Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Spalletti definito eterno perdente: ma ha mai avuto squadre per vincere?

Post in rilievo

4 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Due glieli abbiamo regalati noi, con la mania di voler partite con sta cacchio di palla dal limite della nostra area, ma una bella spazzata in fallo laterale ogni tanto, troppo "italiani" se lo si fa? Comunque ormai è andata, pensiamo al campionato và che la Champions attualmente non è cosa per noi.

La cappellate di stasera non c'entrano nulla con la mania del giro palla a tutti i costi.

Queste cappellate sono errori dei singoli che con Spalletti e il suo calcio non c'entrano nulla

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tarmako78 ha scritto:

3 li abbiamo fatti noi

la punizione era parecchio bastarda,bravi loro

Non voglio far passare nessuna narrazione,ma stasera oltre alla mancanza di equilibrio,

non abbiamo capito che serviva limitare i danni,molto grave..e ne abbiamo presi altri 2…

ora a parte miracoli improbabili siamo già fuori,e non esiste…

Ascolta, stasera la partita l’abbiamo persa perché, nel secondo tempo, ci siamo chiusi nella nostra metà campo. Ed è un cosa che non possiamo permetterci di fare perché non sappiamo farla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, stasera la partita l’abbiamo persa perché, nel secondo tempo, ci siamo chiusi nella nostra metà campo. Ed è un cosa che non possiamo permetterci di fare perché non sappiamo farla. 

Ci hanno chiuso…ci siamo chiusi….invece di ripartire davamo palla a loro…in 10 per 30 minuti..

direi che abbiamo sbagliato tutto nel secondo tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La cappellate di stasera non c'entrano nulla con la mania del giro palla a tutti i costi.

Queste cappellate sono errori dei singoli che con Spalletti e il suo calcio non c'entrano nulla

Che alcuni calciatori siano limitati calcisticamente lo sappiamo, ma forse l'allenatore che dopo 4 mesi non riesce a farsi capire qualche responsabilità ce l'ha.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saimonTheMask ha scritto:

Che alcuni calciatori siano limitati calcisticamente lo sappiamo, ma forse l'allenatore che non riesce a farsi capire qualche responsabilità ce l'ha.

Spalletti lavora con noi da 4 mesi, prima di lui hanno lavorato altri allenatori su questi calciatori, anche in altre squadre 

Purtroppo esistono calciatori di diverse dimensioni.

Ci sono difensori che hanno l'errore nel DNA e puoi lavorarci quanto vuoi, ma se sbagliano a 25 anni vuole dire che difficilmente potranno migliorare sotto questo aspetto.

Ugualmente possiamo dire lo stesso per gli attaccanti.

Ci sono attaccanti di livello top che sbagliano poco ed altri che anche a 30 anni continuano a mangiarsi gol già fatti 

Esistono, come diceva Allegri, le categorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa di qua, rosa di la... Ma guardate che la rosa è parzialmente modificata per Spalletti.. Non sapeva usare Joao Mario e l'hanno cambiato, riserve non all'altezza? E allora perché Spalletti non li ha tagliati fuori? Non poteva chiedere un altro centrocampista?

Rendetevi conto che Spalletti ha preso sottogamba la partita di Coppa Italia, ha preso un imbarcata, il giocattolo si è rotto e la squadra è, almeno per ora, totalmente incapace di riprenderla in pugno.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra un grande allenatore e uno medio/buono si è vista ieri.

Un grande allenatore non ne prende mai 5 da una squadra che si è qualificata a malapena per gli spareggi. Segnando già una mezza arresa per il ritorno.p

Nel famoso 7-1 subito dalla Roma in panca ci stava Spalletti....

Sono contento che Spalletti sia alla Juve ( molto meglio di Tudor e Motta) ma sicuramente non è un allenatore Top.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo spero per lui. 
Noi, uno come Spalletti non ce lo meritiamo. 
Magari un Nicola potrebbe andare bene. 

O un Giampaolo.

Io spero che si dimetta, me lo sto augurando da ieri sera, è ciò che si merita buona parte della tifoseria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/02/2026 Alle 00:52, ZizouZidane ha scritto:

Certe affermazioni sono quasi più imbarazzanti della partita di ieri sera. 

Se non si arriva nelle 4, le riflessioni le farà Spalletti.

Se a finale i risultati sono peggio di Motta e Tudor può andarsene benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Un grande allenatore non ne prende mai 5 da una squadra che si è qualificata a malapena per gli spareggi 

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pogba77 ha scritto:

Stasera di calcio europeo non c'è stata traccia.

Ci hanno costretto a fare catenaccio, almeno nel secondo tempo, ed abbiamo visto come non ha funzionato.

È un calcio dispendioso lo dico da sempre 

Spalletti è a fine carriera su sta divertendo a fare prove e cercare di fare il calcio che sogna che non è un calcio che alla lunga ti porta punti 

Mettici che giocatori di qualità sono pochi e che non abbiamo una panchina e abbiamo il delitto perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nem0 ha scritto:

Rosa di qua, rosa di la... Ma guardate che la rosa è parzialmente modificata per Spalletti.. Non sapeva usare Joao Mario e l'hanno cambiato, riserve non all'altezza? E allora perché Spalletti non li ha tagliati fuori? Non poteva chiedere un altro centrocampista?

Rendetevi conto che Spalletti ha preso sottogamba la partita di Coppa Italia, ha preso un imbarcata, il giocattolo si è rotto e la squadra è, almeno per ora, totalmente incapace di riprenderla in pugno.

Io volevo solo ricordare per onor di cronaca che Joao Mario era qui da Giugno e che da Giugno a Ottobre non ha mai giocato una partita e l'allenatore in quel periodo non era Spalletti ma un altro, però ci scommetto quel niente che ho che all'epoca tu eri tra quelli che scrivevi che Joao Mario era una pippa e che faceva bene l'allenatore a non farlo giocare, ora Joao Mario è diventato automaticamente un fenomeno.

Tranquillo che tra un pò finisce tutto, Spalletti andrà via e magari tornerà uno dei tuoi idoli e andremo spediti verso un'annata gloriosa, basta solo pazientare un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Un grande allenatore non ne prende mai 5 da una squadra che si è qualificata a malapena per gli spareggi. Segnando già una mezza arresa per il ritorno.p

Nel famoso 7-1 subito dalla Roma in panca ci stava Spalletti....

Sono contento che Spalletti sia alla Juve ( molto meglio di Tudor e Motta) ma sicuramente non è un allenatore Top.

E chi sarebbe l'allenatore top per questa squadra? Colui che si è fatto buttare fuori da campione d'Italia ai gironi di Champions? Quello che ti ha vinto tre Champions con i Ronaldo e compagnia bella? Chi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo credo anche io che con Spalletti ci siamo illusi.

Per il suo gioco estremamente dispendioso, è necessario che la squadra giri sempre al massimo. Quando non lo fa arrivano le imbarcate come sta succedendo nelle ultime settimane.

Basti pensare alle sue ex squadre per trovarne conferma. 

Lo scudetto vinto con il Napoli, il suo unico scudetto in Italia, è stato frutto di una serie di circostanze estremamente favorevoli: rosa nettamente superiore alle altre, mediocrità altrui, pochissimi infortuni etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minerva X ha scritto:

E chi sarebbe l'allenatore top per questa squadra? Colui che si è fatto buttare fuori da campione d'Italia ai gironi di Champions? Quello che ti ha vinto tre Champions con i Ronaldo e compagnia bella? Chi?

Nessuno.

Spalletti è già un lusso.

Non abbiamo nulla per chiedere di più.

Ne dirigenza 

Ne giocatori

Ne proprietà. Mette soldi. Si. Grati. Si ma assente.

All'avvocato, Umberto per non parlare di AA rendevi conto di persona. Erano presenti fisicamente. Sbagl, sconfitte anche con loro ma sapevi che c'era qualcuno al timone. Ora tutti mozzi senza un capitano .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wmontero ha scritto:

Nessuno.

Spalletti è già un lusso.

Non abbiamo nulla per chiedere di più.

Ne dirigenza 

Ne giocatori

Ne proprietà. Mette soldi. Si. Grati. Si ma assente.

All'avvocato, Umberto per non parlare di AA rendevi conto di persona. Erano presenti fisicamente. Sbagl, sconfitte anche con loro ma sapevi che c'era qualcuno al timone. Ora tutti mozzi senza un capitano .

È ciò che sto scrivendo anch'io da ieri, qui il problema è ben più serio ma la colpa per alcuni è solo di Spalletti perché non ha messo Kostic, rendiamoci conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Purtroppo credo anche io che con Spalletti ci siamo illusi.

Per il suo gioco estremamente dispendioso, è necessario che la squadra giri sempre al massimo. Quando non lo fa arrivano le imbarcate come sta succedendo nelle ultime settimane.

Basti pensare alle sue ex squadre per trovarne conferma. 

Lo scudetto vinto con il Napoli, il suo unico scudetto in Italia, è stato frutto di una serie di circostanze estremamente favorevoli: rosa nettamente superiore alle altre, mediocrità altrui, pochissimi infortuni etc.

Ha beccato il jolly come pioli o a suo tempo zaccheroni...per carità spallo è un pò meglio, ma stiamo sempre parlando di un buon allenatore, non di un fuoriclasse della panchina..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto e sviluppo le considerazioni fatte nel topic "Disfatta annunciata etc...".

Ritengo che Spalletti non goda (o non debba godere) di uno status particolare. E' soggetto alla regola della casa: a fine stagione si valutano i risultati ottenuti e si prendono le decisioni conseguenti.
Finora Luciano ha fatto bene a livello di atteggiamento, di cambio di mentalità, di restituzione di un pò di fiducia e consapevolezza alla squadra. Tuttavia a livello di risultati siamo virtualmente fuori da tutto come possibilità di vittoria di un trofeo e a livello di obiettivi ci resta solo quello del quarto posto. Bilancio piuttosto negativo, direi.
Se abbiamo speso centinaia di milioni e cambiato tecnici su tecnici per ritrovarci al punto di partenza, direi che si tratta di un tragico gioco dell'Oca.

Spalletti, persona onesta oltre che bravo allenatore, potrebbe decidere lui stesso di troncare il rapporto e non accettare rinnovi.

Per esigenze di stabilità (vedi sopra) io sono per la conferma di Spalletti, ma è chiaro che anche lui deve sentirsi sotto giudizio.

Le prossime giornate di campionato saranno decisive in tal senso, penso sia arrivato il  momento di privilegiare i risultati rispetto al gioco. Raggiungere almeno il quarto posto non è importante, ma fondamentale.

Se si fallisse questo obiettivo, non avrebbe senso di lamentarsi di pali colpiti, 70% di possesso palla non concretizzato in gol, rigori non concessi ed espulsioni inventate.

Ce la possiamo ancora fare a dare un minimo di senso a questa stagione e a pianificare un futuro partendo da un buon mercato estivo, dobbiamo essere tutti uniti e compatti e raggiungere l'obiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Riporto e sviluppo le considerazioni fatte nel topic "Disfatta annunciata etc...".

Ritengo che Spalletti non goda (o non debba godere) di uno status particolare. E' soggetto alla regola della casa: a fine stagione si valutano i risultati ottenuti e si prendono le decisioni conseguenti.
Finora Luciano ha fatto bene a livello di atteggiamento, di cambio di mentalità, di restituzione di un pò di fiducia e consapevolezza alla squadra. Tuttavia a livello di risultati siamo virtualmente fuori da tutto come possibilità di vittoria di un trofeo e a livello di obiettivi ci resta solo quello del quarto posto. Bilancio piuttosto negativo, direi.
Se abbiamo speso centinaia di milioni e cambiato tecnici su tecnici per ritrovarci al punto di partenza, direi che si tratta di un tragico gioco dell'Oca.

Spalletti, persona onesta oltre che bravo allenatore, potrebbe decidere lui stesso di troncare il rapporto e non accettare rinnovi.

Per esigenze di stabilità (vedi sopra) io sono per la conferma di Spalletti, ma è chiaro che anche lui deve sentirsi sotto giudizio.

Le prossime giornate di campionato saranno decisive in tal senso, penso sia arrivato il  momento di privilegiare i risultati rispetto al gioco. Raggiungere almeno il quarto posto non è importante, ma fondamentale.

Se si fallisse questo obiettivo, non avrebbe senso di lamentarsi di pali colpiti, 70% di possesso palla non concretizzato in gol, rigori non concessi ed espulsioni inventate.

Ce la possiamo ancora fare a dare un minimo di senso a questa stagione e a pianificare un futuro partendo da un buon mercato estivo, dobbiamo essere tutti uniti e compatti e raggiungere l'obiettivo.

L'unità di intenti non arriva dal cielo.

Non arriva con una circolare.

Si costruisce.

Non vedo nessuna massa critica capace di attrarre il resto ne in campo ne fuori. I danni di motta ed il suo mentore nello smontare il parco giocatori ce lo porteremo dietro per un poco. La riceveremo? Certo ma non immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Per questa Juve va bene Spalletti.

Ho solo detto che non è un top allenatore.

Nessun top verrebbe in questa Juve. Come non vengono gli sponsor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nem0 ha scritto:

Spalletti è un medio allenatore, che gode di credito immotivato e che in passato con questi risultati arriverebbe a fine stagione e saluterebbe malamente al 30 giugno, ma mi viene da ridere quando leggo cose come "non sapeva usare Joao Mario", un giocatore da bassissima serie A con il fisico di un pulcino bagnato. Forse il problema è che continuiamo a pensare di poter ricorrere a giocatori come lui, cabal, Locatelli, conceicao e tanti altri, gente più o meno forte, ma tutta pesantemente inadeguata per questo club e per gli obiettivi che si dovrebbe porre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nem0 ha scritto:

Hanno comprato due calciatori a gennaio, uno fuori rosa da mesi in una piccola squadra francese, l'altro un discreto giocatore dal Bologna 

Se questi sono modifiche alzo le mani

A noi servivano un mediano da alternare con Locatelli-thuram, un terzino sinistro e possibilmente anche una punta con caratteristiche diverse da David 

Nessuno di questi profili è arrivato

Purtroppo non è facile rimediare ad un mercato estivo disastroso, dove hanno venduto calciatori che oggi sarebbero serviti e comprati altri che né Tudor né Spalletti hanno considerato.

Morale della favola: disponiamo di 13/14 giocatori e siamo finiti nel pagare dazio in questi 20 giorni dove abbiamo incontrato squadre di livello che ci hanno messo a dura prova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Nessun top verrebbe in questa Juve. Come non vengono gli sponsor

quali sarebbero i top attualmente in serie A che, oltretutto, non verrebbero alla juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti