Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Ma Openda non ci azzecca proprio come ruolo da noi...

Openda non ci azzecca proprio, perché è scarso. Punto. Giocatore da Lipsia o Tolosa.  .girl_devil

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

E lo Sporting ? 

Comunque credo che bisogna anche aspettare gli accoppiamenti del 30 gennaio.

C’è la possibilità di incontrare proprio gli Spurs dopo i playoff. 

Te lo danno Kolo se c’è il rischio per loro che la Juve passi contro Bruges Gala ? 

Il Psg ha incontrato: Bodo, Monaco, Borussia, Villareal, Psg, Slavia, Eintracht e Copenaghen.. 
4 le abbiamo incontrate anche noi, le altre quattro son paragonabili a quelle incontrate da noi, forse solo lo Sporting è più ostico..

Lo Sporting è incredibile, ma c’è sempre la portoghese che fa l’exploit per poi finire fuori agli ottavi sefz 

Kolo, per me, non torna. A meno che gli Spurs abbiano in mano qualche punta forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo vinto la Champions con Padovano in campo ma ora se non prendi il nome esotico non sei nessuno. Quanta malinconia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Finalmente inizia il nostro calciomercato @@ 

Se va avanti così... il nostro calciomercato inizierà il primo di febbraio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Openda operazione demenziale di Comolli, inutile prendersi in giro. Il giocatore andava testato da noi prima e poi valutato se riscattare.

Andava impostata un'operazione con prestito oneroso, anche molto oneroso, e riscatto vincolato alle performance..

Openda, Zeghrova, ecc...

Ha ciccato clamorosamente tutta la sessione estiva di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davis ha scritto:

40 milioni per una riserva bell' affare, considerando che avevamo mezza squadra da rifare 

Boh, a me il pacco sembrava evidente (già ai tempi di Giuntoli). Non so cosa ci abbiano visto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

ha segnato solo contro le sue ex squadre, per cui .ghgh 

E dire che dovrei essere stato il primo a suggerire l'ipotesi "RKM torna a gennaio". L'ho detto mesi fa! Ero in lizza per il premio "stocatzo!" E ora, sto catzo di tabellone invece... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

guardando il giocatore dell'Atalanta però faccio fatica a credere a tutti quelli che scrivono "l'avevo detto"

sembrano due persone diverse..ci ho sperato fino all'ultimo ma ormai ho perso la speranza, speriamo di riuscire a sbolognarlo senza rimetterci troppo

non per dire io lo avevo detto..ma io lo avevo detto .ghgh

non mi fidavo..mi sembrava il classico giocatore esaltato dal contesto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Koopmeiners è un uomo in meno ogni volta che gioca in mezzo al campo, qui si parla di terzino e punta ma servirebbe come il pane un centrocampista che dia il cambio a Locatelli e Thuram.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, o'rei ha scritto:

non era così neanche negli anni novanta, vedi zidane, figurati ora

certo hai parlato del top del top, nemmeno per cr 7 allora siamo stati un punto di arrrivo

si parlava a grandi lienee e il concetto quindi non cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Boh, a me il pacco sembrava evidente (già ai tempi di Giuntoli). Non so cosa ci abbiano visto.

Chico con Mendes dietro lo piazzi. Il dramma sono altri. Invendibili. 

Tutti ad ammazzarsi per un 9 quando sul 7 siamo mediocrissimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Openda, Zeghrova, ecc...

Ha ciccato clamorosamente tutta la sessione estiva di mercato

Con Zhegrova in effetti non si può nemmeno parlare di sfiga, era fuori da quasi un anno, diciamo che si è rischiato e sta andando male male. 

Openda acquisto proprio senza senso a un prezzo altrettanto senza senso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Bravo. Guardiamo solo il livello. E poi prendiamo Koop o Openda per fare il centravanti.

Se parti alto la corsa sul lungo serve a poco. Serve partenza da fermo, tecnica, senso del gol.

Palestra è uno che ha corsa e fisico...ma se parti già alto non hai i metri per metterti in moto.

Poi oh...questa passione dietrere i giocatori fuori ruolo un giorno qualcuno me la spiegherà?

Sei in fan di palestra? Ok...allora se proprio lo vuoi prendere lo metti terzino

Ma sto forse scrivendo che il ruolo ideale di Palestra è quello di esterno offensivo?

Il mio discorso è diverso e riguarda la progettualità a lungo termine. 

Noi abbiamo speso una valanga di soldi per Conceicao e Zhegrova... soldi che ci avrebbero permesso di prendere tranquillamente Palestra.

Palestra non ha solo corsa e fisico, ha già oggi una intelligenza superiore ai nostri due esterni.... già OGGI messo al posto di quei due ci darebbe di più a livello di rendimento (ma veramente mi parli di senso del gol con Conceicao e Zhegrova in quel ruolo?) .

Nell'arco dei prossimi 15 anni Palestra lo potremmo sfruttare in tantissimi modi diversi e quando sarà un titolare inamovibile di sicuro non giocherà esterno offensivo.... son proprio quei giocatori che portano tante cose dentro la partita e che hanno un valore che va oltre la posizioncina che si vede sullo schieramento in TV. 

I Koop e gli Openda non c'entrano nulla con Palestra, se non l'ennesima conferma che non si possono spendere cifre altissime per giocatori da contesto.

Poi come esterno ci gioca McKennie e si cade dal pero perché non si capisce il perché... quando il perché è bello che evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Abbiamo vinto la Champions con Padovano in campo ma ora se non prendi il nome esotico non sei nessuno. Quanta malinconia. 

Padovano però era di gran lunga superiore agli attaccanti che abbiamo adesso in rosa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo pagando il mercato del 31 Agosto

Koop l'anno prima arrivato alla fine per 51 mln 

Poi Openda e Zhegrova...

Questo dimostra che meglio evitare di fare acquisti sconsiderati all'ultimo secondo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Openda non ci azzecca proprio, perché è scarso. Punto. Giocatore da Lipsia o Tolosa.  .girl_devil

Con 9,2 lordi di stipendio openda è pure invendibile in Italia per eventuali scambi.l’unica cosa buona che ha,il fisico regge è integro,quindi se lo presti può giocare con continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop va inserito in qualche scambio, e bisogna accettare una minusvalenza se ce lo possiamo permettere. Ha fatto bene con Gasperini, non è che si può imbastire uno scambio con la Roma? tipo Svilar magari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

Con 9,2 lordi di stipendio openda è pure invendibile in Italia per eventuali scambi.l’unica cosa buona che ha,il fisico regge è integro,quindi se lo presti può giocare con continuità.

Per Openda bisogna sperare nel Galatasaray o Fenerbache di turno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LorenzoC ha scritto:

Koop va inserito in qualche scambio, e bisogna accettare una minusvalenza se ce lo possiamo permettere. Ha fatto bene con Gasperini, non è che si può imbastire uno scambio con la Roma? tipo Svilar magari...

Si sogna sefz

Koop Openda sono giocatori come Nico e Douglas che devi mandare in prestito condizionato e sperare sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Comunque Koopmeiners è un uomo in meno ogni volta che gioca in mezzo al campo, qui si parla di terzino e punta ma servirebbe come il pane un centrocampista che dia il cambio a Locatelli e Thuram.

Hai ragione, se penso che alcuni qui scrivevano le formazioni con l’olandese titolare al posto di Locatelli… brividi.

È completamente svuotato, non so cosa gli sia successo.

La coperta è corta e il tempo stringe, è già tanto se riescono a prendere una punta secondo me.

Spalletti sta facendo un miracolo, speriamo non dia di matto con Comolli ed Ottolini (avrebbe la mia solidarietà).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ico83 ha scritto:

Diciamo che in mezzo al mortorio del calcio di motta e Tudor, considerando che avevamo il baricentro 30 metri più dietro e aveva campo per sgroppare, ha disputato buone prestazioni in Champions.

Era quello che succedeva a Cuadrado:  anche il colombiano il meglio lo dava in Europa quando aveva campo per sgroppare e fare azioni in solitaria da "non ho niente da perdere" (vedi Bayern di monaco).

Era anche quello che successe con krasic: quando vedi uno che corre in mezzo alle belle statuine ti sembra quasi forte.

In un sistema di gioco collaudato, con pochi spazi e la necessità di scaricare velocemente il pallone, poi escono fuori tutti i limiti legati all'intelligenza calcistica.

Il problema di chico poi é che è anche limitato fisicamente e dalla monopedia.

Se ci tenevamo mbangula e soule avevamo due esterni a costo zero in panchina e magari avevamo i soldi per prendere un Greenwood titolare, cosa che io proponevo anche senza il senno di poi..

Sta sempre la il problema di fondo: la necessità di fare plusvalenza, sistemare economicamente il presente per incasinare il futuro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma sto forse scrivendo che il ruolo ideale di Palestra è quello di esterno offensivo?

Il mio discorso è diverso e riguarda la progettualità a lungo termine. 

Noi abbiamo speso una valanga di soldi per Conceicao e Zhegrova... soldi che ci avrebbero permesso di prendere tranquillamente Palestra.

Palestra non ha solo corsa e fisico, ha già oggi una intelligenza superiore ai nostri due esterni.... già OGGI messo al posto di quei due ci darebbe di più a livello di rendimento (ma veramente mi parli di senso del gol con Conceicao e Zhegrova in quel ruolo?) .

Nell'arco dei prossimi 15 anni Palestra lo potremmo sfruttare in tantissimi modi diversi e quando sarà un titolare inamovibile di sicuro non giocherà esterno offensivo.... son proprio quei giocatori che portano tante cose dentro la partita e che hanno un valore che va oltre la posizioncina che si vede sullo schieramento in TV. 

I Koop e gli Openda non c'entrano nulla con Palestra, se non l'ennesima conferma che non si possono spendere cifre altissime per giocatori da contesto.

Poi come esterno ci gioca McKennie e si cade dal pero perché non si capisce il perché... quando il perché è bello che evidente

Non parlo di posizione in TV ma di caratteristiche, credevo fosse chiaro. E quelle di palestra non sono quelle dell'ala.

Se hai notato Mk quando gioca esterno di centrocampo con la difesa a tre ha un rendimento, quando gioca alto a dx nel 4231 ne ha un altro... Proprio perché le sue caratteristiche si avvicinano di più a quelle dell'esterno di centrocampo che a quelle dell'ala .

Aggiungo che palestra non potrebbe giocare nemmeno al posto di mk, per come giochiamo noi, perché i movimenti di mk, a tagliare dall'esterno verso il limite dell'area sono molto particolari...e non credo che palestra abbia lo stesso senso dell'inserimento senza palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Certi giocatori comunque riescono a far pena anche quando la partita conta relativamente....

Il problema è che molti di loro sono pure co-titolari...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LorenzoC ha scritto:

Certo.

Se Gasperini ha messo la sveglia al collo e Ranieri il cappello con l'elica, si può fare .ehm

Ma come vi vengono in mente queste perle? Svilar è un top, Koop non lo rivuole nemmeno la mamma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.