Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Non vedo come la Juve NON possa arrivare nei primi 4, dai, ragazzi.

Ma avete visto le partite? 

Oppure Roma-Milan ieri? Avete presente la partita Juve-Roma?

Il Calcio vince sempre, sul lungo periodo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Per me non va guardato questo, ma la media punti. Se dovesse tenere una media punti di ~2 per partita, sufficiente di per sé a qualificarsi, e gli altri dovessero fare di più (in virtù del fatto che ha preso una squadra messa male causa Tudor, lato punto), gli andrebbe riconosciuto che in proiezione ce l'avrebbe fatta. 

Si ma le mie doti matematiche suggeriscono che in caso di media adeguata arriverà sicuramente nei quattro...ergo il problema non si porrebbe...

E infatti secondo me andrà proprio così eh...ho però puntualizzato quel post, perché non ha senso tenere l'allenatore se arriva quinto... ci arrivava pure motta o Tudor eh...in questa serie A eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

non condivido; i competitor non sono quelli dello scorso anno, ma si sono rinforzati (roma e milan); non si è alzato il livello medio del campionato, ma solo oggi vediamo il valore dei nostri calciatori, senno' la ns squadra sarebbe nell'anonimato del 6/7 posto.

Siamo oggi nell'anonimato del quinto posto, la schiuma delle partite finalmente guardabili dal tifoso in cerca di intrattenimento e' schiuma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo avere chiellini, come ampiamente previsto unitamente all'incidenza di Spalletti (che non sarà un top coach mondiale, ma che ti fa capire davvero come possa incidere un allenatore serio e preparato come lui).

Del pari, come ampiamente previsto, non serve andare a raccattare a gennaio la cianfrusaglia in giro per il mondo, anche per evitare figure atomiche con calciatori di bassa lega. Si sta così che tanto hai l'allenatore serio che al quarto posto di porta con il braccio fuori dal finestrino.

Abbiamo avuto attaccanti top mondiali e quindi che la smettano di andare a cercare i giocatori scadenti, che la juve è altra roba. La capiscano alla svelta perchè è piuttosto semplice.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Cioè il livello è alto per la presenza di competitor come la Roma che non si qualifica da sei o sette anni, e del Como che non si è mai qualificato neppure in Europa..

Ragazzi, secondo me questo è mettere le mani avanti...

Non si arrivasse nei quattro sarebbe anche colpa di Spalletti (mica ho scritto unico responsabile, tra l'altro neppure ho parlato di colpa) perché non avrebbe dato il valore aggiunto richiesto....cosa che al momento sta facendo eh, e infatti si sta risalendo...

Ma non è che se arriva quinto me lo tengo eh...avrebbe fallito, quindi ciao...

Di cosa facevano la Roma e il Como anni fa non me ne frega nulla, conta il presente.

La Roma ieri ha schiantato il Milan secondo e tra l'altro sta pure rinforzando la squadra(al contrario nostro).

Se non dovessimo arrivare nei quattro mantenendo questa media punti vuol dire che le altre avranno fatto un grande campionato. La cosa certa è che se Spalletti fosse in panchina da inizio campionato ora saremmo molto più in alto e la lotta al quarto posto nemmeno ci riguarderebbe, l'unica cosa da guardare è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cioè il livello è alto per la presenza di competitor come la Roma che non si qualifica da sei o sette anni, e del Como che non si è mai qualificato neppure in Europa..

Non si arrivasse nei quattro sarebbe anche colpa di Spalletti (mica ho scritto unico responsabile, tra l'altro neppure ho parlato di colpa) perché non avrebbe dato il valore aggiunto richiesto....cosa che al momento sta facendo eh, e infatti si sta risalendo...

E togli una delle poche certezze che ha trovato la Juve ultimamente per un altro allenatore che molto probabilmente Comolli pescherà nei bassifondi di Ligue1 o Premier?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ma Spalletti prende la squadra con 12 punti e 30 partite rimanenti. Il che significa che facendo una media punti che ti porterebbe normalmente a 76 (probabilmente sufficiente a qualificarti in carrozza), stai invece a 72. I punti a cui penso possa puntare la Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se li fa rendere più del loro valore vinci lo scudetto, suvvia...

La squadra vale il Milan e il napoli eh... sicuramente più della Roma...non scherziamo...

Altrimenti il "rendere più del loro valore" diventa una frase fatta priva di significato...

il milan non perde dalla prima giornata......il napoli ha vari elementi giustificativi. La juve almeno per me è inferiore a queste realtà come rosa dei calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Scuse...banali scuse...la squadra vale tranquillamente Milan e napoli...

Non arrivare in Champions sarebbe gravissimo...e ne sarebbe responsabile anche l'allenatore...

Bhé quando Spalletti ha preso la Juve comuqnue era a - 4 dal napoli e - 3 dal milan (e dall'inter che ci ha dato comunque una bella paga come a tutti).

Saranno di valore corrispondente (ma secondo me non è così...il napoli ha avuto solo una miriade di infortuni...il Milan é una squadra più brillante e con più giocatri che possonoe ssere cesivi aggiungendoci anche che non fa le coppe) ma intanto partivi ad handicap.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Scuse...banali scuse...la squadra vale tranquillamente Milan e napoli...

Non arrivare in Champions sarebbe gravissimo...e ne sarebbe responsabile anche l'allenatore...

Le irreprensibili competitor italiane, nessuna di loro in top 10 di Champions league .sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari ve lo dico: Spallettone ci crede. Pensa seriamente che con un innesto davanti e qualcosa sulle fasce questa squadra potrebbe lottare fino all’ultimo in vetta e fare bella figura in Europa. Ha detto a chi mi passa le notizie: hanno sprazzi di agonismo e gioco che in serie A non si vede da nessuna parte. Ma la dirigenza e la proprietà lo seguiranno? Gli forniranno l’aiuto che chiede? Sembrerebbe di no. E lui si inca#%a per questo. Aggiungo una nota personalissima: non mi stava simpatico quando è arrivato ma mi sto ricredendo. Sposa i nostri valori, di una volta, totalmente.

Ritorniamo a non accontentare il mister…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhè questa è sempre stata una tendenza di Spalletti, usare poco le riserve.

Creare una "squadra titolare" ha i suoi vantaggi in termini di gioco che viene assimilato, certo poi si paga in termini di infortuni se alcuni non riposano mai.

Vale anche per gli altri eh...anche Gasperini ha usato SEMPRE Konè, coppa Italia compresa, anche perchè parliamo di un ottimo centrocampista...adesso eprò gli si é fatto male e dovrà epr forza impiegare riserve poco utilizzate sinora ed integrate nella squadra.

Da noi per dire Kalulu sta giocando sempre...é un giocatore che ha RARI infortuni ma quei pochi piuttosto seri...se lo perdi per un po' non abbiamo MAI fatto giocare la sua riserva che epr adesso é ancora Joao Mario...può essere un problema.

Abbiamo visto che Spalletti usa sempre i 5 cambi, quindi tranne alcuni gli altri titolari non fanno mai i 90 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Pappagone said:

In genere sono d'accordo con te ma non stavolta.

Le nostre competitor sono Roma,Milan,Napoli e Como....Le prime due si stanno rindorzando,il Napoli comincerà a recuperare i titolari ed uscito dalla coppa (perché perde contro il Celzi) s tornerà a macinare punti.Resta il Como che gioca bene ed in modo spensierato.

Da 5 squadre dovranno restarne fuori 2.....

E se Spalletti resta fuori, per quale motivo dovrei tenerlo? Che valore aggiunto ha portato? Quinti eravamo quinti saremo...

La crescita ragazzi non passa dal bel gioco, ma dal gioco e i risultati portati...

Altrimenti di francesco sarebbe un potenziale nostro allenatore...

Oggi Luciano sta portando entrambi, e per me arriva tranquillo in Champions...ma non ci arrivasse, il gioco e il valore aumentato dei giocatori varrebbero nulla eh, perché non rispecchierebbero una concreta crescita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere utenti che mettono in dubbio Spalletti....mio dio....qui finalmente c e' la se sensazione che si sta costruendo un progetto e mettendo le basi per una grande juve...

Spalletti io lo rinnoverei al volo senza aspettare il posizionamento finale!!

1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Alcuni meritano 40 anni di tudor.

Io non voglio crederci quando leggo certi post

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, juve4stelle said:

Non vedo come la Juve NON possa arrivare nei primi 4, dai, ragazzi.

Ma avete visto le partite? 

Oppure Roma-Milan ieri? Avete presente la partita Juve-Roma?

Il Calcio vince sempre, sul lungo periodo.

Hai presente Juventus-Lecce o Cagliari-Juventus?

ecco come si fa a non arrivare quarti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Albert Einstein said:

si ma è arrivato quando punti se n'erano già persi però e con giocatori non chiesti da lui.

Oltretutto secondo questo ragionamento ogni anno, indipendentemente dalla rosa che hai a disposizione, in caso di mancato 4° posto si dovrebbe cambiare allenatore

Se sei la Juve si...pure se non vinci lo scudetto in due anni e secondo me non ci sarebbe neppure da discutere su tali punti.. soprattutto quando hai nettamente più soldi del 99 per cento degli avversari (in realtà è il cento ma non ho voglia di spiegare i numerini di bilancio adesso a chi legge solo fatturato x e y) in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari ve lo dico: Spallettone ci crede. Pensa seriamente che con un innesto davanti e qualcosa sulle fasce questa squadra potrebbe lottare fino all’ultimo in vetta e fare bella figura in Europa. Ha detto a chi mi passa le notizie: hanno sprazzi di agonismo e gioco che in serie A non si vede da nessuna parte. Ma la dirigenza e la proprietà lo seguiranno? Gli forniranno l’aiuto che chiede? Sembrerebbe di no. E lui si inca#%a per questo. Aggiungo una nota personalissima: non mi stava simpatico quando è arrivato ma mi sto ricredendo. Sposa i nostri valori, di una volta, totalmente.

E niente... Questi continuano a fare sempre gli stessi errori... 🤦

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, juventino66 said:

sei ironico o sarcastico?dopo anni che abbiamo un allenatore....dobbiamo poter ricostruire con lui a prescindere dalla ns posizione quest'anno. Abbiamo qualcosa di valido, che, cosa non secondaria, ha una visione del calcio propositiva, non dobbiamo perderlo

Ma infatti arriva nei quattro...ma se non ci arriva per me ciao...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Concordo su Spalletti, sta facendo benissimo ma non mi piace molto il modo in cui gestisce la rosa...

Sta utilizzando solo 13-14 giocatori....  arriveremo a Marzo con gente come Yildiz, Mckennie, Kalulu che non staranno in piedi.

Pure vero però che tutte ste grandi alternative non ci sono. In alcuni momenti probabilmente avrebbe potuto gestire i cambi diversamente, questo si. Ma cambiare spesso squadra titolare non era e non è saggio soprattutto in questa fase che potremmo definire ancora di "ditattica", di costruzione del gruppo, di conoscenza reciproca. Poi ripeto, vero che molti giocatori sono cresciuti sensibilmente con l'arrivo di Spalletti, ma è altrettanto vero che alcuni punti dolenti sono rimasti tali: Koopmeiners, Joao Mario, Openda su tutti, che rappresentano giocatori ancora non affidabili al 100%. Il mercato di gennaio serviva/serve anche a questo, a aumentare le risorse affidabili per una rosa che ha diverse lacune. Per ora però non è arrivato nessuno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Cioé pensi che 

1, le altre non perderanno punti in quel tipo di partite? (Peraltro il Napoli l'ha fatto recentemente)

2, non li perderemo cosí frequentemente?

Nel calcio vince chi gioca BENE ;) e noi giochiamo benissimo!

Quando l'avversario ti mette il bus, vuol dire che sei forte, molto forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moretto parla di Parma interessato a Washington del Chelsea come punta.

Vuoi vedere che D. Luiz = Chelsea, Washington = Parma e Pellegrino = Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

la Roma al ritorno non farà mai i punti dell'andata, sono imbarazzanti in attacco se non gli danno quel rigore non segnano mai

mancano 16 partite, se ne vinciamo 10 siamo in Champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.