Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Spalletti ha fatto presente la necessita' di una punta con determinate caratteristiche, non e' stato accontentato e credo che non sia felice di questo neanche un poco...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Premessa che con Monza e Fiorentina, non allenava nemmeno Spalletti e furono anche partite diverse. 

Ieri sera gli è andata bene, e anche molto. 

Poi ripeto, bravo lui, ha vinto. Ma parlare di impostazione tattica voluta, mi sembra assurdo. 

Abbiamo sbagliato palle gol assurde dai 

ieri sera, Palladino (che non è sicuramente uno stupido), si è accorto che la quasi totalità delle nostre transizioni erano sbagliate e ne ha abbondantemente approfittato!

E la cosa che mi fa specie, è che uno Spalletti non se ne sia accorto, ponendoci rimedio! Che poi a noi, come ho già avuto modo di scrivere, manchi una punta SERIA, è un altro discorso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ste88 ha scritto:

Sono uno ipercritico verso i fuffa guru come Sarri o Motta e continuo anche a pensare che spalletti in un mondo normale in cui la Juve non si suicida dilapidando un decennio di vantaggio non avrebbe visto la Juve più di 2 volte l'anno... Ma pensi sarebbe finita diversamente giocando in maniera diversa? Abbiamo un centrocampo che non crea e non segna e un attacco che non ha gol nelle corde guardando i numeri in carriera. Questi siamo, potevamo fare una partita chiusi in area, ma cosa sarebbe cambiato? 

Ma guarda, sul come sarebbe finita giocando in maniera diversa neanche me lo chiedo più di tanto.
Quello che mi chiedo è: è possibile considerare una partita in cui tiri 13 volte prendendo 1 volta solo la porta come positiva? Per me assolutamente no. Anzi, una squadra che tira 13 volte, che arriva spesso in area di rigore, e costringe il portiere ad una sola parata e fa 0 gol è una squadra che non va tanto lontano. A calcio conta mettere il pallone in fondo alla rete, non provarci più volte. Anche perché, stiamo ampiamente vedendo, che giocare bene serve a questa ceppa se non vinci. Lecce, Cagliari, Atalanta. 3 partite in cui abbiamo "dominato" l'avversario e abbiamo fatto 1 punto e siamo usciti dall'unico trofeo alla nostra portata. 

Poi vedo che la maggior parte dei tifosi è contenta perché va bene fare la prestazione e basta, allora tutto ok. Senza renderci conto che il processo di mediocrizzazione della Juventus è giunto al suo termine con il convincimento del tifoso. Mentre prima almeno i tifosi rimanevano in rivolta per una Juventus che si accontentava di fare la comparsa, ora la panacea dei mali, il bel gioco, è stato portato. Quindi tutto ok, la Juventus esce per la seconda volta consecutiva ai quarti della coppa italia prendendo una sonora sveglia (non succedeva da dal 2009-2010 2010-2011) ma va tutto bene perché c'è la prestazione. 

Adesso ci saranno Lazio, Inter, Champions, Como, Champions e Roma. Vediamo quanti punti facciamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Conceicao si mangia dei gol clamorosi 

il primo ieri doveva farlo ma la traversa vista l'azione farlo passare per un gol mangiato mi sembra assurdo onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Beh basta che ti guardi il video di @Romeo Agresti di  questa mattina, a cui faccio i miei complimenti, citi UNA partita giocata bene nel passato ma con Spalletti noi stiamo mostrando una continuità di gioco di qualità che non ha pari, nel passato sono capitati momenti di calcio ottimo, ma erano UNA partita in mezzo a un mare di partite penose, non voler riconoscere i meriti di questo allenatore, con i commenti che sto leggendo qui dentro, lo trovo assurdo. Io sono uno di quelli felici nonostante la sconfitta perché nella sconfitta vedo margini di crescita mentre in passato in una vittoria a bucio uno a zero con un autogol contro la Fiorentina vedevo il nulla, come vedevo il nulla quando nel girone di andata eravamo secondi dopo un filotto di partite sbuciate uno a zero per poi afflosciarci al ritorno. Ci sono sconfitte e sconfitte...questa Juventus anche quando perde fa vedere del buono...del molto buono...e io guardo lontano.

Per me, non esistono sconfitte positive.

Specialmente in coppa. 
La Juve sta mostrando buone cose, merito di Spalletti ma conta vincere. Stiamo andando bene in campionato, merito di Spalletti che ha fatto un lavorone ma non posso esser soddisfatto di uno 0-3.

Poi, nessuno dice che è colpa di Spalletti, la colpa è più di chi va in campo. Siamo pieni di giocatori che non valgono niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Leggo non solo qui eh, anche testate giornalistiche , ce danno 4,5 a bremer , 5 a conceicao.

Conceicao è stato tra i migliori, IMHO. Non ha segnato, ma almeno 6 lo merita tutto.

4.5 a Bremer ci sta, due dei tre gol sono colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma guarda, sul come sarebbe finita giocando in maniera diversa neanche me lo chiedo più di tanto.
Quello che mi chiedo è: è possibile considerare una partita in cui tiri 13 volte prendendo 1 volta solo la porta come positiva? Per me assolutamente no. Anzi, una squadra che tira 13 volte, che arriva spesso in area di rigore, e costringe il portiere ad una sola parata e fa 0 gol è una squadra che non va tanto lontano. A calcio conta mettere il pallone in fondo alla rete, non provarci più volte. Anche perché, stiamo ampiamente vedendo, che giocare bene serve a questa ceppa se non vinci. Lecce, Cagliari, Atalanta. 3 partite in cui abbiamo "dominato" l'avversario e abbiamo fatto 1 punto e siamo usciti dall'unico trofeo alla nostra portata. 

Poi vedo che la maggior parte dei tifosi è contenta perché va bene fare la prestazione e basta, allora tutto ok. Senza renderci conto che il processo di mediocrizzazione della Juventus è giunto al suo termine con il convincimento del tifoso. Mentre prima almeno i tifosi rimanevano in rivolta per una Juventus che si accontentava di fare la comparsa, ora la panacea dei mali, il bel gioco, è stato portato. Quindi tutto ok, la Juventus esce per la seconda volta consecutiva ai quarti della coppa italia prendendo una sonora sveglia (non succedeva da dal 2009-2010 2010-2011) ma va tutto bene perché c'è la prestazione. 

Adesso ci saranno Lazio, Inter, Champions, Como, Champions e Roma. Vediamo quanti punti facciamo. 

E' da inizio anno che facciamo fatica a segnare ma è normale abbiamo proprio pochi gol nei piedi basta leggere la formazione. Difficile anche col gioco ovviare alla mancanza di giocatori che segnano. Purtroppo il demerito è più in alto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

ieri sera, Palladino (che non è sicuramente uno stupido), si è accorto che la quasi totalità delle nostre transizioni erano sbagliate e ne ha abbondantemente approfittato!

E la cosa che mi fa specie, è che uno Spalletti non se ne sia accorto, ponendoci rimedio! Che poi a noi, come ho già avuto modo di scrivere, manchi una punta SERIA, è un altro discorso!

Diciamo che ieri, giocando senza Yildiz, abbiamo creato molto. 

Ripeto, Conceicao sbaglia due palle gol abbastanza clamorose. 

La prima se la passa a Thuram è gol sicuro, invece preferisce calciare in porta. 

Potevamo essere 2-0 dopo 30 minuti e senza quel rigore, non so nemmeno se la sbloccavano. 

Ripeto, non mi pare che Palladino abbia fatto chissà quale miracolo ieri, ma bravo lui comunque a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, GYBE666 ha scritto:

ah preferivi fare due pasaggi e 1 tiro a porta così almeno potevi dire di aver meritato di perdere...contento tu

No, preferivo vincere. Che è diverso.

Se fosse accaduto con un tiro in porta o con 10 non me ne sarebbe importato un granché. Mi sarebbe importato andare in semifinale, affrontare una tra Bologna e Lazio che sono due squadre in difficoltà e quindi battibili nel doppio scontro, e andarmi a rigiocare un trofeo. Questo mi sarebbe importato. 

Non perdere e dire di aver meritato. Io tifo la Juventus, non il pizzighettone. Perde è un fallimento, sempre.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

su quale pianeta scusa....?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Certo te ne sei accorto tu, e non se ne è accorto Spalletti. Madò le * che mi tocca leggere…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

E' da inizio anno che facciamo fatica a segnare ma è normale abbiamo proprio pochi gol nei piedi basta leggere la formazione. Difficile anche col gioco ovviare alla mancanza di giocatori che segnano. Purtroppo il demerito è più in alto....

Purtroppo la realta' e' che si segna poco perche' chi dovrebbe farlo o e' scarso o non lo e' di mestiere. E questo alla lunga lo si paghera'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Purtroppo la realta' e' che si segna poco perche' chi dovrebbe farlo o e' scarso o non lo e' di mestiere. E questo alla lunga lo si paghera'.

Bè chiaro non sto sottovalutando il problema che è cruciale . Purtoppo però sto problema lo risolvi sul mercato. Ma visto chi fa gli acquisti anche per agosto fiducia zero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Arrivare terzi per fare cosa?
Qualificarsi a una competizione dove vieni sbattuto fuori dal Lione, dal Villareal, dal PSV, dal Galatasaray? 

Se non cacci quegli incapaci che abbiamo nella stanza dei bottoni, non avrai mai una squadra degna di ben figurare in Champions.

Tanto vale fare la Conference, lì magari qualche chance di arrivare in fondo ce l'hai.

Se servisse a liberarci di quella gentaglia, preferirei arrivare diciassettesimo.

Va bene, però usciamo dalla parte giochisti-risultatisti, perché se no si scende sempre nella retorica. In questo forum ho visto criticare tutti i calciatori e tutti gli alleanatori degli ultimi 30 anni.

Dico solo una cosa che forse ci siamo tutti dimenticati: con l'Allegri bis quando accendevo la tv per vedere la partita, mi annoiavo... non eravamo capaci di fare 5 passaggi di fila (e non è un eufemismo, basta rivedere una di quelle partite a caso). Poi arrivarono Motta e Tudor con una gestione a dir poco dilettantistica.

Ora, da quando c'è spalletti, a parte le prime partite, stiamo giocando SEMPRE bene, ma proprio SEMPRE.

Non voglio dire che mi basta, ma in questo mare di incertezze, almeno una cosa l'abbiamo centrata, ed è il mister, dopo anni ed anni di ricerche.

Ora, iniziamo a mettere dei tasselli per costruire qualcosa ed evitare il repulisti un'altra volta.

SPALLETTI - YILDIZ > prima li rinnoviamo e meglio è.  

Per il resto, serve mettere gente titolare e competente, sia in società e di conseguenza sul campo.

FIDUCIA ragazzi.. fiducia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io,al contrario, ho visto un'altra partita. LAtalanta ci ha inizialmente schiacciato senza creare nulla. Poi l'abbiamo messa fortemente in difficoltà andando in velocità. Abbiamo avuto diverse occasioni. Poi loro hanno trovato un rigore casuale e hanno speculato continuando a subire. Sul finale hanno trovato 2 gol su due errori gravi della nostra difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Commento senza senso 

tanto per alimentare futili discussioni 

mah…

Senza senso precisamente per quale motivo?

Avete il "bel gioco" (tirando in porta una volta)? Perfetto. Abbiamo passato il turno? No. Eppure vedo gente molto contenta perché abbiamo fatto la prestazione invece di fare i gol. Peccato che a calcio servono i gol per vincere le partite.

A me la discussione pare tutto tranne che futile. Non è un passo falso in mezzo ad una serie di partite vinte in continuità. E' un passo falso che si ripete costantemente. Lecce, Cagliari, Monaco, Atalanta. 

Poi, ripeto, se siete contenti per il gioco spumeggiante (per quanto possa essere spumeggiante un gioco che prevede 1 tiro in porta in 90 minuti) io vi rispetto. Ma, se permetti, posso anche avere un punto di vista diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Diciamo che ieri, giocando senza Yildiz, abbiamo creato molto. 

Ripeto, Conceicao sbaglia due palle gol abbastanza clamorose. 

La prima se la passa a Thuram è gol sicuro, invece preferisce calciare in porta. 

Potevamo essere 2-0 dopo 30 minuti e senza quel rigore, non so nemmeno se la sbloccavano. 

se mio nonno avesse avuto 3 palle, era un flipper. :d Nel calcio si vince buttandola dentro, se non ci si riesce, si perdono le partite.

Gongolare, come leggo, per il bel gioco (?) dopo aver preso la bellezza di 3 pere è per me incomprensibile! 

8 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ripeto, non mi pare che Palladino abbia fatto chissà quale miracolo ieri, ma bravo lui comunque a vincere 

nel calcio chi vince, ha e avrà SEMPRE ragione! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

se mio nonno avesse avuto 3 palle, era un flipper. :d Nel calcio si vince buttandola dentro, se non ci si riesce, si perdono le partite.

Gongolare, come leggo, per il bel (?) gioco dopo aver preso la bellezza di 3 pere è per me incomprensibile! 

nel calcio chi vince, ha e avrà SEMPRE ragione! 

No però aspetta, io non sto gongolando per il bel gioco. 

Semplicemente ho detto che non è vero che Palladino abbia incartato Spalletti. 

Poi ho ripetuto mille volte che bravo lui a vincere, ma se facciamo un'analisi tattica del match, non possiamo parlare di dominio Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Anche Mckennie perde molto contro squadre chiuse 

A me non piace neanche contro squadre aperte. Cioè, lo si apprezza per la corsa, l'impegno... però poi serve altro. In quel ruolo giocherebbe Dybala, per dire, Nico Paz che va di moda adesso... 

La Juve merita di più, poi va ringraziato sicuramente,non è quello il punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Bè chiaro non sto sottovalutando il problema che è cruciale . Purtoppo però sto problema lo risolvi sul mercato. Ma visto chi fa gli acquisti anche per agosto fiducia zero 

Dato che condivido ciò che hai detto come già scritto, non sottovaluterei ciò per la futura permanenza di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Senza senso precisamente per quale motivo?

Avete il "bel gioco" (tirando in porta una volta)? Perfetto. Abbiamo passato il turno? No. Eppure vedo gente molto contenta perché abbiamo fatto la prestazione invece di fare i gol. Peccato che a calcio servono i gol per vincere le partite.

A me la discussione pare tutto tranne che futile. Non è un passo falso in mezzo ad una serie di partite vinte in continuità. E' un passo falso che si ripete costantemente. Lecce, Cagliari, Monaco, Atalanta. 

Poi, ripeto, se siete contenti per il gioco spumeggiante (per quanto possa essere spumeggiante un gioco che prevede 1 tiro in porta in 90 minuti) io vi rispetto. Ma, se permetti, posso anche avere un punto di vista diverso.

Perdere 3 a 0 non significa dominare la partita,anzi l hai persa tatticamente sul campo! Difesa loro sempre attenta,difesa nostra errori , contropiede da manuale contro attaccare all arrembaggio! nessun turnover e l'hai persa anche sui cambi! Poi tutti soddisfatti della prestazione non si può sentire....allora perché vi lamentavate col Cagliari,con il lecce,con il Torino??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

No però aspetta, io non sto gongolando per il bel gioco. 

Semplicemente ho detto che non è vero che Palladino abbia incartato Spalletti. 

ti ricordo che abbiamo perso 3 a 0. E' un dato di fatto. Poi se tu sei del personale avviso che Spalletti, ieri sera, non abbia sbagliato niente di niente e che Palladino abbia vinto di ciulo essendo l'utimo degli scappati di casa,  liberissimo di pensarlo!

Una buona giornata .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi possiamo dire ciò che si vuole ed è legittimo, ma 3/0 da sempre è un risultato senza se e senza ma. Poi se vogliamo sempre cucirci un vestito a nostra misura allora va bene tutto.

ti ricordo che abbiamo perso 3 a 0.

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita dominata come quella col Lecce e ancor piu' di Cagliari.

Purtroppo ci gira così, fanno un tiro un gol gli avversari, quasi sempre contro di noi.

E noi al solito non la buttiamo dentro manco con le mani.

Comunque competizione che vale poco, quindi frega zero.

Mi sarei aspettato maggiori cambi iniziali per far riposare molta piu' gente.

In ogni caso ora è un piacere vedere giocare questa squadra, complimenti a Spalletti per il gran lavoro fatto.

Il prossimo anno se la dirigenza si sveglia ci si divertirà sul serio se rimane il mister.

Concencao rimanga ad allenarsi ogni sessione un'ora in più extra per imparare a tirare in porta e segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti