Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ieri, tatticamente, sono state sbagliate diverse cose, oltre alle sostituzioni ad minchiam (floppate 3 su 5)

Ah, quindi la tattica esiste e serve?

Buono a sapersi.

Vai, illuminaci allora: cosa avrebbe dovuto fare Spalletti? Fremo dalla voglia di sapere il tuo parere .buondi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo scarsi, cioè, loro sono scarsi,questi qua con la Juve non dovrebbero avere a che fare. 

La difesa, finché Gatti è stato in campo, ha retto bene, il centrocampo però è di una pochezza disarmante e l'attacco manco l'ho capito se c'è, perché David fa il trequartista, McKennie corre tipo Forrest Gump ma non é certo il "faro " che il suo ruolo imporrebbe. Vederlo punta, poi, è stato il punto più basso da quanto seguo la Juve. 

Spalletti spero non abbia la fissa coi Totti - Perrotta, perchè sicuramente David non è Totti e McKennie potrebbe pure essere superiore a Perrotta ma sempre un Perrotta rimane. La Juve ha avuto sempre qualcosa in più in quel ruolo, I Zidane, I Del Piero, I Dybala e ha vinto qualcosa in più degli scudetti del bel gioco. 

Nota a margine per Thuram che è veramente uno scarpone. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Finché fa mercato come a gennaio Elkann è soddisfattissimo. Altroché.

Ma giustamente.Col deficit che abbiamo è già importante poter fare mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lelito87 ha scritto:

Fidatevi di me, è molto più traballante Comolli che Spalletti. Datemi retta. 

Io penso che sia Spalletti a non essere convinto del progetto Juventus e alla sua età magari, dopo il disastro in Nazionale, sperava di andare in una società ambiziosa e competitiva. Temo che abbia già deciso lui di andare via, troppo rilassato, troppo demorlizzato, troppo distaccato dall'idea di vittoria per pensare che continuerà. Per me va via, ma staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma guarda se usciamo subito dalla Champions possiamo arrivare tranquillamente anche terzi.

Per te si, per me senza centravanti è più probabile che arriveremo sesti. Vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atalanta: 2 tiri, 2 gol.

Noi, fino a que momento: tanto gioco, tanto possesso, sbagliate ALMENO 4-5 occasioni limpide.

Concecao é giovane e può crescere tanto ma la sua scarsezza sotto porta é imbarazzante. Aspetto dove deve assolutamente lavorare e tanto.

Ciclo di partite allucinante, manteniamo le energie per il campionato, perché abbiamo un mese molto difficile, al contrario delle altre che giocano in ciabatte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capossela ha scritto:

Io penso che sia Spalletti a non essere convinto del progetto Juventus e alla sua età magari, dopo il disastro in Nazionale, sperava di andare in una società ambiziosa e competitiva. Temo che abbia già deciso lui di andare via, troppo rilassato, troppo demorlizzato, troppo distaccato dall'idea di vittoria per pensare che continuerà. Per me va via, ma staremo a vedere.

Sapeva dove andava eh...ha preso il.posto di un esonerato ci sarà un motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Ah, quindi la tattica esiste e serve?

Buono a sapersi.

Vai, illuminaci allora: cosa avrebbe dovuto fare Spalletti? Fremo dalla voglia di sapere il tuo parere .buondi

Io non sono un esperto di tattica ma anche un orbo si sarebbe accorto che Koopmeiners andava lasciato in tribuna fino alla scadenza del contratto e McKennie non poteva, non può e non potrà fare il centravanti che però è anche vero che non abbiamo. Perfino il Lecce ha il 9, persino il  Pontedera ce l'ha. Unica squadra in Italia senza centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di svariate ore, sbollita la rabbia che mi è salita per quel rigore che in Italia danno ma in Europa spesso sorvolano (e ci mancherebbe! Che regolamento di *), dico la mia.

Bella partita, superiori praticamente sempre, spreconi nel primo tempo e poco cattivi sottoporta nella ripresa.

Comolli era in tribuna: spero abbia capito che il suo mercato è stato uno scempio e la sua gestione sta facendo acqua da tutte le parti. Lasci il mercato ad altri altrimenti si levi dalle palle che oggi è il peggiore dirigente che abbia mai visto alla Juve.

Sulla partita avete già detto tutto: probabilmente anche senza il rigore l’avremmo persa perché non siamo stati capaci di segnare.

Se non la risolve McKenny o Yldiz siamo perduti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Carissimo, prendo il tuo commento perché hai centrato un punto nevralgico, sia chiaro nulla di personale e anzi, sono pure d’accordo con te sotto molti aspetti. Non sono certo contento per il risultato e la conseguente eliminazione, ci mancherebbe. Mi mangio il fegato! 

Al tempo stesso, mi permetto di sottolineare che come dici tu, c’è gente contenta. Gente contenta perché non vedeva l’ora che ci fosse un tracollo per uscire dal proprio antro buio con la veste nera e il cappuccio svolazzante per sbandierare la propria goduria. 

Non sto parlando di te, ma ho citato te per porre l’attenzione su quanto sia malato e variegato il tifo bianconero. Come dici tu, siamo alla follia. 

Con stima, buona giornata. 

Hai ragione.

Trovo assurdo continuare a tirare in ballo, sia in positivo che in negativo, chi c’era prima.

La Juve ora è in crescita, gioca bene e bisogna continuare così. Però trovo assurdo gente super felice di aver perso 0-3 perché in campo abbiamo “dominato”.

Dominare senza gol, per poi perdere, è come parlare tutta sera con una donna, ed esser felice anche se se la ciula un altro sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lelito87 ha scritto:

Fidatevi di me, è molto più traballante Comolli che Spalletti. Datemi retta. 

Voglio ben sperare che sua così, perché altrimenti sarebbe da sciopero del tifoso selvaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Malaman ha scritto:

Siamo stati in incisivi solo i primi 30 minuti,poi abbiamo subito una lezione tattica da palladino & c.

Ma quale lezione tattica.. l'Atalanta ha concesso tantissimo, polli noi che non abbiamo sfruttato le 100 occasioni avute. Il problema è che è già la terza partita in un mese che dominiamo e non riusciamo a portare a casa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Sapeva dove andava eh...ha preso il.posto di un esonerato ci sarà un motivo

Forse perchè pensava di andare alla Juventus sottovalutando ciò che è oggi la Juventus. Il nulla!! Per me va via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Io non sono un esperto di tattica ma anche un orbo si sarebbe accorto che Koopmeiners andava lasciato in tribuna fino alla scadenza del contratto e McKennie non poteva, non può e non potrà fare il centravanti che però è anche vero che non abbiamo. Perfino il Lecce ha il 9, persino il  Pontedera ce l'ha. Unica squadra in Italia senza centravanti.

Ah, manco io sono un esperto di tattica, ci mancherebbe, ma su McKennie sono d'accordo, non è un centravanti e non ho capito la scelta di Spalletti in quel momento.

Noi il centravanti ce l'abbiamo ed è David, il problema è che per caratteristiche fisiche non è quello che chiede Spalletti. Però, purtroppo, il mercato è stato quello che è stato.

Comunque, a parte tutto, la partita non si è persa per colpa di questo o quell'altro giocatore, ma perché semplicemente ancora non riusciamo a gestire le cosiddette "partite sporche".

C'è solo da continuare a lavorare e a migliorare anche sotto questo aspetto.

P.s.: Non capisco cosa c'entri con questioni tattiche lasciare Koop in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Forse perchè pensava di andare alla Juventus sottovalutando ciò che è oggi la Juventus. Il nulla!! Per me va via.

Io spero davvero di no, anche perchè saremmo davvero nella m... a quel punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Taxi Ess ha scritto:

Ma quale lezione tattica.. l'Atalanta ha concesso tantissimo, polli noi che non abbiamo sfruttato le 100 occasioni avute. Il problema è che è già la terza partita in un mese che dominiamo e non riusciamo a portare a casa

Ovviamente non lo ammetterà mai...ma sono sicurissimo che manco Palladino sa come ha fatto a vincere 3-0...altro che lezione di tattica...

Avessimo avuto un attaccante degno di tal nome...avrebbe preso una ripassata che manco le tagliatelle rifatte in padella il giorno dopo...

Mamma mia quante se ne leggono qui dentro... .muttley

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la soluzione prospettata da alcuni tifosi è, con questa rosa, di "giocare male" perché  solo giocando male si fanno punti, siamo veramente alla frutta.

Giocar meglio ed essere più  organizzati ti da solo più  possibilità di vincere, ma alla fine la differenza la fanno sempre i giocatori e i nostri sono mediamente mediocri...se giocassi meno bene non saresti in lotta per lo scudetto, ma insieme alla Lazio.

Tirare fuori l'epopea di Allegri ha strarotto....con quei giocatori potevi anche speculare perché  la nostra panchina era decisamente più  forte della seconda squadra del campionato...oggi la rosa è  mediocre grazie a errori su errori delle varie dirigenze...

La strada è  giusta, ma larosa questa è e non lo scopriamo certo oggi.

Osa pensate che se segniamo il 30% dei goal attesi saliremmo al 300% producendo il 20%? Con questi non sarai mai cinico...sai già  in partenza che otterrai meno di quel che meriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Malaman ha scritto:

Siamo stati in incisivi solo i primi 30 minuti,poi abbiamo subito una lezione tattica da palladino & c.

tocca ammetterlo, ieri sera Palladino gliel'ha incartata a Spalletti.

Tatticamente, a livello di occupazione degli spazi (suo giusto mantra), il nostro ieri sera non ci ha capito un * di niente... al netto di:

1) 3 sostituzioni su 5 letteralmente floppate

2) non abbiamo la prima punta da lui fortemente richiesta in questo mercato invernale

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Hai ragione.

Trovo assurdo continuare a tirare in ballo, sia in positivo che in negativo, chi c’era prima.

La Juve ora è in crescita, gioca bene e bisogna continuare così. Però trovo assurdo gente super felice di aver perso 0-3 perché in campo abbiamo “dominato”.

Dominare senza gol, per poi perdere, è come parlare tutta sera con una donna, ed esser felice anche se se la ciula un altro sefz 

images?q=tbn:ANd9GcSNRIsdlmE_RCemse1cWUF

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui cambi. Domenica sera a mezz’ora dalla fine eravamo avanti 4 1 contro una squadra di totali disperati, Locatelli rimane in campo. Ieri sera il cc viene tolto a 20 minuti dalla fine in svantaggio , per mettere uno che lo sapeva anche il mio gatto sonnolente post cena che sarebbe stato un buco nell’acqua. Risultato squadra totalmente saltata, tentativo di rimonta vanificato, due gol presi. Ma che turn over é?

Se devi risparmiare minuti lo fai a Parma, anche prima del 4-1 a dirla tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’anno prossimo dentro Di Francesco, lui ci fa giocare bene .sisi 

Io preferisco vincere, di giocare bene e perder 0-3 anche no. Ma capisco che, per le guerre ormai interne alla tifoseria juventina, molti debbano tirar fuori allegri (che fece finale, semifinale e vittoria).

Non farmi parlare, altrimenti ti toccherebbe affibiarmi il primo ban della mia carriera su VS sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti