui ha fatto parte della nostra storia. Per me è senza infamia e senza lode. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Ha litigato con l'allenatore ....roba grave ? Immagino che tu quando il capo ti mette sullo sgabello fai pippa e stai zitto vero ?

Ma basta con ste minchiate....portate rispetto a una della più grandi leggende della nostra storia....

Dopo 20 anni di calcio giocato in c ti dico che non ho mai visto nessuno punito da un allenatore. Nessuno. È solo un montato. Di quel tipo di persona che personalmente mi sta sul ciufolo. Nulla da dire sulla sua bravura. È un pò come Andonio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Dopo 20 anni di calcio giocato in c ti dico che non ho mai visto nessuno punito da un allenatore. Nessuno. È solo un montato. Di quel tipo di persona che personalmente mi sta sul ciufolo. Nulla da dire sulla sua bravura. È un pò come Andonio

okay...oggi non lamentarti però perchè non c'è personalità da nessuna parte...

opinioni....ci sta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

su Cardiff non ci diranno mai tutta la verità fino in fondo... 

Noncielodikono!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti