Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Napoli, feriti due tifosi del Chelsea. Il club inglese: "Prestate massima attenzione"

Post in rilievo

1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Eppure "a pelle" mi sono sentito molto meno sicuro che in passato... non so se ho reso il concetto...

Non solo lo hai reso, ma io mi fido addirittura di più delle sensazioni “a pelle” che delle statistiche, che spesso possono dipendere da contingenze (esempio: in quanti denunciano il racket, al Sud? O altro esempio: scoppia una faida di camorra, é ovvio che avrai molti omicidi in più, quell’anno).

E le sensazioni “a pelle” mi restituiscono una Napoli sempre disordinata e anarchica, ma molto meno insicura di una decina di anni fa. Il boom turistico è, in particolare, causa ed anche effetto di questo nuovo status.

Ed anche lo stadio Maradona, oramai (per le modalità di vendita dei biglietti) popolato quasi interamente da tifosi “tesserati”, é molto più vivibile e a dimensione familiare di un tempo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il posto ormai lo conoscono tutti...

Ma statv a cas...

La partita si può vedere anche alla TV...

Io vengo dalla provincia di Napoli e non sono mai andato al san Paolo, e mai ci andrò.....

Ragazzi, i fondamentali....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Senza offesa. Nessun pregiudizio.

Non potete piu' nascondere la polvere sotto il tappeto.

Siete la città socialmente più pericolosa d'Italia scalzando pesantemente Palermo che non e' piu' terra di cronaca nera da molti anni.

Io invece il pregiudizio, e lo schifo pure, li ho e sono fondati perchè ce li ho vicino, a differenza di molti che Napoli l'hanno vista solo su internet. Magari sono 20/30 marci su 100 abitanti ma rovinano tutto. 

Detto questo, c'è poco da commentare in questo caso. Notizie del genere le trovi sugli olandesi, inglesi, francesi, tedeschi...purtroppo i calcio attira anche molti soggetti di segmenti demografici che non sono tra i più civili, diciamo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Io invece il pregiudizio, e lo schifo pure, li ho e sono fondati perchè ce li ho vicino, a differenza di molti che Napoli l'hanno vista solo su internet. Magari sono 20/30 marci su 100 abitanti ma rovinano tutto. 

Detto questo, c'è poco da commentare in questo caso. Notizie del genere le trovi sugli olandesi, inglesi, francesi, tedeschi...purtroppo i calcio attira anche molti soggetti di segmenti demografici che non sono tra i più civili, diciamo così.

Ho fatto il militare a San Giorgio a cremano e li conosco, ci credo se rispetto a 38/39 anni fa non sono migliorati di una virgola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Non solo lo hai reso, ma io mi fido addirittura di più delle sensazioni “a pelle” che delle statistiche, che spesso possono dipendere da contingenze (esempio: in quanti denunciano il racket, al Sud? O altro esempio: scoppia una faida di camorra, é ovvio che avrai molti omicidi in più, quell’anno).

E le sensazioni “a pelle” mi restituiscono una Napoli sempre disordinata e anarchica, ma molto meno insicura di una decina di anni fa. Il boom turistico è, in particolare, causa ed anche effetto di questo nuovo status.

Ed anche lo stadio Maradona, oramai (per le modalità di vendita dei biglietti) popolato quasi interamente da tifosi “tesserati”, é molto più vivibile e a dimensione familiare di un tempo.

Scusa l'OT. Io purtroppo mi ci devo ancora recare a Napoli (prima o poi ci vengo, anche perché da amante del buon cibo italiano non posso esimermi), però parecchie persone che conosco concordano nella tua percezione, un tempo era peggio di oggi. L'unica cosa che mi han sempre ribadito tutti è che bisogna stare attenti ai motorini perché se ti distrai un secondo ti mettono sotto 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il posto ormai lo conoscono tutti...

Ma statv a cas...

La partita si può vedere anche alla TV...

Io vengo dalla provincia di Napoli e non sono mai andato al san Paolo, e mai ci andrò.....

Ragazzi, i fondamentali....

Non sono d'accordo. Una persona libera di poter circolare, ha il diritto di farlo ovunque. Non esiste che, poichè ci sono dei criminali in giro, meglio starsene a casa ed evitare trasferte in certe città. 

Piuttosto che rendano le stesse più sicure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ho fatto il militare a San Giorgio a cremano e li conosco, ci credo se rispetto a 38/39 anni fa non sono migliorati di una virgola

Dipende da persona a persona. Non facciamo il loro stesso errore quando parlano di noi e della Juve in generale, ovvero i soliti preconcetti basati, talvolta, sul nulla. Per un gruppo di delinquenti che si è macchiato di questo, tanti altri non hanno fatto assolutamente nulla oggi e non solo oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

C'è da dire che gli Inglesi sono famosi per essere animali quando bevono 

Alcuni degenerano in atti violenti, altri no ed altri, magari, non bevono poi così tanto.

Certo, se si scontra la prima categoria tra questi con i delinquenti di quelle parti (delinquenti che sono comunque ovunque), ci sta che poi, purtroppo, accadano cose simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Scusa l'OT. Io purtroppo mi ci devo ancora recare a Napoli (prima o poi ci vengo, anche perché da amante del buon cibo italiano non posso esimermi), però parecchie persone che conosco concordano nella tua percezione, un tempo era peggio di oggi. L'unica cosa che mi han sempre ribadito tutti è che bisogna stare attenti ai motorini perché se ti distrai un secondo ti mettono sotto 😅

Se ti mettono sotto e sei ancora vivo scappa se non vuoi rimanere nudo. 

Sono capaci di portarti via le mutande mentre passeggi, figurati se sei disteso. 

Se ti tamponano non scendere mai dall'auto, per nessun motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

"e in quale scittààààààààààààààààààààà???"

Eh infatti i tifosi delle altre squadre sono dei santi....ma per favore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Se ti mettono sotto e sei ancora vivo scappa se non vuoi rimanere nudo. 

Sono capaci di portarti via le mutande mentre passeggi, figurati se sei disteso. 

Se ti tamponano non scendere mai dall'auto, per nessun motivo. 

E' triste notizia di 2 giorni fa di un 19enne caduto di bici che invece di venire soccorso è stato prima tamponato e poi derubato, lasciandolo lì
Dopo poco è morto
Tutto questo a Torino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State mischiando il calcio con la pericolosità delle città...non c'entra nulla...

Purtroppo però quando si entra nella modalità tifosi di qualche squadra in alcune città dei decerebrati sfogano il loro represso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Eh infatti i tifosi delle altre squadre sono dei santi....ma per favore...

Il calcio c'entra fino ad un certo punto, la questione fondamentale è il sottosviluppo degli abitanti della città e napoli in questo è super campione d'italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti