Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Spalletti definito eterno perdente: ma ha mai avuto squadre per vincere?

Post in rilievo

1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se non rimane è anche per la nostra tifoseria che apre topic così dimenticando dello schifo che abbiamo vissuto negli ultimi cinque anni...questa tifoseria non si merita nulla.

Non potrei essere più d'accordo. Ma per altre ragioni. 

C'era una volta il tifoso della Juventus affine al motto storico "Vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta", adesso per una parte della tifoseria le vittorie sono il "bel gioco", il "possesso palla", gli "XG" e fregnacce simili anche dinnanzi a sconfitte - o non vittorie - come ieri sera, col Cagliari o con il Lecce. 

Che finaccia .doh 

P.s.

Per intenderci, non ce l'ho nè con te nè con Spalletti che mi auguro possa restare, il mio dito, da anni, è e resta puntato sul versante dirigenziale e sui giocatori. Perchè sono quest'ultimi a fare le (s)fortune di ogni allenatore. Ed avendone cambiati di tutti i tipi negli ultimi anni con risultati medesimi nella sostanza, dovrebbe essere chiaro a tutti dove risieda il problema all'interno della Juventus. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ayooni ha scritto:

A me risulta che uno scudetto l'abbia vinto

Ne ha vinti due, uno al Napoli e uno allo Zenit. Non è poco.

Non sono molti quelli che vincono, ancora meno quelli che lo fanno in campionati diversi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, oetzi ha scritto:

Ragazzi non iniziamo a discutere Spalletti per piacere.

Ieri sera ci ha provato a vincerla nei primi 60 minuti schierando una formazione iniziale anche meno rimaneggiata di quanto avrei fatto io (ad esempio avrei fatto riposare McKennie e Kalulu),

poi dopo il 60esimo quando era chiaro che avevamo contro sia la fortuna che soprattutto l'arbitro (un rigore contro inventato e un paio di ammonizioni risparmiate per i nostri avversari nel primo tempo) ha preferito che nessuno si facesse male e ha tirato i remi in barca.

Alla Juve non tiri i remi in barca. Significa trasmettere ai giocatori una mentalità sbagliata.

"Fino alla fine" non è un motto vuoto.

Alla Juve sputi il sangue fino al fischio finale, altrimenti non sei da Juve.

Mai stato un hater a priori nè ho mai usato la parola "perdente".

Solo un minimo di buon senso e spirito critico.

Quello che anima le mie opinioni è sempre e solo la logica.

Con l'ottimismo e i bei pensieri ci si fa la birra. La logica ci dice che Spalletti a certi livelli è un'incognita. L'ennesima scommessa.

Io sono profondamente convinto del fatto che anni di scommesse, senza mai puntare sull' "usato sicuro", ovvero un allenatore di altissimo profilo che abbia già vinto in Europa sia uno dei motivi (non l'unico) per cui non vinciamo più la Champions da 30 anni.

Ho l'impresione che molti tifosi siano talmente scombussolati da qualche anno di prestazioni modeste e nessuna vittoria, dopo la sbornia di scudetti consecutivi, che abbiano abbassato l'asticella e ora si "accontentino" sperando di avere finalmente un allenatore che li abbia riportati in orbita Champions e a livello dei primi 2 posti in campionato.

Per me è un pochino diverso. Io guardo in prospettiva, non al breve termine. Io voglio rivincere la Champions. Non in 15 anni, in tempi più sensati.

Siccome non possiamo permetterci Mbappè e Lamal, voglio forti investimenti sui giovani e un allenatore coi contromaroni.

Spalletti per me è un professionista serio, a differenza di Motta e Tudor che erano due dilettanti allo sbaraglio.

Il problema è che non ha dimostrato nulla a certi livelli. Punto. Possiamo fare tutte le difese del caso sulle rose che ha avuto a disposizione e altri fattori, ma è un semplice dato di fatto. È un'incognita.

Che abbia fatto cose buone in queste settimane l'ho visto. Per questo dico da giorni che merita una chance, se l'è guadagnato. Ma la fiducia non è incondizionata, men che meno per uno che ha tutto da dimostrare, a certi livelli.

Io criticavo pure Allegri quando vinceva gli scudetti e arrivava in finale di Champions, figuriamoci se non critico Spalletti dopo una partita in cui ha fatto una gestione letteralmente pessima dei cambi.

Criticare non vuol dire una bocciatura assoluta.

A me pare che molti utenti qui sul forum siano avversi alle critiche cone se criticare un errore fosse un torto orribile e la fonte di potenziali sciagure. Assurdità.

Le critiche fanno solo bene.

A parte il fatto che qui facciamo per lo più "chiacchiere da bar", e sarebbe bene avere un pò di onestà intellettuale e rendersene conto. Se qualcuno pensa davvero che se qui critichiamo o lodiamo qualcuno per i giocatori o la società cambi una virgola, si illude. Loro tirano dritto per la loro strada, e quello che li influenza sono altri fattori. Questo forum è una piccola cassa di risonanza che, temo, fa sì che alcuni pensano che le proprie opinioni abbiano più importanza di quanta ne hanno realmente.

Ma poi, davvero le critiche sono deleterie? A me risulta il contrario.

La nazionale italiana ha vinto gli ultimi due mondiali con squadre massacrate dalle critiche, non sul forum di VS ma da TUTTI, giornali, tifosi allo stadio, tutti.

La Juve ha vinto varie volte tempestata da critiche (pensiamo solo al quasi miracoloso recupero della Juve allegriana che fece quell'inizio di stagione orribile).

Leggevo recentemente di gente che lodava Mourinho. Per me lo stesso è un allenatore modesto tatticamente e abbastanza sopravvalutato che ha costruito la sua fortuna soprattutto su un punto: creare sempre volutamente un clima da "tutti ci stanno criticando, tutti contro di noi" per stimolare la squadra.

Le critiche aiutano solo. E se non lo fanno perchè uno non regge la pressione, non era da Juve in prima istanza. Uno che non regge le critiche non può stare nella squadra più vincente d'Italia, con ambizioni mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grosso male della Juve oggi non è solo una parte della dirigenza mediocre,ma anche una parte dei suoi tifosi.

Come si fa a non avere pazienza dopo aver visto il buio degli gli ultimi 6 anni,e poi questa piccola luce che si è accesa adesso?

Se l'allenatore inizia a performare come a Napoli a Napoli allora critichiamolo,  altrimenti dovremmo iniziare ad essere realisti su che materiale tecnico ha a disposizione e cosa gli comprano a mercato aperto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mat ha scritto:

Credo che neanche lippi con questi giocatori potrebbe fare molto di più 

Quindi neanche Tudor e motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Il vero miracolo a Napoli per me l'ha fatto Conte
Spalletti ha vinto il campionato a febbraio con praticamente 0 rivali degne di nota (seconda arrivò la Lazio a -16)
Conte l'ha rivinto dopo 2 anni (quando tutti erano convinti che Napoli avrebbe rifesteggiato uno scudetto dopo minimo 20-30 anni) e all'ultima giornata contro un'Inter lanciatissima e che correva per il triplete

Lo scudetto dell'ultima stagione lo ha perso l'Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna trovarsi nel posto giusto al momento giusto. 

Se dopo le dimissioni di Conte fosse arrivato lui,  staremmo parlando di Spalletti come uno dei tecnici più vincenti alla juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, El Pistolero ha scritto:

ma non è certamente un fuoriclasse come qualcuno qui dentro ha cercato di dipingere...

Chi sarebbero gli allenatori fuoriclasse in serie A adesso in questo momento ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se non rimane è anche per la nostra tifoseria che apre topic così dimenticando dello schifo che abbiamo vissuto negli ultimi cinque anni...questa tifoseria non si merita nulla.

Se leggi bene io non ho scritto nulla contro Spalletti nel topic iniziale, ieri nel topic post partita ho iniziato a leggere post di utenti vedovi dei soliti nomi che lo accusavano di fare solo del bel gioco fine a sé stesso mentre "gli altri due ci portavano i trofei" e ho iniziato a riflettere se, a differenza degli altri due, lui abbia mai avuto squadre per poter vincere(e la mia risposta è no) e ho così aperto questo topic per conoscere anche la vostra opinione, fosse per me lo avrei fatto firmare già più di un mese fa il rinnovo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gleison ha scritto:

Lo scudetto dell'ultima stagione lo ha perso l'Inter 

Lascia stare, è una battaglia persa in partenza, per alcuni qui dentro Conte sarà sempre un Dio e gli altri sempre una * al suo cospetto, questo è uno dei mali di questa società per me, alcuni non riescono purtroppo ad andare oltre quei due soliti nomi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Alla Juve non tiri i remi in barca. Significa trasmettere ai giocatori una mentalità sbagliata.

"Fino alla fine" non è un motto vuoto.

Alla Juve sputi il sangue fino al fischio finale, altrimenti non sei da Juve.

Mai stato un hater a priori nè ho mai usato la parola "perdente".

Solo un minimo di buon senso e spirito critico.

Quello che anima le mie opinioni è sempre e solo la logica.

Con l'ottimismo e i bei pensieri ci si fa la birra. La logica ci dice che Spalletti a certi livelli è un'incognita. L'ennesima scommessa.

Io sono profondamente convinto del fatto che anni di scommesse, senza mai puntare sull' "usato sicuro", ovvero un allenatore di altissimo profilo che abbia già vinto in Europa sia uno dei motivi (non l'unico) per cui non vinciamo più la Champions da 30 anni.

Ho l'impresione che molti tifosi siano talmente scombussolati da qualche anno di prestazioni modeste e nessuna vittoria, dopo la sbornia di scudetti consecutivi, che abbiano abbassato l'asticella e ora si "accontentino" sperando di avere finalmente un allenatore che li abbia riportati in orbita Champions e a livello dei primi 2 posti in campionato.

Per me è un pochino diverso. Io guardo in prospettiva, non al breve termine. Io voglio rivincere la Champions. Non in 15 anni, in tempi più sensati.

Siccome non possiamo permetterci Mbappè e Lamal, voglio forti investimenti sui giovani e un allenatore coi contromaroni.

Spalletti per me è un professionista serio, a differenza di Motta e Tudor che erano due dilettanti allo sbaraglio.

Il problema è che non ha dimostrato nulla a certi livelli. Punto. Possiamo fare tutte le difese del caso sulle rose che ha avuto a disposizione e altri fattori, ma è un semplice dato di fatto. È un'incognita.

Che abbia fatto cose buone in queste settimane l'ho visto. Per questo dico da giorni che merita una chance, se l'è guadagnato. Ma la fiducia non è incondizionata, men che meno per uno che ha tutto da dimostrare, a certi livelli.

Io criticavo pure Allegri quando vinceva gli scudetti e arrivava in finale di Champions, figuriamoci se non critico Spalletti dopo una partita in cui ha fatto una gestione letteralmente pessima dei cambi.

Criticare non vuol dire una bocciatura assoluta.

A me pare che molti utenti qui sul forum siano avversi alle critiche cone se criticare un errore fosse un torto orribile e la fonte di potenziali sciagure. Assurdità.

Le critiche fanno solo bene.

A parte il fatto che qui facciamo per lo più "chiacchiere da bar", e sarebbe bene avere un pò di onestà intellettuale e rendersene conto. Se qualcuno pensa davvero che se qui critichiamo o lodiamo qualcuno per i giocatori o la società cambi una virgola, si illude. Loro tirano dritto per la loro strada, e quello che li influenza sono altri fattori. Questo forum è una piccola cassa di risonanza che, temo, fa sì che alcuni pensano che le proprie opinioni abbiano più importanza di quanta ne hanno realmente.

Ma poi, davvero le critiche sono deleterie? A me risulta il contrario.

La nazionale italiana ha vinto gli ultimi due mondiali con squadre massacrate dalle critiche, non sul forum di VS ma da TUTTI, giornali, tifosi allo stadio, tutti.

La Juve ha vinto varie volte tempestata da critiche (pensiamo solo al quasi miracoloso recupero della Juve allegriana che fece quell'inizio di stagione orribile).

Leggevo recentemente di gente che lodava Mourinho. Per me lo stesso è un allenatore modesto tatticamente e abbastanza sopravvalutato che ha costruito la sua fortuna soprattutto su un punto: creare sempre volutamente un clima da "tutti ci stanno criticando, tutti contro di noi" per stimolare la squadra.

Le critiche aiutano solo. E se non lo fanno perchè uno non regge la pressione, non era da Juve in prima istanza. Uno che non regge le critiche non può stare nella squadra più vincente d'Italia, con ambizioni mondiali.

Io ti do ragione, pure io vorrei vedere di nuovo vincere una Champions(gli scudetti di un campionato mediocre come il nostro li lascio volentieri a chi non li vince da trent'anni) ma quale allenatore europeo può portarci a questo? Io vedo solo Klopp e Guardiola(non mi venite a dire Zidane per favore che ha vinto solo con i marziani, idem Ancelotti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, tiger man ha scritto:

Spalletti l anno dello scudetto con un Napoli fortissimo ha perso ai quarti con un Milan nettamente meno forte

Perché avrebbe dovuto vincere con real e barca? Poiché lo dici tu nuova sibilla cumana?

Saranno pure banali i miei ragionamenti ma tu non capisci manco l ovvio figuriamoci se ti faccio ragionamenti complessi

Senti davvero, figuriamoci che sto a discutere di cose futili come il calcio, anzi mi spiace di averti risposto in quel modo ma sentirsi aggredito con quelle frasi da saccente mi ha scocciato.

Anche Capello, Lippi,Conte ,lo stesso Allegri sono usciti dalle Coppe in malo modo , magari rigiocandolo quel Napoli la vince 20 volte.

Chiaro che le realtà non si ripresenterebbe sempre alla solita maniera, dico solo che Spalletti non aveva un Napoli stradominaate negli uomini, lo ha reso lui così sfruttando il materiale e le circostanze (Nazionale, avversari forse nell anno non migliore, etcc) Allegri invece aveva una Juve stradominante in seria A e nella sua carriera ha dimostrato di saper vincere solo quando le proprie squadre sono stradominanti (ma con il Milan riuscì nell impresa di perdere lo scudetto del primo anno di Conte ) e nonostante fossimo così forti spesso faticavamo a portare a casa le vittorie soffrendo sempre.

Poi mica sto dicendo che è un c…glione , chiaro che lo stia valutando all interno di un contesto, dove ci sono più tipologie e dove esistono i migliori e i peggiori.

Grande allenatore ma non è la mia tipologia di allenatore.

Detto questo , data la forza della Juve in quel periodo, mi viene da pensare che anche questo Spalletti vincerebbe tanto e siccome questa squadra crea tantissimo ed ha un ritmo enorme mi viene sempre da pensare che forse anche in Europa sarebbe stata più incisiva perchè quando parlo del cammino Europeo non parlo solo delle due finali ma anche delle eliminazioni con Bayern , Ajax e Real dove , a mio avviso, in quegli anni eravamo alla pari ma buttavamo via sempre un turno per la nostra mentalità da cagotto.

( evidenziata anche da Ronaldo nel finale contro l Ajax)

Chiaro che siano congetture le mie ma si parla di calcio , di fuffa, sempre e comunque altrimenti dovremmo stare zitti in ogni partita perché non dovremmo mai parlare nemmeno di formazione sbagliata dato che non sapremo mai come sarebbe finita la partita se giocata in altro modo.

Buon weekend 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, devil88bg ha scritto:

Spalletti in Russia ha vinto. Ok non e' una champions ma ha vinto. La squadra, come ti segue, come assimila etc e' fondamentale. Lippi all'Inter ha fatto completamente schifo. Non male schifo. Se vogliamo Lippi, mondiale a parte, ha vinto solo alla Juve. All'Inter ha fallito. Il calcio non e' un gioco matematico e i giocatori sono non importanti, ma FONDAMENTALI. Possono essere anche forti e bravi ma magari non si adattano al tuo tipo di gioco. 

A Napoli Spalletti ha fatto un miracolo. Parliamo di una squadra che ha vinto solo con Maradona. Kvara e Osimenh prima di Spalletti non li conosceva manco sua madre. Osimen in Francia faceva poco piu' di 10 gol a stagione. Con Gattuso lo stesso. Arriva Spalletti ne fa 20-25. Kvara in carriera non era mai manco arrivato a doppia cifra. Arriva Spalletti ne fa 15.

Naturalmente sono giocatori forti. Miracoli non ne fa nessuno. Se sei brocco non e' che Spalletti ti insegna a giocare... ma mettendoti in un contesto che funziona, ma senza i vari tiki taka, possesso, e schemini, questi giocatori si esaltano.

18 ore fa, devil88bg ha scritto:

Spalletti in Russia ha vinto. Ok non e' una champions ma ha vinto. La squadra, come ti segue, come assimila etc e' fondamentale. Lippi all'Inter ha fatto completamente schifo. Non male schifo. Se vogliamo Lippi, mondiale a parte, ha vinto solo alla Juve. All'Inter ha fallito. Il calcio non e' un gioco matematico e i giocatori sono non importanti, ma FONDAMENTALI. Possono essere anche forti e bravi ma magari non si adattano al tuo tipo di gioco. 

A Napoli Spalletti ha fatto un miracolo. Parliamo di una squadra che ha vinto solo con Maradona. Kvara e Osimenh prima di Spalletti non li conosceva manco sua madre. Osimen in Francia faceva poco piu' di 10 gol a stagione. Con Gattuso lo stesso. Arriva Spalletti ne fa 20-25. Kvara in carriera non era mai manco arrivato a doppia cifra. Arriva Spalletti ne fa 15.

Naturalmente sono giocatori forti. Miracoli non ne fa nessuno. Se sei brocco non e' che Spalletti ti insegna a giocare... ma mettendoti in un contesto che funziona, ma senza i vari tiki taka, possesso, e schemini, questi giocatori si esaltano.

Come al solito si mistificano la realtà di ciò che e’ stato . Lippi arrivò in un inter che era una covo di serpi tra cocchi del presidente e nomi di figurina che volevano fare le prime donne con tensioni interne fortissime, un ambiente tossicò e mai supportato manco da Moratti  . Inoltre Lippi venne sempre osteggiato da tutti l ambiente Inter ( dirigenti , giornalisti e tifosi ) in quanto ex juventino . Note le sue intervisti in cui rivendicava i titoli vinti con la Juve davanti a tantissimi giornalisti . 
Ebbe scontri fortissimi con baggio , taribo west e molti altri . 
lippi al primo anno arrivò 4 e in finale di coppa Italia , l anno successivo dopo la PRIMA partita fu esonerato perché lui lo chiese pubblicamente ! 
rosa piena di nomi in pieno stile norattiano ma senza né capo e né coda con Ronaldo il fenomeno non disponibile e molti giocatori sul finire della carriera … 

i competitors erano fortissimi a quell epoca !

quindi Lippi deluse le aspettative ( tutti pensavano portasse o Inter alla vittoria ) ma non fece schifo .. gli interisti ancora lo insultano per essere juventino !

per favore .. mettere a confronto Lippi con Spalletti e’ sacrilegio .. stiamo parlando di uno dei migliori allenatori della storia del calcio italiano con un ottimo  allenatore che certo non e’ un top a livello dei più grandi e non solo per trofei vinti ( i quali scarseggiano proprio ) ma per mille altre cose : allenatore top vuol dire sapere gestire tensioni e aspettative altissime ( in una grande squadra come il real non ti perdonano una sconfitta 3-0 in coppa del re manco se sei Mourinho tanto meno se sei xabi alinso   , idem nel Barcellona etc etc ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Pardocurioso said:

Come al solito si mistificano la realtà di ciò che e’ stato . Lippi arrivò in un inter che era una covo di serpi tra cocchi del presidente e nomi di figurina che volevano fare le prime donne con tensioni interne fortissime, un ambiente tossicò e mai supportato manco da Moratti  . Inoltre Lippi venne sempre osteggiato da tutti l ambiente Inter ( dirigenti , giornalisti e tifosi ) in quanto ex juventino . Note le sue intervisti in cui rivendicava i titoli vinti con la Juve davanti a tantissimi giornalisti . 
Ebbe scontri fortissimi con baggio , taribo west e molti altri . 
lippi al primo anno arrivò 4 e in finale di coppa Italia , l anno successivo dopo la PRIMA partita fu esonerato perché lui lo chiese pubblicamente ! 
rosa piena di nomi in pieno stile norattiano ma senza né capo e né coda con Ronaldo il fenomeno non disponibile e molti giocatori sul finire della carriera … 

i competitors erano fortissimi a quell epoca !

quindi Lippi deluse le aspettative ( tutti pensavano portasse o Inter alla vittoria ) ma non fece schifo .. gli interisti ancora lo insultano per essere juventino !

per favore .. mettere a confronto Lippi con Spalletti e’ sacrilegio .. stiamo parlando di uno dei migliori allenatori della storia del calcio italiano con un ottimo  allenatore che certo non e’ un top a livello dei più grandi e non solo per trofei vinti ( i quali scarseggiano proprio ) ma per mille altre cose : allenatore top vuol dire sapere gestire tensioni e aspettative altissime ( in una grande squadra come il real non ti perdonano una sconfitta 3-0 in coppa del re manco se sei Mourinho tanto meno se sei xabi alinso   , idem nel Barcellona etc etc ) 

Hai esattamente confermato ciò che ho detto. Lippi all Inter non aveva i giocatori adatti a ciò che aveva in mente non lo seguivano. 

La seconda Juve di Lippi pur facendo bene è stato molto meno dominante della prima e che di fatto ha avuto un picco brave. 

Xabi Alonso che ha fatto benissimo al Leverkusen veniva completamente ignorato dai giocatori del Real. Non lo ascoltavano. In pratica l unica cosa che poteva fare e mettere la formazione. Ora non voglio confrontare nessuno con Lippi, ma il discorso è che la squadra deve seguirti e deve essere adatta a ciò che vuoi fare. Altrimenti non funziona. E ripeto non sto qua a paragonare Spalletti a Lippi, ma la Juve che ha costruito Lippi era fatta di giocatori enormi ed estremamente forti tecnicamente e fisicamente ma anche mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, lauberna ha scritto:

La cosa che mi preoccupa di piu é il concreto rischio di passare da Spalletti a Conte!

E sappiamo bene che il rischio c'é!

Questo sarebbe sempre auspicabile … nonostante tutto …

tuttavia il nostro Zione Fester mi sta piacendo oltre le attese per dedizione al lavoro e idee di gioco.

poi che alleni l’Elkanese e non la Juventus … non è propriamente colpa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Hai esattamente confermato ciò che ho detto. Lippi all Inter non aveva i giocatori adatti a ciò che aveva in mente non lo seguivano. 

La seconda Juve di Lippi pur facendo bene è stato molto meno dominante della prima e che di fatto ha avuto un picco brave. 

Xabi Alonso che ha fatto benissimo al Leverkusen veniva completamente ignorato dai giocatori del Real. Non lo ascoltavano. In pratica l unica cosa che poteva fare e mettere la formazione. Ora non voglio confrontare nessuno con Lippi, ma il discorso è che la squadra deve seguirti e deve essere adatta a ciò che vuoi fare. Altrimenti non funziona. E ripeto non sto qua a paragonare Spalletti a Lippi, ma la Juve che ha costruito Lippi era fatta di giocatori enormi ed estremamente forti tecnicamente e fisicamente ma anche mentalmente.

Lippi all’Inter aveva una società ridicola esattamente come noi adesso…

In ogni altro lido in cui è stato … con un minimo di organizzazione … ha vinto/fatto bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Quindi non ha fatto schifo Lippi .. tu ha detto che aveva fatto letteralmente  schifo !nel calcio poi i cicli durano max 3-5 anni .. Lippi seconda parentesi fece 3 anni , 2 scudetti e una finale Champions eliminando Barca e real  : non male direi ! Terzo anno con legrottaglie  and co il disastro era annunciato . 

al di là di questo credo si stia troppo celebrando Spalletti .

ottimo allenatore che ha ottenuto sempre ottimi risultati con il materiale che aveva a disposizione ma per essere un top allenatore ci vogliono capacità che in Luciano non si intravedono : essere top vuol dire gestire pressione mediatica e dell ambiente costantemente , ogni sconfitta diventa un dramma , aspettative alte opprimono , bisogna saper gestire personalità forti e saper dosare bastone e carota … e poi bisogna vincere sempre , comunque ovunque ! Al Napoli fai l impresa ma nei top team devi macinare trofei ogni anno : e’ sensibilmente diverso !

ranieri ha vinto una premier epica ( lui si che ha fatto un impresa straordinaria irripetibile !) e’ stato un ottimo allenatore e bravo gestore ma non aveva le qualità per essere un vincente da top team . 
in questa fase , con la Juve figlia di un Dio minore , con una rosa mediocre, dismessa , da recuperare in tutti  Spalletti va benissimo  ma se si alzasse decisamente l’asticella ( quasi impossibile con sta dirigenza  ) nelle aspettative Spalletti non sarebbe il profilo ideale . 
noi saremmo la Juve e il nostro motto sarebbe “ vincere non e’ importante , e’ l unica cosa che conta !” … ce lo siamo dimenticati in primis noi tifosi .. ora e’ “ il gioco , l’unica cosa che conta “ poi se arriviamo 4 e perdiamo ai quarti di coppa Italia 3-0 giocando discretamente siamo contenti ! 
Che poi dire abbiamo giocato bene prendendo 3 gol e’ veramente ridicolo : una squadra che Sa giocare a calcio 3 gol non li deve prendere perché l Atalanta non e’ il Psg , il barca o il Bayern ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Quindi non ha fatto schifo Lippi .. tu ha detto che aveva fatto letteralmente  schifo !nel calcio poi i cicli durano max 3-5 anni .. Lippi seconda parentesi fece 3 anni , 2 scudetti e una finale Champions eliminando Barca e real  : non male direi ! Terzo anno con legrottaglie  and co il disastro era annunciato . 

al di là di questo credo si stia troppo celebrando Spalletti .

ottimo allenatore che ha ottenuto sempre ottimi risultati con il materiale che aveva a disposizione ma per essere un top allenatore ci vogliono capacità che in Luciano non si intravedono : essere top vuol dire gestire pressione mediatica e dell ambiente costantemente , ogni sconfitta diventa un dramma , aspettative alte opprimono , bisogna saper gestire personalità forti e saper dosare bastone e carota … e poi bisogna vincere sempre , comunque ovunque ! Al Napoli fai l impresa ma nei top team devi macinare trofei ogni anno : e’ sensibilmente diverso !

ranieri ha vinto una premier epica ( lui si che ha fatto un impresa straordinaria irripetibile !) e’ stato un ottimo allenatore e bravo gestore ma non aveva le qualità per essere un vincente da top team . 
in questa fase , con la Juve figlia di un Dio minore , con una rosa mediocre, dismessa , da recuperare in tutti  Spalletti va benissimo  ma se si alzasse decisamente l’asticella ( quasi impossibile con sta dirigenza  ) nelle aspettative Spalletti non sarebbe il profilo ideale . 
noi saremmo la Juve e il nostro motto sarebbe “ vincere non e’ importante , e’ l unica cosa che conta !” … ce lo siamo dimenticati in primis noi tifosi .. ora e’ “ il gioco , l’unica cosa che conta “ poi se arriviamo 4 e perdiamo ai quarti di coppa Italia 3-0 giocando discretamente siamo contenti ! 
Che poi dire abbiamo giocato bene prendendo 3 gol e’ veramente ridicolo : una squadra che Sa giocare a calcio 3 gol non li deve prendere perché l Atalanta non e’ il Psg , il barca o il Bayern ! 

.quoto

e’ proprio questo che sinora è passato tra un grande allenatore e Spalletti…

così come hai centrato anche il ridimensionamento nel pensiero dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mancanza del centro avanti fisico si sente x il gioco di Spalletti ci voleva la società doveva fare uno sforzo x prendere l'attaccante richiesto dal mister 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/02/2026 Alle 10:51, Andrea24J ha scritto:

Allegri per me depotenzia la fase offensiva delle squadre che allena. Sbaglio ? punti di vista.

Anche se fosse vero, ma non lo è, il tuo punto di vista non c'entra molto con la domanda. I fatti ci raccontano che Allegri è un allenatore di un livello diverso da Spalletti, perchè ha vinto di piu. Non ci sono dubbi, le opinioni che diamo sui palmares sono davvero insignificanti. Invece il fatto che tu ritenga le vittorie di Allegri una diretta conseguenza del valore di quella grande squadra, è la scoperta dell'acqua calda. Allegri stava li per farli esprimere al meglio e ci è riuscito alla grande: ha vinto tutto il possibile.  Il mio avatar è un altro allenatore migliore di Spalletti. Conte è migliore. S. Inzaghi è migliore.

Il fatto è che non ci intendiamo su una verità findamentale. In campo scendono i calciatori. Il valore di un allenatore dipende dal non fare i danni, cioè dal vincere il possibile facendoli rendere al meglio. La carriera premia questi allenatori oppure gli scienziati alla Guardiola, che si fanno comprare i calciatori migliori, cosicchè se regalano qualificazioni, difendendo a centrocampo, non importa quasi nulla a nessuno, perchè l'anno dopo sono ancora lì sperando nel giusto ruzzolo del pallone. Spalletti non ha vinto una partita abbordabile contro l'Atalanta e invece di far rendere la rosa al meglio ha sbagliato le scelte tattiche. L'Atalanta sembrava allenata da Allegri. Siamo andati a casa arrendendoci a una stagione senza un trofeo e con una sconfitta pesante. Spallettti ha reagito col sorriso come se avesse fatto tutto il possibile, perchè i calciatori non sono cinici. I commenti del forum sono deliranti, parlano di dominio. È tutta una clamorosa bolla di ego giochista che con la Juventus non c'entra nulla.

L'allenatore della Juventus viene pagato per vincere le partite che si devono e possono vincere, Spalletti ha fallito. Primo fallimento stagionale. Se non entriamo nelle prime quattro non va riconfermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una caxxata clamorosa che ho sempre combattuto anche in tempi non sospetti.

Spalletti in Russia ha vinto.

Spalletti è riuscito a riportare i Prescritti in Champions dopo anni che erano assenti.

Spalletti ha guidato una grande Roma che solo la sfortuna di trovarsi nel solito momento storico di una grandissima Juve gli ha impedito di vincere.

Spalletti con la Roma ha vinto la Coppa Italia.

Spalletti ha poi vinto lo Scudetto con il Napoli....sono tutte vittorie a parere mio.

GRANDISSIMO Allenatore...con la A maiuscola!

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/02/2026 Alle 10:16, stewie B e W ha scritto:

Discorsi che come sempre lasciano il tempo che trovano. Dalla ormai celebre “ci sono allenatori che vincono gli scudetti e allenatori che non lo vincono” la Serie A l’hanno vinta Spalletti, Pioli, Simone Inzaghi e Sarri. 

Hai citato nomi confrontabili, non perchè siano perdenti, ma perchè non sono dei vincenti, per conto mio. Per tutti e quattro vittorie episodiche, da one season coach. Arrivate perchè la squadra che allenavano non poteva non vincere (Inzaghi, Sarri), o perchè hanno pescato la stagione da tempesta perfetta (Pioli, Spalletti) nella quale l'unica rivale credibile era allenata da uno degli altri tre (Inzaghi).

Intendiamoci. Spalletti ora sta facendo un grande lavoro. Spero rinnovi. Gli faccio i complimenti. Ma il discorso del topic è altro, e su quello sono tra coloro che reputano Spalletti un ottimo allenatore non vincente, almeno non quanto altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti