Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Con David 9 le 2 mezzali devono segnare tanto.

Per fare un esempio purtroppo con quel merdone di Rabiot per l ottimo Thuram Spalletti le avrebbe vinte tutte

Il miglior scenario per noi sarebbe trovare un Bellingham o almeno un Mctominay li.

Di fatto noi giochiamo con due mediani (Locatelli, Thuram) un incursore (McKennie), due attaccanti esterni (Yildiz, Conceicao) e una punta centrale (David)

A parte Yildiz, questi complessivamente pochi gol nelle loro corde. Non c'è gente che sa calciare. Intendo calciare per fare gol..., senza arrivare a Ronaldo, Pogba, Tevez o Pirlo..., è importante avere dei giocatori che la sanno piazzare o che sappiano controllare potenza e direzione.

McKennie (che è un ottimo incursore) o Thuram, se devono calciare da 20 metri (banalmente) spesso fanno dei mezzi passaggi al portiere o manco ci provano.

Aggiungiamo che per il tipo di centravanti non ha senso nemmeno lavorare per costruire cross dalle fasce, a quel punto noi possiamo solo aggrapparci alla rifinitura palla a terra dei due esterni o appunto alle incursioni di Wes.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Le medie gol/assist dei nostri giocatori offensivi aggiornate fino alla partita contro il Parma: 

Conceicao è uno dei peggiori acquisti degli ultimi anni. Per me è la stessa categoria di disastro come douglas.

almeno koopmeiners lo mettiamo nella categoria „scommessa persa“ - ma conceicao proprio non arrivo a capirlo. Già se il porto ti da un giocatore in pddr quando normalmente sono quelli che vendono dei giocatori normalissimi per 70 millioni in premier, dovrebbe far riflettere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Conceicao deve "svegliarsi", ma c'é da dire che un fuoriclasse come Salah ha iniziato a segnare con regolaritá a 25 anni.

Per me sarebbe molto piú grave se Chico (o chi per lui) non avesse occasioni.

È più grave che prenda uno stipendio da top nonostante sia ben lontano dall'esserlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Al posto di uno tra Conceicao e Zhegrova servirebbe un esterno dal gol facile, con uno dei loro come alternative altro che titolari....

Conceicao è questo, piaccia o no! Zhegrova purtroppo è marcio e pare non sia manco così professionale visto che dopo quasi un anno ancora non regge manco 30 minuti

Poteva essere Chiesa ma servivano 15 milioni
Intervenire bene in estate per creare una rosa competitiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, juve4stelle said:

Conceicao deve "svegliarsi", ma c'é da dire che un fuoriclasse come Salah ha iniziato a segnare con regolaritá a 25 anni.

Alla stessa età di Conceicao era alla prima stagione alla Roma, in cui fece 14 gol e 6 assist in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Cro88 said:

Al posto di uno tra Conceicao e Zhegrova servirebbe un esterno dal gol facile, con uno dei loro come alternative altro che titolari....

Conceicao è questo, piaccia o no! Zhegrova purtroppo è marcio e pare non sia manco così professionale visto che dopo quasi un anno ancora non regge manco 30 minuti

Poi la gente mi critica perché lamento mancanze profonde al j medical...ma come fai a fare passare le visite a uno così? Ma di cosa stiamo parlando?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Portiere (x)

Difensore centrale di livello (Senesi)

CC di livello (x)

9 Fisico di livello (x)

B Silva a 0

Le x mettetele voi. 

Io quando si fa il mercato, parto sempre da un presupposto: Migliorare l'11 titolare e in seguito concentrarsi sulle alternative.

Fatta queta premessa, analizzando il nostro 11 per come si sta sviluppando, vedo tre lacune: 

- Ala destra di livello;

- Terzino sinistro;

- Portiere.

Tra questi l'urgenza più grande è rappresentata dall'ala in quanto, senza un nove di livello prendibile sul mercato e con David che si sta dimostrando più che buono, servono calciatori che possano far goal, quindi ritengo questo ruolo FONDAMENTALE.

Sul terzino e il portiere, per quanto urgenze credo che si possa prendere uno a sinistra che dia reale concorrenza a Cambiaso e il portiere potrebbe essere rimandato al 2027.

Ora concentriamoci sulle alternative (vera nota dolente). Manca:

- un centrale che possa far rifiatare Bremer e/o Kelly;

- un terzino destro (a meno che non si riscatti Holm);

- un centrocampista che sia praticamente un titolare;

Tra questi, se veramente si riuscisse a prendere Senesi e Celik a zero, io andrei a fiondarmi su Ederon, lasciando stare le fissazioni es. Tonali, per il quale il Newcastle ci chiederà la luna e Comolli arriverà al 30 agosto, costretto a prendersi Ferguson del Bologna a 30 milioni.

Dopo questo e solo dopo questo andrei su un trequartista (sto dando per scontato il rinnovo di McKennie) e su una punta (magari KM in prestito con obbligo).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, el titan ha scritto:

Imho ti serve un esterno prolifico alla ronaldo/salah/mbappe che vada a coprire i pochi gol di David.

un amico mio de Roma direbbe: GRAZIE ARCA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Poteva essere Chiesa ma servivano 15 milioni
Intervenire bene in estate per creare una rosa competitiva

Allora devi lavorare fin da subito sui migliori parametri zero

Perché questa società raggiungerà il break even nel 26/27

Fino ad allora saranno solo vacche magre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Non ha i mezzi fisici per diventare un giocatore di livello...

Lo dicevo 2 anni fa quando lo stavamo trattando, un giocatore con quell'altezza e peso è molto difficile sbocci a certi livelli, è troppo limitato, non lo conoscevo benissimo a dire il vero, ma non ci voleva un genio per capirlo.

Va detto comunque che non fino ad ora, nel complesso non è che sia stato un acquisto completamente sbagliato, diciamo da 6 in pagella, considerando l'età, in futuro puoi tranquillamente rivenderlo a 30-35 milioni senza fare minusvalenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta aumentare la qualità e prendere un 9 come Dio comanda e partite come quelle di ieri,Lecce e Cagliari le vinci col pipo ritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orphen ha scritto:

@Zen64

La mia credibilità vale quanto la tua 

Ah e se ho parlato di categoria allievi è perché collaboro con un settore giovanile élite e vedo quasi quotidianamente il livello tecnico di riferimento

Mi immagino quanti "allievi" vedrai nella tua carriera che riescano a fare la metà della carriera di Conceicao eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

un amico mio de Roma direbbe: GRAZIE ARCA...

Di al tuo amico che se vuole giocare e vincere con david gli servono yildiz e Greenwood ai lati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Non ha i mezzi fisici per diventare un giocatore di livello...

Lo dicevo 2 anni fa quando lo stavamo trattando, un giocatore con quell'altezza e peso è molto difficile sbocci a certi livelli, è troppo limitato, non lo conoscevo benissimo a dire il vero, ma non ci voleva un genio per capirlo.

Va detto comunque che non fino ad ora, nel complesso non è che sia stato un acquisto completamente sbagliato, diciamo da 6 in pagella, considerando l'età, in futuro puoi tranquillamente rivenderlo a 30-35 milioni senza fare minusvalenza.

nella freddezza sotto porta non c'entra il fisico però

nelle ultime 3 partite ha fallito occasioni allucinanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

E se ieri fosse stato un crocevia tipo Juventus 1 Manchester 2...?

Questa è una pugnalata amico .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

nella freddezza sotto porta non c'entra il fisico però

nelle ultime 3 partite ha fallito occasioni allucinanti 

Si certo, va anche detto che è stato 1 pò sfigato...

Con il Parma il portiere ha fatto un miracolo, poi ha preso 2 traverse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Looeegee87 ha scritto:

Basta aumentare la qualità e prendere un 9 come Dio comanda e partite come quelle di ieri,Lecce e Cagliari le vinci col pipo ritto.

Non è solo un nove. David sta giocando molto bene e anche segnando. E' un centravanti di manovra, il problema è che devi avere delle ali prolifiche. Per cui quando manca Yildiz hai ZERO incidenza offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Si certo, va anche detto che è stato 1 pò sfigato...

Con il Parma il portiere ha fatto un miracolo, poi ha preso 2 traverse...

non è sfiga...contro parma e napoli li ha sbagliati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, B4C ha scritto:

Di fatto noi giochiamo con due mediani (Locatelli, Thuram) un incursore (McKennie), due attaccanti esterni (Yildiz, Conceicao) e una punta centrale (David)

A parte Yildiz, questi complessivamente pochi gol nelle loro corde. Non c'è gente che sa calciare. Intendo calciare per fare gol..., senza arrivare a Ronaldo, Pogba, Tevez o Pirlo..., è importante avere dei giocatori che la sanno piazzare o che sappiano controllare potenza e direzione.

McKennie (che è un ottimo incursore) o Thuram, se devono calciare da 20 metri (banalmente) spesso fanno dei mezzi passaggi al portiere o manco ci provano.

Aggiungiamo che per il tipo di centravanti non ha senso nemmeno lavorare per costruire cross dalle fasce, a quel punto noi possiamo solo aggrapparci alla rifinitura palla a terra dei due esterni o appunto alle incursioni di Wes.

Serve un centrocampista con più gol, può essere anche la crescita di Thuram (Rabiot è diventato prolifico negli anni) e un giocatore che crei per i compagni e abbia comunque gol nei piedi.

Nico Paz sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Allora devi lavorare fin da subito sui migliori parametri zero

Perché questa società raggiungerà il break even nel 26/27

Fino ad allora saranno solo vacche magre...

Secondo me c'è buon margine per lavorare. Basta non spendere  a catzo sefz scusa il francesismo
negli anni sono stati investiti troppi soldi per giocatori che stiamo cercando ancora di piazzare e non danno niente alla squadra. Bisogna fare interventi mirati e valorizzare quello che si ha. Per esempio per me l'operazione Boga è meglio dell'operazione Concecao che hai preso per oltre 40 milioni (parlo di operazione in termini economici-utilità nella squadra), per non parlare sempre dei soliti nomi. Kalulu altra operazione giusta, ma anche Thuram. Giocatori sui 24 anni presi a buon prezzo e con del potenziale da esprimere.
Adesso tra i parametri 0 ci sono ottimi giocatori e bisogna provare a prendere i Bernarndo Silva, Rudiger, Konate, Goretzka. Poi il dirigente bravo sa/deve sapere le condizioni, fisiche, motivazionali oltre a quelle economiche per fare queste operazioni.
Ad esempio le operazioni da evitare sono i Celik con ingaggio da 3,5/4...buon giocatore se si accontenta dei 2,5 e si gioca il posto con Kalulu. Piuttosto bisogna trovare uno a sinistra al posto di Cambiaso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E se ieri fosse stato un crocevia tipo Juventus 1 Manchester 2...?

Fu negativo come croce via

Da lì Allegri ha solo giocato "sugli avversari"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Alla stessa età di Conceicao era alla prima stagione alla Roma, in cui fece 14 gol e 6 assist in campionato

No, era all'ultima stagione alla Fiorentina.

Ma comunque cambia poco e non ha senso paragonare i gol di una punta a quelli di un esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

No, era all'ultima stagione alla Fiorentina.

Ma comunque cambia poco e non ha senso paragonare i gol di una punta a quelli di un esterno.

Uno è classe 2002, l'altro 1992, quindi la stagione equivalente è quella 15/16.

Va benissimo che non sia Salah, ma poi se uno dei tuoi giocatori offensivi titolari ha i numeri di Kostic rischi che alcune partite non le vinci, basta saperlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.