Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Coppa Italia • Quarti: Inter-Torino 2-1, Napoli-Como 1-1 (6-7 dcr), Bologna-Lazio 1-1 (1-4 dcr)

Post in rilievo

35 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Tutto apparecchiato per il double cinqueperista

Magari anche un bel quarto di Champions 

Pure quest'anno si passa alla cassa...

Stagione omologata anche questa...

Per quanto riguarda Conte 

Champions eliminato nel girone da 36

Eliminato ai quarti di coppa Italia

Eliminato in Supercoppa Italiana

Ora una partita a settimana fino a Maggio💦💦

Antonio Masterclass 🎩

l'ha vinta la supercoppa italiana

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Davvero? Strano, ogni santa domenica tu e qualche altro ci raccontate di quanto sia forte l'inter col generale chivu al comando perché sta dominando il campionato italiano che è diventato come quello greco e di quanto siano ingiocabili perché strapazzano il Catanzaro 5-0.

Quindi sto campionato italiano conta oppure no?

Solite esagerazioni. Il campionato italiano al momento non è meno competitivo di quello tedesco o anche quello spagnolo. Quello francese neanche lo menziono. Anche quando li vincevamo noi gli altri dicevano di "soliti scudettini e campionato come quello norvegese" (molti fra gli stessi juventini a dire il vero). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, todienomore ha scritto:

Verissimo, però più si allunga la striscia vincente e più si avvicina la prima sconfitta. 

Il sogno: sconfitti in finale di Coppa Italia dall'Atalanta e appaiati all'ultima giornata dal Milan che vince lo scudetto per gli scontri diretti.

Secondo me l’Atalanta di palladino è una squadra pericolosa in una partita secca poi come dici tu potrebbero perdere prima o poi .Il Milan secondo me non è spacciato soprattutto se vinciamo con l’inda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Conte è peggiorato negli anni, sia come mentalità, sia come carattere...

Si spaccia e viene spacciato come allenatore top, ma va solo dove le situazioni sono disastrate e lui può risollevarle per essere eletto salvatore della patria...

Piange e si lamenta ogni settimana...

In Europa è ridicolo...

Vuole giocare sempre e solo una competizione...

Si lamenta degli infortuni, ma sono i suoi metodi che spaccano i calciatori...

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli-Como, e ora Inter-Como. Penso siano in assoluto le due partite che mi fanno più schifo anche solo al pensiero, speriamo che si apra un varco dal sottosopra e arrivino i demogorgoni a mangiare tutti, giocatori tifosi staff... tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Solite esagerazioni. Il campionato italiano al momento non è meno competitivo di quello tedesco o anche quello spagnolo. Quello francese neanche lo menziono. Anche quando li vincevamo noi gli altri dicevano di "soliti scudettini e campionato come quello norvegese" (molti fra gli stessi juventini a dire il vero). 

Come hai notato sono gli "juventini" che dicono che con conte la juve ha vinto SCUDETT-INI. quindi se non abbiamo vinto scudetti-ni conte è in gamba? Oppure gli scudetti non valevano nulla e allora anche gli ingiocabili dominano sul campionato cipriota...pero a sto punto non sono piu i forti al mondo super ingiocabili per cui si leggono cose meravigliose qui. Delle due l'una, o sbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bluesjuve ha scritto:

non ho ancora capito se è un troll 

No il bello è che scrive "il generale chivu fortissimo, allenatore con la A maiuscola" perché domina il campionato dove l'antagonista più "forte" è il Milan.

Però conte e allegri che vincevano i campionati sono allocchi perché gli scudetti non valgono nulla. È un cortocircuito. Sto catzo di scudetto vale o no? Se vale allora conte e allegri * sopra a tutti, se non vale l inter allora non vale un catzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di utenti sicuri che Conte vada via a Giugno, io sono scettica al riguardo, mi domando chi se lo piglia tra le big un allenatore che fa spendere duecento milioni al suo presidente per poi uscire subito dal mega minestrone della Champions(e per uscire subito con questa nuova formula ce ne vuole eh).
Per me Conte se è furbo resta ancora a Napoli(anzi fossi in lui prolungherei fino al 2029), ha un presidente che lo adora e che per lui è disposto a svenarsi e ad accontentarlo in tutto, sua moglie sta bene, Oriali sta bene, Lukaku sta bene, chi glielo fa fare ad andarsene? Sennò gli è rimasta per me solo l'Arabia.

1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me l’Atalanta di palladino è una squadra pericolosa in una partita secca poi come dici tu potrebbero perdere prima o poi .Il Milan secondo me non è spacciato soprattutto se vinciamo con l’inda

Concordo, per me è la candidata numero uno a vincerla questa CI, molto più dell'Inter di Chivu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Leggo di utenti sicuri che Conte vada via a Giugno, io sono scettica al riguardo, mi domando chi se lo piglia tra le big un allenatore che fa spendere duecento milioni al suo presidente per poi uscire subito dal mega minestrone della Champions(e per uscire subito con questa nuova formula ce ne vuole eh).
Per me Conte se è furbo resta ancora a Napoli(anzi fossi in lui prolungherei fino al 2029), ha un presidente che lo adora e che per lui è disposto a svenarsi e ad accontentarlo in tutto, sua moglie sta bene, Oriali sta bene, Lukaku sta bene, chi glielo fa fare ad andarsene? Sennò gli è rimasta per me solo l'Arabia.

Concordo, per me è la candidata numero uno a vincerla questa CI, molto più dell'Inter di Chivu.

Si piglia la buonuscita e si fa un altro anno di vacanza in attesa che qualche panchina si liberi... che sia in Italia o all'estero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

l inter allora non vale un catzo

Esattamente, tutto pilotato da infantino gravina ceferin la russa sala il procuratore della repubblica prescritto, covisoc governato da gente prescritta, ecc.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che Conte si stia scavando la fossa da solo. Umorale, polemico e imbarbarito...chi lo vorrebbe uno così senza risultati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/02/2026 Alle 13:56, Totik ha scritto:

Marotta era il dirigente che aveva contatti con gli ultras che poi si sono dimostrati dei malviventi. La nostra società, non Marotta, ha ricevuto una squalifica per questo.

Lo stesso Marotta ha avuto gli stessi contatti con gli ultras dell'inter.

Diciamo che è un po' recidivo da questo punto di vista?

Chiaramente non é Marotta che cerca contatti con gente di questa risma, come non li cercava AA, ma essendo il dirigente di riferimento dei due club con maggiori tifosi in Italia negli ultimi vent'anni é inevitabile che venga a contatto con gli ultras, visto che di raffa o di raffa questa gente si prsenta come "rappresentante" del tifo ed é in grado di smuovere un sacco di persone (di dubbia intelligenza e cultura) che vanno in curva e li segue come farebbe con dei ducetti.
Poi magari Marotta, per comprensibile quieto vivere, visto che stiamo parlando di gente che non si fa problemi a gambizzare gli altri, é stato anche troppo lassista con questi (elargendogli biglietti o cose simili).

Ma pensare che sia Marotta che sia andato o vada a cercare contatti coi malviventi é abbastanza risibile.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Comunque state sminuendo troppo il campionato italiano. 

Non mi pare che gli altri campionati siano messi meglio eh 

E' la solita reazione quando il campionato non lo vinciamo noi.

Del resto quando il campionato lo ha vinto la Juve per 9 anni di seguito (e non era meglio di quello di oggi né peggio...) in posti come il Circo inter si leggeva di tutto sulla serie A meno competitiva di tutti i tempi da parte dei tifosi prescritti (chiaramente in molti casi dei minus habens tipo il canadobarese).

Ed uguale oggi qui, perché se non ci si può attaccare gli arbitri, non si può dire che chi vince non se lo merita ecc., qualcosa si dovrà pur scrivere per sminuire gli avversari e non arrendersi a parlare di calcio.

La qualità media della serie A invece é alta, a mancare sono le squadre davvero top (neanche l'inter per me lo é anche se sta facendo un po' il vuoto ultimamente).

C'é da chiedersi se sia questo grave problema, visto che in Spagna ormai la competizione é ridicola, si tratta solo di capire chi tra Barcellona e Real vorrà impegnarsi nella Liga, il resto sono solo comparse, compreso l'Atletico, in Germania non c'é neanche un duopolio, in Francia si tratta solo di capire se il PSG non si annoia troppo a vincere tutte le partite e a volte si distrae (ma le altre squadre sono tutte sull'orlo del fallimento).

Resta chiaramente l'inarrivabile Premier, sempre più distante, anche se pure lì mi chiedo sino a quando i costi del campionato potranno sopravvivere nel contesto di un'economia brittanica in situazioni un po' drammatiche fuori Londra e sino a quando potranno essere una bolla immune da tutto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

E' la solita reazione quando il campionato non lo vinciamo noi.

Del resto quando il campionato lo ha vinto la Juve per 9 anni di seguito (e non era meglio di quello di oggi né peggio...) in posti come il Circo inter si leggeva di tutto sulla serie A meno competitiva di tutti i tempi da parte dei tifosi prescritti (chiaramente in molti casi dei minus habens tipo il canadobarese).

Ed uguale oggi qui, perché se non ci si può attaccare gli arbitri, non si può dire che chi vince non se lo merita ecc., qualcosa si dovrà pur scrivere per sminuire gli avversari e non arrendersi a parlare di calcio.

La qualità media della serie A invece é alta, a mancare sono le squadre davvero top (neanche l'inter per me lo é anche se sta facendo un po' il vuoto ultimamente).

C'é da chiedersi se sia questo grave problema, visto che in Spagna ormai la competizione é ridicola, si tratta solo di capire chi tra Barcellona e Real vorrà impegnarsi nella Liga, il resto sono solo comparse, compreso l'Atletico, in Germania non c'é neanche un duopolio, in Francia si tratta solo di capire se il PSG non si annoia troppo a vincere tutte le partite e a volte si distrae (ma le altre squadre sono tutte sull'orlo del fallimento).

Resta chiaramente l'inarrivabile Premier, sempre più distante, anche se pure lì mi chiedo sino a quando i costi del campionato potranno sopravvivere nel contesto di un'economia brittanica in situazioni un po' drammatiche fuori Londra e sino a quando potranno essere una bolla immune da tutto.

Sono d'accordo. Gli juventini che definiscono gli scudetti vinti dalla Juve di conte e allegri come scudetti-ni fanno parte del circo.

Ma lo fanno perché sono ossessionati da conte e Allegri e li definiscono scudetti-ni del campionato rumeno. È questo il circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lette le reazioni della maggioranza dei tifosi della Juventus su questo forum all'eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia e non mi sorprendo. Anzi, capisco chi è contento, anche se fosse solo per reazione nei confronti del medesimo atteggiamento di tanti tifosi napoletani quando è la Juve a uscire da una competizione qualsiasi. Per quanto riguarda me, tifoso del Napoli, quasi quasi l'eliminazione non mi dispiace.

Credevo che comunque il Napoli avrebbe avuto poche chances di vincere la Coppa Italia, perché è messo troppo male a livello di rosa (mi riferisco soprattutto agli infortunati e a quelli che hanno tirato troppo la carretta in queste ultime settimane): le due sfide con l'Inter si sarebbero giocate all'ultimo sangue e avrebbero rappresentato un ulteriore dispendio di energie, che poi si sarebbe pagato in campionato, dove un posto fra i primi 4 non è affatto garantito: penso che i primi 2 siano ormai appannaggio di Inter e Milan (non so in quale ordine, ma direi quello attuale).

Detto questo, e considerando tutta la caciara che si è scatenata un po' dappertutto, per il rigore assegnato al Napoli contro il Genoa, mi sorprende che pochi abbiano valutato il peso di una seconda ammonizione, sul risultato di 1-1, che chiunque avrebbe comminato, tranne l'arbitro Manganiello, tale di cognome e di fatto...

Presumo che i vertici dell'AIA diranno che era tutto OK. Per la Coppa Italia non c'è Open VAR, ma penso che non ci sia bisogno di ulteriori approfondimenti. So bene che pure con un uomo in meno la partita poteva finire comunque ai rigori, però forse sarebbe il caso anche di tener presente che alcuni errori arbitrali possono avvantaggiare o svantaggiare una squadra, senza che vi sia dolo, o malafede. Semplicemente, un arbitro non all'altezza, non in forma (come può capitare a un giocatore), può commettere un errore. Quello che non mi torna è il mondo dei media, quasi sempre al servizio del più forte, che in questi ultimi anni è indubbiamente in Lombardia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Detto questo, e considerando tutta la caciara che si è scatenata un po' dappertutto, per il rigore assegnato al Napoli contro il Genoa, mi sorprende che pochi abbiano valutato il peso di una seconda ammonizione, sul risultato di 1-1, che chiunque avrebbe comminato, tranne l'arbitro Manganiello, tale di cognome e di fatto...

Presumo che i vertici dell'AIA diranno che era tutto OK. Per la Coppa Italia non c'è Open VAR, ma penso che non ci sia bisogno di ulteriori approfondimenti.

Non ho visto la partita né l'episodio quindi spero di non dire corbellerie, ma ricordiamo che per il mancato secondo giallo, ad oggi, non c'é nessuan revisione Var prevista.

Forse verrà introdotta dai mondiali quest'estate ma ad oggi non c'é quindi ad Open Var non si sarebbe potuto dire nulla lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ho visto la partita né l'episodio quindi spero di non dire corbellerie, ma ricordiamo che per il mancato secondo giallo, ad oggi, non c'é nessuan revisione Var prevista.

Forse verrà introdotta dai mondiali quest'estate ma ad oggi non c'é quindi ad Open Var non si sarebbe potuto dire nulla lo stesso.

Lo so che non c'è il VAR per un giallo eventuale (anche se lì poi si trattava di espulsione per secondo giallo), ma mi riferivo al fatto che nessuno del mondo arbitrale ha detto chiaramente che il fallo, netto, su Hojlund era da secondo giallo senza alcun dubbio. Anzi, leggo di un giudizio positivo sull'arbitraggio di Manganiello. Quello era un errore notevole: come se un attaccante mancasse un gol a porta vuota. Si vedeva anche da lontano e né il quarto uomo né il guardalinee hanno tentato di far ragionare Manganiello. Abbiamo assistito anche a espulsioni per falletti di reazione di cui gli arbitri non si erano accorti, ma che erano stati segnalati dal team arbitrale, senza bisogno del VAR (penso sia accaduto qualche partita fa con Pairetto, non ricordo in quale partita).

La baraonda scatenatasi per il fallo/non fallo su Vergara contro il Genoa, invece, ha tenuto banco per giorni e giorni: sono intervenuti anche allenatori di squadre che non c'entravano nulla, come Gasperini, con uno sproloquio per me un po' fuori luogo. Ci mancava solo qualche interpellanza parlamentare.

Tra l'altro, per me quello su Vergara, considerando il regolamento attuale, era fallo in area, anche se non clamoroso, e dunque non capisco tutto il caos per un rigore che è stato dato applicandolo alla lettera. Ora invece, tutto (o quasi) tace.

Ripeto che poco mi importa del risultato finale: io ero uno di quelli che pensava: "A questo Napoli converrebbe essere eliminato e non affrontare l'Inter in altre due partite". È andata così e non mi dispiace. Mi dispiace tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Lette le reazioni della maggioranza dei tifosi della Juventus su questo forum all'eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia e non mi sorprendo. 

....

Ti sbagli, almeno per quanto riguarda me.

A me se il napoli esce dalla Coppa Italia importa zero, perchè io odio le squdre di Milano e quella con le strisce azzurre in particolare.

Il napoli che esce dalla Coppa Italia vuol dire che quella squadra adesso ha la strada spianata per vincere il trofeo.

Io sono molto contento che ha perso conte e solo conte, quello che sta sempre a rimarcare quanto tifa la Juve, per poi andare ad allenare quelle fogne in nero e azzurro, per poi rifiutare di tornare a Torino quando la situazione è drammatica e lui, dopo aver visto la rosa e lo staff dirigenziale ha capito che in questa Juve c'èra solo da rovinarsi il fegato.

Per questo sono arci-felice che la squadra che lui allena è andata fuori.

Ora però il napoli veda di vincere il campionato,

conte ieri è finalmente entrato nella sua zona di confort: giocare una partita a settimana e di campionato ed è probabile che ora riuscirà a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori.

Io dal canto mio smetterò di gufare gli azzurri.

Dai che quelli di Milano sono tutt'altro che ingiocabili.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

Ti sbagli, almeno per quanto riguarda me.

A me se il napoli esce dalla Coppa Italia importa zero, perchè io odio le squdre di Milano e quella con le strisce azzurre in particolare.

Il napoli che esce dalla Coppa Italia vuol dire che quella squadra adesso ha la strada spianata per vincere il trofeo.

Io sono molto contento che ha perso conte e solo conte, quello che sta a sempre a rimarcare quanto tifa la Juve, per poi andare ad allenare quelle fogne in nero e azzurro, per poi rifiutare di tornare a Torino quando la situazione è drammatica e lui, dopo aver visto la rosa e lo staff dirigenziale ha capito che in questa Juve c'è da rovinarsi il fegato.

Per questo sono arci-felice che la squadra che lui allena è andata fuori.

Ora però il napoli veda di vincere il campionato,

conte ieri è finalmente entrato nella sua zona di confort: giocare una partita a settimana e di campionato ed è probabile che ora riuscirà a a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori.

Io dal canto mio smetterò di gufare gli azzurri.

Dai che quelli di Milano sono tutt'altro che ingiocabili.

.fuma

Quello che non va in Conte è il perenne atteggiamento a discolpare se stesso buttando la croce una volta sulla società e una volta sui giocatori/arbitri/infortuni.

Noi l'anno scorso a febbraio eravamo senza difesa con contemporanea assenza di Bremer/Cambiasso/Veiga/Cabal/Kalulu/Savona giocando con Locatelli centrale di difesa eppure non ricordo nessun pianto per le assenze nè alcun giornale a dire che non era colpa di Motta.

L'anno scorso con una rosa integra ha vinto il campionato con 82 punti e il record di meno gol segnati per una squadra scudettata proponendo un gioco disastroso e vincendo contro un'inter che ha disputato 25 partite in più in stagione che è auto-implosa nelle ultime gare.

Per me come allenatore può stare ben lontano da Torino a meno che non voglia allenare i bovini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Vivafootball said:

Una non espulsione di un giocatore avversario non puo essere paragonato ad un rigore dato al 95' di una partita, mi dispiace.

Anche in dieci, non c'è scritto da nessuna parte che il Napoli avrebbe vinto la partita, peraltro voi stessi avete vinto in 10 sabato quindi lo dovresti ricordare bene.

Su una cosa saremo d'accordo, penso.

Sabato a Genova, l'abitro in campo prende la (non) decisione giusta, e viene richiamato dal VAR per alla fine concederne una sbagliata.

Ieri sera, l'arbitro prende la decisione sbagliata in campo, ma non puo venire aiutare dal VAR perche il protocollo (ridicolo) non lo permette...

Se questo non dimostra il fallimento epocale (piu che prevedibile) di questa pagliacciata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se fino all'estate scorsa, un ritorno di Conte non mi sarebbe dispiaciuto ,ora al solo pensiero mi viene il voltastomaco .

Questo suo continuo lamentarsi per ogni cosa è stomachevole ,questo suo essere in guerra contro tutto e tutti, mi urta il sistema nervoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, unfabio ha scritto:

A me pare che Conte si stia scavando la fossa da solo. Umorale, polemico e imbarbarito...chi lo vorrebbe uno così senza risultati?

È ciò che ho scritto anch'io, chi se lo piglia uno che ti fa spendere miliardi su miliardi per poi uscire subito dai giochi in qualsiasi competizione partecipi che non sia il campionato?

Antonio Conte nella sua carriera non ha mai puntato, non punta e non puntera' mai alle coppe e uno così, mi ripeto, per me è lontano anni luce dall'essere l'allenatore top five del mondo che quasi tutti i suoi ex tifosi e la stampa italiana considera tale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti