Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Addio al pallone arancione: dalla prossima giornata torna il (nuovo) pallone bianco

Post in rilievo

Quoto

La Lega e Puma hanno presentato "Orbita Serie A Enilive 2026", che sarà utilizzato per il finale di questa stagione andando a sostituire il tanto criticato precedente

Dopo tante critiche, da tifosi, esperti e anche figure interne al calcio, la Lega Serie A dice addio al pallone arancione. È stato svelato, infatti, il "PUMA Orbita Serie A Enilive 2026", il nuovo pallone ufficiale che accompagnerà l’ultima e decisiva parte della stagione di campionato, di Coppa Italia e delle competizioni Primavera 1.

Il nuovo pallone sostituirà il criticato "Puma Orbita Hi-Vis" arancione, debuttato nella 12ª giornata di Serie A. Con un design grafico che trae ispirazione dalla serigrafia di Bruno Munari, artista che ha saputo coniugare teoria matematica e libertà espressiva, il nuovo pallone ufficiale torna al tradizionale colore bianco, con qualche dettaglio in blu e giallo. Oltre alla forte identità estetica, il nuovo Puma Orbita è realizzato secondo i più alti standard tecnologici, per garantire prestazioni d’eccellenza sul campo, garantendo precisione nei passaggi, traiettorie stabili, controllo ottimale e assorbimento dell'acqua in caso di partite sotto la pioggia. Il nuovo pallone farà il suo debutto dalla 23ª giornata di campionato (30 gennaio - 2 febbraio) e sarà utilizzato fino alla fine di tutte le competizioni italiane.

g9MN9na.png

Corrieredellosport.it 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel bar sotto casa mia le partite vengono trasmesse tramite un proiettore e quindi la definizione non è il massimo; in quelle condizioni, con il pallone arancione é impossibile capire cosa succede, se segna qualcuno te ne accorgi quando i giocatori esultano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pallone arancione nasce per garantire visibilità in caso di partita giocata su campo innevato; giustamente invece qualche genio aveva pensato bene di proporlo sul campo verde

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il pallone arancione nasce per garantire visibilità in caso di partita giocata su campo innevato; giustamente invece qualche genio aveva pensato bene di proporlo sul campo verde

In generale un colore fluo funziona solo se fa contrasto... rende al massimo in un ambiente povero di quel colore (campo innevato, nebbia, ecc.. pensate agli evidenziatori sul bianco o i glow stick al buio). In uno stadio ad oggi il range cromatico dei colori saturi (rosso, giallo, arancione, ecc.) è un po' ovunque tra tabelloni pubblicitari a led, grafiche, sponsor, giacche, arbitri, assistenti, steward, tifosi, ecc.. e quindi ovviamente si mimetizza anziché essere ad alta visibilità. Ha proprio zero senso metterlo "giusto perché è inverno quindi c'è la luce bassa e la pioggia". .ghgh Genialata evitabile pensandoci dieci secondi in più. .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefanobet77 ha scritto:

Un pallone che assorbe l' acqua?

Non diventa un po pesante???🤣

EP5hyt.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Oltre alla forte identità estetica

Fortemente orrenda.

9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

il nuovo Puma Orbita è realizzato secondo i più alti standard tecnologici, per garantire prestazioni d’eccellenza sul campo, garantendo precisione nei passaggi, traiettorie stabili, controllo ottimale e assorbimento dell'acqua in caso di partite sotto la pioggia

È un pallone. Un oggetto sferico che deve rotolare e fare sentire il rumore mentre lo fa, sennò Spalletti s'incazza.

Standard tecnologici... Ma va a cagher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Arbitro il Grinch….

quarto uomo l'Incredibile Hulk

P.S.

Come cantava il compianto Maestro Franco Battiato:

spero che

ritorni presto

l'era del pallone bianco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

quarto uomo l'Incredibile Hulk

Come cantava il compianto Maestro Franco Battiato:

spero che

ritorni presto

l'era del pallone bianco!

Il pallone che mi è piaciuto di più in assoluto, è stato quello con gli esagoni neri, come si chiamava, il Testar???
bellissimo, quando tiravi con l’effetto si vedevano le scie nere che giravano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei conoscere il QI di colui che aveva partorito l'idea del pallone arancione... un conto è su campo innevato ma su di un campo senza neve è roba da lacrime di sangue...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Alla buon'ora....

Sono intervenuti tempestivamente .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ●OzzY● ha scritto:

Io vorrei conoscere il QI di colui che aveva partorito l'idea del pallone arancione... un conto è su campo innevato ma su di un campo senza neve è roba da lacrime di sangue...

A me preoccupa più il fatto che pure tutti gli anelli successivi della catena di comando abbiano vagliato e promosso l'iniziativa. Presumo che almeno una decina di persone passino al vaglio una cosa del genere, prima che venga messa in produzione... altro che intelligenza artificiale, questa è scemenza reale!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Un pallone che assorbe l' acqua?

Non diventa un po pesante???🤣

Ma stavo pensando la stessa cosa! Come quando giocavo io da piccolo, i palloni erano mica come quelli di oggi e se pioveva si appesantiva di 2-3 chili... ti rompevi le caviglie ma ti venivano dei muscolacci 🤣

Per un colpo di testa si finiva al pronto, bei ricordi!

15 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il pallone che mi è piaciuto di più in assoluto, è stato quello con gli esagoni neri, come si chiamava, il Testar???
bellissimo, quando tiravi con l’effetto si vedevano le scie nere che giravano…

Telstar dell'Adidas.

Spero non vi offendiate ma questo forum ha delle restrizioni davvero esagerate per le immagini (profilo e upload).

Volevo mettere l'immagine ma era troppo grande e non avevo voglia di sbattermi per ridimensionarla, porta pazienza!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti