Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Aggiungo un'altra piccolissima nota a margine: Baresi avrà sempre la mia eterna stima per aver sfidato il divieto della Uefa (che evidentemente per quella serata maledetta aveva una coda di paglia infinita...) e aver depositato un mazzo di fiori sotto il famigerato settore Z dell'Heysel in occasione di una trasferta del Milan di fine anni '80. Fu multato, ma lui (giustamente) se ne fregò.

Uomo con la U maiuscola. 

Non conoscevo l'aneddoto, sono andato a leggermi tutto.

Grazie Amico! +39

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma è vera poi la storia che l'agente vuole la mazzetta anche per il rinnovo?

Non è una storia e non è una mazzetta bensì è una prassi oramai ben cementata nel tempo. Quando un giocatore va a scadenza il suo procuratore a suo nome chiederà alla squadra che si vuole garantire le sue prestazioni una fee di benvenuto che aumenterà nel quantum alla importanza del giocatore, ad esempio per David la Juve pagò solo l'estate scorsa circa 12ml di euro come fee di benvenuto.

Sono soldi che chiede e quindi destinati all'entourage del giocatore? FALSO. Sono soldi che il procuratore chiede a nome del suo assistito e che raggiungeranno le casse del rappresentato salvo una percentuale che andrà al suo rappresentante.

Per ciò che riguarda Vlahovic e le richieste formulate da Ristic suo procuratore abbiamo solo un elemento certo ovvero le richieste che fece ad un club turco (non ricordo quale) credo l'estate scorsa: 20ml alla firma di fee di benvenuto più X ingaggio netto.

Ora, Comolli sarà disposto a dissanguare NUOVAMENTE le casse del castello per confermare Vlahovic a Torino? Tu lo faresti? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Berico ha scritto:

la metà? ha un residuo di 8 mln ora se li rinnovi passi da 16 mln all'anno a 2 mln...

Essendo stato pagato 70 più 10 più commissioni dividendo per 5 costa 14/16 milioni l'ammortamento ( a seconda di come calcolano quanto costa la quota commissione penso). Rinnovando di 3 anni devi dividere per 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Non è una storia e non è una mazzetta bensì è una prassi oramai ben cementata nel tempo. Quando un giocatore va a scadenza il suo procuratore a suo nome chiederà alla squadra che si vuole garantire le sue prestazioni una fee di benvenuto che aumenterà nel quantum alla importanza del giocatore, ad esempio per David la Juve pagò solo l'estate scorsa circa 12ml di euro come fee di benvenuto.

Sono soldi che chiede e quindi destinati all'entourage del giocatore? FALSO. Sono soldi che il procuratore chiede a nome del suo assistito e che raggiungeranno le casse del rappresentato salvo una percentuale che andrà al suo rappresentante.

Per ciò che riguarda Vlahovic e le richieste formulata da Ristic suo procuratore abbiamo solo un elemento certo ovvero le richieste che fece ad un club turco (non ricordo quale) credo l'estate scorsa: 20ml alla firma di fee di benvenuto più X ingaggio netto.

Ora, Comolli sarà disposto a dissanguare NUOVAMENTE le casse del castello per confermare Vlahovic a Torino? Tu lo faresti? :d

Se le cose stanno così no. Poi,  per quello che chiede di ingaggio, può fare la fine che hanno fatto Dybala e Rabiot che sono andati via a zero proprio per questi motivi e poi sappiamo che fine hanno fatto

sapevo delle commissioni in caso di nuovo contratto. Per un rinnovo pensavo non ci fossero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Quando un giocatore va a scadenza il suo procuratore a suo nome chiederà alla squadra che si vuole garantire le sue prestazioni una fee di benvenuto che aumenterà nel quantum alla importanza del giocatore, ad esempio per David la Juve pagò solo l'estate scorsa circa 12ml di euro come fee di benvenuto.

Infatti il motto degli agenti è "Viva la fee"

• Haha 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma è vera poi la storia che l'agente vuole la mazzetta anche per il rinnovo?

Le commissioni ci sono sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Secondo me il vero upgrade lo devi fare sul trequartista perchè, con tutto il bene che posso volere a weston McKennie e le sue donne, in quel ruolo ci vanno giocatori veramente che fanno la differenza: penso ad un profilo alla Nico Paz per non scomodare Musiala e Karl del Bayern o Wirtz del Liverpool: se riesci a prendere Nico Paz al Real con un grande investimento, ok; altrimenti tutto su Bernardo Silva sullo stile del Napoli su De Bruyne.

Conceicao alla fine io penso che ce la farà a diventare un Top Player, perchè attualmente è a centimetri dal diventarlo, quei centimetri che lo separano da avere gia segnato almeno 7-8 gol che lui ha effettivamente sfiorato e che prima o poi acchiapperà.

Su Cambiaso confido in un ulteriore miracolo di San Lucio: il giocatore ha qualità sopra la media, se il mister riesce a metterlo in riga abbiamo un ottimo titolare anche la.

Per l'upgrade di Locatelli devi andare a prendere ALMENO Tonali, ma lamnotizia di ieri che il Newcastle ha chiesto 100M all'Arsenal non depone al buon fine dell'operazione.

Ora che va via Vlahovic puoi pensare anche all'upgrade di David: ma non può essere Kolo Muani, ci vuole un Top top, un Gyokeres in uscita dall'Arsenal perchè non si è integrato o un Sesko. Oppure un Markus Thuram strappato in qualche modo alle melme.

Ma, più di tutto, sarà importante il lavoro che ancora riuscirà a fare Lucio in questi ulteriori 4 mesi

Nico Paz siamo sicuri sia davvero quel grande campione che si dice?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Mi sembra di capire che David sarà il nuovo Locatelli/Kelly del forum bah 

Purtroppo se non hanno un giocatore da insultare non sono contenti, l'opposto del concetto di tifo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Intanto Fabrizio Romano ci aggiorna su mateta dicendo che sta prendendo in considerazione di operarsi alle ginocchia

L’abbiamo scampata bella…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

Pogba, Dybala e via na risma...

Portare in finale una squadra che aveva paura di affrontare il Copenaghen credo sia una grossa “valorizzazione”.

Farlo giocando con Sturaro a centrocampo anche sefz 

Il lanciare Kean, Fagioli, Miretti e co non è una valorizzazione? A 17/18 anni, tra l‘altro.

Kean venduto a 40 milioni, nel 2019.

Però capisco che ci sono utenti che non lo ammetteranno mai.

Chiudiamo sto argomento che siamo davvero OT.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

L’abbiamo scampata bella…

e c'erano i soliti tutto benisti che denigravano chi non lo voleva prendere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrato sul forum in cui c'è scritto che abbiamo più debiti dell'Inter.

Poi sono entrato qui e ho letto di un mercato estivo fatto da Tonali, Sesko, Thuram e Nico Paz. 

Tutto molto coerente 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Se le cose stanno così no. Poi,  per quello che chiede di ingaggio, può fare la fine che hanno fatto Dybala e Rabiot che sono andati via a zero proprio per questi motivi e poi sappiamo che fine hanno fatto

sapevo delle commissioni in caso di nuovo contratto. Per un rinnovo pensavo non ci fossero

Eh ma non è un rinnovo amico mio, si rinnova un contratto in essere non uno in scadenza, nel senso che il giocatore con il contratto in scadenza pretenderà di essere trattato come uno col contratto in mano nei rarissimi casi che questo rimanga o decida di rimanere con il suo club (I giocatori come i tifosi amico mio hanno sempre ragione, sempre... :d). Dusan dal primo giorno finito il mercato invernale trovandosi in quello che si chiama regime di svincolo (diverso dall'essere svincolati) è libero di firmare con chiunque e a quanto ci racconta il giornalista Ruiu, spesso ospite nelle trasmissioni di Ravezzani, questo dovrebbe aver firmato un pre-accordo con il MIlan.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

e c'erano i soliti tutto benisti che denigravano chi non lo voleva prendere....

Non conoscendo la situazione ci sta. In effetti mancava poco per completare la rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sguardo a giugno. A me sembra che salvo cataclismi questa squadra ha soprattutto bisogno di un grandissimo attaccante e di un difensore che non faccia rimpiangere Bremer se lui resta fuori: un semi titolare. Poi i rincalzi: almeno un trequartista ai livelli dei titolari e dei cambi per Thuram e McKennie per farli rifiatare all’occorrenza. Con un grandissimo attaccante e una rosa che mantenga qualità nei cambi, ci giochiamo lo scudetto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per ciò che riguarda Vlahovic e le richieste formulate da Ristic suo procuratore abbiamo solo un elemento certo ovvero le richieste che fece ad un club turco (non ricordo quale) credo l'estate scorsa: 20ml alla firma di fee di benvenuto più X ingaggio netto.

Lontano da questi personaggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ventinove said:

Hai ragione sulla valutazione in assoluto.

Però mi permetto di considerare quanto il valore di questa rosa sia stato tremendamente svalutato da anni di mala gestione dentro e fuori dal campo.

Spesso mi trovo a citare l'Inter di Moratti quale esempio negativo al quale accostare i bizzarri movimenti societari compiuti nel post Marotta.

Inter nella quale fallirono miseramente in più annate Roberto Carlos, Pirlo, Seedorf, Cannavaro, tanto per fare i primi esempi che mi vengono in mente.

E in questo caso specifico stiamo parlando di 4 giocatori che nel tempo si sono rivelati epocali.

E chi mi dice che fra i nostri non ci sia qualcuno -e più di uno- che maturando possa fare la Storia?

Non ci sarebbe molto da meravigliarsi, e un altro episodio che cito spesso riguarda un Milan-Avellino del campionato 1984/85 visto a San Siro in concomitanza di una visita domenicale alla sorella di mio padre (mia zia vive tuttora di fronte a San Siro).

Il Milan vinse 2-0 patendo le pene dell'inferno, da spettatore emotivamente disinteressato mi meravigliai sentendo i fischi di San Siro a Tassotti, Baresi, Galli, Virdis.

Due anni dopo sarebbero stati fra i protagonisti assoluti del Milan sacchiano.

E senza andare tanto lontano, cosa eravamo noi nel 1994?

Un'accozzaglia di mediocri, con un fuoriclasse definito in termini dispregiativi dallo stesso patron, un ex grande della Samp che aveva patito il cambio di palcoscenico, e poco altro.

Arrivò Lippi, 2/3 innesti di sostanza ma non appariscenti, un paio di dismissioni ritenute dolorose, la promozione di un ragazzo che doveva andare a Parma (definitivo), la latitanza per metà stagione del fuoriclasse di cui sopra, del pilastro difensivo (Kohler, mezza stagione pure lui) e il recupero forzato di un fuori rosa (Carrera) e del precedentemente deludente Porrini. Più Vialli che torna Vialli, ma soprattutto Lippi, che trasforma 11 pecore in 11 tigri.

Avevi cmq fior fior di giocatori però...e un allenatore affamato..e non mi riferisco a chi si è poi rivelato tale, ma ai Ferrara (scudettato a Napoli), Kohler (campione del mondo e vincente al Bayern), Deschamps (vincitore Champions), Sousa (finalista Champions)...più viali, descritto da te, e il gruppo rimasto dei vincenti della UEFA...

Cioè... proprio un livello diverso di partenza...per me oggi siamo lontanissimi da tutto ciò, per quanto comprenda e condivida le tue osservazioni...e ti dirò, voglio anch'io crederci un po'...

PS: lippi aveva fame...non aveva chissà quale curriculum ma era lui il primo a volersi prendere tutto...come il primo Conte da noi...e infatti per me la più bella juve è quella dei suoi primi tre anni...già dopo Dortmund iniziò a cambiare, sentendosi molto più appagato..e per quanto gli sia grato e affezionato, è oggettiva la differenza fra quella Juve, fino a Dortmund per me, e quella del suo secondo ciclo...e ancora dell'Italia, che ragazzi era uno squadrone ma avesse giocato come la nostra Juve...altro che finale ai rigori..avremmo massacrato tutti..

In ogni caso, Spalletti con quel lippi non c'entra nulla...per quanto sia sicuramente consapevole che l'occasione di vincere da noi sia ghiotta e possibile...per storia e capacità...ma non ha sicuramente la fame necessaria...poi mica deve per forza creare una Juve epocale..intanto basta lo scudetto l'anno prossimo, però serve una mano dal mercato...

Imho 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque sguardo a giugno. A me sembra che salvo cataclismi questa squadra ha soprattutto bisogno di un grandissimo attaccante e di un difensore che non faccia rimpiangere Bremer se lui resta fuori: un semi titolare. Poi i rincalzi: almeno un trequartista ai livelli dei titolari e dei cambi per Thuram e McKennie per farli rifiatare all’occorrenza. Con un grandissimo attaccante e una rosa che mantenga qualità nei cambi, ci giochiamo lo scudetto. 

Quindi secondo te meglio Conceicao da titolare di David. Io penso il contrario, mi prendo un attaccante per sostituire Vlahovic (anche lo stesso Kolo) e faccio un grosso investimento sull’attaccante esterno a destra con Conceicao come riserva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me manca come terzino sx e basta poco per migliorare e l'upgrade a Conceicao.

Manca poi gran parte della panchina ma qui bisognerebbe tapparsi il naso e pescare tra i parametri 0 che possono darti una mano per un paio d'anni (i primi che mi vengono in mente sono Celik e Freuler).

Sull'attaccante non concordo perchè secondo me David è buonissimo, Spalletti la pensa come te.

Poi ovvio se viene Oshimen siamo tutti felici ma sappiamo che i nostri andranno il 01/07/2026 a ribussare a Parigi per Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

per me invece manca qualità perchè siamo troppo yildiz dipendenti...serve un ala destra con gol nelle gambe e un regista puro. Oltre a 2 terzini...

Se vuoi la mia, questa è la lista con priorità decrescente

Regista

Ala destra con gol

Terzino sinistro titolare

Attaccante pivot (non per forza top)

Terzino destro di riserva

Centrale di difesa se va via Gatti

Riserva di Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Prolungando di 3 anni Dusan Vlahovic abbatti di metà l'ammortamento. Prendendo Kolo Muani in prestito poi. 

Soluzione approvata 

Maddeche 

prolungando Vlahovic non hai più ammortamento visto che scade a giugno. 
A vedere la stecca che vuole il procuratore dimmmm…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Sono entrato sul forum in cui c'è scritto che abbiamo più debiti dell'Inter.

Poi sono entrato qui e ho letto di un mercato estivo fatto da Tonali, Sesko, Thuram e Nico Paz. 

Tutto molto coerente 😁

Bro, se tu hai 300.000 euro di mutuo da pagare, ma possiedi una casa che vale 700.000 euro, ed io ha 150.000 euro di debiti e vivo in affitto, perché li ho creati facendo la bella vita, chi è messo peggio? 

Io farei volentieri "a cambio". .ghgh

Poi, che negli ultimi sette anni (almeno), con buona pace dei tordi tutt'appostisti, ci siamo divorati il pil di un paese in via di sviluppo, è una verità fattuale; ma altra faccenda. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ChicoCon6cao said:

Effettivamente è poco chiaro come l'ho scritto, il paragone era relativo allo "stipendio medio" e non del monte ingaggi complessivo.

Comunque il discorso sarebbe anche più ampio, perché ad esempio nel periodo tra il pre-Vlahovic e il post-Ronaldo c'erano parecchi rimasugli della gestione ancora "vincente", ma lì secondo me è stato più un problema di gestione sportiva a livello di giocatori che finanziaria a livello di stipendi.

A proposito, eventualmente quando hai tempo mi farebbe molto piacere vedere l'analisi percentile che hai citato prima, se riesci eh 

Grazie caro...Ok, già è diverso allora, avevo frainteso... è che ci tengo a mostrare che sì, esistano chiaramente dai gap di forza economica, ma si può serenamente entrare nelle prime 8 con scelte adeguate, anche extra campo...e quando sei lì te la giochi...tempo al tempo e dita incrociate...

Volentieri...ne avevo fatta già una anni fa proprio nel periodo paratici, a ritrovarla sarebbe perfetta..appena posso mi ci metto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lucky man ha scritto:

Lontano da questi personaggi

Poi è vero che il bonus alla firma è diventato una prassi, ma in una situazione del genere, in cui hai guadagnato molto al di sopra dei tuoi meriti, se fossi un dirigente che sentisse chiedere milioni di bonus alla firma indicherei direttamente la porta all'agente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.