Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ed infatti Boga è stato buttato nella mischia già dopo 2-3 giorni dall'acquisto. Di fatto lui e Miretti sono gli unici ricambi decenti agli 11 titolari.

Zhegrova è una porcheria di giocatore, non è un atleta ed a calcio non si gioca da fermi. Quel tiro a 10km/h sarebbe pericoloso? Per prendere gol su quel tiro serviva una sedia in porta .doh

o di Gregorio 

• Mi Piace 3
  • Haha 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa: lunghissima vita sulla nostra panchina a Spalletti.

Fi.ga ieri abbiamo pareggiato al 95esimo contro una squadra disastrata, 2 partite da abbiamo perso a Cagliari ed un mesetto fa abbiamo pareggiato in casa contro il Lecce che faticherà a salvarsi, iniziano ad essere tante le partite "dominate" ma a fare i punti sono (anche) gli altri.

Mi sembra che ormai siamo sulla strada per diventare quelli che abbiamo sempre pigliato per il cxxo, quelli che giocano bene ma poi alla fine quelli che vincono sono altri.

Se siamo una squadra in lotta per il quarto posto ci sarà un motivo. Se vincessimo tutte queste partite saremmo secondi in lotta con l'Inter. E purtroppo ce ne saranno altri, non possiamo farci nulla. Per dire, anche il Como e la Roma che sono le nostre competitor nelle ultime partite hanno fatto pareggi/sconfitte in modo simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Praticamente, quello che valeva per il Napoli qualche anno fa, adesso vale per noi. .sisi 

No, il Napoli non aveva degli accordi da rispettare con la Uefa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ormai è chiaro che cambiaso non può fare il difensore. Forse neanche il giocatore di calcio , ma qualcuno dovrà accorgersene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

le basi le metti creando un progetto di squadra serio..così da inserire anno dopo anni giocatori seri.

a prescindere dalla champions...

con tudor siamo arrivati 4 e che abbiamo risolto?

niente 

La società ha chiuso le orecchie e messo le mani davanti agli occhi quando sono arrivare offerte per l'unico giocatore che fa la differenza (Yildiz) e questo stesso giocatore non si è fatto venire mal di pancia chiedendo la cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

La società ha chiuso le orecchie e messo le mani davanti agli occhi quando sono arrivare offerte per l'unico giocatore che fa la differenza (Yildiz) e questo stesso giocatore non si è fatto venire mal di pancia chiedendo la cessione.

non è certo la champions che determina

se c'è la volontà ovviamente

ma poi chi lo dice che non si arriverà in champions  con questo modo di giocare?

non è che se ci mettiamo tutti dietro a speculare abbiamo la garanzia di arrivare 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Per me ormai è chiaro che cambiaso non può fare il difensore. Forse neanche il giocatore di calcio , ma qualcuno dovrà accorgersene 

Da vendere alla svelta..

Non sa difendere e messo piu avanti è inconcludente, non azzecca un cross manco a pagarlo.

Rendeva giusto 1 pò nel 3-5-2 a DESTRA.

Ero uno di quelli che provava a difenderlo fino a poco tempo fa, ma dopo un pò ci si stanca e la realtà va affrontata, anche perchè non ha 20 anni, ne ha 26.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premessa: lunghissima vita sulla nostra panchina a Spalletti.

Fi.ga ieri abbiamo pareggiato al 95esimo contro una squadra disastrata, 2 partite da abbiamo perso a Cagliari ed un mesetto fa abbiamo pareggiato in casa contro il Lecce che faticherà a salvarsi, iniziano ad essere tante le partite "dominate" ma a fare i punti sono (anche) gli altri.

Mi sembra che ormai siamo sulla strada per diventare quelli che abbiamo sempre pigliato per il cxxo, quelli che giocano bene ma poi alla fine quelli che vincono sono altri.

Bhé situazioni come questa faranno vedere se quello che si scrive ripetutamente da anni, poi verrà effettivamente mantenuto.

Perché per la prima volta infatti da anni si intravede un progetto tecnico abbastanza ben definito (in realtà si vedeve già con Motta all'inizio delo scorso anno ma varie vicende ed infortuni non hanno permesso di mantenerlo).

Che non significa solo che la squadra "gioca bene" (che vuol dire solo una cosa...che cra tanto e subisce molto meno...ed é così), anche se indubbiamente lo fa, ma che si vede un lavoro di costruzione merito del nuovo tecnico ma in ogni caso anche con l'acquisto di giocatori interessanti in prospettiva e non vecchi.

Da sempre ho letto che molti tifosi sarebebro stati contenti di un progetto di questo tipo e di essere disposti a mettere "in secondo piano" i risultati e ad avere pazienza

Vedremo se poi, quando i risultati non arrivano semrpe, perché la squadra non é chiaramente perfetta, i tifosi sosteranno ancora "il progetto" o come al solito cominceranno a chiedere teste che rotolano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Assolutamente si.

per questo io a Bergamo ho detto che era necessario mettere 11 riserve, ho ripetuto 100 volte che con la lazio in questo modo non l'avremmo vinta e ovviamente ho avuto ragione.

Ieri con 1 filo di freschezza in più, l'avremmo vinta al 101%.

Spalletti gran allenatore ma dal punto di vista della gestione e rotazione dei giocatori per me  molto male.

Forse ha avuto pressioni sull'importanza della coppa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Da vendere alla svelta..

Non sa difendere e messo piu avanti è inconcludente, non azzecca un cross manco a pagarlo.

Quello del primo gol di ieri si vede che glielo avevano pagato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni in ordine sparso:

- manca una punta da area di rigore; non mi venite a parlare di falsi 9, di calcio moderno, e di cose simili. Serve un attaccante con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo (David e Openda), anche magari come cambio, ma serve e infatti era stato chiesto:

- cambiaso non può essere titolare in questa juve; per ragioni tecniche, evidenti limiti tattici e anche caratteriali;

- serve un centrocampista di livello internazionale, locatelli e thuram devono avere un top al loro fianco con cui alternarsi;

- Zeghrova va sostituito con un giocatore migliore;

- non mi riesco a capacitare di come l'arbitro ieri sera non sia andato a rivedere al VAR il rigore non dato su Cabal; è qualcosa che non capisco, perchè ieri non è che ci è stato negato un rigore, è stato proprio deciso di non vederlo neppure.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Vi rendete conto di che tifoseria siamo diventati ?

Questi siamo. Vi siete fatti le pugnette fino a quando c'era il Cavallaro.

Non facevamo tre passaggi di fila fino a novembre. 

Esiste poca onestà intellettuale e voglia di contestualizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ieri sera pure sul 2-0 ho pensato che l'avremmo rimessa in piedi.

È un periodo (in verità parecchio lungo) in cui veniamo puniti oltremodo sempre al primo episodio, indipendentemente dal fatto che ce lo procuriamo noi da soli, come spesso accade ultimamente. La tendenza si invertirà prima o poi.

In generale mi consola il fatto che da quando Spalletti ha preso in mano la situazione abbiamo sempre prodotto tanto e, anche quando è successo, non abbiamo mai meritato di perdere, salvo forse Napoli.

Il problema strutturale della mancanza di centravanti esiste ed è stupido negarlo, ma sarei più preoccupato se producessimo soltanto un paio di occasioni a partita. Ripeto, prima o poi girerà per il verso giusto. La strada è tracciata. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matts88 ha scritto:

Considerazioni in ordine sparso:

- manca una punta da area di rigore; non mi venite a parlare di falsi 9, di calcio moderno, e di cose simili. Serve un attaccante con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo (David e Openda), anche magari come cambio, ma serve e infatti era stato chiesto:

- cambiaso non può essere titolare in questa juve; per ragioni tecniche, evidenti limiti tattici e anche caratteriali;

- serve un centrocampista di livello internazionale, locatelli e thuram devono avere un top al loro fianco con cui alternarsi;

- Zeghrova va sostituito con un giocatore migliore;

- non mi riesco a capacitare di come l'arbitro ieri sera non sia andato a rivedere al VAR il rigore non dato su Cabal; è qualcosa che non capisco, perchè ieri non è che ci è stato negato un rigore, è stato proprio deciso di non vederlo neppure.

Tutto condivisibile.

Alla lista delle cose da cambiare aggiungerei il portiere.

Ieri sera il secondo gol preso è stato imbarazzante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElMachico ha scritto:

Zeghrova per me ha fatto zero anche ieri,  qualche cross non basta per incidere, attualmente non è un calciatore e a questo punto si è capito che non lo farà tutta la stagione e forse anche in futuro.

Il goal di McKennie nasce da un suo tiro che Provedel smanaccia.

L'occasione di Yildiz nel secondo tempo nasce da un suo cross che McKennie appoggia per il turco.

Manda alla conclusione Kalulu che si fa ribattere (azione del goal in fuorigioco di McKennie).

Certo non è molto, ma è qualcosa.

Dobbiamo iniziare a dare fiducia alle seconde linee.

Se gli avessero convalidato il bel goal, oggi staremmo parlando anche di Koopmeiners (e anche di una vittoria probabilmente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Lo ripeto ancora: Cambiaso non è scarso, è stupido.

E non deve essere lasciato nelle condizioni come ultimo difensore perché non sa difendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Io invece ieri sera pure sul 2-0 ho pensato che l'avremmo rimessa in piedi.

È un periodo (in verità parecchio lungo) in cui veniamo puniti oltremodo sempre al primo episodio, indipendentemente dal fatto che ce lo procuriamo noi da soli, come spesso accade ultimamente. La tendenza si invertirà prima o poi.

In generale mi consola il fatto che da quando Spalletti ha preso in mano la situazione abbiamo sempre prodotto tanto e, anche quando è successo, non abbiamo mai meritato di perdere, salvo forse Napoli.

Il problema strutturale della mancanza di centravanti esiste ed è stupido negarlo, ma sarei più preoccupato se producessimo soltanto un paio di occasioni a partita. Ripeto, prima o poi girerà per il verso giusto. La strada è tracciata. 

3 gol presi con l'Atalanta

2 gol presi dalla Lazio che si è presentata con Maldini centravanti

1 gol preso dal Lecce al primo tiro in porta

1 gol preso dal Cagliari al primo tiro in porta

Mi spiace ma non è sfiga. Qualche correttivo Luciano nostro lo deve apportare, perché siamo sempre troppo sbilanciati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mde ha scritto:

Detesto Vlahovic 

non lo voglio più in questa squadra

ma con tutti i palloni che arrivano in area di rigore ora secondo me farà 2 gol a partita

openda e David non servono a nulla

uno che davanti al portiere la passa e l’altro che tira in curva ogni tiro sono da cestinare asap

la domanda però è: con lui riferimento offensivo, riusciremo a creare così tanto? il lavoro che fa david lì davanti, il serbo non l'ha mai fatto.
Poi sicuramente sottoporta è molto più concredo di david e soprattutto openda, ma secondo me se giochiamo così è anche grazie al canadese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Zhegrova ha fatto sempre la solita finta (rientra al centro del campo sul piede sx) sbagliando sempre la seconda e decisiva giocata (cross/tiro).

E' bastato Boga 20 minuti per avere l'ennesima conferma che sulla dx abbiamo 2 giocatori fumosi e poco incisivi.

Eppure delle buone occasioni nascono da queste sue giocate.

Vedi il tiro da cui poi nasce il goal di McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé situazioni come questa faranno vedere se quello che si scrive ripetutamente da anni, poi verrà effettivamente mantenuto.

Perché per la prima volta infatti da anni si intravede un progetto tecnico abbastanza ben definito (in realtà si vedeve già con Motta all'inizio delo scorso anno ma varie vicende ed infortuni non hanno permesso di mantenerlo).

Che non significa solo che la squadra "gioca bene" (che vuol dire solo una cosa...che cra tanto e subisce molto meno...ed é così), anche se indubbiamente lo fa, ma che si vede un lavoro di costruzione merito del nuovo tecnico ma in ogni caso anche con l'acquisto di giocatori interessanti in prospettiva e non vecchi.

Da sempre ho letto che molti tifosi sarebebro stati contenti di un progetto di questo tipo e di essere disposti a mettere "in secondo piano" i risultati e ad avere pazienza

Vedremo se poi, quando i risultati non arrivano semrpe, perché la squadra non é chiaramente perfetta, i tifosi sosteranno ancora "il progetto" o come al solito cominceranno a chiedere teste che rotolano.

infatti nonostante non brilliamo moltissimo nei risultati la maggior parte ha capito che il progetto è credibile e con i giusti ritocchi può diventare anche vincente nel breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

la domanda però è: con lui riferimento offensivo, riusciremo a creare così tanto? il lavoro che fa david lì davanti, il serbo non l'ha mai fatto.
Poi sicuramente sottoporta è molto più concredo di david e soprattutto openda, ma secondo me se giochiamo così è anche grazie al canadese..

Dire che David è concreto mi sembra una forzatura.

Ieri sera colpo di testa in area non marcato a 3 metri dalla porta spedito in curva.

Ah, unica volta in cui ha tentato di tirare in porta...................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo su tutto, dal punto di vista tattico/tecnico.

Tranne chiaramente la chiusura sul "potere politico" che lascia il tempo che trova.

Sì lo so che per te Marotta è un santo che non ha alcuna influenza sugli arbitri, non te lo tocco, per carità, ma se per te è normale essere arbitrati da persone che dichiarano apertamente di aver paura di ritorsioni nel privato in caso di decisioni a sfavore del Napoli, alzo le mani.

Secondo me dovrebbero arbitrare solo in serie B, perché se ci sono squadre in lotta Champions’ col Napoli, di certo quelle paure non vanno magicamente via.

E il “secondo me” l’ho messo solo per essere politically correct.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

D'accordo sul lavoro.

Che Vlahovic sia molto più concreto di David, un po' meno...tira da ogni posizione, prima o poi un angolo lo imbrocca perché é capace in quello, però concretezza é un'altra cosa per me.

Openda sarà vero che non è concreto ma se non gioca mai é più una teoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Dire che David è concreto mi sembra una forzatura.

Ieri sera colpo di testa in area non marcato a 3 metri dalla porta spedito in curva.

Ah, unica volta in cui ha tentato di tirare in porta...................................

Oltre al passaggio a Bremer, in cui poteva tirare.... c'è stata anche un'altra azione dove aveva lo spazio per farlo e non l'ha fatto, ha paura.

Vlahovic con tutti i suoi limiti, se può prendere e tira....

Attualmente questo David vale la metà di Vlahovic, il resto sono chiacchere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.