Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Parma - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

37 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Allo chef avrei dato un altro anno .Anche kalulu e Thuram ha azzeccato 

Ma per carità! Vade retro! Quello sarebbe stato capace di vendere pure Yildiz dopo Huijsen.
Ha azzeccato Kalulu e Thuram? Vero. Come è vero che un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, MisterD. said:

Ma per carità! Vade retro! Quello sarebbe stato capace di vendere pure Yildiz dopo Huijsen.
Ha azzeccato Kalulu e Thuram? Vero. Come è vero che un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.

E certo... sarebbe stato pure complicato sbagliare tutti, ma proprio tutti gli acquisti

A proposito, c'era uno che non solo difendeva lo chef a spada tratta, ma prendeva pure in giro chi diceva che stava facendo danni. Come si chiamava? Non credo di averlo piú visto qui su vs

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me Mateta non era male ma a quei prezzi no 

Ma l’ha preso il Milan?

57 minuti fa, badboy ha scritto:

A questo punto per questa stagione mi accontento del posto in Europa, sapendo che finalmente si stanno creando le basi per una vera squadra. Attenzione però, io ancora temo che Spalletti possa diventare scomodo per qualcuno.

Chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei spendere 2 parole per David visto che gliene abbiamo dette di ogni (in negativo).

Per i compagni di squadra deve essere un piacere giocare con lui visto che sa dialogare davvero bene .

Forse dovrebbe essere un po' più freddo e deciso sotto porta ,ma dopo il Lecce lo davo per perso e invece si è ritrovato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Simo78 ha scritto:

lo dico dalla scorsa estate: andare a Bergamo con cambiaso e 25 M e portare a casa Palestra.

ma stai scherzando? .ghgh 

Non lo scambio neanche alla pari, ad oggi... vero che cambiaso è in una fase brutta ma è un giocatore TOP per caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me Mateta non era male ma a quei prezzi no 

Mateta lo avremmo preso in quanto evidentemente era ritenuto funzionale anche per il dopo-Vlahovic, non solo per tamponare l'assenza del serbo.
E a mio avviso, la cifra richiesta non era esagerata.
Non credo che a luglio servirà meno di quanto ci chiedevano per Mateta per prendere il successore di Dusan, così come non credo che il livello del nuovo attaccante sarà incommensurabilmente superiore a quello di Mateta.
Naturalmente per me sarebbe una gioia poter essere smentito dai fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma quindi si può finalmente dire che l'allenatore conta e pure tanto? .ghgh

L'allenatore esperto porta più punti del novellino a certi livelli, infatti volevo uno fra Spalletti, Conte e persino Mancini in estate. 

Poi per lottare per trofei serve anche tanta qualità, perchè si giocano 60/70 partite all'anno e occorre chi ti fa vincere partite anche quando per stanchezza fisica e mentale non puoi fare partitoni. E poi ci sono i big match in equilibrio spesso decisi da singole giocate.

La società non deve pensare che basti Spalletti ma deve alzare la qualità dell'organico per essere competitivi per trofei dall'anno prossimo. 

Per fortuna Spalletti non è troppo aziendalista e chiederà garanzie tecniche per restare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Vorrei spendere 2 parole per David visto che gliene abbiamo dette di ogni (in negativo).

Per i compagni di squadra deve essere un piacere giocare con lui visto che sa dialogare davvero bene .

Forse dovrebbe essere un po' più freddo e deciso sotto porta ,ma dopo il Lecce lo davo per perso e invece si è ritrovato .

Io speravo nella rinascita perchè aveva tecnica e intelligenza calcistica di base.

In alcuni casi deve tirare castagnate invece di cercare il compagno libero, anche se non si contano le volte che ha mandato in porta i vari Mckennie Thuram Conceicao.

Al momento ha segnato 7 gol e fatto 5 assist fra CL e A, mi aspetto che continui a incrementarli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Sia lui che Kelly stanno dimostrando di poterci stare alla grande (e su kelly devo fare mea culpa perché pensavo fosse una pippa assoluta). 

Speriamo che David continui con questo ritmo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ho letto più volte qui che l'allenatore conta si e no il 20%....

che non è poco eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, iSem ha scritto:

Non lo scambio neanche alla pari, ad oggi... vero che cambiaso è in una fase brutta ma è un giocatore TOP per caratteristiche

Dovresti vederti le partite di Palestra. 

Con Cambiaso fanno proprio due sport diversi. Il nostro ha smesso di giocare da oltre un anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Non si potrebbe ricominciare il campionato da capo? 

Eeeeeh magari amico mio....ma l'ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma quindi si può finalmente dire che l'allenatore conta e pure tanto? .ghgh

Tolgo tanto di cappello nei confronti di Mr Spalletti, un allenatore che mi è sempre piaciuto per la sua mentalità propositiva unita a una certa concretezza, per la sua esperienza, per la sua capacità di stimolare i giocatori.

Tuttavia in questo periodo oltre ad aver visto che un allenatore capace e esperto conta, abbiamo avuto anche la conferma che se non miglioriamo a livello di qualità, sarà dura tornare vincenti in campionato e competitivi ad alti livelli in Europa (dove per alti livelli intendo dai quarti di finale in poi e magari rivincere quella coppetta che manca da 30 anni...).

Le partita con Cagliari e Lecce, vanificate solo da errori nella conclusione o nell'ultimo passaggio, oppure i 90' piuttosto scialbi contro il Monaco, partita da ZERO TIRI IN PORTA in 90', come non accadeva in CL da ottobre 2020 (allenatore Pirlo), una partita dove, di fronte a un pressing abbastanza agguerrito non abbiamo azzeccato una uscita e non abbiamo abbozzato una ripartenza efficace, nonostante avversari tecnicamente inferiori, sono lì a ricordarcelo.

Credo che per una società che vuole rinascere si dovrebbe procedere parallelamente e contemporaneamente su due fronti: fronte allenatore (e con Spalletti spero e credo che finalmente abbiamo un allenatore "giusto") e fronte potenziamento rosa (e su questo fronte sarebbe necessario iniziare a centrare i colpi nelle sessioni di mercato, altrimenti continuiamo a spendere tanto a giugno, per giocatori di dubbia resa, col risultato di avere sempre la rosa da quarto posto e non poter compiere operazioni onerose a gennaio).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Concordo, secondo me si sta rivelando molto importante nel gioco di Spalletti. Un altro attaccante ci serve numericamente ma oggi questo David è titolare a tutti gli effetti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Sono uno di quelli che sostengono che l'allenatore conta intorno al 20%, che comunque non è una percentuale trascurabile se pensiamo ai tanti fattori che possono influenzare l'annata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MisterD. ha scritto:

Anche Kelly  a onor del vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Per me queste percentuali non hanno senso; ci sono casi in cui un allenatore è decisivo per cambiare l'abbrivio di una squadra (penso ad es. a Conte 2011-2012) e casi in cui incide poco, soprattutto quando c'è una "società forte" alle spalle (Chivu - Inzaghi).

Poi è chiaro che se passi da un rookie ad un allenatore esperto, senza società forte dietro, la differenza la noti a prescindere   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono uno di quelli che sostengono che l'allenatore conta intorno al 20%, che comunque non è una percentuale trascurabile se pensiamo ai tanti fattori che possono influenzare l'annata.

16 minuti fa, phoenix ha scritto:

che non è poco eh..

No non sarebbe poco in una squadra a regime, ma nel nostro caso avevamo un bisogno di apporto molto maggiore. Il mio riferimento un po' caustico era per i soliti che continuano a sostenere che in panchina puoi mettere un poster perché "alla fine sono i giocatori ad andare in campo". Certo, ci vanno loro ma dipende come e il come dipende moltissimo dall'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Simo78 said:

Con Cambiaso fanno proprio due sport diversi. Il nostro ha smesso di giocare da oltre un anno. 

E un enigma cosa li e succeso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Simo78 ha scritto:

No ma è fortissimo Palestra sono d'accordo, però lo stai vedendo in una piccola.

Ricordati che giocare alla Juve NON è la stessa cosa, detto che ci metterei abbastanza la mano sul fuoco su di lui e ci punterei tranquillamente 40 milioni.

Cambiaso però un anno fa in questo periodo veniva richiesto dal City per 60 milioni ed è comunque un giocatore giovane. Poi sono d'accordo con te che da quel momento ha avuto una fase calante importante, ma certe qualità non le perdi per strada, deve solo ritrovare la fiducia.

Io li vorrei entrambi alla juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

No non sarebbe poco in una squadra a regime, ma nel nostro caso avevamo un bisogno di apporto molto maggiore. Il mio riferimento un po' caustico era per i soliti che continuano a sostenere che in panchina puoi mettere un poster perché "alla fine sono i giocatori ad andare in campo". Certo, ci vanno loro ma dipende come e il come dipende moltissimo dall'allenatore

Per limitarci al caso concreto, Spalletti è un allenatore che stimo da sempre e sono felicissimo che sieda sulla ns panchina. 
Anzi, auspico che si proceda al più presto con il prolungamento del rapporto.
Spalletti sta dando tutto, ed è ovvio che il suo "tutto" sia superiore a quello di un Thiago Motta o di un Tudor.

Tuttavia, come ho scritto ad un altro utente, in alcune partite il tifoso bianconero dovrebbe aver notato che la rosa continua ad essere carente.
Ad esempio, con Cagliari e Lecce abbiamo conquistato un punto complessivo non perché Spalletti si fosse improvvisamente rincog...o: anzi, abbiamo disputato due ottime partite, con atteggiamento molto offensivo, pressing, corsa.
Però abbiamo raccolto la miseria di un punto perché la qualità non eccelsa della squadra non ci ha consentito di capitalizzare le occasioni create.

Cito anche la partita con il Monaco, nella quale, a differenza delle due partite di campionato citate, abbiamo stabilito un record negativo: ZERO tiri nello specchio della porta nei 90'.
Di fronte al pressing dei monegaschi, tra l'altro tecnicamente inferiori a noi, non siamo stati capaci di uscire in maniera pulita dalla nostra area, di creare ripartenze efficaci, di azzeccare passaggi e/o dribbling che potessero mandare in porta qualcuno dei nostri.

In quel caso penso si sia percepito che il livello qualitativo della rosa deve essere alzato, con elementi che incidano concretamente, non con acquisti flop come purtroppo siamo abituati da qualche anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Si penso tu abbia ragione, poi devo dire che anche la coppia Montero Ferrara era strepitosa, ricordo una trasferta a Napoli con 8 in pagella per entrambi, godimento raramente provato in vita mia. Non passava nemmeno il vento 

Monterò Ferrara erano una coppia strepitosa perche assortita benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti