Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FinoallaFitness

Tifo e incapacità di essere razionali

Post in rilievo

34 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Secondo Romano non può tornare in Italia. Ah, prende 16 all'anno

Ma è legittima una clausola del genere? Cioè è una specie di patto di non concorrenza ma non può durare all'infinito 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Come scrissi tempo fa al serbo si potrebbe proporre di scommettere reciprocamente gli uni sull'altro. 6 all'anno + bonus corposi (esempio: a 15 goal, 1 milione; a 25, 2 milioni; vittoria campionato 1 milione; ecc.)

Buona idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mah guardate io darei anche 8 milioni a Vlahovic. Solo che poi come la prenderebbe Yildiz?

Vlahovic deve migliorare, potenzialmente è forte ma ha delle lacune anche caratteriali.

Ha 26 anni..se rimane concentrato e migliora tecnicamente può diventare un attaccante notevole altrimenti rimarrà l'eterno incompiuto che pretende uno stipendio che non merita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Vlahovic deve migliorare, potenzialmente è forte ma ha delle lacune anche caratteriali.

Ha 26 anni..se rimane concentrato e migliora tecnicamente può diventare un attaccante notevole altrimenti rimarrà l'eterno incompiuto che pretende uno stipendio che non merita.

Pienamente d'accordo. Diciamo che io farei conto sulle capacità del serbo di adattarsi al gioco di Spalletti. È uno sciroccato, gran figlio di buona donna e arrogante,  ma se funzionasse.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roger ha scritto:

Ma è legittima una clausola del genere? Cioè è una specie di patto di non concorrenza ma non può durare all'infinito 

2 anni

18 minuti fa, Roger ha scritto:

2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua analisi, puntuale e molto precisa. Condivido che David è meglio di molti di quelli elencati e che tra quelli papabili mi dirigerei su Lewandosky, che seguivo e ammiravo già dai tempi del Borussia Dortmund. Ora sarà certo più anziano, ma può ancora dire la sua a mio avviso. Meno male abbiamo Yldiz che spero rimanga a vita alla Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen prende 15 netti all'anno.

Quando capirete che gli ingaggi sono tutto nel calcio, sarà sempre troppo tardi.

1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Tra quelli, il mio attaccante ideale sarebbe j. Alvarez ma se il Real vende Endrick mi va bene lo stesso. 

Entrambi molto forti, ma entrambi molto bassi (più bassi di David).

Spalletti vuole un centravanti boa classico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è alto 1,78 e la sua scarsa dote sulle palle alte, sia per l'altezza che per l'elevazione (Lautaro è piccolo ma salta molto più in alto), è limitante per una punta. Bisogna però dire che è un limite che per ora ha pesato più in Italia contro squadre chiuse che in europa. Comunque di attaccanti migliori ce ne sono tantissimi, ma prendibili molti ma molti meno. Osimhen forse? Io per questo vorrei provare Vlahovic con la cura Spalletti, se lo danno via ho paura che non possano prendere di meglio, basta vedere che pensavano di Sostituirlo con David e Openda. Dusan è meno bravo a dialogare, ma è alto, va in profondità,  e sa calciare anche da fuori area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di razionalità... ho appena guardato la sintesi di oggi di Torres - Juve Next Gen. Guardate il secondo e il terzo gol: facendo la tara della differenza di categorie... resta il fatto che il movimento a dettare il passaggio e il tiro in porta che ha fatto Guerra a parte Vlaovic io queste cose non le ho mai viste fare a nessuno dei nostri. Idem il terzo gol: possibile che la nostra prima squadra non riesca a finalizzare un'azione del genere? possibile che l'unico capace di segnare di testa sia Bremer? possibile che i nostri facciano tremila cross che non portano a nulla?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: vista l'impossibilità economica di poter prendere di meglio, auspico che Vlahovic rimanga, mi tengo David il quale mi sta dando l'impressione di essere un valido opportunista d'area, mi tengo pure Openda (un contropiedista serve sempre) e se proprio veramente occorre per il concetto calcistico pensato dal tecnico, vado a prendere pure uno spilungone a fungere da Boa (comunque roba del tempo passato, che personalmente non condivido), in giro qualche giovane di imponente stazza lo si trova comunque.

La verità odierna, ma purtroppo in linea con quella vissuta nel trascorso quinquennio, è che ci mancano autentiche mezze ali di classe, quindi di qualità tecnica garantita, capaci a fare la spola dettando il dialogo ai compagni e bravi ad improvvisarsi spesso da attaccanti aggiunti e specie che siano continui nelle prestazioni, non come adesso: una due o tre partite giocate bene cui seguono altre tre ove non raggiungono manco la sufficienza; non funziona così in una grande squadra con ambizioni di vertice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste71 ha scritto:

A proposito di razionalità... ho appena guardato la sintesi di oggi di Torres - Juve Next Gen. Guardate il secondo e il terzo gol: facendo la tara della differenza di categorie... resta il fatto che il movimento a dettare il passaggio e il tiro in porta che ha fatto Guerra a parte Vlaovic io queste cose non le ho mai viste fare a nessuno dei nostri. Idem il terzo gol: possibile che la nostra prima squadra non riesca a finalizzare un'azione del genere? possibile che l'unico capace di segnare di testa sia Bremer? possibile che i nostri facciano tremila cross che non portano a nulla?

Tu hai ragione, ma io credo che proprio l'assenza di un centravanti puro d'area di rigore vanifica gli innumerevoli cross che facciamo. David è un sottopunta, serviva un bomber adesso a gennaio; non averlo preso  è stata una sciocchezza grande come una casa. Vlahovic secondo me può funzionare ma chissà come andrà a finire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Pienamente d'accordo. Diciamo che io farei conto sulle capacità del serbo di adattarsi al gioco di Spalletti. È uno sciroccato, gran figlio di buona donna e arrogante,  ma se funzionasse.....

Certamente ha carattere a differenza di altri elementi...ma deve convogliarlo nella direzione giusta perché a volte si incazza col mondo perché sta facendo schifo in campo.

Lui si deve rendere conto che ha dei limiti tecnici e deve migliorarli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Tu hai ragione, ma io credo che proprio l'assenza di un centravanti puro d'area di rigore vanifica gli innumerevoli cross che facciamo. David è un sottopunta, serviva un bomber adesso a gennaio; non averlo preso  è stata una sciocchezza grande come una casa. Vlahovic secondo me può funzionare ma chissà come andrà a finire

Il guaio è che ha Gennaio non c'era alcuna prima punta di garanzia da poter prendere con poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, se "il benchmark è il tuo pane quotidiano", non ti sarà sfuggito che David arriva a 186 cm quando sale sulla scala per cambiare la lampadina. Ma riflettete su quello che scrivete dopo aver perso tempo prezioso a comporre il post?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il guaio è che ha Gennaio non c'era alcuna prima punta di garanzia da poter prendere con poco.

Non saprei. Secondo me il problema è stato non volersi impegnare economicamente. Se a En Nesyri per dire si faceva prestito con obbligo si poteva prendere. Questo perché c'era ancora una stagione da giocare e possibilmente da salvare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le capacità di un talent scout sono quelle di scoprire, valutare e segnalare un futuro campione. Abbiamo una figura del genere in società? Se esiste credo che abbia svolto un pessimo lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Mah guardate io darei anche 8 milioni a Vlahovic. Solo che poi come la prenderebbe Yildiz?

Yildiz deve starsene tranquillo...a 20 anni è simbolo e numero 10 della Juventus F.C., credo sia uno dei giovani con lo stipendio più alto in europa, Arda Guler (per esempio) ne prende 5 al Real...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Tra quelli, il mio attaccante ideale sarebbe j. Alvarez ma se il Real vende Endrick mi va bene lo stesso. 

Va bhe 5 gol e 1 assist in 5 partite .... Come minimo ti costa 80 mln.

Era da prendere al posto del duo Conceicao Zhegrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Osimhen prende 15 netti all'anno.

Quando capirete che gli ingaggi sono tutto nel calcio, sarà sempre troppo tardi.

Entrambi molto forti, ma entrambi molto bassi (più bassi di David).

Spalletti vuole un centravanti boa classico.

Spalletti, però, giocava pure con Totti centravanti... 

Dó sempre poco peso a quello che gli allenatori dicono in pubblico, magari non voleva offendere chi già c'è. 

Il problema di David non è l'altezza ma la lentezza è la poca "aerobicità". Sembra un pilone, ma si muove bene, per come vedo io il calcio, poi certo, non tutte le partite sono uguali e contro squadre chiuse e spazi stretti fatica ma soprattutto fatica a dare profondità, proprio perché è lento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Yildiz deve starsene tranquillo...a 20 anni è simbolo e numero 10 della Juventus F.C., credo sia uno dei giovani con lo stipendio più alto in europa, Arda Guler (per esempio) ne prende 5 al Real...

Eh ma potrebbe sorgere qualche mal'umore. Kenan potrebbe dire: io sono la stella e mi date meno soldi che al serbo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Va bhe 5 gol e 1 assist in 5 partite .... Come minimo ti costa 80 mln.

Era da prendere al posto del duo Conceicao Zhegrova 

Guarda hai colto il centro. È il momento di alzare l'asticella. Pochi e buoni. Abbiamo speso intorno ai 70 tra Openda e David, e Vlahovic costa circa 40 milioni annui di "potenza di fuoco" (che libereremo Comunque) tra stipendio e ammortamento. 

Se c'è da fare l'asta vorrei esserci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Eh ma potrebbe sorgere qualche mal'umore. Kenan potrebbe dire: io sono la stella e mi date meno soldi che al serbo? 

Succede sicuro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti