Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bremer post Atalanta: "Il regolamento dice che è rigore ma da calciatore dico no. L'episodio ha indirizzato la partita"

Post in rilievo

5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Hai la sfera di cristallo per affermarlo con sicurezza? 

Ricordo che l'episodio di Hojlund era pure sull'1-0 quindi che facciamo? Cambiava l'inerzia pure di quella partita tanto più che era a fine primo tempo e dunque la mazzata poteva essere doppia? 

Ripeto, se ci si vuole appigliare a questi episodi per giustificare la sconfitta di stasera, liberi di farlo. Io preferisco focalizzarmi altrove perchè a lungo andare sono questi che determineranno le nostre (s)fortune. 

Visto che ti piace il giochino delle parti inverse.... secondo te a parti inverse avrebbero assegnato quel rigore alla Juve????

Che poi NON fosse rigore l'ha detto pure Cesari ne post partita eh...

La sfera di cristallo non ce l’ho, ma neanche serve. Nel calcio gli episodi cambiano le partite. Non è un’opinione, è la base di questo sport.

Se NON dai quel rigore all’Atalanta, oppure se dai quello su Cambiaso, la partita NON può svilupparsi allo stesso modo. Non esiste al mondo che resti identica. Perché sull’1‑1 cambia ritmo, cambia inerzia, cambia coraggio, cambia tutto. E visto come stavamo giocando fino a quel momento, non è fantascienza pensare che la gara avrebbe preso un’altra piega.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Un 3-0 con certordici tiri in porta e un 3-0 con tre tiri in porta, sempre un 3-0 resta. 

E oggi come allora l'episodio "incriminato" arriva sull'1-0. 

Poi possiamo stare a raccontarcela come vogliamo, ma questo è. 

E come c'era poco da discutere allora, c'è poco da discutere oggi. Ed i nostri veri problemi continuano a risiedere altrove e su quelli preferisco focalizzarmi. 

Capisco il ragionamento “3-0 è 3-0”, ed è vero che i problemi della Juve non nascono certo ieri sera. Però far passare il concetto che gli episodi non contino mai è un po’ come dire che una gomitata al 5° minuto o al 90° è uguale: sulla carta sì, nella partita vera… anche no.

Quando l’episodio arriva sull’1-0, la gara è ancora viva. Cambia l’inerzia, cambiano gli spazi, cambia la testa dei giocatori. Non è un dettaglio statistico, è dinamica di partita. 

Dire “abbiamo altri problemi” è giusto.
Dire “quindi gli episodi non contano” è comodo

Le due cose possono convivere:
- la Juve deve giocare meglio, ma qua la colpa è della società non di Spalletti
- le decisioni arbitrali devono essere giuste

Altrimenti la prossima volta aboliamo pure il VAR e tiriamo una monetina: tanto, a fine partita, il risultato “resta quello”, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, area.51 ha scritto:

Visto che ti piace il giochino delle parti inverse.... secondo te a parti inverse avrebbero assegnato quel rigore alla Juve????

Che poi NON fosse rigore l'ha detto pure Cesari ne post partita eh...

La sfera di cristallo non ce l’ho, ma neanche serve. Nel calcio gli episodi cambiano le partite. Non è un’opinione, è la base di questo sport.

Se NON dai quel rigore all’Atalanta, oppure se dai quello su Cambiaso, la partita NON può svilupparsi allo stesso modo. Non esiste al mondo che resti identica. Perché sull’1‑1 cambia ritmo, cambia inerzia, cambia coraggio, cambia tutto. E visto come stavamo giocando fino a quel momento, non è fantascienza pensare che la gara avrebbe preso un’altra piega.

Quindi siamo ritornati al rigore di Bremer? Perchè io a quello di Cambiaso mi riferivo.

Cesari (così come Marelli d'altronde), solo quando conviene è credibile? Troppo facile così, eh...

Per il resto continui a vivere di certezze dove non ce ne stanno assolutamente. E su queste basi non c'è proprio verso per proseguire ancora il discorso. 

Per te ci hanno rubato la partita, per me, no. Pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Hai la sfera di cristallo per affermarlo con sicurezza? 

Ricordo che l'episodio di Hojlund era pure sull'1-0 quindi che facciamo? Cambiava l'inerzia pure di quella partita tanto più che era a fine primo tempo e dunque la mazzata poteva essere doppia? 

Ripeto, se ci si vuole appigliare a questi episodi per giustificare la sconfitta di stasera, liberi di farlo. Io preferisco focalizzarmi altrove perchè a lungo andare sono questi che determineranno le nostre (s)fortune. 

Un 3-0 con certordici tiri in porta e un 3-0 con tre tiri in porta, sempre un 3-0 resta. 

E oggi come allora l'episodio "incriminato" arriva sull'1-0. 

Poi possiamo stare a raccontarcela come vogliamo, ma questo è. 

E come c'era poco da discutere allora, c'è poco da discutere oggi. Ed i nostri veri problemi continuano a risiedere altrove e su quelli preferisco focalizzarmi. 

Se valutiamo la prestazione con solo il metro dei gol allora guardiamo solo il televideo senza analizzare il fatto è spariamo a zero su tutti...non diciamo che il rigoretto ha indirizzato la partita dopo che meritavamo ampiamente di stare in vantaggio che loro fino al 70' circa non hanno fatto uno che sia un tiro in porta e che non ci hanno concesso un rigore sacrosanto che ci avrebbe dato se segnato il più  che meritato pareggio! A parte queste quisquilie chiudiamo tutto e d'ora in avanti non lamentiamoci più se non ci danno rigori,se ci abbracciano impunemente in area e se pur avendo giocato meglio ci sono dei tifosi che si farebbero venire l'orticaria piuttosto che valutare gli episodi che ci hanno danneggiato dopo aver detto per 6535788753 che la palla è da buttare dentro altrimenti non si vince! Bella scoperta! A parte quello tutto il resto non conta una fava? Altrimenti d'ora in avanti NON commento e metto solo la schermata del televideo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Se valutiamo la prestazione con solo il metro dei gol allora guardiamo solo il televideo senza analizzare il fatto è spariamo a zero su tutti...non diciamo che il rigoretto ha indirizzato la partita dopo che meritavamo ampiamente di stare in vantaggio che loro fino al 70' circa non hanno fatto uno che sia un tiro in porta e che non ci hanno concesso un rigore sacrosanto che ci avrebbe dato se segnato il più  che meritato pareggio! A parte queste quisquilie chiudiamo tutto e d'ora in avanti non lamentiamoci più se non ci danno rigori,se ci abbracciano impunemente in area e se pur avendo giocato meglio ci sono dei tifosi che si farebbero venire l'orticaria piuttosto che valutare gli episodi che ci hanno danneggiato dopo aver detto per 6535788753 che la palla è da buttare dentro altrimenti non si vince! Bella scoperta! A parte quello tutto il resto non conta una fava? Altrimenti d'ora in avanti NON commento e metto solo la schermata del televideo.

Anche contro Cagliari e Lecce hai stradominato la partita mai poi una l'hai persa e una l'hai pareggiata. Solo che a differenza di stasera episodi a cui appigliarsi non ce ne stanno. 

E visto che queste partite che hanno avuto lo stesso andamento sono accadute recentemente e non due anni fa, se siamo già a tre indizi, non vi arriva il sospetto che i nostri problemi principali risiedano altrove piuttosto che ad un episodio arbitrale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Anche contro Cagliari e Lecce hai stradominato la partita mai poi una l'hai persa e una l'hai pareggiata. Solo che a differenza di stasera episodi a cui appigliarsi non ce ne stanno. 

E visto che queste partite che hanno avuto lo stesso andamento sono accadute recentemente e non due anni fa, se siamo già a tre indizi, non vi arriva il sospetto che i nostri problemi principali risiedano altrove piuttosto che ad un episodio arbitrale? 

Intanto dammi il rigore poi ne parliamo alla fine...ogni partita comunque fa storia a sé,con il Lecce Cambiaso l'ha regalata lui.

Poi tagliamo la testa al toro ti faccio una domanda sola: alla luce del 3-0,tu ad oggi faresti cambio i nostri giocatori con i loro,Spalletti e Palladino compresi? Non uno,due perché il calcio è un gioco di squadra ma TUTTI...me lo motivi però se ritieni di si,magari oggettivamente non soggettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

In questi casi la domanda che mi faccio è semplice: a parti invertite mi sarei incazzato se non mi avessero fischiato questo rigore? Si.

Discorso chiuso. 

A parti invertite ce lo avrebbero dato?
Ho i miei dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Intanto dammi il rigore poi ne parliamo alla fine...ogni partita comunque fa storia a sé,con il Lecce Cambiaso l'ha regalata lui.

Poi tagliamo la testa al toro ti faccio una domanda sola: alla luce del 3-0,tu ad oggi faresti cambio i nostri giocatori con i loro,Spalletti e Palladino compresi? Non uno,due perché il calcio è un gioco di squadra ma TUTTI...me lo motivi però se ritieni di si,magari oggettivamente non soggettivamente.

E oggi l'arbitro, con il Lecce l'ha regalata Cambiaso (per me poi se dobbiamo infilarci in questo discorso, ha più responsabilità David ma vabbè), con il Cagliari non so di chi... ma troppo facile così.

Se è sempre colpa di qualcuno ma mai la nostra, non miglioreremo mai e soprattutto non ne verremo mai a capo.

Ma chi li vuole i giocatori dell'Atalanta, del Cagliari o del Lecce?!! Sono quelli che stanno da noi il problema che non sono all'altezza o hanno dimostrato di non reggere il peso della maglia! Ma è veramente così complicato da capire?!!

3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

A parti invertite ce lo avrebbero dato?
Ho i miei dubbi.

Questo è un altro discorso.

Ma se è da regolamento, non potevano esimersi. E dunque se per qualsivoglia ragione non ce lo assegnavano, mi sarei arrabbiato e non poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

In questi casi la domanda che mi faccio è semplice: a parti invertite mi sarei incazzato se non mi avessero fischiato questo rigore? Si.

Discorso chiuso. 

Oppure: mi incazzo ogni volta che un rigore come questo non viene dato alle avversarie dell’inda? Sì. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E oggi l'arbitro, con il Lecce l'ha regalata Cambiaso (per me poi se dobbiamo infilarci in questo discorso, ha più responsabilità David ma vabbè), con il Cagliari non so di chi... ma troppo facile così.

Se è sempre colpa di qualcuno ma mai la nostra, non miglioreremo mai e soprattutto non ne verremo mai a capo.

Ma chi li vuole i giocatori dell'Atalanta, del Cagliari o del Lecce?!! Sono quelli che stanno da noi il problema che non sono all'altezza o hanno dimostrato di non reggere il peso della maglia! Ma è veramente così complicato da capire?!!

Oggi l'arbitro ci ha danneggiato sul nostro rigore non dandolo e così difficile ammetterlo? Probabilmente si per te,quindi che ti piaccia ho no la partita è stata falsata.

È soprattutto la maglia non pesa così tanto da non poter battere Atalanta,Lecce e Cagliari altrimenti saremmo al posto della Fiorentina e non 4 in classifica con il secondo o terzo miglior attacco...no perché qua si passa dall'estasi all'incubo in un nano secondo.

Quindi aldilà di doverla buttare dentro nonostante la mole di gioco che produciamo e un fattore da migliorare magari con un bomber sicuramente...detto questo in serie a se non hai dei piedi discreti NON produci un gioco del genere MA lo subisci...cosa che accadeva in gran parte  prima dell'arrivo di Spalletti che ha fatto sì un gran lavoro...ma in campo ci vanno i giocatori alla fine e quelli che molti pensavano fossero brocchi non lo sono.

Discorso diverso in Champion's,li ci vogliono i miliardi ed innesti importanti per sollevarla quindi possiamo già metterci il cuore in pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

A parti inverse io avrei voluto il rigore, lo dico proprio sinceramente. Non è questo quello che ha cambiato la partita, ma il fatto che alla fine della prima frazione dovevamo stare avanti almeno di uno o due gol, e non ci siamo riusciti. Non nascondiamoci dietro cose che non esistono. Purtroppo stasera Bremer come il resto della difesa non ha retto più quando la squadra si è allungata. Io avrei preferito che il brasiliano riposasse. 

È un ottimo difensore, non più per ora il fenomeno pre infortuni, ma resta un buon pilastro.  Coi piedi ha sempre fatto fatica. Il rigore una casualità evitabile com allenamenti mirati.

Rigore che lascia perplessi ma che ci può stare.

Però allora da regolamento c'era anche il rigore su Cambiaso cinturato e abbracciato dall'avversario.

Sono questi dettagli si cui si sorvola su possibili nostri vantaggi che mi fanno innervosire. In generale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Oggi l'arbitro ci ha danneggiato sul nostro rigore non dandolo e così difficile ammetterlo? Probabilmente si per te,quindi che ti piaccia ho no la partita è stata falsata.

È soprattutto la maglia non pesa così tanto da non poter battere Atalanta,Lecce e Cagliari altrimenti saremmo al posto della Fiorentina e non 4 in classifica con il secondo o terzo miglior attacco...no perché qua si passa dall'estasi all'incubo in un nano secondo.

Quindi aldilà di doverla buttare dentro nonostante la mole di gioco che produciamo e un fattore da migliorare magari con un bomber sicuramente...detto questo in serie a se non hai dei piedi discreti NON produci un gioco del genere MA lo subisci...cosa che accadeva in gran parte  prima dell'arrivo di Spalletti che ha fatto sì un gran lavoro...ma in campo ci vanno i giocatori alla fine e quelli che molti pensavano fossero brocchi non lo sono.

Discorso diverso in Champion's,li ci vogliono i miliardi ed innesti importanti per sollevarla quindi possiamo già metterci il cuore in pace.

Ok, quindi stasera ci hanno rubato la partita e scopro pure che abbiamo giocatori in grado di poter vincere il campionato. 

Vado a letto più felice adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, quindi stasera ci hanno rubato la partita e scopro pure che abbiamo giocatori in grado di poter vincere il campionato. 

Vado a letto più felice adesso. 

E vabbè...MAI detto ho scritto questo ma se ti rende felice pensarlo buonanotte...anzi aggiungo che ieri sera l'Atalanta ha fatto calcio champagne per 90 minuti , ci ha schiacciato nella nostra area e non abbiamo mai tirato in porta, il rigore su cambiaso non c'era e abbiamo fatto pietà sul piano del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E vabbè...MAI detto ho scritto questo ma se ti rende felice pensarlo buonanotte.

16 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

ma in campo ci vanno i giocatori alla fine e quelli che molti pensavano fossero brocchi non lo sono.

Questo l'ho scritto io o l'hai scritto tu? 

Se per te non sono brocchi, sono forti no? Delle due l'una, eh, non si scappa...

E se sono forti giocando nella Juventus, sono da scudetto o quantomeno in grado di giocarselo. 

Per me eravamo una squadra mediamente scarsa prima e siamo mediamente scarsi adesso. 

L'unica differenza sta nel modo di dimostrarlo. 

Prima giocando mediamente male, adesso giocando mediamente bene. 

Prima costruendo poco, adesso costruendo di più.

E siccome da che mondo è mondo, sono i giocatori a fare le fortune o le sfortune degli allenatori e non viceversa, fino a quando continueremo ad avere molta di questa gente qui, non cambierà nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, per quanto mi riguarda, non sono amareggiato per essere usciti dalla coppa Italia. (l'ho proprio snobbata).
In questa stagione siamo con le pezze al sedere come numero effettivi di giocatori utili e personalmente preferisco il piazzamento champions in campionato nonché provare ad arrivare almeno ai quarti in champions.
Ecco...rimarrei delusissimo se venissimo sbattuti fuori dal Galatasaray.

Di questa partita avrei voluto risparmiare più giocatori e spero che la sconfitta sia frutto solo di uno scarso impegno dei calciatori (dunque questione mentale) più interessati agli altri due obiettivi molto più importanti.
Anche negli altri campionati vediamo le grandi squadre venire sbattute fuori dalla coppa nazionale anche da squadre di bassa classifica ma poi le vediamo giocare alla grande in champions...ecco, è una questione mentale dei giocatori e spero che la Juve oggi abbia fatto la stessa cosa.

Quest'anno lo considero un anno di costruzione con Spalletti e le fondamenta stanno venendo bene...spero che la società si impegni a trovargli validi giocatori per la prossima stagione per completare il lavoro di costruzione di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Rigore che lascia perplessi ma che ci può stare.

Però allora da regolamento c'era anche il rigore su Cambiaso cinturato e abbracciato dall'avversario.

La mia domanda è questa: 

Un fallo è sempre un fallo oppure c'è distinzione tra un attaccante e un difensore? Mi spiego meglio, immaginiamo che i ruoli siano invertiti cambiaso dietro  e quello della Atalanta davanti, cambiando nel tentativo di prendere la palla metta le mani sul petto di quello della Atalanta che cade, cambiaso prende il pallone di gira calcia in porta e fa gol...

Cosa fa l'arbitro? 100% fischia il fallo. 

Perché allora se è fallo in attacco per la  stessa identica dinamica non è fallo da concedere il calcio di rigore?  Ciò vuol dire che un difensore può osare e fare di più ?  Non lo trovo affatto giusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Concordo con te, 3 partite vorrà dire qualcosa, e se quel qualcosa è imputabile si giocatori si ripeterà anche la quarta e forse la quinta volta, a meno che le occasioni che vengono create siano per caso e per fortuna più semplici per fare gol, non che quelle di stasera fossero difficili anzi, ma occasioni versamenti facili dove il difficile è sbagliare e così si sblocca e si riesce a indirizzare la partita..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore figlio di quella schifezza assoluta chiamata Var. Detto questo, ormai la suddetta schifezza c’è e bisogna adeguarsi. Certo per me questo non è calcio, Di Lorenzo domenica scorsa per tenere le mani sotto controllo è saltato scoordinato e per poco non si distruggeva i legamenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Cesari ieri sera nel post partita ha spiegato benissimo perché questo non è mai rigore pure con le regole attuali: distanza, movimento del braccio verso la palla, movimento congruo del braccio. questo, anche nel 2026, non è mai rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per regolamento quello purtroppo è rigore, ci possiamo incazzare quanto vogliamo ma purtroppo ogni fallo in area viene punito, ormai è così(hanno purtroppo rovinato questo sport con queste nuove regole del *), a me ciò che più preoccupa è che sono partite che lo vedo in calo, ancora non si è ripreso, più che altro psicologicamente dall'infortunio e questo è un grave problema visto che il suo sostituto, Gatti, è inguardabile.

Forse si doveva pensare a prendere anche un suo sostituto in fase di mercato invernale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che prima di questo rigore dovevamo già essere 0-2 per noi .

Non concretizziamo. 

È disdicevole non aver comprato una prima punta a Spalletti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Discorso chiuso. 

Vero, anche io faccio sempre questo giochino.

Infatti sono incazzato per il rigore non fischiato su Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, re david ha scritto:

A parti inverse io avrei voluto il rigore, lo dico proprio sinceramente. Non è questo quello che ha cambiato la partita, ma il fatto che alla fine della prima frazione dovevamo stare avanti almeno di uno o due gol, e non ci siamo riusciti. Non nascondiamoci dietro cose che non esistono. Purtroppo stasera Bremer come il resto della difesa non ha retto più quando la squadra si è allungata. Io avrei preferito che il brasiliano riposasse. 

Sai perché a parti inverse avresti voluto il rigore? Perché contro ce li fischiano sempre! Poi quando succede il contrario si inventano una supercazzola per non fischiarlo. Infatti, a parti inverse la trattenuta plateale su Cambiaso non l'hanno fischiata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti