Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Capisco i tanti tifosi inviperiti per il match di ieri che iniziano a scrivere post con liste di proscrizione severissime tipo "Tizio su Marte", "Caio via dalla finestra", "Sempronio deve essere cacciato", "Mevio va bandito dal Piemonte" etc etc etc purtroppo però nella realtà delle cose quella vera, quella contingente, quelle che filosoficamente si chiama immediato sensibile le uniche offerte via pec arriveranno per Yildiz, per Kalulu e forse dico forse per Bremer.

E gli scarponi, inetti, asini che io pretendo di dar via? Quelli rimangono mici mici alla Continassa gozzovigliando alla faccia di questi post invero nerboruti e macho con la sola speranza per il tifoso che Ottolini riesca a sistemarli in qualche scambio o in prestito con le rate del mutuo da pagare e forse anche parte del loro salario.

E allora io come posso RIFARE la rosa con innesti luccicanti, potentissimi e superdotati? Non puoi amico mio, non puoi perché le risorse non si liberano scrivendo su di un forum (con dentro la mutanda un mezzo durello) "Tizio su Marte" e "Caio via dalla finestra". non si può...:d

11 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Qui solo per ricordare che a giugno dovremo spendere 45 milioni per riscattare Openda. Grazie Comolli ❤️

Grazie, ora inizierò meglio la mia giornata...;)

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, fjgt ha scritto:

Io me la prendo più con Locatelli che non riesce mai a farsi rispettare sul campo.

Bisognerebbe cambiare capitano e scegliere uno con più carattere che non si faccia prendere in giro da certi elementi.

Il capitano? Qui manca una dirigenza ed una proprietà che sappiano difendere questa società. A livello politico contiamo come il due di coppe con la briscola a bastoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, WiseJoe said:

È facile pensare che fino all'ultimo hanno cercato Chiesa.

Ecco spiegato Boga l'ultimo giorno.

Ma se hanno chiesto venti milioni subito e non c'è stata più trattativa...

22 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Dopo Yildiz, il calciatore che amo di più in questa Juventus è Kelly, prototipo di calciatore moderno, forte fisicamente, difende il pallone, sa lanciare, migliora di partita in partita, ci mette la testa, ci mette il cuore, il vero pilastro della difesa Juventina, uno di quelli che quando non c'è scende il livello della squadra, credo che Kelly o senza Kelly siano due Juventus diverse, la seconda molto più fragile, credo il contrario di quanto detto da tanti, Bremer è tornato con alcune insicurezze che spero colmerà giocando e queste insicurezze vengono colmate dalla presenza di Kelly.

costanzo-maurizio.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo le critiche verso un giocatore che ci sta costando letteralmente punti in campionato: Di Gregorio

Io ve lo dico serenamente. Con un portiere del genere è impossibile vincere qualsivoglia trofeo. Impossibile, totalmente impossibile.

Non che gli altri reparti siano messi meglio, per carità. Ma la Juventus, anche per rispetto della propria tradizione nel ruolo, non può avere un portiere del genere.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, gustavo92 said:

Velas ha fatto la prima vittima

Xxx xxx Cerri... cioè veramente ormai non so più che dire... 

14 minutes ago, Frank.de said:

Qui solo per ricordare che a giugno dovremo spendere 45 milioni per riscattare Openda. Grazie Comolli ❤️

Screenshot_2026-02-08-23-07-05-4.jpg.ec056fbdcee85e47730d57d71c403016.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Frank.de said:

raramente ho visto calciatore di cotanta scarsezza giocare nell'attacco juventino, ce ne sono stati, ma Openda sta nella top five

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Dalla conferenza di Spalletti ho capito due cose, la prima è che lui chiede ai calciatori la giocata sempre, i nostri calciatori sono abituati all'esatto opposto, a un gioco elementare mentre Spalletti chiede di non buttare mai il pallone e tentare di tenerla per alzare la qualità e la mentalità della squadra, la seconda è che interpreta il calcio un po' come gli scacchi, vedere la giocata oltre il primo passaggio, intuire dove andrà a finire il pallone anche dopo il primo passaggio, intuire le situazioni di pericolosità, quello che a McKennie riesce benissimo perchè è un calciatore molto intelligente, comprendo anche gli errori che commettiamo perché per interpretare un calcio di questo tipo devi avere calciatori adatti, per me questo è un anno filtro che serve proprio a scremare chi può e chi non può starci in questa Juve, per il momento sono pochi quelli che vedo adatti, ma questo lavoro mi piace molto e lo si sta vedendo anche nella crescita individuale di qualcuno, aldilà degli errori che ci sono e ci saranno.

A me, sembrano le stesse cose che chiedeva Motta, specialmente in uscita palla al piede.. Con la differenza che, ora, si fa meglio dopo il centrocampo (ma prima dell’area).

é una squadra con dei limiti, tecnici e caratteriali e di lucidità, perché gli errori sui due gol sono caratteriali di lucidità.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Rinnovo le critiche verso un giocatore che ci sta costando letteralmente punti in campionato: Di Gregorio

Io ve lo dico serenamente. Con un portiere del genere è impossibile vincere qualsivoglia trofeo. Impossibile, totalmente impossibile.

Non che gli altri reparti siano messi meglio, per carità. Ma la Juventus, anche per rispetto della propria tradizione nel ruolo, non può avere un portiere del genere.

Tutto giusto

Ma le critiche alla società per aver fatto andare via Filippi invece quando le facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

A me, sembrano le stesse cose che chiedeva Motta, specialmente in uscita palla al piede.. Con la differenza che, ora, si fa meglio dopo il centrocampo (ma prima dell’area).

é una squadra con dei limiti, tecnici e caratteriali e di lucidità, perché gli errori sui due gol sono caratteriali di lucidità.

E come con motta quando va male si dice che si domina...che è colpa di questo o quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

allora penso che o guardi poco le partite di Spalletti o guardavi poco quelle di Motta in quanto Spalletti e Motta hanno due visioni di calcio diametralmente opposte, Motta è un difensivista e te lo ha dimostrato in ogni modo e lo dimostrava il suo Bologna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

E come con motta quando va male si dice che si domina...che è colpa di questo o quello...

Siamo una squadra limitata, inutile pretendere di più. 

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

allora penso che o guardi poco le partite di Spalletti o guardavi poco quelle di Motta in quanto Spalletti e Motta hanno due visioni di calcio diametralmente opposte, Motta è un difensivista e te lo ha dimostrato in ogni modo e lo dimostrava il suo Bologna

La Juve di Motta voleva uscire palla al piede a tutti i costi, giocandola sempre in verticale e rischiando di fare errori in uscita. Quella di Spalletti è un upgrade ma i limiti sono gli stessi.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla qualità a centrocampo: qui manca un giocatore dai piedi molto buoni e con doti di leadership..manca pure qualità e ferocia di esecuzione finale, per finalizzare tutta la mole di lavoro e occasioni create, ben vengano mingueza (al posto di kostic)  e senesi (al posto di gatti) a zero e con ingaggi ragionevoli..

Ma servono come il pane 1 centrocampista, 1 ala offensiva con gol dribbling assist e intelligenza, 1 centravanti vero prolifico e feroce in area, ecco su questo tre devi investire assai, vendano bene gli esuberi e si muovano già da ora sulle indicazioni di Spalletti, anche indicazioni sui nomi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Siamo una squadra limitata, inutile pretendere di più. 

si vero siamo una squadra limitata, però se ci arbitrassero in maniera onesta, o almeno come le altre avremo sicuramente 5/6 punti in più, il rigore su cabal cambiava una partita che stavamo dominando, loro non potevano più giocare in contropiede, e sicuramente ne avremmo fatti altri di gol!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da Topolinia è tutto, a voi la linea

Quoto

image.png

8 ore fa, Platini85 ha scritto:

ma tipo....perchè non abbiamo preso Dzeko? Un bel contrattino di 6 mesi..gli facevi fare anche solo il primo tempo oggi...e l'avrebbe buttata dentro..

Perche deambula ed è finito in serie B tedesca talmente fa defecare

Non ci serviva Milik 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Biagio007 ha scritto:

si vero siamo una squadra limitata, però se ci arbitrassero in maniera onesta, o almeno come le altre avremo sicuramente 5/6 punti in più, il rigore su cabal cambiava una partita che stavamo dominando, loro non potevano più giocare in contropiede, e sicuramente ne avremmo fatti altri di gol!

Quello assolutamente.. Ma se nessuno va ad incazzarsi ai microfoni, salvo gli allenatori (e succede da anni, hanno parlato solo Allegri-Tudor e Spalletti), non miglioreremo mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro futuro dipende dalla champions.

Prima riusciamo a centrare l'obiettivi prima possiamo programmare la prossima stagione.

Serve leadership in campo.

Giocatori cattivi

Personalità..

A Dumfries ieri davanp subito rigore mentre Cabal lo reputano non forte

Gli arbitri subiscono la personalità dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai giocato contro una Lazio a minimi termini,  squadra distrutta dal mercato e dagli infortuni. È lo stesso schifo delle scorse stagioni. Vi bagnate le mutande perché fanno un poco di pressing e riaggressione sulle seconde palle ma i risultati sono identici a quelli di Motta e Tudor. 

• Haha 2
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quello assolutamente.. Ma se nessuno va ad incazzarsi ai microfoni, salvo gli allenatori (e succede da anni, hanno parlato solo Allegri-Tudor e Spalletti), non miglioreremo mai.

giusto, questa è la seconda considerazione che volevo fare, qui serve la società che si fa sentire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Tenente Colombo said:

esattamente, come detto il mercato è fatto anche di richieste che arrivano magari per miretti e gatti e non riusciamo a piazzare come vorremmo koop, prima pero bisogna vedere chi vogliamo per migliorare, questo è essenziale

Eh ma miretti per esempio costa 3 noccioline, venderlo per Fare le solite effimere plusvalenze serve solo a peggiorare le casse. 

Il problema della juve é che I soldi vengono usati malissimo, e finché si vende un prodotto del vivaio decente perché non vendiamo esuberi costosi restiamo nel loop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Certo che le guardiamo le partite. Purtroppo le guardiamo. 
Con la storia che Locatelli e Thuram sono i meno peggio avete anche un po’ stufato, ma te lo dico con affetto. 

La Juventus aveva anche i Giannichedda, sai quale è la differenza ? Che i Giannichedda venivano presi per non lasciare vuoti i posti della panchina, ed entrare quando il risultato stava già sul 2-0 per noi.

Oggi i nostri Giannichedda, sono Locatelli Cambiaso Thuram Kelly( o si se ve lo dico.. ) McKennie Conceicao Thuram e fanno tutti i titolari. 

io -invece - umilmente, credo che in una Juve che vuole dire la sua, Thuram Kelly e McKennie potrebbero giocare titolari.
SU Locatelli, che peraltro non amo particolarmente e trovo che prima di Spalletti fosse deleterio, è innegabile la sua abnegazione e duttilità. Quindi sì, un ottimo dodicesimo uomo, nel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma se hanno chiesto venti milioni subito e non c'è stata più trattativa...

Non può essere così semplice, altrimenti non si spiega perché tutti avrebbero preso Boga il 2 gennaio.

Escludendo che sono incapaci, c'è stato un motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.