Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Alla fine c'è solo Openda come grande errore dal punto di vista economico.

Anche gli altri sono acquisti sbagliati, ma almeno Zhegrova e Joao Mario saranno più facili da vendere

Questa cosa del "saranno facili da vendere" sono anni che non trova riscontro sul campo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

In realtà il Como ha speso oltre 200 milioni in questi ultimi 2 anni, a fronte di cessioni pari a circa 20 milioni.

Non devono sottostare al regime del Fair Play finanziario, per cui fino ad oggi hanno avuto un potere di spesa che in Italia non ha nessuno.

Al netto che hanno investita in maniera ottima

Perdonami ma noi (o anche la rometta) abbiamo speso molto di più e sempre 4 (la Roma sesta) siamo arrivati. 

Cioè bisogna anche spenderli bene i soldi. Poi per carità noi abbiamo il problema ingaggi perché quando sei la Juve e sei abituata a dei traguardi i giocatori vogliono di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Troppo facile fare i fighi su Openda oggi.

Quando si è preso, il 90% era concorde nel dire che rapporto qualità/prezzo era meglio di Kolo muani.

Pensavo anche io fosse così. Il campo però è sempre il giudice, spietato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minute ago, davik said:

Quando si è preso, il 90% era concorde nel dire che rapporto qualità/prezzo era meglio di Kolo muani.

Ma perché i tifosi devono essere valutati allo stesso modo di dirigenti che vengono pagati milioni per prendere queste decisioni??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io no, e mi è bastato vedere due video su YouTube 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bisogna rivalutare gli acquisti fatti da Giuntoli .. sono tutti titolari nella Juve attuale. Gli acquisti di Comolli tutti fallimentari Openda , David, Zhegrova Joao Mario . L’unico che gioca è David perché non abbiamo alternative ma se dovesse arrivare Kolo anche lui farà la riserva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

In realtà il Como ha speso oltre 200 milioni in questi ultimi 2 anni, a fronte di cessioni pari a circa 20 milioni.

Non devono sottostare al regime del Fair Play finanziario

Come mai? Perché non giocano le coppe o altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

La cosa grave è aver dilapidato quanto di buono era stato costruito in NG sull'altare di pippe al sugo raccontate bene dalla stampa e gestite da intrallazzatori ai quali i ns dirigenti, passati e presenti, chissà quali favori dovevano ricambiare. Questa cosa mi fa impazzire.

fra l'altro , la cessione di molti ex NG, è servita per fare plusvalenze e accontentare Motta / Giuntoli per gli acquisti molto onerosi della passata stagione di alcuni nomi che ho citato prima. Un All-in senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comolli dovrebbe avere l’ultimatum col mercato di quest’estate. Io credo che un dirigente vada valutato su due anni, così come è stato per Giuntoli.

Ma il francese credo sia uomo di Elkann, quindi non credo verrà fatto fuori..

Certo, se non prendessimo nessuno a gennaio, sarebbe un chiaro segno delle ambizioni..

elkann non penso sappia neanche l'esistenza del mercato di gennaio 

purtroppo noi siamo in una situazione difficilissima in cui è difficile distreggiarsi sul mercato, però comolli da l'impressione di essere un incapace totale, perchè alla fine il marocchino l'avevamo preso ma ci ha rifiutato, minguenza per la situazione con il barcellona non può venire, mateta costa 40 milioni e non glieli possiamo/vogliamo dare.

per me può pure rimanere ma non deve occuparsi di mercato.

se le cose non vanno come devono il buon Luciano penso che gliene dirà di tutti i colori off e on air 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Comemai? Perché non giocano le coppe o altro?

Se non erro le squadre che arrivano dalle serie inferiori hanno 5 anni senza controllo FPF

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Una volta un tale, caduto in disgrazia, rampollo di una famiglia ricca che aveva ereditato aziende floride che inesorabilmente erano precipitate in un baratro senza fine per mala gestio, alla mia domanda se volesse vendere le sue aziende a qualcuno per salvarsi dall'inevitabile tracollo mi rispose: piuttosto che darle a qualcuno gli do fuoco sefz

ah, consci anche Johnny? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scelus ha scritto:

Eh ma gli algoritmi devono dire altro. Ci sono tantissimi numeri da prendere in considerazione e gli scenari (campionato di provenienza, stile di gioco etc etc) 

Altrimenti con partite/goal prendi solo cantonate 

L’errore è stato ridursi all’ultimo per prenderlo. Quando arrivi alla fine del mercato e hai bisogno urgente.c trovi solo le occasioni.. Openda lo era, evidentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bill Carson said:

io dico che nessuno di questi 3 andrà via mediante cessione definitiva da qua all’estate, non valgono le cessioni in prestito mentre continuiamo diligentemente a pagare l’ammortamento, quelle sono solo il manifesto della nostra incapacità.

4 minutes ago, gustavo92 said:

Questa cosa del "saranno facili da vendere" sono anni che non trova riscontro sul campo

Diciamo allora che hanno ammortamenti tali da non renderli grossi problemi.

Poi ovvio che non va bene spendere 10 milioni per un terzino che ha lo stesso status nelle gerarchie di Rouhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli acquisti per quanto comparati sulla carta devono essere sempre giudicati all'interno del contesto tattico profuso dal coach e non vedo come nel 3421 tudoriano il buon Comolli abbia potuto anche solo immaginare il giocatore come un giocatore centrale o quantomeno come alternativa tattica.

Marco Silva gioca col 4231, idem cumparate...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Io credo che Openda possa essere anche più forte di KM e lo dico anche oggi. 

C’è una grossa specifica però da fare. 

Openda se lo metti nel Verona io credo faccia i buchi e possa fare molto molto molto bene. (Verona o squadra anche migliore che però fa come gioco “catenaccio” e ripartenza. Al Milan farebbe benissimo per dire). 

Alla Juve invece fa una fatica terribile perché hai bisogno di altro in quanto contro la Juve le squadre si chiudono e non giocano. Ergo non hai spazi e campo. Questa è una cosa importante che gli algoritmi non dicono. 

Gervinho con la Roma fu devastante all’inizio perché le squadre non conoscendo Garcia e sapendo che la Roma di base era scarsa l’attaccavo. Dopo un tot. di partite si sono resi conto che se attaccavi la Roma Gervinho ti asfaltava. Appena hanno cominciato ad aspettarla la Roma è naufragata così come poro Garcia che inizialmente sembrava un mago. 

Insomma il giocatore normale può essere forte se il contesto lo aiuta (vedi anche Nocerino al Milan con Ibra). Poi ci sono i giocatori forti che sono forti a prescindere e a noi servono quelli. 

Questi algoritmi hanno modo di capire questa cosa? Secondo me no. Vedremo! 

In conclusione Openda è un fenomeno? No. 
Può performare da fenomeno o simile? Secondo me si ma in un determinato contesto. 
Alla Juve servono giocatori come Openda? No! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SuperT said:

Comolli dovrebbe avere l’ultimatum col mercato di quest’estate. Io credo che un dirigente vada valutato su due anni, così come è stato per Giuntoli.

Ma il francese credo sia uomo di Elkann, quindi non credo verrà fatto fuori..

Certo, se non prendessimo nessuno a gennaio, sarebbe un chiaro segno delle ambizioni..

Anche Giuntoli era uomo di Elkann...

La differenza sta nel fatto che le operazioni di Comolli finora sono scadenti ma non tali da fare alzare il sopracciglio.

La mia sensazione è che Spalletti salverà il deretano di Comolli. Bisogna vedere a che punto scoppierà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giove25000 ha scritto:

Comunque bisogna rivalutare gli acquisti fatti da Giuntoli..

il vero grande errore di Jun Toh Le è stato TM. E forse l'aver speso qualcosa in più del dovuto, ma si è ritrovato a ottobre senza Milik, Bremer e Cabal. Doveva per forza muoversi a gennaio, per salvare la stagione. Magari avrà delle pecche come manager a 360°, ma di calcio ne capisce. Kom Hol Lee... non zo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’errore è stato ridursi all’ultimo per prenderlo. Quando arrivi alla fine del mercato e hai bisogno urgente.c trovi solo le occasioni.. Openda lo era, evidentemente.

Concordo. Ma noi non siamo una squadra che può tirare avanti con le occasioni. 
O forse lo siamo diventati. Bo

Resta il fatto che perseverano e stanno cercando altre occasioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

senza fare un'azione è difficile segnare eh... ci fosse stato qualsiasi altro attaccante al mondo sarebbe finita uguale

Finalmente qualcuno lo dice!

Yildiz ha giocato in modo anonimo, é un bidone anche lui? 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davik ha scritto:

E lo stesso 90% disse che era stato giusto non prendere Kolo a quel prezzo troppo alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davik ha scritto:

Allora ero nel 10%, ciò non fa di me un intenditore né ne posso essere felice. Contropiedista e nemmeno di livello eccelso, 9/10 l’ennesimo pacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Alla fine c'è solo Openda come grande errore dal punto di vista economico.

Anche gli altri sono acquisti sbagliati, ma almeno Zhegrova e Joao Mario saranno più facili da vendere

Ma in base a cosa? A questi due abbiamo quadruplicato il vecchio stipendio... economicamente sono due operazioni disastrose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

E' difficile quello che chiedi. Io sono d'accordo sul ragionamento. Quando arrivano puoi valutare il loro operato in base alla loro storia o all'hype del momento, ti basi sui ricordi che hai per una loro gara. Esempio Zeghrova, Openda o lo stesso Lang del Napoli contro di noi sembravano fenomeni. Ci fecero vedere i sorci verdi. E quindi quando arrivano che fai ? Sei portato a considerarli un buon acquisto. Poi però c'e' l'ambiente, c'e' il modulo, c'e' l'allenatore, i compagni, i ritmi, gli obiettivi....

Thuram è un altro esempio: è arrivato come giocatore di talento ma veniva da una stagione un po' anonima. Poi è andato avanti ad alti e bassi, ma lo vedi che è giocatore futuribile, in crescita. E' costato il giusto e ha uno stipendio medio. Altri invece deludono e basta, non noti sprazzi che possano tornare ad essere quelli che erano ( non che sembravano perché realmente questi giocatori hanno fatto bene nella loro storia in altri contesti)

Per me il mercato vive di queste dinamiche. Tuttavia c'è la possibilità un po' di difendersi andando a comprare gente che è rivendibile in caso di flop. Quindi con stipendi medio-bassi e cartellini ammortizzabili. Che è un po' quello che ha fatto il Como, la stessa Roma, un po' il Napoli, con più fortuna rispetto a noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.