Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Agresti-Di Marzio: "En-Nesyri prende tempo, c'è l'ipotesi Siviglia, la Juve aspetterà al massimo lunedì"

Post in rilievo

Adesso, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Se dico che ad oggi, il mercato estivo condotto da Comolli è stato insufficiente non dico affatto una fesseria!Per adesso questo dice il campo...e poi non capisco questa difesa a spada tratta della società. Se faranno bene applaudiremo , attualmente sono anni che vengono cannati gli acquisti e soprattutto anno che non si vede più l'anima della Juve in società!

io non difendo la società sto dicendo che ora bisogna giudicare ottolini non comolli

sul mercato estivo è lapalissiano che sia stato scarso

ma comolli è venuto per l'amministratore delegato, come poi è stato. il mercato di giugno è stato di emergenza e si è capito che non è per lui

ottolini non possiamo giudicarlo dopo 20 giorni e con la fretta di trovare un sostituto a dusan senza svenarci

io critico e sono il primo ma con raziocinio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Non concordo 

Prima di tutto perché c'è una visione fantasiosa di kolo che non sembrava esattamente chissà che. Ora non ricordo i numeri ma mi sembra che  anche lui segnava poco da noi.

Secondo perché proprio in virtù di quanto detto 60 milioni erano effettivamente troppi.

In quel caso penso abbiano fatto bene a rinunciarci. E questo prescinde se dopo hai preso altri che fanno pure peggio di lui. Ma in origine non potevi saperlo. Facile parlare col senno di poi.

In generale l'unica cosa che mi piace di Comollì è che il prezzo lo fa lui. E non come i suoi predecessori che di fronte a una richiesta di 60 lo compravano dopo mesi di trattative per 60... più uno di mancia.

Credo che l'ordine dall'alto sia risanare i conti . Giuntoli non l'aveva fatto..stipendi a parte...ed è stato giustamente mandato via. Se Comollì vuole tenersi la poltrona dovrà risanare i conti. Questo è.

..... purtroppo 

E anche lui non è che stia andando esattamente nella giusta direzione...visti i costi per openda ecc...

No, prendere Kolo Muani non è senno di poi,ma anzi, era l'unica scelta logica e quasi "scientifica"

Il punto fondamentale è che il mio non i è un ragionamento col senno di poi, ma un’analisi del rischio basata su una regolarità empirica che era già sotto gli occhi di tutti.

Definiamo investimento top per la Juve. In questo momento un acquisto per essere considerato top deve soddisfare queste due condizioni: essere stato pagato almeno 30 milioni di cartellino e/o prendere almeno 5 di ingaggio 

Se utilizziamo questo criterio, attualmente la Juve è proprietaria di 10 giocatori che soddisfano queste caratteristiche:

- Arthur

- Vlahovic 

- Bremer

- Locatelli 

- Koop 

- Douglas Luiz

- Nico 

- Conçeiçao 

- David

- Openda 

L'evidenza ci dice che quasi tutti stanno fallendo o rendendo meno della spesa, dimostrando che il passaggio da contesti medi alla Juve è un meccanismo rotto che sta producendo sistematicamente esiti negativi. 

Solo Bremer e in parte Conçeiçao sono titolari stabili che stanno rendendo secondo le aspettative. 

Gli altri vanno dal fallimento totale a giocatori che pur dando il.loro contributo, hanno un rendimento inferiore a quello atteso (segnaliamo la crescita di Locatelli sotto Spalletti però).

In un sistema simile, l'unica scelta scientificamente razionale non era fare l'ennesimo salto nel buio sperando che David o Openda fossero diversi, ma riscattare Kolo Muani, l'unica eccezione verificata che aveva già superato il test del campo e della pressione.

Noi non sappiamo perché, ma sappiamo che succede: giocatori come David Openda, cioè profili che hanno avuto un rendimento eccellente o alto in un contesto medio, quando proviamo a portarli a Torino per fargli fare il salto di qualità, 8-9 volte su 10 vengono bruciati.

Lo sappiamo perché è successo ripetutamente e continua a succedere.

Quest’estate ci siamo trovati di fronte a due scelte:

- Ripetere l’ennesimo tentativo con un profilo tipo David/Openda, sperando che questa volta il risultato fosse diverso dalle 8-9 volte precedenti.

- Portare a Torino un giocatore già testato sul campo, ossia Kolo 

Nel ragionamento scientifico, anche se non sappiamo spiegare il perché, non possiamo ignorare il dato empirico: questa cosa è successa 8-9 volte su 10.

Sperare che questa volta vada diversamente sarebbe una scelta rischiosa, soprattutto considerando che non possiamo permetterci giocatori da 100 milioni.

In questo caso, invece, avevamo un’alternativa già testata, che minimizzava il rischio e rappresentava la scelta razionale.

Il problema è che adesso ci ritroveremo punto e a capo: se devo risolvere il problema attaccante e non ho i 100 milioni di cartellino e 10 di ingaggio per un fenomeno assoluto e garantito, sono costretto a tornare su quel profilo budget da 50 milioni che ha fatto bene in Ligue 1 o Bundesliga, accettando di nuovo una scommessa che i dati degli ultimi anni dicono che perderò quasi certamente. Rifiutare l'unico giocatore testato per inseguire profili che sistematicamente si bruciano appena arrivano a Torino non è sfortuna, è ignorare volontariamente l'evidenza empirica per continuare a ripetere lo stesso errore sperando, contro ogni logica, in un risultato diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

io non difendo la società sto dicendo che ora bisogna giudicare ottolini non comolli

sul mercato estivo è lapalissiano che sia stato scarso

ma comolli è venuto per l'amministratore delegato, come poi è stato. il mercato di giugno è stato di emergenza e si è capito che non è per lui

ottolini non possiamo giudicarlo dopo 20 giorni e con la fretta di trovare un sostituto a dusan senza svenarci

io critico e sono il primo ma con raziocinio

Non ho giudicato Ottolini ho detto solo che non parte col piede giusto...che poi cmq io resto convinto che alla fine di andare su El Nasiry è una scelta condivisa. BASTA che non mi si presentino con Maldini, sennò preferisco restare cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Non ho giudicato Ottolini ho detto solo che non parte col piede giusto...che poi cmq io resto convinto che alla fine di andare su El Nasiry è una scelta condivisa. BASTA che non mi si presentino con Maldini, sennò preferisco restare cosi

ma come deve partire che si trova senza soldi con il giudizio ad aprile del fair play e con  impegno a giugno di pagare giocatori che non rendono

io aspetterei giugno per capire quanto vale e cosa può programmare

per altro sei pure con un allenatore in scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

ma come deve partire che si trova senza soldi con il giudizio ad aprile del fair play e con  impegno a giugno di pagare giocatori che non rendono

io aspetterei giugno per capire quanto vale e cosa può programmare

per altro sei pure con un allenatore in scadenza

E allora stiano fermi piuttosto che prendere sta gente..o ci credi che ti migliora o non vai a perdere tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adelchi ha scritto:

No, prendere Kolo Muani non è senno di poi,ma anzi, era l'unica scelta logica e quasi "scientifica"

Il punto fondamentale è che il mio non i è un ragionamento col senno di poi, ma un’analisi del rischio basata su una regolarità empirica che era già sotto gli occhi di tutti.

Definiamo investimento top per la Juve. In questo momento un acquisto per essere considerato top deve soddisfare queste due condizioni: essere stato pagato almeno 30 milioni di cartellino e/o prendere almeno 5 di ingaggio 

Se utilizziamo questo criterio, attualmente la Juve è proprietaria di 10 giocatori che soddisfano queste caratteristiche:

- Arthur

- Vlahovic 

- Bremer

- Locatelli 

- Koop 

- Douglas Luiz

- Nico 

- Conçeiçao 

- David

- Openda 

L'evidenza ci dice che quasi tutti stanno fallendo o rendendo meno della spesa, dimostrando che il passaggio da contesti medi alla Juve è un meccanismo rotto che sta producendo sistematicamente esiti negativi. 

Solo Bremer e in parte Conçeiçao sono titolari stabili che stanno rendendo secondo le aspettative. 

Gli altri vanno dal fallimento totale a giocatori che pur dando il.loro contributo, hanno un rendimento inferiore a quello atteso.

In un sistema simile, l'unica scelta scientificamente razionale non era fare l'ennesimo salto nel buio sperando che David o Openda fossero diversi, ma riscattare Kolo Muani, l'unica eccezione verificata che aveva già superato il test del campo e della pressione.

Noi non sappiamo perché, ma sappiamo che succede: giocatori come David Openda, cioè profili che hanno avuto un rendimento eccellente o alto in un contesto medio, quando proviamo a portarli a Torino per fargli fare il salto di qualità, 8-9 volte su 10 vengono bruciati.

Lo sappiamo perché è successo ripetutamente e continua a succedere.

Quest’estate ci siamo trovati di fronte a due scelte:

- Ripetere l’ennesimo tentativo con un profilo tipo David/Openda, sperando che questa volta il risultato fosse diverso dalle 8-9 volte precedenti.

- Portare a Torino un giocatore già testato sul campo, ossia Kolo 

Nel ragionamento scientifico, anche se non sappiamo spiegare il perché, non possiamo ignorare il dato empirico: questa cosa è successa 8-9 volte su 10.

Sperare che questa volta vada diversamente sarebbe una scelta rischiosa, soprattutto considerando che non possiamo permetterci giocatori da 100 milioni.

In questo caso, invece, avevamo un’alternativa già testata, che minimizzava il rischio e rappresentava la scelta razionale.

Il problema è che adesso ci ritroveremo punto e a capo: se devo risolvere il problema attaccante e non ho i 100 milioni di cartellino e 10 di ingaggio per un fenomeno assoluto e garantito, sono costretto a tornare su quel profilo budget da 50 milioni che ha fatto bene in Ligue 1 o Bundesliga, accettando di nuovo una scommessa che i dati degli ultimi anni dicono che perderò quasi certamente. Rifiutare l'unico giocatore testato per inseguire profili che sistematicamente si bruciano appena arrivano a Torino non è sfortuna, è ignorare volontariamente l'evidenza empirica per continuare a ripetere lo stesso errore sperando, contro ogni logica, in un risultato diverso.

dusan ha fatto 6 mesi di fuoco da febbraio a giugno e poi è calato notevolmente

non c'è alcuna dimostrazione scientifica che kolo non avrebbe fatto lo stesso 

60 ml erano troppi per il valore del calciatore

ed in inghilterra tiene 0 gol 0 assist su 15 partite

è lunatico e non constante come nel psg infatti l hanno mandato via

non sono 6 mesi che possono dare un giudizio. non è statisticamente significato rispetto alla sua carriera fatta si non costanza

2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

E allora stiano fermi piuttosto che prendere sta gente..o ci credi che ti migliora o non vai a perdere tempo

ma scusa forse stiamo dimenticando di cos stiamo parlando

stavi prendendo un giocatore poco per 6 mesi senza impegno

ci sta se pensi che dusan può recuperare con calma e non rischi di bruciarlo

ma cosa ci ha fatto arenare?

che vuole il posto fisso

quindi uno ci prova ma se le condizioni non sono più buone amen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tiger man ha scritto:

dusan ha fatto 6 mesi di fuoco da febbraio a giugno e poi è calato notevolmente

non c'è alcuna dimostrazione scientifica che kolo non avrebbe fatto lo stesso 

60 ml erano troppi per il valore del calciatore

ed in inghilterra tiene 0 gol 0 assist su 15 partite

è lunatico e non constante come nel psg infatti l hanno mandato via

non sono 6 mesi che possono dare un giudizio. non è statisticamente significato rispetto alla sua carriera fatta si non costanza

ma scusa forse stiamo dimenticando di cos stiamo parlando

stavi prendendo un giocatore poco per 6 mesi senza impegno

ci sta se pensi che dusan può recuperare con calma e non rischi di bruciarlo

ma cosa ci ha fatto arenare?

che vuole il posto fisso

quindi uno ci prova ma se le condizioni non sono più buone amen

Il paragone con Vlahovic non regge per tre motivi logici fondamentali.

1) non stiamo cercando la formula magica, tutte le soluzioni hanno un rischio,.il rischio zero non esiste...ma dobbiamo decidere di che morte morire. Se hai tre strade — quella da 100 milioni che non puoi permetterti, quella del "talento di provincia" che alla Juve sta fallendo 9 volte su 10, e quella del giocatore che ha già performato qui per sei mesi — la terza resta la più solida. Se i primi sei mesi di Vlahovic fossero stati in prestito, riscattarlo sarebbe stata comunque l'unica scelta logica in quel momento, perché basata su un dato reale e non su una speranza.

2) il caso Vlahovic è "sporcato" da una variabile fisica enorme: la pubalgia. Non sapremo mai quanto il calo sia stato tecnico e quanto fquesto problema fisico abbia inciso 

3) Vlahovic, pur con i suoi limiti, non è un fallimento totale come lo sono stati finora Openda, Koop , Nico, Douglas Luiz e David (almeno fino ad ora). Lui bene o male è stato il titolare da gennaio 2021 fino all'infortunio di un mese fa. C'è una differenza importante tra un investimento che "rende meno delle aspettative" e uno che "sparisce dal campo". Confermare chi ha già dimostrato di saper reggere la maglia non garantisce il successo certo, ma è l'unico modo per proteggersi dal rischio di un flop totale, che è esattamente quello che stiamo vedendo con chi arriva senza essere stato testato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

no il punto è quanto sono forti

sono anni che colmiano lacune a occhio con gente scarsa strapagata

prendere per prendere non serve nè spendere 40 per mateta e bloccarci il mercato di giugno

a meno di non prendere uno forte impegnarsi per una cifra alta è da folli, ripeto meglio non prendere

abbiamo visto il colpo openda da 40 ml di riscatto alla fine del mercato aveva senso prenderlo? hai colmato una lacuna ma ad oggi non rende nulla

magari si sblocca ma sono passati 6 mesi e da qui a giugno è finito il campionato

quella è un altra cosa e sono d'accordo

E allora perchè è andato ad Istanbul ? 

In pratica dobbiamo essere contenti che abbia fallito il suo obiettivo

Ormai siamo al punto di sperare che non prendano chi vogliono prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

L’attaccante non serve. Ne abbiamo due abili e arruolabili e tra un mese torna Vlahovic. 
Servono, invece, necessariamente un vice Kalulu e un vice Yildiz.

E serve rinnovare McKennie, al più presto. 
Questo serve.

En Nesyri può andare tranquillamente in Spagna. 

Beh Spalletti la pensa diversamente 

Credo conti piu la sua opinione 

Del resto altrimenti perchè avremmo trattato Mateta prima e poi Il marocchino con tanto di viaggio ad Istanbul e trattativa estenuante con il Fenerbache 

Cosi ? Per esercizio retorico.?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MolSan ha scritto:

Non ha rifiutato nulla, semplicemente non vuole andare in una squadra per 4 mesi per poi tornare in Turchia ,rifiutare significa non volere andare in un club a qualunque condizione. Non mi risulta che il Siviglia sia piu attraente della juve, che giocatori stanno al Siviglia?

Ok ma possibile che nessuno abbia parlato prima con il giocatore spiegandogli la situazione? 

Se lui non vuole venire in prestito cosa avvii la trattativa?

Boh sembra una barzelletta?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor ha scritto:

Sei mai stato ad Istanbul?

7 volte per l’esattezza.

Anche se non credo che questo dato possa aiutare la trattativa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MolSan ha scritto:

Non ha rifiutato nulla, semplicemente non vuole andare in una squadra per 4 mesi per poi tornare in Turchia ,rifiutare significa non volere andare in un club a qualunque condizione. Non mi risulta che il Siviglia sia piu attraente della juve, che giocatori stanno al Siviglia?

Non ha rifiutato nulla?

E di sicuro preferisce fare la riserva dov'è?

Il Siviglia non sarà attraente come la Juve, ma i fatti dicono invece il contrario

8 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Non è questione di preferire il Siviglia alla Juve o di non voler venire da noi per mancanza di appeal ma di cosa gli si offre. 

Noi gli offriamo 4 mesi di ingaggio e poi probabilmente tanti saluti. Ha visto come ci siamo comportati con Kolo Muani e altri. Sa cosa lo aspetta. Vede che fatichiamo a rinnovare a Yildiz o Mckennie che per rendimento sono i migliori in rosa. 

Magari il Siviglia gli offre un acquisto a titolo definitivo e/o un ingaggio più alto. 

Che poi la Juve di oggi sia talmente con le pezze al c* da non poter offrire nulla di meglio è un fatto tristemente vero. 

Vedi sopra.

Non indoriamoci la pillola. Abbiamo preso un bel palo.

8 ore fa, grant nelson ha scritto:

Il siviglia non è più appetibile di noi.

Il giocatore ha la scelta tra tornare in una squadra che conosce benissimo, dove ha fatto gli anni migliori della sua carriera e dove non ha concorrenza, ad una che non conosce, in un campionato che non conosce, dove dovrebbe lottare per giocare ed adattarsi, senza garanzie a lungo termine. 

Al posto suo non sceglirei la squadra migliore, ma quella che mi garantisce un futuro, non una che ti vuole usare qualche secondo tempo per 6 mesi per poi buttarti via in estate.

Non siamo la juve di 10 anni fa e ci sono decine di squadre europee più appetibili di noi, ma il siviglia non lo è. 

Inutile suonarcela e cantarcela da soli. I fatti dicono invece proprio il contrario. Alla Juve preferisce il Siviglia.Questo è quanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Beh Spalletti la pensa diversamente 

Credo conti piu la sua opinione 

Che serva un ricambio di Yildiz lo ha detto lui, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Streerpike ha scritto:

Lucca era l'opzione migliore. L'unico centravanti sensato che si è mosso a basso prezzo.

Io piuttosto che prendere un pippone come questo resterei così e cercherei un terzino destro. 

Basso prezzo 40ml?

Il Napoli non vedeva l'ora di sbolognarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

E allora perchè è andato ad Istanbul ? 

In pratica dobbiamo essere contenti che abbia fallito il suo obiettivo

Ormai siamo al punto di sperare che non prendano chi vogliono prendere

Bravo.Proprio così. Siamo alla favola della volpe e l'uva. Ottolini poi inizia con il piede sbagliato. Se voleva andare a Istanbul doveva trovarsi una scusa migliore di quella di cercare di prendere un giocatore che alla fine  preferisce un'altra ...squadra. Figuraccia. Indipendentemente dalla qualità del giocatore. Anzi ,visto che non era andato a comprare un crac, ma una semplice riserva di una squadra turca, ancora più grave e risibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti serve anche quello 

E, siccome siamo su un forum e ci scambiamo delle opinioni assolutamente personali, sarò libero di pensare che servano i ricambi di Yildiz e Kalulu e non un altro attaccante? 

Che, poi, c’è caso e caso. 
Se lo United mi dicesse: “guarda, ti dò Sesko. Ma, se lo vuoi, devi prenderlo adesso. Altrimenti lo lascio ad altri”, farei di tutto per portarlo a Torino oggi stesso. Qua, invece, stiamo parlando di uno che non è titolare nemmeno nella nazionale marocchina. 

Per quanto mi riguarda, con David, Openda e Vlahovic tra un mese, un altro attaccante serve a nulla. Invece, Kalulu e Yildiz non possono continuare a giocarle tutte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E, siccome siamo su un forum e ci scambiamo delle opinioni assolutamente personali, sarò libero di pensare che servano i ricambi di Yildiz e Kalulu e non un altro attaccante? 

Che, poi, c’è caso e caso. 
Se lo United mi dicesse: “guarda, ti dò Sesko. Ma, se lo vuoi, devi prenderlo adesso. Altrimenti lo lascio ad altri”, farei di tutto per portarlo a Torino oggi stesso. Qua, invece, stiamo parlando di uno che non è titolare nemmeno nella nazionale marocchina. 

Per quanto mi riguarda, con David, Openda e Vlahovic tra un mese, un altro attaccante serve a nulla. Invece, Kalulu e Yildiz non possono continuare a giocarle tutte. 

Certo che puoi pensarlo ci mancherebbe 

La realtà indica chiaramente che l allenatore ha chiesto in maniera prioritaria un centravanti con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo attualmente in rosa , visto che non segnano neanche con le mani .Quindi , per allenatore , servono 

1 titolare   :  attaccante 

Almeno 2 alternative vice yldiz e vice Kalulu 

Al momento non è arrivato nessuno 

13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Basso prezzo 40ml?

Il Napoli non vedeva l'ora di sbolognarlo 

A quel punto sarebbe stato meglio Raspadori a 20 che può fare piu ruoli e conosceva già Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, krom said:

7 volte per l’esattezza.

Anche se non credo che questo dato possa aiutare la trattativa…

Neanche il commento sulle borse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ok ma possibile che nessuno abbia parlato prima con il giocatore spiegandogli la situazione? 

Quello è n'altro discorso e non sappiamo come è andata, non ha però senso metterla sull'attrattività della squadra quando nell'ultimo anno sono arrivati 3 attaccanti con molto più status del marocchino, semplicemente non è convinto della formula. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Non ha rifiutato nulla?

E di sicuro preferisce fare la riserva dov'è?

Il Siviglia non sarà attraente come la Juve, ma i fatti dicono invece il contrario

Non indoriamoci la pillola. Abbiamo preso un bel palo.

Inutile suonarcela e cantarcela da soli. I fatti dicono invece proprio il contrario. Alla Juve preferisce il Siviglia.Questo è quanto.

Preferisce ciò che il Siviglia gli offre (acquisto definitivo  titolarità, ambiente , ingaggio) piuttosto che 4 mesi da riserva alla Juve e poi un calcio in *. 

Non è la scelta tra due offerte simili. Mi pare che continui a non capirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ha già giocato nel Siviglia e ci si è trovato bene, vincendo anche un'Europa League.
Probabilmente ha ricevuto una chiamata dal Siviglia all'ultimo minuto e ci sta pensando seriamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tudor ha scritto:

Neanche il commento sulle borse

Mi riferivo ai soldi che si mette in tasca per 6 mesi di ‘lavoro’ da noi. La questione è l’appeal della Juve attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.