Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Ufficiale: Holm alla Juventus, arriva in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni

Post in rilievo

15 ore fa, Zenzero ha scritto:

Peggio del Mario non puo' fare

Bha , il campo l'ha visto poco e ad inizio stagione nessuno , nemmeno un pessimista come me avrebbe detto che sarebbe stato sempre in panchina 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Zenzero ha scritto:

Peggio del Mario non puo' fare

Bha , il campo l'ha visto poco e ad inizio stagione nessuno , nemmeno un pessimista come me avrebbe detto che sarebbe stato sempre in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

A parte che non sono ancora stati spesi poi con 15 milioni nel calcio di oggi chi vuoi comprare?

Vai all’estero a prendere dei giovani sani. Questo si spacca spesso e visto il passato da noi salterà ancora più partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il Bologna l' ha acquistato per 7 mln , sta facendo panchina quest' anno e noi abbiamo il diritto di riscatto a 15 mln ...

Ma siamo seri?

Fin tanto che è un diritto, senza condizioni che lo trasformino in obbligo, ci può stare.

E' probabile che al termine del prestito, JM e Holm ritornino nelle rispettive squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ha caratteristiche troppo diverse da quelle di Holm. 
Nel nostro modulo ibrido andrebbe bene. 
In ogni caso, io credo che se vogliamo tornare grandi i Palestra italiani dobbiamo portarli tutti a Torino. 

Io personalmente non ho una grande conoscenza di holm per cui non saprei dirti se come caratteristiche sia simile a Palestra.

Detto questo a me palestra piace un botto, ma sarebbe, nel migliore dei casi, un terzino super offensivo per una difesa a 4.

Un terzino da difesa a 4 lo avevamo ed era il portoghese ceduto al Porto.

Purtroppo l'aver cambiato tecnici in continuazione ha comportato un sistematico adeguamento della rosa in funzione del modulo che di volta in volta veniva applicato.

Speriamo che con Spalletti sia la volta buona e che finalmente si riesca a completare la rosa sulle basi tattiche messe in atto nell'ultimo mese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, pogba77 ha scritto:

Un terzino da difesa a 4 lo avevamo ed era il portoghese ceduto al Porto.

Ma guarda che anche Costa è un terzino offensivo.

Lo dimostrano i 7 assist offerti sin qui in stagione.

Certo che ridurci così dopo che avevamo Costa e Savona in rosa è abbastanza imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

15 mln non avevo letto 

Follia assoluta 

Non lo acquisteremo mai 

Ecco questo fa passare l’operazione da ottima a sufficiente 

Perdonami, ma un 2000 che gioca in Italia da 4 stagioni e che viene preso nel mercato di gennaio, notoriamente più caro, quanto dovrebbe costare?

Conosci qualche giocatore di interesse della Juve che costi meno di 15 milioni?

Io sinceramente diffiderei se mi presentano un giocatore per la prima squadra che costa 8-10 milioni.

Io promuovo senza riserve l'operazione: se il giocatore vale, lo riscattiamo a una cifra accettabile, se non convince lo liquidiamo con un "grazie e arrivederci" e ci mettiamo alla ricerca di un altro terzino destro, magari quel Mingueza del Celta Vigo, approfittando del fatto che è in scadenza di contratto (ma se continua a buoni livelli da qui a giugno, sarà un'asta con altri club e per vincerla dovremo dargli un ingaggio più alto della concorrenza).
Mingueza che, se non fosse in scadenza tra meno di 5 mesi, costerebbe almeno il doppio di Holm (probabilmente sarà migliore, ma non so se in maniera netta).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma guarda che anche Costa è un terzino offensivo.

Lo dimostrano i 7 assist offerti sin qui in stagione.

Certo che ridurci così dopo che avevamo Costa e Savona in rosa è abbastanza imbarazzante.

Holm è meglio sia di Costa che di Savona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Non credo proprio.

Ma ognuno ha i suoi gusti, eh.

Mi chiedo solo come mai il Psg si interessi a Costa e non a Holm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, ManuelMan said:

Di Costa non saprei...

Di Savona "ti piace vincere facile" mi viene da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non credo proprio.

Ma ognuno ha i suoi gusti, eh.

Mi chiedo solo come mai il Psg si interessi a Costa e non a Holm.

Costa non è più titolare neanche al Porto ….

cosa ci avrete visto in uno che corre coi piedi a papera boh 😂

Poi scusami , cosa te lo chiedi a fare del

Psg che si interessa , se già all inizio mi dici nn credo proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Perdonami, ma un 2000 che gioca in Italia da 4 stagioni e che viene preso nel mercato di gennaio, notoriamente più caro, quanto dovrebbe costare?

Io sinceramente diffiderei se mi presentano un giocatore per la prima squadra che costa 8-10 milioni.

Io promuovo senza riserve l'operazione: se il giocatore vale, lo riscattiamo a una cifra accettabile, se non convince lo liquidiamo con un "grazie e arrivederci" e ci mettiamo alla ricerca di un altro terzino destro, magari quel Mingueza del Celta Vigo, approfittando del fatto che è in scadenza di contratto (ma se continua a buoni livelli da qui a giugno, sarà un'asta con altri club e per vincerla dovremo dargli un ingaggio più alto della concorrenza).
Mingueza che, se non fosse in scadenza tra meno di 5 mesi, costerebbe almeno il doppio di Holm (probabilmente sarà migliore, ma non so se in maniera netta).

Il prezzo è stato fatto perché eravamo con l’acqua alla gola perché ci siamo ridotti come sempre all’ultimo

il giocatore è stat pagato 7 mln un anno e mezzo fa 

Ad oggi ha disputato metà delle partite disponibili 

in nessun mondo ha raddoppiato il proprio valore 

Kalulu ci è costato 17 più bonus…tra un po’ la sua riserva ne costa di più su…

Io ho detto che per la panchina va bene ma se a voi sta bene anche il prezzo benissimo…prendo atto

Ma i dati citati restano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Di Costa non saprei...

Di Savona "ti piace vincere facile" mi viene da dire

Effettivamente su Savona hai ragione piena 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Holm l'anno con motta fece molto bene. 

Per me è stata una buona operazione. 

Senza impegno, va a sostituire uno che non avrebbe visto campo.

Per cui va benissimo.

Sono più scettico su Boga. Ma magari sarò smentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Il prezzo è stato fatto perché eravamo con l’acqua alla gola perché ci siamo ridotti come sempre all’ultimo

E' normale che a gennaio, a poche ore della fine del mercato, il prezzo salga.

7 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

il giocatore è stat pagato 7 mln un anno e mezzo fa 

Ad oggi ha disputato metà delle partite disponibili 

in nessun mondo ha raddoppiato il proprio valore 

La negoziazione delle condizioni tra Bologna e Juve è stata fatta a gennaio, non a luglio 2024 come quando passò dallo Spezia al Bologna.
A gennaio, come hai ammesso tu stesso, tutto è più caro.

Inoltre quando il Bologna ha acquistato il giocatore per 7 milioni, ha concesso allo Spezia una percentuale sulla futura rivendita, e in questi casi è normale che la società cedente voglia rientrare di quanto dovrà dare ai liguri se la cessione si perfezionerà.

Vorrei sottolineare anche le differenze salariali: Holm ci costerà, per 6 mesi, 650.000 euro lordi di ingaggio, mentre qualora il Bologna dovesse accollarsi il salario semestrale di Joao Mario (non conosco i termini dell'affare) dovrà sborsare 2,3 milioni lordi.

11 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Io ho detto che per la panchina va bene ma se a voi sta bene anche il prezzo benissimo…prendo atto

Chiaramente è stato preso in fretta e furia per dare un pò di respiro a Kalulu, quindi è tutto da vedere se la Juve eserciterà il riscatto.

Se il giocatore convincerà e si dimostrerà valido, la Juve eserciterà il diritto, altrimenti grazie e arrivederci. In questo ultimo caso dovremo preoccuparci di trovare in estate un terzino dx affidabile e vedremo se 15 milioni saranno sufficienti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Holm l'anno con motta fece molto bene. 

Per me è stata una buona operazione. 

Senza impegno, va a sostituire uno che non avrebbe visto campo.

Per cui va benissimo.

Sono più scettico su Boga. Ma magari sarò smentito.

Esatto. Direi che strategicamente è stata una buonissima operazione, in quanto per una volta ci siamo tutelati.
Se la società cedente ti dà un giocatore a titolo definitivo o con un obbligo di riscatto molto facile, è normale che possa darti anche uno sconticino, mentre se non ha nessuna certezza sul concretizzarsi dell'operazione (come nel caso di un prestito con diritto di riscatto) ti mette qualcosina in più per cautelarsi.

Comunque, se funzionerà lo riscatteremo a una cifra contenuta, altrimenti lo rimanderemo al mittente per trovare uno più affidabile sulla fascia dx, ma a quel punto non so se i 15 milioni risparmiati basteranno, a meno che non andiamo dritti su Mingueza (ma a quel punto sarà un'asta con altre società a livello di ingaggio...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 milioni devi essere in grado quantomeno di incalzare Kalulu.

Se non è in grado, a quella cifra può tornare indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/02/2026 Alle 13:46, Mentalità Europea ha scritto:

15 mln non avevo letto 

Follia assoluta 

Non lo acquisteremo mai 

Ecco questo fa passare l’operazione da ottima a sufficiente 

Se con Spalletti diventa Cafù 😶al massimo spendi 15 per riscattarlo e non te ne possono chiedere di più, se si rivela come probabile un onesto mestierante o non lo riscatti o se lo fai magari contratti un prezzo più basso. Poi c'è sempre in ballo l'affare J. M. e magari è un prezzo alto per compensare il valore alto anche del portoghese in modo di non fare minusvalenza, chissà che accordi ci sono sotto tra i due club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Comunque vada se loro non riscattano Mario noi non riscatteremo Holm

Joao Mario è in prestito secco, non in prestito con diritto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Joao Mario è in prestito secco, non in prestito con diritto.

Ahh... Non lo sapevo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti