Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Se vendo Vieri e prendo Trezeguet va bene. 
Se vendo Suarez e prendo Etoo va bene. 
Se vendo Inzaghi e prendo Drogba va bene. 
Se vendo Benzema e prendo Shevshenko va bene. 
Se vendo Ibrahimovic e prendo Crespo va bene. 

Nel senso… nessuno considera Vlahovic un top player ma siamo in un periodo storico dove gli attaccanti sono inesistenti. Ci sono solo quei 4-5 attaccanti ( neanche tutti top player tra l’altro ) che chi ha ovviamente se li tiene. 

Come dicevo ieri: Vlahovic non è un top player come non lo è Kolo Muani. Come lo è ancora meno Sesko. 

Quindi.. a cifre NORMALI tengo Vlahovic, sperando che Spalletti lo faccia rendere al massimo e penso a sistemare gli altri problemi. 

Trovare attaccanti top e’ molto complicato per via del budget ridotto ed anche per carenza di talenti (almeno per quelle che sono le nostre conoscenze). Premesso questo, meglio di Dusan si può trovare TRANQUILLAMENTE, possiamo ingaggiare un attaccante con costi più contenuti e con CARATTERISTICHE più FUNZIONALI!

Qui dentro spesso e volentieri si trascura il fatto che servono giocatori funzionali, che anche se non dei top player possono rivelarsi utilissimi alla causa. Vedi Kelly, Locatelli e Mckennie, nessuno dei 3 è un top, ma sono UTILISSIMI alla causa e rendono oltre il loro potenziale, giocatori che io OGGI, in QUESTA JUVE non rinuncerei mai!

Spalletti ha chiesto un giocatore fisico che sappia fare reparto da solo e forte di testa, non gli è stato preso. Vlahovic è migliorato in questo aspetto, ma si può TRANQUILLAMENTE trovare di meglio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The Barnacle said:

Il problema più grande poi è sceglierne uno che sia meglio di Vlahovic, non sono tanti 20 mln in più se avessi una punta con i contro c

Ma poi per me si commette un errore di concetto a valutare l'impatto in questo modo... Per dire, yamal impatta molto meno di tantissimi che neppure potrebbero allacciargli lo scarpino ma solo perché esce dalla cantera blaugrana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma infatti il tuo/vostro cortocircuito è questo, non devi/dovete paragonare Vlahovic a David ma devi/dovete valutare esclusivamente Vlahovic.

C'è stato un investimento oggettivo di circa 170/180 ml che ha portato solamente ad arrivare 4° in campionato e lui ha leggermente disatteso le aspettative, pace, succede, il calcio/mondo è pieno di investimenti andati male.

Arrivati a 4 mesi dalla scadenza direi di arrivare serenamente a fine stagione e direi che sarebbe anche ora di cercare di ambire a qualcosina di meglio.

Comunque Vlahovic è stato pagato tanto, vero, ma secondo me non si può dire che ha fallito..

il tabellino dell'ultimo trofeo vinto recita il suo nome

e di sicuro non rinnoverei a cifre folli, se le richiede (del tipo 20 mln di bonus alla firma ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Ciò malgrado nella loro storia han venduto molto e perdendosi anche qualche talento importante che aveva ancora tanto da dare...Robben, Snejder, Higuain, Seedorf, Theo Hernandez, Hakimi, DiMaria così a memoria.

Mmmmmm....si e no, nel senso che è vero quanto dici ma avendo continuato a stravincere non si possono considerare errori nel complesso ma scelte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Perché thuram ha margini di crescita che lo possono portare a diventare un centrocampista totale, Locatelli anche ora che sta facendo il massimo più di lì non può andare

Thuram quando diventerà un giocatore totale (se lo diventerà, è vero che ha potenziale) giocherà. Chi non vede che al momento Locatelli è fondamentale o lo fa per qualche abbaglio o perchè prevenuto. Lo dico con rispetto, ma la vedo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Si e no. 
Il tuo ragionamento ci può stare, ma io la penso in maniera diversa… 

con Vlahovic ad esempio, al posto di Lautaro Martinez l’Inter avrebbe vinto le stesse cose ? Per me la risposta è sì. 

Per me la differenza la fa il resto dei titolari. 

facciamo al contario.

Con Lautaro al posto di Dusan, la Juve avrebbe vinto qualcos ain questi anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma sai, dipende quale sarebbe l'alternativa.

Prima di mollare Vlahovic devi sapere qual'è l'alternativa e fare le tua vlautazione, tecniche ed economiche

Se mi propongono En-Nassiri come alternativa o un giocatore simile di 28-30 anni capisci bene che è meglio tenersi Dusan...ovviamente a costi in linea con i nostri stipendi attuali

Io la penso diversamente e non vedrei l'ora di liberarmi di tutti quei giocatori (salvo solo Locatelli e forse McKennie) che ci hanno portato alla mediocrità dei 70 punti.

Ovviamente il discorso non vale solo Vlahovic ma anche i vari Cambiaso, Gatti, Kostic, Perin...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, BoogeymanFCF said:

Mah insomma, se perde la prossima con la Roma già si ritrova quarto con molti infortunati e giocatori scoppiati e con Como e Juve alle calcagna (o a pari punti se per miracolo dovessimo vincere con le *)

Si ma ti farà il filotto mentre noi avremo almeno due gare molto impegnative in Europa...la Roma probabilmente qualche turno in Europa League lo farà...

Adesso invece può dedicarsi alle sue amate ripetute settimanali e recuperare man mano infortuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Si ma ti farà il filotto mentre noi avremo almeno due gare molto impegnative in Europa...la Roma probabilmente qualche turno in Europa League lo farà...

Adesso invece può dedicarsi alle sue amate ripetute settimanali e recuperare man mano infortuni...

Anche noi tra poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Bomberone1 said:

Intanto pare che paratici se la faccia con pilar fogliati 

grande giocata 

Amico mio, ti porto in Brasile perché mi sa che hai bisogno di vedere cosa offre davvero il mondo...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mmmmmm....si e no, nel senso che è vero quanto dici ma avendo continuato a stravincere non si possono considerare errori nel complesso ma scelte...

Sì però non é che non vendano, comunque.

Vende molto meno il Barcellona, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Comunque Vlahovic è stato pagato tanto, vero, ma secondo me non si può dire che ha fallito..

e di sicuro non rinnoverei a cifre folli, se le richiede (del tipo 20 mln di bonus alla firma ecc.)

Anche l'ultimo scudetto lo ha vinto Sarri...

Io ho usato la parola "fallito" ma si può dire oggettivamente che non abbia reso come ci si aspettava, inutile girarci tanto intorno, pensavamo di aver preso l'attaccante che nel corso della carriera avrebbe battagliato con Halaand invece è da 3 anni che cerchiamo di venderlo e nessuno se l'è mai filati di striscio.

Il Chelsea ha preferito tenersi un esubero in casa (Lukaku) piuttosto che rifilarcelo insieme ad un conguaglio economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Sì però non é che non vendano, comunque.

Vende molto meno il Barcellona, per dire.

Anche perché il Barcellona fa pure fatica a registrarli i giocatori ahahhahah

È che secondo me si fa sempre male a parametrare il real... è un club troppo particolare...

Si certo, vendono...Pensa che ieri mi è capitato di vedere qualche video dei galacticos, periodo cambiasso...garri, l'argentino da loro era già tanta roba...e pure giovane... andò via a zero...Pensa te..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

4 anni di Vlahovic che ha segnato 64 reti (sessantaquattro) 

E quando le segna David 64 reti?

1 gol ogni 3 partite, il 20% su rigore...sono numeri da attaccante di media serie A. L'aggravante, perché di fatto lo è, non compensa nemmeno con particolari capacità di regia.

Nello stesso periodo David ha segnato il doppio (110 reti) con il doppio degli assist (31).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Udogie senesi Bernardo silva sono i primi nomi che prenderei

Udogie è un nome reale? 

Di sicuro quel ruolo va sistemato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Intanto si é appena liberato il futuro allenatore del Napoli appena Conte li mollerà.

Mi sembrano abbastanza scoppiati oltre che pieni di infortuni, non escluderei che possano essere risucchiati nella lotta con Juve Roma e como

Ma se gli basta fare gli acrobati in area per avere un rigore, di cosa stiamo parlando. Arriveranno comodamente secondi o terzi, sebbene in un Mondo normale sarebbero da sesto posto, come ha dimostrato l'umiliante campagna europea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Dusan sarebbe servito come il pane in queste settimane.

Purtroppo rientrerà quando purtroppo i giochi saranno quasi fatti in campionato (se fine Marzo è la data prevista)

Voglio dire non so reggeremo il botto con la Roma per il 4° posto senza una prima punta, un goleador, un uomo d'area.

Sono molto preoccupato ad essere onesto...con l'acquisto di Malen, che mi ha parecchio sorpreso in positivo, hanno fatto parecchi passi avanti (senza considerare Saragoza che ne parlano molto bene)

Possibile che non siamo stato in grado noi di vedere prima un giocatore di questo tipo?

No so i costi e lo so che è ancora presto per giudicare ma mi sta davvero piacendo

Non c'entra nulla con quell' che ho scritto, e comunque sono talmente forti che sono stati presi a pallate all'Udinese, evitiamo di dipingere la Roma come uno squadrone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AntonioL ha scritto:

E che trofeo .ghgh

Comunque si, considerando un investimento complessivo di 160 milioni circa ha fallito. Ha reso decisamente sotto le aspettative ma quello non è il suo unico problema. Caratterialmente molto umorale, non un cecchino sotto porta, con tecnica di base e visione di gioco piuttosto scarse.

Un suo rinnovo vorrebbe dire continuare a lottare solo e unicamente per il quarto posto che ormai sembra diventato l'unico (non) trofeo a cui ambiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.