Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Spalletti definito eterno perdente: ma l'ha mai avute squadre per vincere?

Post in rilievo

4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Seguendo il tuo discorso, noi che abbiamo fatto la metà della preparazione degli altri, oggi dovremmo essere fisicamente devastati.

E invece, da quando c' è Sinatti, corriamo più degli altri e ci si infortuna meno degli altri (sgratt). 

Se non si vogliono riconoscere i meriti di Spalletti nella stagione mostruosa di quel Napoli (che giocò i quarti di Champions senza Osimhen, con Elmas e Lozano), riconosciamogli almeno il fatto evidente che fino a tre mesi fa eravamo una formazione allo sbando senza personalità e senza futuro, e in soli tre mesi ha cambiato il mondo bianconero. 

Per quanto mi riguarda, chi disconosce il lavoro incredibile che sta facendo (lui con il suo staff) e ne mette in dubbio le capacità, fa soltanto il male della Juventus. 

Al momento, non esiste allenatore migliore al mondo per la nostra squadra, PUNTO. 

Bisogna vedere come reggerà la squadra. Ora sembriamo in palla, ma la stagione è ancora lunghissima.

Nessuno toglie i meriti a Spalletti, sarei un folle a farlo ma quella stagione è stata “condizionata” dal mondiale. Poi, probabilmente, il campionato l’avrebbe vinto comunque, visto che, a noi, hanno fatto la porcata.

Oggi è l’allenatore giusto per la Juve. Lo rinnoverei subito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

a napoli conte l ha rivinto lo scudetto e senza i 40 gol di osimen e kvara

A Napoli Conte ha vinto lo scudetto perché l'Inter glielo ha offerto su un piatto d'argento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Dipende tutto dai risultati a fine anno. Bene la programmazione ed il lavoro sul campo ma se fallisci le prime quattro, esci dalla coppa Italia e non vai oltre i playoff di Champions, hai fallito. Poi si può continuare con lui (si deve) ma non sarebbe una buona prima stagione. Ma ne riparliamo a maggio. Sperando di “festeggiare” almeno un quarto posto.

Ma certo, i risultati sono alla base, sennò hai voglia a farsi le pippe con Locatelli che gioca più in verticale o con Kalulu rigenerato. Bisogna entrare nelle quattro e fare quanta più strada possibile in Champions, perché va bene che la Coppa Italia è una competizione insulsa (noi l’abbiamo vinta due anni fa ma già non se ne ricorda praticamente più nessuno) però uscire ai quarti e farsi sbattere fuori dal galatasaray non sarebbe una bella premessa su cui costruire una nuova stagione. Non bisogna mai nascondersi soltanto dietro a degli (comunque evidenti) miglioramenti, perché la Juve è un’altra cosa e così deve essere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se uno vuole veramente sostenere Spalletti, come merita per quanto sta facendo predicando quasi nel deserto…, innanzitutto dovrebbe evitare di aprire thread come questo, dove gia’, sarà ovviamente per “difenderlo”, si sostiene nel titolo che di fatto è un perdente, ed in ogni caso si da’ spazio ed occasione ai veri suoi “odiatori” di insultare, ironizzare…

Tutto ciò in un momento assolutamente delicato, dopo la immeritata sconfitta di ieri sera, nel quale tutti dobbiamo sostenere Spalletti, senza troppi commenti e dibattiti, in quanto per definizione, e risultati portati, non si discute assolutamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

A Napoli Conte ha vinto lo scudetto perché l'Inter glielo ha offerto su un piatto d'argento 

Discorso con poco senso visto che la seconda, l’anno dello scudetto del Napoli, fu la Lazio a 74 punti. Noi a 72 (ma sarebbero stati 74). 

1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Ma certo, i risultati sono alla base, sennò hai voglia a farsi le pippe con Locatelli che gioca più in verticale o con Kalulu rigenerato. Bisogna entrare nelle quattro e fare quanta più strada possibile in Champions, perché va bene che la Coppa Italia è una competizione insulsa (noi l’abbiamo vinta due anni fa ma già non se ne ricorda praticamente più nessuno) però uscire ai quarti e farsi sbattere fuori dal galatasaray non sarebbe una bella premessa su cui costruire una nuova stagione. Non bisogna mai nascondersi soltanto dietro a degli (comunque evidenti) miglioramenti, perché la Juve è un’altra cosa e così deve essere. 

Esattamente. Detto che, la colpa, sarebbe poco imputabile al mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Mi auguro di non vedere più seduto sulla panchina della Juve uno che sembrava stesse vincendo gli scudetti con l’atletico van goof con Buffon, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Chiellini, Vidal, Marchisio, Tevez, Pogba 

non vorrei fare polemica ma barzagli chiellini e bonucci l anno prima senza conte erano stati la peggiore difesa del campionato tra le big presunte e vidal e pogba quando sono venuti da noi non erano nessuno in particolare pogba era un ragazzino magari un po di merito a conte per averli migliorati c'è

detto questo nemmeno io vorrei conte piange ha un brutto carattere lascia macerie e crea caos

però bisogna essere oggettivi

tutto quello che è stato negli ultimi anni ci sputiamo sopra intanto inter e napoli hanno vinto con i nostri scarti ed il milan si è ripreso allegri

in sostanza ha vinto la nostra società anche dopo cosi male non eravamo forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

visto che, a noi, hanno fatto la porcata.

Hai preso 5 gol contro il napoli e le hai buscate a destra e manca non passando neanche i gironi quell'anno, pre porcata. Non si faccia passare che quell'anno non si è vinto per la penalizzazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Definito perdente da chi?

Mah

Ogni pretesto è buono per fare polemiche sterili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Discorsi che come sempre lasciano il tempo che trovano. Dalla ormai celebre “ci sono allenatori che vincono gli scudetti e allenatori che non lo vincono” la Serie A l’hanno vinta Spalletti, Pioli, Simone Inzaghi e Sarri. 

Quella frase è ridicola quanto chi l'ha detta.....se Spalletti avesse allenato la Juve del primo ciclo di Allegri avrebbe ottenuto come minimo gli stessi risultati , se non portarsi a casa almeno una Champions nelle migliori delle ipotesi, giocando un calcio così con quei campioni vincevamo i campionati con 20 punti di distacco. Eravamo superiori in tutto e di gran lunga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

quando uno vi sta antipatico criticate sempre

senza alcuna oggettività

carattere brutto uomo piangina crea caos è vero

ma discutere chi ha vinto tanto a me pare che si cada nel ridicolo

al netto che mi è caduto sui testicoli e non lo vorrei manco morto

ma ormai l abitudine di spalare melma sul nostro passato è un abitudine di parte del tifo del forum

conte ha vinto 3 scudetti consecutivi contro un milan più forte e ci ha fatto divertire con i suoi limiti che hanno tutti

cosi andrea allegri e tutti gli altri giocatori che oggi a turno offendiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Discorso con poco senso visto che la seconda, l’anno dello scudetto del Napoli, fu la Lazio a 74 punti. Noi a 72 (ma sarebbero stati 74). 

Esattamente. Detto che, la colpa, sarebbe poco imputabile al mister.

Ma che stai dicendo? NAPOLI 82... INTER 81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Hai preso 5 gol contro il napoli e le hai buscate a destra e manca non passando neanche i gironi quell'anno, pre porcata. Non si faccia passare che quell'anno non si è vinto per la penalizzazione

E chi l’ha fatto passare? 

Abbiamo Comunque fatto 74 punti, senza mondiale di mezzo, magari sarebbe stato qualcosa in più per noi e qualcosa in meno per loro. Non vedo dove sia il miracolo quando due squadre hanno avuto La Rosa ai mondiali e il Napoli 6 giocatori..
Non capisca cosa centrino i gironi di Champions col mio discorso, Comunque.

8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ma che stai dicendo? NAPOLI 82... INTER 81

Sto parlando dello scudetto di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è stata una sconfitta un po' bugiarda, Spalletti è un ottimo allenatore e alla Juve sta facendo un gran bel lavoro, ma non è certamente un fuoriclasse come qualcuno qui dentro ha cercato di dipingere... Ci vuole semplicemente un po' di equilibrio.

La mia idea è che parlare di fortuna o sfortuna ci può stare per 1-2 partite, ma quando iniziano ad essere di più sarebbe necessario fare una riflessione più seria, questa Juve non è una squadra mentalmente matura e non ha la personalità da grande squadra, e questa cosa va oltre la qualità più o meno eccelsa dei giocatori, bisogna vedere se si può lavorare sulla testa dei giocatori che ci sono o è necessario aggiungere da fuori qualche nuovo elemento.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

quando uno vi sta antipatico criticate sempre

senza alcuna oggettività

carattere brutto uomo piangina crea caos è vero

ma discutere chi ha vinto tanto a me pare che si cada nel ridicolo

al netto che mi è caduto sui testicoli e non lo vorrei manco morto

ma ormai l abitudine di spalare melma sul nostro passato è un abitudine di parte del tifo del forum

conte ha vinto 3 scudetti consecutivi contro un milan più forte e ci ha fatto divertire con i suoi limiti che hanno tutti

cosi andrea allegri e tutti gli altri giocatori che oggi a turno offendiamo

No ma guarda che personalmente schifo Conte come persona. E non mi sono mai sognato di insultare A.Agnelli o i giocatori. Voglio dire che la pensiamo più allo stesso modo di come appare ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea24J ha scritto:

Quella frase è ridicola quanto chi l'ha detta.....se Spalletti avesse allenato la Juve del primo ciclo di Allegri avrebbe ottenuto come minimo gli stessi risultati , se non portarsi a casa almeno una Champions nelle migliori delle ipotesi, giocando un calcio così con quei campioni vincevamo i campionati con 20 punti di distacco. Eravamo superiori in tutto e di gran lunga

ma come fate a dire ste cose con certezza

può essere si può essere no ma sono frasi senza senso non avremo mai la riprova

come non sapremo mai se con un altro allenatore avresti vinto 5 scudetti fatto due finali di champions

allora possiamo dire che capello al posto di lippi vincevamo 7 champions

cosi diciamo cose tanto per dire

io dico una cosa semplice

come rosa st anno siamo inferiori solo a napoli inter milan con napoli che tiene mezza rosa fuori

quindi il 4 posto minimo ma anche il 3 è alla portata e dobbiamo farlo

se non lo facciamo per me gioco o non gioco storia o non storia SE o non SE è un fallimento per due motivi

uno perchè non avremo soldi e con la procedura del fair play rischiamo di comprare crisantemi

due perchè l anno prossimo è poco probabile che dopo un 6-7 posto o 5 inizi a vincerle tutte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

E, tolto pioli, erano tutti quelli che guidavano le squadre più forti o, come nel caso di Spalletti, quelle con meno giocatori ai mondiali.

A Napoli ha avuto una stagione con 5/6 giocatori ai mondiali, contro i 20 nostri e delle *. Tra l’altro, i loro giocatori (molte riserve) son tutti usciti ai gironi o agli ottavi, a differenza nostra che ne avevamo 3 in finale (Rabiot, Paredes e Di Maria). 

Ha avuto la possibilità di rifare la preparazione due volte e, nonostante tutto, hanno arrancato da marzo in poi, facendosi buttare fuori dal Milan in Champions. 

Ottimo risultato ma nessun miracolo.

la storia del mondiale regge zero

aveva già una dozzina di punti di vantaggio sulle due citate a novembre, e il Mondiale doveva ancora esserci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

No ma guarda che personalmente schifo Conte come persona. E non mi sono mai sognato di insultare A.Agnelli o i giocatori. Voglio dire che la pensiamo più allo stesso modo di come appare ...

ma guarda che lo schifo pure io oggi come oggi

però quello che volevo dirti è che un conto è l uomo un conto è l allenatore

che sia bravo non si può discutere poi ovvio che il carattere lo frega e secondo me pure come allenatore

con un po meno di schizofrenia e disturbo di personalità sarebbe stato uno dei più grandi di sempre per me perchè non è fesso ed è molto preparato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Ci sono milioni di allenatori mangiati da spogliatoi pesanti. Quando diamine si imparerà a dare il merito ai vincenti?

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

la storia del mondiale regge zero

aveva già una dozzina di punti di vantaggio sulle due citate a novembre, e il Mondiale doveva ancora esserci

Programmi in modo diverso la preparazione, i tuoi giocatori sono più concentrati rispetto agli altri che giocano tirando la gamba indietro (vedi Messi, Lautaro, Di Maria) per non farsi male.

Poi ci sta il merito, ma non vedo nessun miracolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

E chi l’ha fatto passare? 
Le 5 sberle di Napoli, le abbiamo prese la stessa sera della penalizzazione. Partita giocata a gennaio, poco dopo i mondiali.

Abbiamo Comunque fatto 74 punti, senza mondiale di mezzo, magari sarebbe stato qualcosa in più per noi e qualcosa in meno per loro. Non vedo dove sia il miracolo quando due squadre hanno avuto La Rosa ai mondiali e il Napoli 6 giocatori..
Non capisca cosa centrino i gironi di Champions col mio discorso, Comunque.

Sto parlando dello scudetto di Spalletti.

non è vero

la penalizzazione la subisci il 21 gennaio, una settimana dopo quella partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ieri è stata una sconfitta un po' bugiarda, Spalletti è un ottimo allenatore e alla Juve sta facendo un gran bel lavoro, ma non è certamente un fuoriclasse come qualcuno qui dentro ha cercato di dipingere... Ci vuole semplicemente un po' di equilibrio.

La mia idea è che parlare di fortuna o sfortuna ci può stare per 1-2 partite, ma quando iniziano ad essere di più sarebbe necessario fare una riflessione più seria, questa Juve non è una squadra mentalmente matura e non ha la personalità da grande squadra, e questa cosa va oltre la qualità più o meno eccelsa dei giocatori, bisogna vedere se si può lavorare sulla testa dei giocatori che ci sono o è necessario aggiungere da fuori qualche nuovo elemento.

scusa ma tolti inter napoli e milan (con il napoli che tiene mezza rosa fuori) a quale squadra saremmo inferiori?

è un campionato mediocre con rose mediocri secondo me

noi non siamo fenomeni ma gli altri non è che siano top club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

non è vero

la penalizzazione la subisci il 21 gennaio, una settimana dopo quella partita

Hai ragione, ricordo male.

Cmq il Napoli era superiore ma, in un campionato lungo e normale, probabilmente noi (ma soprattutto l’Inter), avremmo retto di più e loro, probabilmente, avrebbero perso più punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Con arbitraggi "decenti" avrebbe vinto pure lo scudo nel 2008 con la Roma... Nonostante un Totti a mezzo servizio. 

Ecco infatti non si parla chiaramente mai di quella stagione, in cui l'inter ricevette una serie di favori arbitrali a ripetizione, altrimenti probabilmente la Roma avrebbe potuto vincere quel campionato 

Detto ciò, a mio avviso Spalletti ha sempre fatto il massimo col materiale a disposizione; nelle due esperienze alla Roma ha avuto di fronte due squadre più forti della sua, prima l'inter cartonata e poi noi che eravamo in modalità schiacciasassi; anche all'inter era stato chiamato a riportare in Champions una squadra che era in ricostruzione e che nelle ultime stagioni faticava ad qualificarsi all'Europa League

Anche nella stagione dello Scudetto al Napoli non partiva favorito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

ma come fate a dire ste cose con certezza

può essere si può essere no ma sono frasi senza senso non avremo mai la riprova

come non sapremo mai se con un altro allenatore avresti vinto 5 scudetti fatto due finali di champions

allora possiamo dire che capello al posto di lippi vincevamo 7 champions

cosi diciamo cose tanto per dire

io dico una cosa semplice

come rosa st anno siamo inferiori solo a napoli inter milan con napoli che tiene mezza rosa fuori

quindi il 4 posto minimo ma anche il 3 è alla portata e dobbiamo farlo

se non lo facciamo per me gioco o non gioco storia o non storia SE o non SE è un fallimento per due motivi

uno perchè non avremo soldi e con la procedura del fair play rischiamo di comprare crisantemi

due perchè l anno prossimo è poco probabile che dopo un 6-7 posto o 5 inizi a vincerle tutte

saranno senza senso secondo il tuo modo di vedere le cose.

Per me in quel ciclo eravamo come il PSG in Francia, troppo forti e troppo superiori. Quella squadra avrebbe vinto a prescindere , io la vedo così.

Allegri per me depotenzia la fase offensiva delle squadre che allena. Sbaglio ? punti di vista.

Per me questa è la miglior Juve (come atteggiamento e organizzazione) da quando Conte non siede piu' sulla nostra panchina.

Per riportare il tuo esempio che assolutamente non calza , a mio avviso, Lippi allenava un altro calcio ed era un visionario perchè quella Juve pressava e aveva piu' ritmo di quella di Allegri, un piacere per gli occhi e si sa quando giochi così i risultati poi arrivano. 

A me Capello non è mai piaciuto, un altro che in Europa ha fatto figure barbine nonostante avesse una rosa incredibile a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti