Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Purtroppo la partita di ieri ha dimostrato per l'ennesima volta che questa squadra a parte i 10-11 titolari è messa male, e pure intervenendo rimarranno comunque alcuni buchi. Speriamo inizino a mettere dentro giocatori che possano quanto meno essere utili nelle rotazioni

La partita di ieri non può dimostrare nulla, è dura trarre delle conclusioni dopo una gara che è stata approcciata come una gita e nella quale il pareggio andava bene ad entrambe sin dal fischio d’inizio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, SuperT said:

Lo stai chiedendo sul serio? La mole di acquisti in Portogallo e col Lille mi fa fare due domande..

Djalo (preso dal lille e ceduto al porto), Weah, Zhegrova, Costa (poi ceduto al porto), Chico (proveniente dal porto), Joao Mario, mah..

Mah, non c'è da farsi troppe domande. Ogni dirigente ha i suoi canali privilegiati. Possono essere agenti, intermediari, dirigenti.
Vogliamo parlare delle cessioni di Bentancur e Kulu agli Spurs quando c'era Paratici da loro?

Vogliamo parlare, checché se ne dica, delle innumerevoli operazioni di questi anni con la Viola?

Giuntoli quando era al Napoli, da chi prese Osi? dal Lille... e pensi che già allora non avesse agganci importanti tali da mandargli un pizzaiolo ed un benzinaio come contropartita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davis ha scritto:

Moggi farebbe meglio a stare zitto e ringraziare Lippi 

senza offesa ma sei completamente fuori luogo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Non vedo grandi somiglianze tra Kalulu e NC, così come non ce n’è tra Kolo Muani e Zirkzee. Mercato delle pulci a peso d’oro, fatto come sempre a caso

Esatto,purtroppo temo che spalletti si possa sentire preso per i fondelli (conosciamo il carattere) e a giugno faccia le valige perché sarebbe una catastrofe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

è assurdo che non possa giocare nemmeno mezz'ora

kalulu tra un po' avrà bisogno della bombola d'ossigeno 

Ma poi ci sono centinaia di giocatori scarsi in serie A che giocano titolari.
Che questo sia così scarso che non viene schierato nemmeno in Coppa Italia e nemmeno per uno spezzone di partita, lo trovo veramente incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra costruita malissimo, abbiamo dato via giocatori in prestito o dei giovani che ora ci avrebbero fatto comodo, e stiamo cercando un ruolo che Comolli ha cannato in estate, se sbagliamo certi acquisti anche quando la situazione finanziaria è nera, non andremo da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

L ho spiegato ieri

norton cuffy e’ un giocatore che piace anche per corsa e fisicità che può dare una mano sia a conceicao che a zhegrova

kolo muani e zirkzee sono due attaccanti che giocano molto per la squadra, l olandese si avvicina più a David come caratteristiche ma anche Kolo lo fa

L’unica cosa che non capisco è perché il Genoa dovrebbe darci Norton Cuffy a condizioni favorevoli, considerando la classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

quelladi  koop non la batte nessuno però

giocatore davvero scandaloso 

koop è piu un caso clinico-umano che sportivo secondo me.....non si puo' nemmeno discutere le sue prestazioni....non esistono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Van Der Sar all'epoca aveva problemi alla vista... lo seppi in via confidenziale dal dottore che mi curò (avevo lo stesso problema) e che curò anche lui

Senza entrare nello specifico, era un problema per il cui gli occhi non vedevano gli oggetti esattamente dove erano (immaginati con un pallone in movimento)

Problema poi risolto "allenando" i muscoli oculari... abbastanza pesanti tra l'altro

Può essere...in quel caso però poteva anche chiedere di essere messo in panchina per un po', anche per quello ci vuole personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Mah, non c'è da farsi troppe domande. Ogni dirigente ha i suoi canali privilegiati. Possono essere agenti, intermediari, dirigenti.
Vogliamo parlare delle cessioni di Bentancur e Kulu agli Spurs quando c'era Paratici da loro?

Vogliamo parlare, checché se ne dica, delle innumerevoli operazioni di questi anni con la Viola?

Giuntoli quando era al Napoli, da chi prese Osi? dal Lille... e pensi che già allora non avesse agganci importanti tali da mandargli un pizzaiolo ed un benzinaio come contropartita?

Certo che li aveva, ci prese anche anche Malcuit.

Ci si affida a questi intermediari (il Lille credo sia mezzo in mano a Mendes) per una soluzione “facile”.

vorrei che si iniziasse a puntare su determinati giocatori osservandoli sul campo e non solo tramite intermediari..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L ho spiegato ieri

norton cuffy e’ un giocatore che piace anche per corsa e fisicità che può dare una mano sia a conceicao che a zhegrova

kolo muani e zirkzee sono due attaccanti che giocano molto per la squadra, l olandese si avvicina più a David come caratteristiche ma anche Kolo lo fa

Alex, quindi lato terzino dx quello è il nome?

Oppure ci sono ancora chances per Sanchez o Martinez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma prendiamo il nove del monaco, il trattore perfetto che cerca spallettone

Non lo avevo mai visto sembra interessante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Si vabbé, non é che dopo una partita vinta 3 a 0 la Juve può vincere la CL e Spalletti ha indovinato tutto e dopo una partita (oggettivamente molto) brutta, speriamo di salvarci.

La Juve arriva fuori dalle prime 3 da 5 anni in Italia (o con Allegri 3^ ma a distanze siderali), mi sembra chiaro che non possa essere composta da 22 campioni.

Che non ha neanche il budget per acquistare, quindi non si può fare altro che usare quelli che abbiamo al meglio e senza esagerare sempre.

Guarda che io queste considerazioni continuo a farle e rifarle da settimane. Anche dopo le vittorie con Napoli e benfica.

Semmai i tifosi che dopo la vittoria per 3-0 con il Napoli pensano che vada tutto bene e che Locatelli McKennie e Thuram siano fenomeni e che poi alla prima sconfitta dicono che sono inadeguati dovrebbero imparare ad essere equilibrati 

Per me Conceicao che si vinca o che si perda è un giocatore non da Juve. Per me il nostro centrocampo che si vinca o che si perda è fatto di ottimi / buoni giocatori e mancano i campioni ma sopratutto manca chi abbia la qualità tecnica, la geometria e la verticalità nel sangue. Per me il reparto terzini che abbiamo è inadeguato anche se batti il Barcellona 10-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato alla luce degli insuccessi delle ultime sessioni va un po' ripensato. 
Primo oltre i dati i giocatori vanno guardati dal vivo e questo spero diventi un mantra per Ottolini. 
Facciamo l'esempio ieri di Balogun, credo per molti di noi, un signor nessuno che mai avremmo messo sul pizzino che  poi dimentichiamo al ristorante.
Eppure la differenza nei fondamentali rispetto ad alcuni nostri è stata impressionante.

Balogun intanto fisicamente è uno che regge i contrasti. Noi abbiamo gente brava tecnicamente ma che li porta via il vento, sempre per terra ad ogni contrasto vigoroso. Nel calcio di oggi se non reggi fisamente o sei Messi o sei morto.

Balogun ancora prima di ricevere la palla nella sua direzione aveva già una mano attaccata a Bremer per tenerlo lontano e la postura già con il bacino basso e gambe inarcate ad aspettare la palla che gli sarebbe arrivata. 

Poi parliamo della tecnica di stoppare il pallone sotto pressione. 

Altra cosa che mi fa uscire pazzo. Non riescono, il pallone sembra una saponetta. Non sono bravi a tenerlo attaccato al piede e gestirlo. Lo scoprono, incespicano.
Balogun è solo un esempio come tanti altri. I giocatori buoni in giro su cui lavorare c'e' ne sono tanti, però bisogna saperli scovare. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Secondo te uno dei migliori dirigenti in circolazione fa il mercato a caso? Ragazzi Comolli abbiamo, non vi rendete conto...

Ora hai stufato, goditi la vacanza.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che dobbiamo comprare dei giocatori che hanno fatto solo mezza stagione bene? Possibile che non c'è nulla in Serie B? Il Como in 2 anni ha speso 100 milioni, e lotta con noi per la Champions, sono degli incapaci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Certo che li aveva, ci prese anche anche Malcuit.

Ci si affida a questi intermediari (il Lille credo sia mezzo in mano a Mendes) per una soluzione “facile”.

vorrei che si iniziasse a puntare su determinati giocatori osservandoli sul campo e non solo tramite intermediari..

Il calciomercato é complicato e pieno di paletti.

Noi tifosi siamo rimasti alla versione "romantica" di quelli che pensano che sia come andare a prendere i pomodori al mercato e basta arrivare prima delle altre massaie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Zhegrova alla fine non è mai un problema, è venuto pagandolo poco, la scommessa ci stava.

oltre 7 M di costi annui fino al 2030 per un non atleta, è già un problema ed anche bello grosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Moggi era un fenomeno ma pure lui aveva preso Mirkovic, oliseh, 

Blanchard e Paramatti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.