Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che il nostro upgrade rispetto a Tudor quanto e' stato ? il 15% ? o meno visto che a Tudor non potremmo dare uno 0 come apporto, diamo a Tudor il 5%, quindi Spalletti ha migliorato questa  Juventus del 10% ? 

Io al contrario di quanto sostieni tu dico che l'allenatore incide al 60%.

.quoto

ed aggiungo

più la squadra non ha campioni,più l'allenatore incide

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che il nostro upgrade rispetto a Tudor quanto e' stato ? il 15% ? o meno visto che a Tudor non potremmo dare uno 0 come apporto, diamo a Tudor il 5%, quindi Spalletti ha migliorato questa  Juventus del 10% ? 

Per me più si alza il livello dei giocatori più l'allenatore incide meno... la mano di un mister la vedi proprio con dei giocatori che vanno guidati... ad esempio per dire nella juve top dei 10 scudetti il passaggio da Tudor a Spalletti si sarebbe notato meno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che poi sono 3 trasferte contro Sassuolo, Lecce e Fiorentina...

Con il servo Carnevali che si è subito mosso per difenderli .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

per me quello che conta è la combo allenatore più squadra. Prendi Spalletti che in Nazionale ha fatto schifo o Lippi alle *. Sempre Spalletti e Lippi erano. Dipende sempre se la squadra è adatta per la filosofia di gioco del mister e come il mister entra nella testa dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, signos77 said:

Per me più si alza il livello dei giocatori più l'allenatore incide meno... la mano di un mister la vedi proprio con dei giocatori che vanno guidati... ad esempio per dire nella juve top dei 10 scudetti il passaggio da Tudor a Spalletti si sarebbe notato meno... 

Esattamente, dire il 15% è dire una cifra inesatta, in realtà molti studi dicono questo (...e visto che tutti qui dentro parlano di squadra scarsa):

Contesto Incidenza allenatore
Top club     10–20%
Squadra media             25–35%
Squadra scarsa     30–40%
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chi abbiamo strapagato in passato over 25? Forse solo Higuain, Openda e Koop (che ne aveva 25).

Ma non c’entra nulla l’età.. C’entra il valore del calciatore 

Nico Gonzalez per esempio, cristiano ronaldo. la lista è lunga.

Il discorso è che non puoi permetterti di comprare e rivendere a zero.

il calciatore come lo sostituisci? sei per forza costretto a contuinuare col meccanismo marcio delle plusvalenze

inoltre in giovane età hai piu tempo di aspettarli se floppano una stagione, sono anche più inclini a formarsi caratterialmente.

I giocatori di valore non possiamo permetterceli, siamo una società che deve crescere non una arrivata come il real (che comunque continua a investire)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Esattamente, dire il 15% è dire una cifra inesatta, in realtà molti studi dicono questo (...e visto che tutti qui dentro parlano di squadra scarsa):

Top club     10–20%

Premessa che stiamo parlando del nulla mischiato al niente, ma i "molti studi" quali sarebbero?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

per me quello che conta è la combo allenatore più squadra. Prendi Spalletti che in Nazionale ha fatto schifo o Lippi alle *. Sempre Spalletti e Lippi erano. Dipende sempre se la squadra è adatta per la filosofia di gioco del mister e come il mister entra nella testa dei giocatori.

Conta anche la testa dell'allenatore però . Lippi alle fogne era arrivato pensando, anche a ragione, di essere dio in terra e ha pagato il suo atteggiamento.

Idem Spalletti in nazionale, che post scudetto a Napoli pensava bastasse poco per far bene. La scelta folle di far giocare sempre Di Lorenzo che all'epoca aveva evidentemente altro per la testa l'ha pagata cara.

Da noi per dirti sono arrivati con altra testa, perché avevano voglia di dimostrare qualcosa (primo Lippi) o di far vedere di non essere dei miracolati bolliti (Lippi bis e ora Spalletti)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Top club     10–20%

Noi sul campo siamo migliorati un 40/50%

Senza questa percentuale dove eravamo in classifica? Per me 38/39 punti tra Como e Atalanta e quindi stagione fallimentare. 

Spalletti ha inciso fino ad ora su questi risultati concreti al 90% cioè se noi arriviamo quarti e ottavi Champions è merito suo e di come sa guidare e organizzare la squadra. 

Nel 94/95/96 la Juve senza Lippi non vinceva ciò che è rimasto nella storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Padovano aveva altra maturità quando arrivò, Pellegrino ha 24 anni...per me si farà. a me piace molto. Poi ovvio non ci spenderei mai dai 20 milioni in su

I nostri ingaggi sono superiori a quelli del Milan e di poco a quelli delle *. Estupian veniva dalla Premier, non era uno scarto del Porto. ma in generale noi paghiamo molto più del valore. la lista è lunga

Era uno scarto del Brighton Estupinan, e lì tra l'altro guadagnava pure meno (quasi la metà praticamente).

Il Milan ha un monte ingaggi di 100 milioni circa, la Juve di 126 di cui 1/5 è occupato dal solo Vlahovic (lui si pagato veramente troppo), con la scadenza del serbo siamo praticamente perfettamente in linea col Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Conta anche la testa dell'allenatore però . Lippi alle fogne era arrivato pensando, anche a ragione, di essere dio in terra e ha pagato il suo atteggiamento.

Idem Spalletti in nazionale, che post scudetto a Napoli pensava bastasse poco per far bene. La scelta folle di far giocare sempre Di Lorenzo che all'epoca aveva evidentemente altro per la testa l'ha pagata cara.

Da noi per dirti sono arrivati con altra testa, perché avevano voglia di dimostrare qualcosa (primo Lippi) o di far vedere di non essere dei miracolati bolliti (Lippi bis e ora Spalletti)

la testa dell'allenatore fa parte dell'allenatore stesso. le motivazioni sono il motore principale nel raggiungimento dei risultati.

1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Era uno scarto del Brighton Estupinan, e lì tra l'altro guadagnava pure meno (quasi la metà praticamente).

Il Milan ha un monte ingaggi di 100 milioni circa, la Juve di 126 di cui 1/5 è occupato dal solo Vlahovic (lui si pagato veramente troppo), con la scadenza del serbo siamo praticamente perfettamente in linea col Milan.

26 milioni di differenza non è solo Vlahovic ma c'è dell'altro. Allo stesso tempo, il milan è un'altra squadra in mano ai procuratori e ad una proprietà molto poco trasparente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vlahovic può prolungare con la Juve? Il serbo ha aperto alla possibilità di rinnovare con i bianconeri grazie al bellissimo rapporto con Spalletti

Il futuro dell’attacco bianconero potrebbe conoscere una svolta clamorosa proprio nel momento in cui la separazione sembrava l’unico scenario possibile. Al centro di questo intrigo c’è il numero 9 serbo, il cui destino è diventato il tema caldo della Continassa. Sebbene Vlahovic sia entrato nel suo ultimo anno di contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2026, la sensazione di un addio imminente sta lasciando spazio a una nuova, inaspettata speranza di permanenza.

A cambiare radicalmente le prospettive è stato l’impatto del nuovo allenatore. Il tecnico toscano ha lavorato meticolosamente sulla psicologia e sui movimenti del centravanti, ottenendo risposte entusiasmanti sul campo. Il rapporto con Spalletti ha rimescolato le carte in tavola: Dusan non si sente più un finalizzatore isolato, ma il perno di una manovra avvolgente che ne esalta le caratteristiche fisiche e tecniche.

Il legame tra i due è così solido che il giocatore ha confidato proprio al tecnico la sua disponibilità a trattare un prolungamento. Questo dialogo diretto, quasi filiale, ha rotto il ghiaccio tra l’entourage dell’attaccante e la dirigenza, aprendo uno spiraglio che sembrava sigillato.

Nonostante l’apertura del calciatore, la fase burocratica è ancora alle battute iniziali. Secondo quanto riportato da Gazzetta, al momento la società non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, ma l’aria che si respira negli uffici di Comolli è decisamente diversa rispetto all’estate scorsa. Il club sta valutando un percorso di riabilitazione contrattuale già visto di recente: non si esclude, infatti, un percorso simile a quello di Weston McKennie, capace di trasformarsi da elemento ai margini a punto fermo della squadra.

Oltre alle questioni economiche e tattiche, c’è una forte componente emotiva che sta spingendo Vlahovic verso la firma. Il serbo avverte il peso della responsabilità e il desiderio di lasciare un segno indelebile nella storia del club. La voglia di Vlahovic di alzare un trofeo con la maglia bianconera agisce come un potente catalizzatore, convincendolo che il progetto di Spalletti sia quello giusto per consacrarsi definitivamente a livello internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

comunque Boga si è allenato regolarmente in gruppo, quindi per me in panchina lo porta a Bergamo.

Certo che ci sarà a Bergamo. Però gli farà fare minuti gradualmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Si tende sempre ad avere la memoria corta. Le prestazioni horror di inizio stagione tanti se le sono dimenticate, ivi compresa quella di Napoli con l'auto assist a Hojlund.

Lui 2 o 3 mesi ottimi li fa tutti gli anni, poi negli altri 9 ti fa bestemmiare

secondo questo ragionamento tutti i giocatori sarebbero da cacciare (Yildiz escluso)

Chiunque ha fatto errori, Bremer incluso, e chiunque ha periodi dove va più o meno forte

Io valuto il giocatore nel corso degli anni che, ripeto, è stato uno che in una Juve arrancante ha fatto vedere spesso qualcosa di positivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Albert Einstein said:

azz..Nocerino

Mck è stato ed è fondamentale per qualsiasi allenatore

E' uno dei pochi che negli ultimi anni, in una Juve pietosa, ha fatto intravedere qualcosa di positivo

E ora, con Spalletti, in una squadra che comincia a macinare gioco risulta spesso uno dei migliori in campo

Poi ognuno libero di avere la propria opinione, ma mi sembra molto ingenerosa la tua valutazione

Oltretutto devi trovare uno che renda quanto meno ad un livello uguale o superiore a lui...e non sulla carta ma sul campo

Eppure era sempre sul piede della partenza e fu mandato in Inghilterra in una squadretta...

Come dodicesimo ci sta, ma oggi performa così per come giochiamo...che è un po' il discorso di koopmeiners a Bergamo...

Per cui o rimane a cifre adatte a un dodicesimo o per me non ne vale la pena...

Poi oh, magari sono io che mi aspetto di aumentare il livello dell'undici titolare...ma per me i buoni risultati non devono neppure mascherare i difetti che abbiamo e il gap dalle squadre di vertice...

Aggiungici la non vita da atleta e il fatto che se lo sposti da lì rende la metà, beh...per me è così...

Ce ne sono altri da cedere o cambiare prima? Sicuramente, però il rinnovo è un crocevia...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la testa dell'allenatore fa parte dell'allenatore stesso. le motivazioni sono il motore principale nel raggiungimento dei risultati.

26 milioni di differenza non è solo Vlahovic ma c'è dell'altro. Allo stesso tempo, il milan è un'altra squadra in mano ai procuratori e ad una proprietà molto poco trasparente.

Ho fatto un confronto prendendo i dati da Capology (che tendenzialmente è il sito più affidabile su queste cose), Vlahovic addirittura risulta che pesa sui 27 lordi, quindi, partendo da quei numeri, sostanzialmente è lui la discriminante.

Per me non sono giocatori stra pagati in senso assoluto, semplicemente noi li valutiamo in base a come rendono in campo e su quello facciamo una "tara".

Per esempio Thuram e Kalulu guadagnano pure loro sui 2 netti, ma essendo tra i migliori in rosa ci risulta che prendano poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Io valuto il giocatore nel corso degli anni che, ripeto, è stato uno che in una Juve arrancante ha fatto vedere spesso qualcosa di positivo

Domanda marzulliana, è stato titolare positivo in una Juve arrancante o la Juve ha arrancato perchè McKennie è stato titolare positivo?

Io resto dell'idea che se deve rinnovare a cifre "oneste" (massimo 3 ml) per sfruttarlo nel suo ruolo dove rende al meglio (trequartista centrale) mi tappo il naso e me lo faccio andare bene (però non lamentatevi se al secondo pareggio si invoca la qualità tecnica) ma se deve restare per metterlo terzino o peggio ancora esterno offensivo anche no.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eppure era sempre sul piede della partenza e fu mandato in Inghilterra in una squadretta...

Come dodicesimo ci sta, ma oggi performa così per come giochiamo...che è un po' il discorso di koopmeiners a Bergamo...

Per cui o rimane a cifre adatte a un dodicesimo o per me non ne vale la pena...

Poi oh, magari sono io che mi aspetto di aumentare il livello dell'undici titolare...ma per me i buoni risultati non devono neppure mascherare i difetti che abbiamo e il gap dalle squadre di vertice...

Aggiungici la non vita da atleta e il fatto che se lo sposti da lì rende la metà, beh...per me è così...

Ce ne sono altri da cedere o cambiare prima? Sicuramente, però il rinnovo è un crocevia...

Imho 

PS: nocerino ha vinto lo scudetto, col texano siamo ancora alla lotta Champions...non che dipenda da lui eh, però mi sembrano proprio la stessa tipologia di calciatori...

ci sta avere pareri contrastanti, altrimenti di cosa si discuterebbe su un forum...

Io rimango dell'ipotesi che resterebbe un valore aggiunto anche in una Juve vincente. I giocatori progrediscono e migliorano nel tempo anche se non hanno più 20 anni...e lui lo sta facendo anche a livello fisico.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.