Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, endam ha scritto:

Mi stai dicendo che la rosa è perfetta ed è fisiologico perdere o pareggiare tre partite dominate?

Oltre agli evidenti limiti individuali, c'e' la disabitudine a giocare da favoriti e quella non la alleni, devi solo fartela passare per gradi, posizione scalata dopo posizione scalata. Spalletti non puo' all'improvviso diventare a 67 anni un allenatore di episodi, ma il pattern ormai chiaro e' che anche col gioco se non hai almeno due o tre campioni veri ci fai poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao e Zhegrova impacchettati a 30 e prestito e sostituiri da Bernardo Silva e brahim Diaz.

Una dirigenza diversa da questa farebbe così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Secondo me addirittura Chiellini è meglio di Comolli, pure senza esperienza, almeno sa cosa vuol dire essere alla Juve.

Sa cosa occorre per vincere, come lo ha imparato di recente anche Spalletti... Comolli deve limitarsi a fare l'AD ossia lo Scanavino, come hanno gia' scritto in tanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Conceicao e Zhegrova impacchettati a 30 e prestito e sostituiri da Bernardo Silva e brahim Diaz.

Una dirigenza seria porrebbe rimedio alla cialtronata fatta l'anno scorso e tratterebbe greenwood per iniziare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Eh…mi piacerebbe sapere cosa ne pensa uno come Bernardo Silva..di questa Juventus..secondo voi è interessato? O gli interessa Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, achille10 ha scritto:

Una dirigenza seria porrebbe rimedio alla cialtronata fatta l'anno scorso e tratterebbe greenwood per iniziare. 

Costa 70 minimo 

2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Eh…mi piacerebbe sapere cosa ne pensa uno come Bernardo Silva..di questa Juventus..secondo voi è interessato? O gli interessa Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco? 

Infatti ripeto che ragiono sempre pensando che a parlarci con Silva altre persone da queste che comandando oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Bepi_ said:

Oltre agli evidenti limiti individuali, c'e' la disabitudine a giocare da favoriti e quella non la alleni, devi solo fartela passare per gradi, posizione scalata dopo posizione scalata. Spalletti non puo' all'improvviso diventare a 67 anni un allenatore di episodi, ma il pattern ormai chiaro e' che anche col gioco se non hai almeno due o tre campioni veri ci fai poco.

Per me, meno qualitá e campioni hai, piu il gioco puó aiutare a coprire delle lacune.

Per vincere I campioni servono sempre.

Se unisci gioco (che non per forza significa fare il 99% di possesso) e campioni hai le squadre leggendarie e anche cicli lunghi.

Al momento questo gioco secondo me sta facendo risaltare parecchi, ed è anche l'unica speranza Per fare sembrare decenti certe mozzarelle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimpiango Giuntoli. Almeno di pallone ne capiva pur avendo fatto scelte sanguinose economicamente parlando. Ottolini a gennaio almeno ha preso 2 giocatori che si possono definire tali invece che 2 barbagianni pescati  a caso dall'algoritmo senza manco assicurarsi che siano in grado di deambulare

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una considerazione:

Ma quale atleta che si svincola a zero viene alla Juve oggi? Per me nessuno, al netto di megastipendi che neanche possiamo offrire.

Inizierei quindi a ragionare senza nomi fantasiosi per l'anno prossimo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Come lo avete visto Ahanor ieri sera ? (non rispondete "in tv", vi prego)

Lo ritenete da Juve? 

Di solito non mi baso sulle prestazioni fornite contro di noi, perchè sono sempre falsate "al rialzo" (nel senso che tutti o quasi danno il 110%), però quando mi è capitato di vederlo anche in altre occasioni non mi è sembrato affatto male. 

Non male per niente, perlomeno contro di noi, soprattutto vista l'età, ma d'altronde non c'è da stupirsi lui è: 

Ahanor figlio di Kmer della dinastia di Hishtar della terra desolata di Pstar,   

Ahanor l'ultimo saggio dei settemila saggi..........

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo, come detto pochi giorni fa, Chiellini è un ragazzo malleabile e che ascolta, a mio avviso era meglio fosse rimasto Scanavino come AD. Poi il mercato lo facevano Chiellini ottolini e Spalletti, andavano da scanavino a gennaio e gli dicevano, dobbiamo fare un sacrificio per prendere un numero 9 e sarebbero stati accontentati, con Comolli diventa tutto più difficile, ma Elkann voleva così, forse si renderà conto che è sbagliato 

Be certo, la prossima volta sicuramente prima chiama il teneto colombo, siammai che sbagli ancora

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo, come detto pochi giorni fa, Chiellini è un ragazzo malleabile e che ascolta, a mio avviso era meglio fosse rimasto Scanavino come AD. Poi il mercato lo facevano Chiellini ottolini e Spalletti, andavano da scanavino a gennaio e gli dicevano, dobbiamo fare un sacrificio per prendere un numero 9 e sarebbero stati accontentati, con Comolli diventa tutto più difficile, ma Elkann voleva così, forse si renderà conto che è sbagliato 

Ma se stavano prendendo En-Nesyri.

Alla fine anche Icardi stavano prendendo solo che al mister faceva schifo e non lo ha voluto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Dopo 24 ore ancora non mi spiego come abbiamo fatto a perdere ieri 

bisogna sempre ripartire dalla prestazione, una squadra che gioca come noi ieri queste partite le perde di rado, bisogna focalizzarsi su quello che vogliamo essere, è sculare qualche incontro che non porta da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Dopo 24 ore ancora non mi spiego come abbiamo fatto a perdere ieri 

Una frase di un grande nemico della Juve (cioè Zeman) diceva più o meno "Il risultato è casuale, la prestazione mai". Ecco, è esattamente quello che è successo ieri sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Costa 70 minimo 

Immagino, perché ho detto cialtronata? L'avresti portato via a 30/40 milioni un giocatore eccezionale. Bisogna scegliere cosa si vuole fare da grandi. Penso che negli 11 non siamo messi così male, l'errore sarebbe cercare due o tre rincalzi per farli rifiatare, se si vuole crescere vanno presi due o tre top per alzare il livello, cercare uno o due parametri zero, confermare gli 11 e liberarsi di Koop, openda, cabal e cianfrusaglia varia, altrimenti continueremo in questo loop infinito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, dampyr ha scritto:

Per me, meno qualitá e campioni hai, piu il gioco puó aiutare a coprire delle lacune.

Per vincere I campioni servono sempre.

Se unisci gioco (che non per forza significa fare il 99% di possesso) e campioni hai le squadre leggendarie e anche cicli lunghi.

Al momento questo gioco secondo me sta facendo risaltare parecchi, ed è anche l'unica speranza Per fare sembrare decenti certe mozzarelle.

Boh, secondo me Cagliari, Lecce e ieri Atalanta non sono casi sfortunati e isolati ma il rovescio della medaglia dell'approccio didattico al giochino. Senza voler cadere nell'opposto eccesso opportunistico a noi noto, anche con le pippe si possono allenare gli episodi ma qui sicuramente hanno miglior agio i coach/tecnici del topic. Del resto, Arteta a furia di piazzamenti e' diventato l'opposto di quel che era tre o quattro anni fa e ha adesso una chance concreta di vincere un trofeo maggiore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, achille10 ha scritto:

Immagino, perché ho detto cialtronata? L'avresti portato via a 30/40 milioni un giocatore eccezionale. Bisogna scegliere cosa si vuole fare da grandi. Penso che negli 11 non siamo messi così male, l'errore sarebbe cercare due o tre rincalzi per farli rifiatare, se si vuole crescere vanno presi due o tre top per alzare il livello, cercare uno o due parametri zero, confermare gli 11 e liberarsi di Koop, openda, cabal e cianfrusaglia varia, altrimenti continueremo in questo loop infinito. 

PURTROPPO giocatori da 70-90mln e relativo stipendio non sono adatti al nostro fatturato. SICCOME laggente vuole solo vincere(cosa non si sa) e non costruire,non alzare il fatturato,e’ giusto e sacrosanto che la Juve,sputando secondo tifosi sui possibili campioncini di 18-20anni,si meriti i pipponi 25enni a 50mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Puoi giocare bene quanto vuoi ma se non segni non vinci 

Mica vedo il futuro 😃 (a parte che sono molto fiducioso, anche perché Boga mi ha sorpreso in positivo)

Ma si parlava di chi é la favorita... nel mio Paese Juve 1,36 Galatasaray 3,6 (chi passa il turno). Ecco, dire che non lo siamo noi credo che sia esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, secondo me Cagliari, Lecce e ieri Atalanta non sono casi sfortunati e isolati ma il rovescio della medaglia dell'approccio didattico al giochino. Senza voler cadere nell'opposto eccesso opportunistico a noi noto, anche con le pippe si possono allenare gli episodi ma qui sicuramente hanno miglior agio i coach/tecnici del topic. Del resto, Arteta a furia di piazzamenti e' diventato l'opposto di quel che era tre o quattro anni fa e ha adesso una chance concreta di vincere un trofeo maggiore.

Scusa, ma mi sembra un poco pretestuoso: alla fine scendi in campo per giocarti la tua onesta partita, è successo col Lecce, col Cagliari e ieri a Bergamo, non mi pare che in nessuno dei tre casi il risultato non sia arrivato per un eccesso di zelo "didattico" (come lo chiamo tu) ma quanto piuttosto per una serie di episodi sfavorevoli, del tutto normali quanto statisticamente tendenzialmente improbabili se fai prestazioni di un certo tipo. Non ce lo vedo Spalletti come "malato" dello spartito, tanto da sacrificargli quasi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Come lo avete visto Ahanor ieri sera ? (non rispondete "in tv", vi prego)

Lo ritenete da Juve? 

Di solito non mi baso sulle prestazioni fornite contro di noi, perchè sono sempre falsate "al rialzo" (nel senso che tutti o quasi danno il 110%), però quando mi è capitato di vederlo anche in altre occasioni non mi è sembrato affatto male. 

Giocatore che mi aveva impressionato anche in campionato contro di noi. Penso sia già fuori portata, ormai possiamo al massimo comprare dal Lille o parametri zero

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo. L'alieno Comolli è davvero un corpo estraneo che non si capisce quale valore aggiunto stia portando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Scusa, ma mi sembra un poco pretestuoso: alla fine scendi in campo per giocarti la tua onesta partita, è successo col Lecce, col Cagliari e ieri a Bergamo, non mi pare che in nessuno dei tre casi il risultato non sia arrivato per un eccesso di zelo "didattico" (come lo chiamo tu) ma quanto piuttosto per una serie di episodi sfavorevoli, del tutto normali quanto statisticamente improbabili se fai prestazioni di un certo tipo. Non ce lo vedo Spalletti come "malato" dello spartito, tanto di sacrificargli quasi tutto

Guarda, quello che s'e' visto ieri allo stadio e' una squadra che subisce passivamente le dinamiche e i momenti della partita invece di usare i mezzi e le maniere come fanno le altre. Ho letto qui: se Openda si butta, magari prende il rigore... ecco, moltiplica per dieci o anche quindici le situazioni agonistiche di questo tipo in tutta la partita (anche se non tutte determinanti come un rigore o non rigore) e hai il quadro. Che Spalletti non sia malato dello spartito lo ha detto lui stesso in conferenza stampa, ha detto esattamente quello scritto qui sopra: usciti dal binario concordato e atteso, ci siamo disuniti ed e' saltato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ha fatto quello che doveva fare la Juve anni fa..mazzata tutta d'un colpo per ripartire snelli..

ricominciare con lo spalletti di turno senza pretese di vittoria immediata.. ma come obiettivo 4° posto al masismo..e rifondare ocmpletamente con giocatori funzionali e con costi accessibili, su cui immettere 2-3 campioni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.