Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

LEGO in prima pagina sulla Gazzetta albanese soci che dicono colpo tonali grande investimento un unico grande colpo in estate...

Mio parere personale: lasciamo perdere tonali e a fare un unico investimento da 60 a 70 milioni quei soldi li devi investire per chi ti svolta completamente certamente la squadra non per un ottimo comunque giocatore come tonali..

Dobbiamo rinforzarci veramente e oltre ad un oculata campagna di parametro zero funzionali a Spalletti da in linguaggi Bassi o medio-bassi occorre rafforzarsi con almeno due o tre innesti di qualità e non concentrare tutto su un unico giocatore da 60-70 milioni sarebbe assurdo...

Col rischio di perdere tempo poi alla fine arriva l'Arsenal di turno e tu ti ritrovi a ripiegare pagando molto dei mezzi giocatori

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ad ogni modo lui crossa anche basso, basta guardare le sue partite, fa veramente tanti cross rasoterra, eppure anche quelli non vengono raccolti mai, sempre per il solito problema 

Ma guarda io me lo ricordo a novembre 2024 (stagione scorsa) mettere a ferro e fuoco la difesa dell'inter, non del Cagliari, a Sansiro, non sapevano più come tenerlo (e fece mi pare 2 assist). Per i miei amici interisti fu un incubo in quella partita (infatti visto che gli ha anche segnato un gol decisivo al ritorno per loro é un campione non vedendolo tutte le domeniche).

E' ovvio che ci deve anche essere qualcuno che taglia dento in maniera cattiva per prendere i cross (come ad esempio fece Weah in quel match), cosa che da noi fa solo McKennie,  visto che né Thuram né Miretti (né ovviamente Loca o koopmainrs ma loro vengono schierati davanti alla difesa ed é più complesso) sono molto portati.

David in quello per me é un po' una delusione, mi aspettavo un Inzaghi, menre é un gicoatore molto diverso, più tecnico e più tattico e che mi piace anche di più, però non un rapace dell'area di rigore né uno che si muove benissimo nell'area piccola, quindi non é neanche facile servirlo.

Comunque neanche Conceicao é perfetto, anzi, sbaglia SPESSO scelta e poi é molto egoista, cerca sempre prima la soluzione personale, che però non avendo le enormi qualità di Yldiz può andar bene nel 10% dei casi.

In ogni caso un buonissimo elemento per me, che vale quel che costa e può migliorare tanto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda io me lo ricordo a novembre 2024 (stagione scorsa) mettere a ferro e fuoco la difesa dell'inter, non del Cagliari, a Sansiro, non sapevano più come tenerlo (e fece mi pare 2 assist). Per i miei amici interisti fu un incubo in quella partita (infatti visto che gli ha anche segnato un gol decisivo al ritorno per loro é un campione non vedendolo tutte le domeniche).

E' ovvio che ci deve anche essere qualcuno che taglia dento in maniera cattiva per prendere i cross (come ad esempio fece Weah in quel match), cosa che da noi fa solo McKennie,  visto che né Thuram né Miretti (né ovviamente Loca o koopmainrs ma loro vengono schierati davanti alla difesa ed é più complesso) sono molto portati.

David in quello per me é un po' una delusione, mi aspettavo un Inzaghi, menre é un gicoatore molto diverso, più tecnico e più tattico e che mi piace anche di più, però non un rapace dell'area di rigore né uno che si muove benissimo nell'area piccola, quindi non é neanche facile servirlo.

Comunque neanche Conceicao é perfetto, anzi, sbaglia SPESSO scelta e poi é molto egoista, cerca sempre prima la soluzione personale, che però non avendo le enormi qualità di Yldiz può andar bene nel 10% dei casi.

In ogni caso un buonissimo elemento per me, che vale quel che costa e può migliorare tanto. 

Confermo. Miei conoscenti intertristi, presenti a san Siro per quella partita, ne parlano come un incubo per la loro difesa (e anche di Kenan, che segnò una doppietta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Low ha scritto:

LEGO in prima pagina sulla Gazzetta albanese soci che dicono colpo tonali grande investimento un unico grande colpo in estate...

Mio parere personale: lasciamo perdere tonali e a fare un unico investimento da 60 a 70 milioni quei soldi li devi investire per chi ti svolta completamente certamente la squadra non per un ottimo comunque giocatore come tonali..

Dobbiamo rinforzarci veramente e oltre ad un oculata campagna di parametro zero funzionali a Spalletti da in linguaggi Bassi o medio-bassi occorre rafforzarsi con almeno due o tre innesti di qualità e non concentrare tutto su un unico giocatore da 60-70 milioni sarebbe assurdo...

Col rischio di perdere tempo poi alla fine arriva l'Arsenal di turno e tu ti ritrovi a ripiegare pagando molto dei mezzi giocatori

sono titoli acchiappaallocchi :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Prego che queste squadre Turche falliscono. Ho letto che sono tutti strapieni di debiti ma Erdogan li lascia fare per sportswashing, distraendo la gente dai problemi politici nel paese. Solo il Galatasaray sembra avere introiti che potrebbero FORSE giustificare le spese. Gli altri assolutamente no. Mi chiedo dove sta la FPF del UEFA per queste squadre.

Integro quanto scrivi, proprio su Kanté, con quanto scrive Calcio & Finanza proprio oggi

Quoto

Il colpo del mercato invernale in Turchia porta il nome di N’Golo Kanté e, sullo sfondo, addirittura la firma del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, in un calcio che si mischia sempre di più alla geopolitica. Il Fenerbahce ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista francese dall’Al-Ittihad al termine di una trattativa fuori dal comune, segnata anche da un intervento diretto ai massimi livelli istituzionali. 

In una nota ufficiale, il club di Istanbul – a nome del suo presidente Sadettin Saran – ha annunciato la chiusura dell’operazione ringraziando apertamente il capo dello Stato: «Il nostro club ha completato con successo il processo di trasferimento di N’Golo Kanté, uno dei nomi più importanti del calcio mondiale». Poi il passaggio politico: «Desidero esprimere i miei ringraziamenti, a nome mio e del club, al nostro Presidente della Repubblica, il signor Recep Tayyip Erdogan, per l’importante sostegno fornito affinché questo processo, che contribuirà allo sviluppo sia del Fenerbahçe sia del calcio turco, si concludesse positivamente». 

Un coinvolgimento che, secondo i media turchi, sarebbe stato decisivo. Erdogan, noto tifoso del Fenerbahce, avrebbe affrontato la questione durante la sua visita di Stato in Arabia Saudita, incontrando a Riad il principe ereditario Mohammed bin Salman. Un membro del Consiglio di amministrazione del Fenerbahce avrebbe contattato la delegazione del presidente Erdogan prima della visita in Arabia Saudita. La questione è stata trasmessa direttamente al presidente e i dettagli gli sono stati spiegati personalmente. 

Erdogan avrebbe sollevato il tema prima degli incontri ufficiali tra delegazioni, chiedendo un aiuto diretto al principe saudita. Non volendo respingere la richiesta del presidente Erdogan, Mohammed bin Salman avrebbe così incaricato l’Al-Ittihad e la Federazione calcistica saudita di riaprire le discussioni e finalizzare il trasferimento. Poco dopo, anche l’Al-Ittihad ha confermato la cessione con un comunicato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Low ha scritto:

Vabbè ma è fuffa, manco basterebbero quei soldi probabilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rux ha scritto:

ma si infatti un 22 enne nel giro della nazionale portoghese non lo puoi pagare meno di questa cifra.. la mia considerazione era slegata dal costo anche perchè a me piace valutare il giocatore così com è, la valutazione economica lascia il tempo che trova a posteriori per me
sicuramente deve crescere nei numeri se vogliamo considerarlo un titolare..

Più che altro quello stipendio mmmh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michelei ha scritto:

Vabbè ma è fuffa, manco basterebbero quei soldi probabilmente 

intanto quest'anno 36 presenze 0 goal e 5 assist

giusto per quel che conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

valutare tonali per i goal non è sensatissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Sono d’accordo ed è proprio lì che Spalletti lo richiama continuamente in partita, lo ha fatto capire il nostro allenatore durante le varie conferenze stampa. Sta provando a fargli passare un concetto semplice ma decisivo: non basta essere “pericoloso”, saltare l’uomo e accendere la giocata. A questo livello la differenza la fa la concretezza: non deve limitarsi a "provare" a segnare, ma deve segnare. Questione di mentalità che va corretta. 

A questo si riferisce Spalletti quando parla di “acchiappare” altre cose. Conceicao è un giocatore preziosissimo, checché se ne dica qui dentro, che deve fare ancora un altro step ed essere più cattivo e decisivo negli ultimi metri. Arrivare addirittura a metterlo in discussione però per me è una follia, come se all’epoca avessimo criticato Cuadrado perché segnava tre gol all’anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Conta niente, visto il ruolo che ricopre.

Locatelli un gol su rigore e uno o due assist eppure è tra i tre migliori centrocampisti della serie A per rendimento. 

Locatelli - Tonali - Thuram con McKennie jolly sarebbe un centrocampo mostruoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto giusto secondo me. Uno che deve assolutamente iniziare ad attaccare la porta quando Conceicao punta l’uomo per esempio è Yildiz, che se inizia anche a fare i gol “sporchi” può migliorare ancora di più.

25 minuti fa, Low ha scritto:

Tonali è aria fritta, lasciate perdere i giornali, ormai è entrato nel vortice delle valutazioni da premier ed è diventato imprendibile per praticamente tutte le squadre del pianeta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Bhé già questo é un elemento che fa capire il suo valore.

Praticamente è sempre presente e non si rompe mai.

Per un centrocampista con quel rendimento é abbastanza eccezionale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Dovrebbe farlo anche Yildiz. Quando il gioco è sulla fascia destra, lui dovrebbe tagliare dentro l'area. Se impara quel movimento, ma in generale a muoversi senza palla, diventa un giocatore devastante a 360 gradi (palla al piede già lo è). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un regista PUNTO (non lo dico io eh, lo dice il campo)

Serve un attaccante con le caratteristiche che dice Spalletti PUNTO

Due ruoli imprescindibili. Poi il resto può rimanere anche così secondo me. Tanto non dobbiamo vincere la champions ma tentare di arrivare là sopra.

Compri due forti in quei ruoli ed un paio di innesti alla Giaccherini per far girare la squadra ed hai finito. Senza fare follie o 100 acquisti.
Oggi con Pirlo e due simil Giaccherini (uno esterno ed uno a centrocampo) secondo me ti giochi lo scudetto. Ovvio che Pirlo è un marziano. Ma quelli vanno presi. 

Capito questo si deve cercare questi ruoli. Ricordando due cose:

di Pirlo ne nasce uno ogni tanti anni
Pirlo quando è nato non era un regista e sembrava una mezza seghetta. 

Cosa voglio dire? Se prendi un giovane devi aspettarlo e non so se la Juve sia la squadra giusta per aspettare un giovane. Inoltre a volte i giocatori hanno bisogno che un allenatore veda qualcosa di lui che nemmeno lui sa di sé (esempio di Pirlo e della sua posizione da regista).

Chi di dovere si metta a lavoro con serietà e cercando questi giocatori e prendendo magari un paio di parametro zero forti forti che non ti dissanguino di commissioni.
Se arriva Senesi ottimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scelus ha scritto:

Due ruoli imprescindibili. Poi il resto può rimanere anche così secondo me. Tanto non dobbiamo vincere la champions ma tentare di arrivare là sopra.

Compri due forti in quei ruoli ed un paio di innesti alla Giaccherini per far girare la squadra ed hai finito. Senza fare follie o 100 acquisti.
Oggi con Pirlo e due simil Giaccherini (uno esterno ed uno a centrocampo) secondo me ti giochi lo scudetto. Ovvio che Pirlo è un marziano. Ma quelli vanno presi. 

Cosa voglio dire? Se prendi un giovane devi aspettarlo e non so se la Juve sia la squadra giusta per aspettare un giovane. Inoltre a volte i giocatori hanno bisogno che un allenatore veda qualcosa di lui che nemmeno lui sa di sé (esempio di Pirlo e della sua posizione da regista).

Chi di dovere si metta a lavoro con serietà e cercando questi giocatori e prendendo magari un paio di parametro zero forti forti che non ti dissanguino di commissioni.
Se arriva Senesi ottimo. 

Il campo, da quando c'è Spalletti, dice che il centrocampo titolare (Loca-Thuram-Mc) è il nostro miglior reparto. E il regista lo sta facendo Loca con ottimi risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, AndrewGD said:

Prego che queste squadre Turche falliscono. Ho letto che sono tutti strapieni di debiti ma Erdogan li lascia fare per sportswashing, distraendo la gente dai problemi politici nel paese. Solo il Galatasaray sembra avere introiti che potrebbero FORSE giustificare le spese. Gli altri assolutamente no. Mi chiedo dove sta la FPF del UEFA per queste squadre.

Più di una volta li hanno esclusi dalle coppe eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriva Senesi ottimo. 

Spalletti ha chiesto un attaccante ma mai un regista, che è indispensabile per giocare a pallone solo nella testa degli utenti dell’angolo del guru. A questa squadra manca davvero poco per diventare davvero vincente, e penso che ancora in tanti non se ne siano resi ancora conto. Per fortuna Spalletti si, e lo va dicendo dal primo quarto d’ora di Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Pawn Heart said:

Conta niente, visto il ruolo che ricopre.

Locatelli un gol su rigore e uno o due assist eppure è tra i tre migliori centrocampisti della serie A per rendimento. 

Locatelli - Tonali - Thuram con McKennie jolly sarebbe un centrocampo mostruoso. 

Mah...a me sembra un centrocampo tremendamente privo di qualità e creatività...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

D'altro canto però, sappiamo anche che Spalletti se rifiuta la Juve non ha niente di simile da accettare...quindi sarebbe scegliere fra proseguire con noi o starsene sul divano..o allenare squadrette..

E come lo sappiamo noi lo sa anche Comolli...

Comolli, se è furbo ed intelligenze, con una certa umiltà andrà da Lucio a chiedere quali garanzie tecniche vuole

E possiamo pure scommettere che oltre a Chiellini spenderà due parole a favore di Lucio il titolare e saranno due parole che nascondono un ordine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il campo, da quando c'è Spalletti, dice che il centrocampo titolare (Loca-Thuram-Mc) è il nostro miglior reparto. E il regista lo sta facendo Loca con ottimi risultati. 

Meglio. Puoi prendere un giovane molto forte ed aspettarlo un po'. Con tutto il bene Locatelli non è il regista del futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Mah...a me sembra un centrocampo tremendamente privo di qualità e creatività...

La qualità la dà Locatelli, la creatività la danno i trequartisti/ali. Ultimamente al Loca sto vedendo fare tre o quattro lanci lunghi millimetrici a partita per gli inserimenti dei compagni, alternati a passaggi rasoterra filtranti dí cu si perde il conto, senza contare come detta i tempi anche rallentando quando necessario.

In serie A, in questo momento, in impostazione è dietro solo a Modric e Chalanoglu... In fase di non possesso a nessuno. 

2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Meglio. Puoi prendere un giovane molto forte ed aspettarlo un po'. Con tutto il bene Locatelli non è il regista del futuro. 

Del futuro prossimo credo di sì, ha 27 anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spectreman ha scritto:

Premessa generale che vale per chiunque: scrivere che se Comolli non riuscisse a portare Bernardo Silva a Torino si dimostrerebbe un incompetente, un asino e un inetto vuol dire solo crearsi le premesse dialettiche per tirare pupù in modo del tutto gratuito e pretestuoso.

Ci sono livelli di società, livelli nella qualità degli acquisti, livelli nelle capacità di riempire d'oro i giocatori a parametro zero. Leggo che la Juve avrebbe proposto a Senesi un quadriennale MOLTO interessante e che il giocatore si dice interessato. Leggo del procuratore di Kessie che sarebbe venuto a Torino ad ascoltare l'offerta della Juve. Leggo di un Celik che per rinnovare con la as Roma avrebbe chiesto 4ml netti ma con decreto crescita.

Insomma, di Silva ce n'è uno ma di buoni affare ce ne sono parecchi, concentriamoci su ciò che possiamo fare invece di sognare acquisti del tutto fuori portata...:d

Vero che sono giocatori interessanti , vero che di BS ce ne é uno ma la squadra si rinforza con fuoriclasse .

3 ore fa, garrison ha scritto:

Che é quello che ha detto di voler fare Comolli, sia pure con metodi e principi che non a tutti vanno bene o condividono (i famosi dati).

Qualcosa si é cominciato a vedere già in questo mercato (peraltro la Juve é da un po' che sta immettendo giovanissimi molto interessanti nelle sue under più giovani sia pure nel rispetto dei limiti regolamentari), penso che di più sarà fatto in estate e poi più avanti.

Ciò detto é un metodo che richiede un sacco di tempo per dare frutti/risultati, mentre i tifosi lo giudicano in pratica solo per gli acquisti per la prima squadra.

Sicuramente si deve lavorare bene su entrambi i tavoli . Presente e futuro .

Magari un pochino più Scouting e ascoltare più l’allenatore che i procuratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali non arriva mai sefz

Forse un parametro zero o un centrocampista comunque più abbordabile - mi sono piaciuti molto quelli dell'Udinese contro la Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriva Senesi ottimo. 

Sta impostasta la squadra coi 2 mediani

Il centrocampista forte si può tranquillamente evitare. Basta un buon gregario fisicamente prestante che sostituisca Koop e sei apposto in quel reparto.

In avanti serve troppo un trequartista di talento + una punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.