Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, Bianchi e Neri said:

David, che a me piacicchia pure, ha veramente troppe poche "cose" per essere il 9 della Juve. Non gli puoi tirare una palla in profondità, non gli puoi tirare una palla alta - nè dalla difesa nè in area -, non tira da fuori e nemmeno da 15 metri, non ha dribbling e tiro da fuori. Ha "soltanto" ottimi movimenti per legare il gioco ed è rapace dentro l'area, veramente troppa poca roba.

Openda idem, cambia solo la capacità di legare il gioco per l'attacco della profondità. Anche se a volte il belga tira proprio pure male o pasticcia direttamente in alcune situazioni offensive.

Non sono giocatori scarsi, soprattutto David, ma sono troppo limitati. Tipici giocatori che vanno bene nel contesto tecnico-tattico fatto su misura per loro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore ha fatto (e  sta facendo) il suo alla grande; anche la squadra, considerata nel suo complesso, sta facendo il suo; ovviamente mancano almeno tre grandi giocatori, di tecnica e personalità, nell'11 titolare, ma questo si sapeva perfettamente, e occorrerebbe un minimo di senso storico della realtà, per non cadere in inutili pessimismi o, peggio, isterismi. 

Le basi per qualificarci in Champions, anche e soprattutto grazie all'allenatore, ci sono. Giochiamoci le nostre carte. 

Avere un portiere e un centravanti già aiuterebbe, nel gioco del calcio. Ma ormai dobbiamo fare di necessità  virtù, per questa stagione. 

E anche avere arbitri che non siano ottusi e inclini a dar contro alle squadre da cui sanno che, sia mediaticamente, che politicamente, che ambientalmente, non avranno rogne. Ma questa è un'altra questione. 

PS Io non sono ideologico riguardo tattiche e strategie, ma temo che i nostalgici del catenaccio e contropiede non ci abbiano capito niente; zero. Difendendosi a oltranza questa squadra ne vincerebbe pochine. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ms415 ha scritto:

Mille cross e in area,molti anche fatti bene e abbiamo "il mio amico Arnold" a svettare

Il fatto è che è il nostro unico modo di attaccare. Ieri potevamo calciare più volte da fuori o imbucare magari in verticale ma abbiamo la punta che gioca fuori area e poca qualità in mezzo al campo. Anche perché, Mckennie, per quanto stia facendo bene, non è di certo un giocatore che ha nel keypass e nel tiro la sua miglior qualità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Pavel furia ceca said:

Non ci credo che alcuni riescono ad attaccare Bremer e Yildiz perchè "ieri non hanno fatto la differenza".

Da quando è arrivato Spalletti abbiamo trovato una quadra e mi pare evidente che qualcuno è un po' cotto (Bremer, Locatelli, Yildiz..che poi sono i migliori che abbiamo in rosa). Altra cosa per me molto evidente è che i ricambi non sono all'altezza: Gatti/Koop sono uno peggio dell'altro, a centrocampo non ne parliamo, davanti adesso hai Boga che darà fiato e imprevedibilità.
Per quanto riguarda Cambiaso il discorso è semplice: gioca lui perchè gli altri sono quasi peggio. Le sue lacune ci sono costati diversi punti ma complessivamente forse meglio di lui di Cabal, forse.

David giocatore nella media con una buona intelligenza calcistica, buon gioco nello stretto e di associazione ma molto poco cattivo e con limiti fisici
Di Gregorio lasciamo perdere, era evidente già dal suo acquisto che potevano essere 20 milioni buttati via

Il tifoso juventino attacca sempre i più forti e talentuosi.

Poi quando vanno via si lamenta che abbiamo solo dei Cabal.

Basti vedere come si comportavano tanti sfigati quando avevamo Ronaldo.

Tifoseria provinciale nel DNA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Per me Di Gregorio ieri non ha grosse responsabilità. Sul primo c'è stata una deviazione netta, il secondo è semplicemente un gran gol, magari poteva fare una super parata ma  su un tiro del genere che batte sotto la traversa da quella distanza e con quella potenza non è scontata la parata. Per me grosse responsabilità le ha David che non riesce a creare praticamente nulla, giochiamo senza prima punta ragazzi e le uniche occasioni pericolose le crea Mckennie. David fa solo un lavoro discreto sulla trequarti ma sono due partite in cui creiamo e non riesce a fare un gol. Secondo me è arrivato il momento di far giocare un po di piu Openda. Fino ad ora lo abbiamo visto poco ma gli va dato sicuramente piu minutaggio per poterlo giudicare a pieno. Almeno qualche titolarità in piu .

Inoltre qui non tirano, ieri thuram (e non solo)aveva piu volte lo spazio dai 20 metri ma voleva per forza scambiare per entrare in porta col pallone, stesso discorso per Locatelli e David. L inter ha Zielinski Chala Lautaro il Napoli Mctominay...noi solo Adzic con queste caratteristiche ma è ancora molto acerbo, sarebbe dovuto andare in prestito per trovare maggior minutaggio ed invece scalda la panchina

non scherziamo...il tiro era potente ma era centrale...fosse stato 1,90 la prendeva in faccia la palla. Un portiere da juve non prende mai quel gol. La differenza ieri l'hanno fatta i portieri...Provedel fa almeno due prodezze, come sul costo di testa di Bremer e tiro da fuori in mischia di Yildiz. A portieri invertiti, avremmo vinto al 100%.

Discorso simile per giovedì con Carnesecchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Incredibile la crescita di Kalulu, a tratti dominante.

Bremer invece deve darsi una svegliata, ieri troppo impreciso.

Bremer non giocava due partite di fila dal pre infortunio. Aveva senso farlo riposare giovedì,  altroché..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, RedHawk said:

Purché da come si legge sta ricevendo già offerte importanti e per meni giocatori importanti ( e noi ne abbiamo davvero pochi forse 3-4 ) vanno blindati, i soldi vanno fatti vendendo i vari Cambiaso, Di Gregorio, David, Openda excetera 

Difficile per quello che danno in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non scherziamo...il tiro era potente ma era centrale...fosse stato 1,90 la prendeva in faccia la palla. Un portiere da juve non prende mai quel gol. La differenza ieri l'hanno fatta i portieri...Provedel fa almeno due prodezze, come sul costo di testa di Bremer e tiro da fuori in mischia di Yildiz. A portieri invertiti, avremmo vinto al 100%.

Mah, avesse preso gol in quelle due occasioni, sarebbero state due papere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Voi date per scontato che Spalletti rimanga… io me lo auguro se non si dovesse arrivare quarti non so… 

Il problema non è tanto il quarto posto secondo me. Il problema è avere progettualità e condivisione

PS. giocando in questo modo quarto ci arrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

quanto ti va a costare un buon centravanti? 

ti bastano 50 milioni? poi lo stipendio glielo devi dare, diciamo almeno 5 milioni a stagioni

Ne dai 10 a Vlahovic  per 5 anni e hai pure risparmiato

Se proponi a Dusan il solito contratto di Yildiz accetta subito. Bonus alla firma e via. E Stai tranquillo che sarà lui a portarci al quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, elpanteron ha scritto:

però un conto è non avere la sensazione di ribaltarla perchè non riesci a creare occasioni e un'altra non avere la sensazione di ribaltarla perchè ne crei tantissime ma non concretizzi quasi mai, io ormai guardo le partite quasi rassegnato perchè sembra quasi incredibile avere un predominio così netto e fare così pochi gol

E' la fallacia della statistica: credi di essere forte ma rimani la solita squadra di pippe che fa errori decisivi davanti e dietro. Ti rimangono due vie: migliori drasticamente la squadra negli 11 titolari oppure alleni le pippe sugli episodi (calci fermi, marcature a uomo, tiri da fuori, buttarsi a terra, ecc. ecc.). Puoi avere come direttore d'orchestra Muti, quello del teatro locale o uno a caso preso dal forum ma se l'orchestra vale poco riuscirai comunque ad avere poco....... oppure le fai suonare i pezzi facilissimi, con due accordi c'e' che si e' costruito un repertorio..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Il fatto è che è il nostro unico modo di attaccare. Ieri potevamo calciare più volte da fuori o imbucare magari in verticale ma abbiamo la punta che gioca fuori area e poca qualità in mezzo al campo. Anche perché, Mckennie, per quanto stia facendo bene, non è di certo un giocatore che ha nel keypass e nel tiro la sua miglior qualità 

Tutte le squadre crossano contro le squadre chiuse però. 

Per creare occasioni nello stretto devi avere veramente tanti giocatori molto forti nello stretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Difficile per quello che danno in campo...

Eh lo so ma e colpa delle dirigenze avute in questi anni.

tornando al discorso rinnovi gli errori sono i rinnovi senza senso ai vari Gatti, Locatelli … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io non penso sia la punta il problema, quindi caro hai beccato l'utente sbagliato eheheheheh

"Io non ho mai detto che si prende Icardi, io ho solo detto che è un calciatore forte e che ha nel DNA il ruolo del goleador, mi ha dato una mano all'Inter e dunque da un punto di vista calcistico ma anche personale è bravissimo. All'Inter c'erano altre situazioni al di fuori dello spogliatoio e poi abbiamo dovuto decidere. Io non ho mai detto che la Juve vuole Icardi, la possibilità è Kolo Muani che è la verità ma non abbiamo mai chiesto Icardi""

Va bene

Non mi pare lo abbia rifiutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Se proponi a Dusan il solito contratto di Yildiz accetta subito. Bonus alla firma e via. E Stai tranquillo che sarà lui a portarci al quarto posto. 

Basta con Vlahovic ragazzi. Il serbo chiede ancora 8/9 milioni + commissioni pesanti e poi il suo tempo è passato alla juve. Serve un 9 di livello, basta saper cercare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, dampyr said:

Però in entrambe le partite il primo tempo la squadra avversaria non ha superato quasi mai la metá campo. É chiaro che se succede piu volte ci pensi, ma ci siamo lamentati per anni dell'approccio (come ieri ad esempio ci approccio al secondo tempo pessimo)...

Che ci sia un problema a sbloccare la partita é evidente. Se fai 33 tiri e il tuo attaccante ne fa 0 c'è qualcosa che non va. Oltre al fatto che manca precisione nell'ultimo passaggio. Pero quel dato è comunque emblematico.

Poi chiaro se vai in svantaggio fai ancora piu fatica a segnare.

Poi sotto di 2-0 solo I piu ottimisti possono pensare di ribaltarla con queata juve.

Però ieri fine primo tempo il possesso palla era simile...e avevamo fatto gli stessi tiri in porta loro...

Poi non so, per me dominare è altro...ma va beh, ripeto che per me non è questo il punto anche perché neppure il barca di Pep dominava sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'allenatore ha fatto (e  sta facendo) il suo alla grande; anche la squadra, considerata nel suo complesso, sta facendo il suo; ovviamente mancano almeno tre grandi giocatori, di tecnica e personalità, nell'11 titolare, ma questo si sapeva perfettamente, e occorrerebbe un minimo di senso storico della realtà, per non cadere in inutili pessimismi o, peggio, isterismi. 

Le basi per qualificarci in Champions, anche e soprattutto grazie all'allenatore, ci sono. 

Avere un portiere e un centravanti già aiuterebbe, nel gioco del calcio. Ma ormai dobbiamo fare di necessità  virtù, per questa stagione. 

E anche avere arbitri che non siano ottusi e inclini a dar contro alle squadre da cui sanno che, sia mediaticamente, che politicamente, che ambientalmente, non avranno rogne. Ma questa è un'altra questione. 

I nostalgici del catenaccio e contropiede non ci hanno capito niente; zero. Difendendosi a oltranza questa squadra ne vincerebbe pochissime. 

Esatto. Questo è il punto dove si doveva arrivare: un gioco, una personalità, una capacità di imporsi in campo.
Adesso si può parlare di giocatori, di chi aggiungere e di chi togliere nelle prossime stagioni.

A me questa Juve piace molto, quando dicevo che per me prima veniva il gioco e poi i risultati intendevo questo. Ora abbiamo un gioco, adesso possiamo rifinire e fare in modo che non si prendano goal ad ogni contropiede e che non si debba tirare 40 volte in porta per avere un rimpallo utile a far goal.
E chi diceva che l'allenatore non conta, ora può vedere con i suoi occhi la differenza. Poi, certo, dall'avere una squadra decente ad avere una formazione per arrivare a giocarsi la champions c'è da lavorarci

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

David, che a me piacicchia pure, ha veramente troppe poche "cose" per essere il 9 della Juve. Non gli puoi tirare una palla in profondità, non gli puoi tirare una palla alta - nè dalla difesa nè in area -, non tira da fuori e nemmeno da 15 metri, non ha dribbling. Ha "soltanto" ottimi movimenti per legare il gioco ed è rapace dentro l'area, veramente troppa poca roba.

Ieri due palle gol, di testa a 5 metri dal portiere tutto solo  la tira fuori,la seconda davanti al portiere leggermente defilato a sc...la passa verso Bremer....oddio mioooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Fosse stato 1 e 90...ha toccato la parte di sotto della traversa ragazzi e andava ad una velocità pazzesca, oltetutto è partita da 7,8 metri. Ci volevano Curtois o Donnarumma per parare quel tiro ma non penso siamo a quei livelli per poterci permettere un portiere del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Il problema non è tanto il quarto posto secondo me. Il problema è avere progettualità e condivisione

PS. giocando in questo modo quarto ci arrivi

Su progetto e continuità a parole sembrano d’accordo ma Luciano e un tipo un po cosi almeno questa è l’impressione avuta in questi anni, il mio timore e che si e detto di arrivare almeno quarto o avra fallito e magari nella sua testa decide di non rinnovare per aver fallito il quarto posto.

non so forse sto andando oltre io con la testa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Le basi per qualificarci in Champions, anche e soprattutto grazie all'allenatore, ci sono. 

I nostalgici del catenaccio e contropiede non ci hanno capito niente; zero. Difendendosi a oltranza questa squadra ne vincerebbe pochissime. 

Quello che dici è vero...però è anche vero che questa squadra ha sempre raggiunto la Champions negli anni scorsi, addirittura senza Bremer e nonostante allenatori molto meno coraggiosi del nostro mister attuale. A mio avviso, nonostante sia il calciatore più criticato e, in alcuni casi odiato, della Juve, l'assenza di Vlahovic sia veramente pesante per questa squadra, direi quasi un macigno. Con questa costruzione sarebbe stato veramente interessante vedercelo dentro, vero che David aiuta la qualità del gioco, ma dall'infortunio di Vlahovic (ma non penso grazie alla sua assenza) siamo cresciuti molto con la proposta e grazie al movimento dei vari calciatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pavel furia ceca said:

Basta con Vlahovic ragazzi. Il serbo chiede ancora 8/9 milioni + commissioni pesanti e poi il suo tempo è passato alla juve. Serve un 9 di livello, basta saper cercare

Esempi di 9 di livello prendibili, oltre Kolo Muani che proviamo a prendere in ogni sessione di mercato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque e incredibile i gol e i punti che ci sono costati in 2 anni la coppia Cambiaso- Di Gregorio… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.