Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Esatto, tutti giustamente a dare contro a Cambiaso, ma si andassero a rivedere l'obbrobrio che combina Koop in occasione del secondo gol della Lazio, quando se ne va inspiegabilmente a centrocampo a "marcare" a 3 metri di distanza Dele Bashiru, trovandosi anche in una posizione più alta rispetto a Locatelli e Thuram. Ripeto, al di là delle lacune paurose dimostrate da Cambiaso e dallo stesso Di Gregorio in quell'occasione, un difensore centrale che fa un movimento del genere, manda totalmente in tilt l'intero reparto arretrato.

E' chiaro che non è un difensore. Non ha la percezione del pericolo, non capisce le giocate da fare e i momenti giusti per farle. Non sempre si può andare in aggressione sull'uomo, a volte bisogna temporeggiare, scappare, abbassare la linea. Andare sempre e comunque in avanti è un errore tattico. Sono nozioni basilari di calcio che però, se non sei abituato a giocare sulla linea difensiva, non sempre metti in pratica. 

Poi chiaramente qui dentro ti diranno che è giusto andare sempre a pressare in avanti a 50 metri dalla porta perché è la strada giusta per diventare una squadra forte. Io mi chiedo se chi lo dice ha mai giocato a calcio o comunque ha idea di come si allena una fase difensiva e come si interpreta il ruolo del difensore centrale. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Domib ha scritto:

E questo che c'entra? Il Napoli - che per inciso tiene botta anche con mezza squadra fuori - ormai per noi è andato, il risultato di Napoli - Roma in questo contesto non è rilevante.

Uno scenario in cui noi facciamo massimo un paio di punti nelle prossime tre, con Roma e Como che ci superano, è molto probabile (quello piú probabile è zero)

A quel punto auguri, con gli scontri diretti finiti e partite da giocare con il Milan a da loro e a Bergamo, che ormai è diventato un campo proibitivo.

ah ok gli altri vincono invece sempre

la Roma in effetti ha fatto una marea di punti a Udine, no?

però divertente che una squadra a 3 punti è andata mentre una a -5 ci supera sicuro .ghgh un bias meraviglioso sempre improntato alla positività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io ho visto una squadra palesemente sfilacciata, senza le giuste distanze e con un centrocampo poco consistente.
Siamo anche stati meno incisivi del solito: fino al gol laziale, avevamo creato un'occasione con una combinazione tra due difensori (cross di Kalulu, incornata di Bremer potente ma centrale, parata da Provedel) e un tiro da fuori di Koopmeiners su ribattuta, con un gol vanificato dalla posizione di Thuram (non entro nel merito della decisione).
Nel secondo tempo, qualche occasione (o potenziale tale) in più, purtroppo bilanciata dalle occasioni ancor più clamorose della Lazio che ha sfruttato il nostro inevitabile sbilanciamento.
Se si desse un peso alla pericolosità delle occasioni e se la percentuale di realizzazione fosse stata più alta per entrambi, sarebbe potuta essere una partita da 4-4 o addirittura 5-4 per loro.
Ieri la Juve non mi è proprio piaciuta.

Manco a me. Secondo me bel passo indietro. Sfilacciati. Molti errori di posizionamento . Riaggressione meno veemente e organizzata (la partita di coppa Italia si è fatta sentire). Poi i soliti errori in fase di conclusione ma qui il problema è difficilmente risolvibile essendo una questione tecnica. Es. Cambiaso da fuori tira così . David di testa è così. Locatelli da fuori difficilmente segna. Ecc. Abbiamo troppi pochi gol nelle gambe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo fatto una gran partita. 

La squadra ha una sua identità, gioca da grande squadra, pur non essendola. 

Manca qualità a centrocampo, soprattutto. Thuram non ho capito a cosa serve e lo stesso McKennie non ha una collocazione consona al blasone della juve. Uno dei 3 dovrebbe avere un pò di fantasia, poi se McKennie sta lì per fare la punta abbiamo un evidente problema, perché non lo è. 

Spero che Spalletti rifletta, perché Boga potrebbe cavarsela e ritagliarsi più di un posto da riserva e magari accentra Yildiz, per quest'anno. 

Pure Zhegrova non mi è dispiaciuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Manco a me. Secondo me bel passo indietro. Sfilacciati. Molti errori di posizionamento . Riaggressione meno veemente e organizzata (la partita di coppa Italia si è fatta sentire). Poi i soliti errori in fase di conclusione ma qui il problema è difficilmente risolvibile essendo una questione tecnica. Es. Cambiaso da fuori tira così . David di testa è così. Locatelli da fuori difficilmente segna. Ecc. Abbiamo troppi pochi gol nelle gambe. 

Ieri eravamo stanchi per la partita di giovedì. L'unica critica che faccio a Spalletti è quella di aver messo tutti i titolari contro l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Ieri eravamo stanchi per la partita di giovedì. L'unica critica che faccio a Spalletti è quella di aver messo tutti i titolari contro l'Atalanta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Per quanto Locatelli sia apprezzabile per impegno, è un calciatore mediocre. 

Quante volte Locatelli ha fatto la giocata che ieri fa Cataldi mettendo il pallone al millimetro per Isaksen in verticale dietro le spalle della difesa? Zero. E parliamo di Cataldi, che non è tutto tranne che un fenomeno. 

Il fatto che si impegni non fa di lui un calciatore di livello. 

Non ho detto che è apprezzabile solo per l'impegno e non ho detto che è un fenomeno. Locatelli è apprezzabile perché è quello che detta il pressing, è quello che recupera più palloni, è quello che tappa il buco se un difensore è fuori posizione, è quello che fa più passaggi bassi verticali spezzando le linee avversarie e ultimamente ha cominciato a fare anche cambi di gioco che prima non si azzardava a fare. 

Sai perché palle come quella di Cataldi non ne vedi fatte da lui? Perché le difese avversarie contro di noi non sono mai alte, sono basse. Perché le difese avversarie contro di noi stanno attente sia alla linea difensiva che all'uomo che può scappare e invece noi abbiamo Cambiaso che dorme. Perché i nostri esterni non sono velocisti, sia Yildiz che Conceicao vogliono palla sui piedi, non la vogliono lunga e difficilmente fanno quel movimento. Ecco i motivi, ma stai sicuro che se c'è spazio quella palla Locatelli la sa dare anche perché al contrario di quello che dici (al millimetro) c'è un sacco di spazio per darla e il margine di errore è alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Speriamo che alla lunga questa tattica paghi, non vorrei che paradossalmente nell'anno in cui sfoggi un atteggiamento tattico più propositivo e offensivo, poi sfugga quell'obiettivo vitale per il nostro processo di potenziamento che è il posizionamento tra le prime 4.
A quel punto potrebbe venire il legittimo dubbio che, visto che non abbiamo una qualità elevatissima e visto che stentiamo soprattutto a livello di finalizzazione, forse un atteggiamento più prudente sarebbe meno bello ma più produttivo.

Il rischio c'è. Per me Spalletti ha fatto il 90% del lavoro e ora deve completare l'opera. Spero riesca a farlo perchè altrimenti siamo nei guai

Serve maggiore concentrazione da parte dei giocatori per ridurre il numero di goal regalati. Bremer non ha l'età per starsene a braccia larghe in area di rigore, Thuram non può addormentarsi in fuorigioco mentre stiamo attaccando in area di rigore

Basta inserire giocatori in posizioni a loro non congeniali (Cambiaso è inguardabile in questo sistema difensivo)

In campo maggiore spazio a Boga e Miretti. Zeghrova non deve stare in campo più di 20 minuti

Negli assalti finali ci serve un lungagnone (va bene anche Gatti in attesa di Vlahovic) per ricevere quella valanga di cross che facciamo

Poi la società deve farsi sentire nelle sedi opportune (non sui mass media) per i continui errori arbitrali a nostro danno. Bisogna fare pressione su questo aspetto (visto che abbiamo un credito immenso da riscuotere). Brutto da dirsi ma bisogna agire come farebbero le altre società

E' da diversi anni che la Juve non giocava in maniera così propositiva. Sarebbe un peccato vanificare tutto per errori facilmente evitabili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci danno il rigore e andiamo 1-0 finisce tanto a poco. Palesemente. 

Detto ciò se crei ma non segni non vinci. Non abbiamo attaccanti che segnano. Palese ed incontrovertibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La Lazio ha creato occasioni quando noi ci siamo inevitabilmente sbilanciati per recuperare il risultato. Nel primo tempo non avevano fatto nulla fino al regalo di Locatelli, mentre noi abbiamo giocato sempre nei pressi della loro area e lì ci è mancato come al solito il guizzo finale, che concretamente vuol dire fare un ultimo passaggio giusto, avere una punta che che intercetti qualche cross o un centrocampista che tiri bene dal limite (che poi Koop il gol lo aveva anche trovato a dirla tutta). 

Se rileggi, non sto sostenendo che nel primo tempo la Lazio abbia combinato chissà cosa. Ho solo sottolineato che anche noi nel primo tempo di occasioni abbiamo avuto solo un colpo di testa di Bremer sventato da Provedel e un tiro da fuori di Koop, che era finito in rete ma è stato vanificato da Thuram.
La Lazio ha avuto una occasione e ha segnato un gol, noi due occasioni e zero gol segnati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abracadabra ha scritto:

Chi ha scritto questo?

Coppa Italia contro l'Atalanta per te è regolare? Ieri è stato regolare?

Contro la Lazio all'andata tutto regolare? Contro il Verona tutto regolare?

Due partite non regolari ma stra regolari ! Con episodi arbitrali sfortunati e a sfavore  come ce ne sono milioni .. poi però non ci lamentiamo  se gli interisti a distanza di secoli rompono ancora il cazxo con il rigore di iuliano o mancata espulsione di pjianic! 
nell arco di una stagione Roma.  o Atalanta o qualunque squadra di serie A non subisce errori arbitrali ?! Basterebbe equilibrio , obiettività e sportività .. invece c è sempre faziosità e recriminazione salvo poi dimenticarsi immediatamente i favori ricevuti : e nella nostra storia ne abbiamo avuto e manco pochi ,, ma non per questo le vittorie del passato hanno  meno valore : tutte stra meritatissime! 
Pensiamo piuttosto al livello molto scarso alla  rosa che abbiamo , alla  dirigenza incompetente piuttosto che ad attribuire responsabilità aagli arbitri se sono 6 anni che facciamo vomitare in tutto  e non creiamo alibi a sta società di scappati di casa che ci ritroviamo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Due partite non regolari ma stra regolari ! Con episodi arbitrali sfortunati e a sfavore  come ce ne sono milioni .. poi però non ci lamentiamo  se gli interisti a distanza di secoli rompono ancora il cazxo con il rigore di iuliano o mancata espulsione di pjianic! 
nell arco di una stagione Roma.  o Atalanta o qualunque squadra di serie A non subisce errori arbitrali ! Basterebbe equilibrio , obiettività e sportività .. invece c è sempre faziosità e recriminazione salvo poi dimenticarsi immediatamente i favori ricevuti : è nella nostra storia ne abbiamo avuto e manco pochi ,, ma non per questo le vittorie del passato abbiano meno valore ! 

@SuperT io invoco l’Inquisizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah ok gli altri vincono invece sempre

la Roma in effetti ha fatto una marea di punti a Udine, no?

però divertente che una squadra a 3 punti è andata mentre una a -5 ci supera sicuro .ghgh un bias meraviglioso sempre improntato alla positività

Io non sarei così disfattista; innanzitutto vediamo se stasera la Roma batte il Cagliari; la prossima giornata noi andiamo a Milano ma anche la Roma ha il Napoli in trasferta; certo sarà importante non perdere la partita all'Olimpico per avere anche il vantaggio negli scontri diretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ahahahah .. merito il rogo !🤣

Non si può leggere quello che hai scritto, sei rappresentante di quella fetta di tifo sempre piegata a subire, è per quelli come voi che l’odio antijuventino è dilagato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Io non sarei così disfattista; innanzitutto vediamo se stasera la Roma batte il Cagliari; la prossima giornata noi andiamo a Milano ma anche la Roma ha il Napoli in trasferta; certo sarà importante non perdere la partita all'Olimpico per avere anche il vantaggio negli scontri diretti

io il Napoli lo metto in corsa, eccome, ha tre punti non 150 

perchè il Como dovrebbe esserci a tiro mentre il Napoli no? è il solito ragionamento pauperistico disfattista del tifoso juventino medio

dobbiamo battere i lariani, che pure loro quella settimana avranno l'impegno infrasettimanale con meno riposo per altro di noi

la Roma vediamo, ha finora fatto più punti di quanto meriti, e ha già perso 8 gare, è una squadra per me non irresistibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la squadra che come ho detto innumerevoli volte è mediocre,tolto Yildiz,Bremer e Mckennie gli altri non sono da Juventus vuoi per incapacità di esprimere il proprio potenziale,vuoi per limiti propri.

Non posso neanche prendermela per la mancanza d impegno perché comunque i ragazzi ce la mettono tutta.

Spalletti al netto di qualche errore (nessuno è perfetto) sta facendo bene,siamo in piena zona champions con una squadra per me da Europa league.

Il problema più grosso,limitandomi al campo,lo abbiamo in porta,non è possibile avere un portiere così,soprattutto alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Oltre da quello da te citato:

1) Tiro da fuori calciato male da Cambiaso

2) Tiro da fuori di Koop uscito di poco

3) Colpo di testa di Bremer su schema di punizione impattato male

4) Colpo di testa di David sbagliato malamente in area piccola

Trova il comun denominatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Oltre da quello da te citato:

1) Tiro da fuori calciato male da Cambiaso

2) Tiro da fuori di Koop uscito di poco

3) Colpo di testa di Bremer su schema di punizione impattato male

4) Colpo di testa di David sbagliato malamente in area piccola

Sei situazioni con le due da te citate, che giustificavano un primo tempo da chiudere con due gol di scarto.

L'Inter ha vinto con 5 gol di scarto con meno Xg di quelli da noi prodotti ieri sera.

Aggiungo almeno Locatelli da fuori uscito di niente; Yildiz con tiro sul primo palo respinto da Provedel; l'intervento del difensore su Bremer a porta vuota sul rasoterra di David (lì un attaccante serio al posto di David avrebbe calciato in porta e fatto gol). Insomma, le occasioni alla fine le abbiamo avute. Magari non tutte pulitissime. Poi, è vero, la Lazio ha avuto la palla netta del 3-1 che avrebbe chiuso la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se rileggi, non sto sostenendo che nel primo tempo la Lazio abbia combinato chissà cosa. Ho solo sottolineato che anche noi nel primo tempo di occasioni abbiamo avuto solo un colpo di testa di Bremer sventato da Provedel e un tiro da fuori di Koop, che era finito in rete ma è stato vanificato da Thuram.
La Lazio ha avuto una occasione e ha segnato un gol, noi due occasioni e zero gol segnati.

Si, ma questo non credo possa essere attribuito a un modo di stare in campo della squadra, quanto ad una poca incisività dei nostri calciatori. Peraltro non è esattamente vero che abbiamo avuto due sole occasioni, Koop oltre al gol annullato, ha calciato un'altra volta sfiorando il palo, David di testa a due passi l'ha mandata alta, Cambiaso che calcia debolmente da buona posizione. E ci sono state altre potenziali occasioni non sfruttate per scelte sbagliate o errori nell'ultimo passaggio, o cross non sfruttati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Il problema è la squadra che come ho detto innumerevoli volte è mediocre,tolto Yildiz,Bremer e Mckennie gli altri non sono da Juventus vuoi per incapacità di esprimere il proprio potenziale,vuoi per limiti propri.

Non posso neanche prendermela per la mancanza d impegno perché comunque i ragazzi ce la mettono tutta.

Spalletti al netto di qualche errore (nessuno è perfetto) sta facendo bene,siamo in piena zona champions con una squadra per me da Europa league.

Il problema più grosso,limitandomi al campo,lo abbiamo in porta,non è possibile avere un portiere così,soprattutto alla Juve

Ciao, sul discorso del portiere concordo, ed in  generale il grande problema della squadra sono alcune individualità; Spalletti a mio avviso sta facendo il massimo, la squadra ha una media di 15 tiri a partita e da sempre l'impressione di poter essere pericolosa quando attacca; tutto questo nonostante giochiamo senza centravanti (in questo grande colpevole è la società, una cosa dovevano fare nel mercato invernale, e non l'hanno fatta)

In generale quando non hai il portiere ed il centravanti forti, è un problema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Zeghrova va fatto giocare di più .Se gioca 20 minuti ogni 3-4 partite come pretendiamo che faccia la differenza ?

Il problema che ha quella di autonomia.

Ne avesse 90 lo farebbe giocare anche se come ha già detto Spalletti difende poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti