Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

per quanto mi riguarda io ho smesso di seguire la serie A tramite dazn o altri mezzi perchè considero il calcio italiano corrotto.. all'estero molti hanno la stessa idea

e un calcio che trasmette queste cose allo spettatore non si vende, il resto è una conseguenza

Può essere anche questo,sostanzialmente comunque siamo da abbattere e ricostruire dal principio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Vorrei porre l’attenzione su un dato. Sono andato a vedere i diritti tv dei vari campionati. 
A parte la capofila premier,il secondo campionato più pagato è la Bundesliga,il terzo la liga e la serie A e’ solo quarta.

Come è potuto accadere che il campionato che una volta era superiore a tutti sia scivolato al quarto posto?

Secondo me il problema e’ che il calcio italiano non è mai entrato nel terzo millennio,non si è adeguato alle dinamiche del calcio odierno che richiede spettacolo e divertimento.

La serie A è un campionato difficile e tattico,ma poco spettacolare,quasi tutte le squadre giocano col 5-3-2 e si punta tutto al risultato,poco alla parte della soddisfazione del tifoso. 
Ecco cosa causa oggi pensare solo al risultato,ovvero uscire dai giri importanti…

E una gran parte di tifosi non lo capisce mica

pensano di essere furbi loro ad elogiare la noia purchè vincente fino al confine

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ciao Ronnie, guarda, evidentemente la mia opinione è espressa in maniera poco completa.
Quando parlo di fanclub, ne parlo per descrivere quella parte di utenza che continua a contestare la tesi che Momblano sia uno showman prestato al mondo della Juve. Se si descrivesse Momblano per quello che è, un intrattenitore, non ci sarebbe alcun problema.
Ci troviamo costantemente notizie di Momblano che con tutte le sue percentuali e nomi inventati e puntualmente cannati, dimostra di essere oggettivamente poco giornalista e molto più attore, con tanto di argomenti e sceneggiature decise a tavolino.

E' un tier 3, ma qui viene spesso osannato come uno che ne sa a pacchi e le azzecca tutte. (sempre tier 3 in prima pagina, e sono stati generosi). 

Per ciò che attiene al flame, questo presuppone la volontà di chi commenta, di generare una serie di diatribe, un intento provocatorio.
Non è questa la mia intenzione. La mia intenzione è quella di esprimere una opinione piuttosto chiara : "anche basta riportare ogni peto di Momblano, tantopiù che è chiaramente evidente ai più l'intento di Momblano".

Come detto in precedenza, ognuno si abbevera alla fonte che preferisce, molti bevitori di Tavernello sostengono sia al pari del Krug.

Tuttavia, accetto la tua eccezione, e ci rifletterò, cercando di adeguare la mia espressione alla sensibilità di tutti.
Con la speranza che questo spazio sia riempito molto meno da Momblanate.

La realtà è che di Momblano tutti parlano ma nessuno lo ascolta e lo segue davvero :d

Si riportano mezze frasi lette chissà dove o estrapolate da discorsi molto più ampi. 

Ad esempio dove avrebbe parlato di obiettivo Guler? Su Twitter? In TV? Su juventibus? 

O è l'ennesima frase inventata per screditare un giornalista che di dinamiche Juve ne sa e non poco? 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per la prossima estate non mi aspetto colpi importanti dal punto di vista economico, ma spero in colpi importanti e al contempo intelligenti (parametri zero alla Bernardo Silva ad esempio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me il problema e’ che il calcio italiano non è mai entrato nel terzo millennio,non si è adeguato alle dinamiche del calcio odierno che richiede spettacolo e divertimento.

La serie A è un campionato difficile e tattico,ma poco spettacolare,quasi tutte le squadre giocano col 5-3-2 e si punta tutto al risultato,poco alla parte della soddisfazione del tifoso. 

Perché la Bundesliga è esaltante e divertente nel gioco?

Le partite di Bundes sono così spettacolari da tenere i tifosi di altre nazioni attaccati alla tv?

Dubito che in Spagna o in Uk stiano a casa a guardare Union Berlin-Wolfsburg..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ciao Ronnie, guarda, evidentemente la mia opinione è espressa in maniera poco completa.
Quando parlo di fanclub, ne parlo per descrivere quella parte di utenza che continua a contestare la tesi che Momblano sia uno showman prestato al mondo della Juve. Se si descrivesse Momblano per quello che è, un intrattenitore, non ci sarebbe alcun problema.
Ci troviamo costantemente notizie di Momblano che con tutte le sue percentuali e nomi inventati e puntualmente cannati, dimostra di essere oggettivamente poco giornalista e molto più attore, con tanto di argomenti e sceneggiature decise a tavolino.

E' un tier 3, ma qui viene spesso osannato come uno che ne sa a pacchi e le azzecca tutte. (sempre tier 3 in prima pagina, e sono stati generosi). 

Per ciò che attiene al flame, questo presuppone la volontà di chi commenta, di generare una serie di diatribe, un intento provocatorio.
Non è questa la mia intenzione. La mia intenzione è quella di esprimere una opinione piuttosto chiara : "anche basta riportare ogni peto di Momblano, tantopiù che è chiaramente evidente ai più l'intento di Momblano".

Come detto in precedenza, ognuno si abbevera alla fonte che preferisce, molti bevitori di Tavernello sostengono sia al pari del Krug.

Tuttavia, accetto la tua eccezione, e ci rifletterò, cercando di adeguare la mia espressione alla sensibilità di tutti.
Con la speranza che questo spazio sia riempito molto meno da Momblanate.

Non hai sbagliato neanche una virgola.

E quello che , probabilmente, non hai voluto aggiungere tu lo faccio io.

Cioè pensare con criterio, senza distanziarsi dalla verità, che alcuni noti del fan club che lo riportano di continuo, e lo difendono anche nei momenti, tanti, in cui è indifendibile , siano 'al soldo degli stessi'

Perché, ricordiamolo, il fine ultimo del personaggio è campare sulle persone che si abbonano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

E una gran parte di tifosi non lo capisce mica

pensano di essere furbi loro ad elogiare la noia purchè vincente fino al confine

Ma chi è vincente fino al confine? Gasperini che ha umiliato il Leverkusen degli imbattibili due anni fa? L’Inter che ha fatto due finali di Champions negli ultimi 4 anni? La Juve che ne ha fatte 2 negli ultimi 11? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Orphen ha scritto:

Il mio sogno è un Chiringuito a Zihuatanejo...

Però so che il turco si è lamentato a Madrid per alcune vessazioni ricevute dai senatori dello spogliatoio

E il suo agente parla persino di "mobbing"...

Mobbing non può essere Salvo.
Il mobbing possono farlo dei superiori. Non i compagni di squadra.

2 minuti fa, papia ha scritto:

Non hai sbagliato neanche una virgola.

E quello che , probabilmente, non hai voluto aggiungere tu lo faccio io.

Cioè pensare con criterio, senza distanziarsi dalla verità, che alcuni noti del fan club che lo riportano di continuo, e lo difendono anche nei momenti, tanti, in cui è indifendibile , siano 'al soldo degli stessi'

Perché, ricordiamolo, il fine ultimo del personaggio è campare sulle persone che si abbonano

Grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Vorrei porre l’attenzione su un dato. Sono andato a vedere i diritti tv dei vari campionati. 
A parte la capofila premier,il secondo campionato più pagato è la Bundesliga,il terzo la liga e la serie A e’ solo quarta.

Come è potuto accadere che il campionato che una volta era superiore a tutti sia scivolato al quarto posto?

Ecco cosa causa oggi pensare solo al risultato,ovvero uscire dai giri importanti…

Tempo fa leggevo che il fattore lingua della Premier la rende molto più "marketable" delle altre leghe, se non sbaglio i big money li fanno con i contratti TV esteri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lev ha scritto:

La realtà è che di Momblano tutti parlano ma nessuno lo ascolta e lo segue davvero :d

Si riportano mezze frasi lette chissà dove o estrapolate da discorsi molto più ampi. 

Ad esempio dove avrebbe parlato di obiettivo Guler? Su Twitter? In TV? Su juventibus? 

O è l'ennesima frase inventata per screditare un giornalista che di dinamiche Juve ne sa e non poco? 

Ciao Lev. Qui momblano è riportato principalmente da un tuo collaboratore. Membro dello staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma chi è vincente fino al confine? Gasperini che ha umiliato il Leverkusen degli imbattibili due anni fa? L’Inter che ha fatto due finali di Champions negli ultimi 4 anni? La Juve che ne ha fatte 2 negli ultimi 11? 

Chi segue le telecronache estere (perche' di dare soldi a questi monnezzoni nostri non e' il caso) si accorge subito che la Serie A viene commentata tipo il wrestling perche' le "decisioni" di arbitri e soprattutto VAR sono incoerenti al massimo e dall'estero non fanno finta di vedere l'incompetenza ma direttamente puntano alla malafede.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non ho compreso se la tua verifica é relativa ai diritti TV ceduti all'estero o interni.

Se sono quelli interni penso che non ha molto senso parlare di serie A poco spettacolare per i tifosi italiani, nel senso che la serie A é semrpe stata prevalentemente tattica e difensivista ma per inclinazione di tutto l'ambiente che ha sempre messo il risultato al primo posto (é stata anche una forza nel tempo anche se oggi meno visto che le varie scuole si sono molto imbastardite tra loro).

I diritti TV dipendono fondamentalmente da chi é disposto ad acquistarli, in una nazione: in Italia valgono un po' meno che in Spagna e sul livello della Bundes (che però ha 18 squadre tra cui dividersi la torta e non 20) principalmente perchè ci sono relativamente poche persone che si abbonano.

Tralascio la solita questione annosa della pirateria, che per alcuni non é mai un problema anzi sarebbero dei legittimi Robin Hood, posto che la pirateria c'é anche all'estero ovviamente, é proprio la base di gente che si abbona che é un po' più bassa.

E possiamo discutere se sia più bassa perché la serie A é "poco spettacolare", secondo me semplicemenet non é che la gente ha troppo voglia di spenderci soldi.

Agli italiani, a me sembra, piace più discutere/litigare sul calcio, guardarlo o seguirlo davvero un po' meno, molti si accontendìtano delle azioni salienti e della moviola (vero argomento di discussione).

Già Sky era in difficoltà e ha un po' mollato il colpo (Mediaset premium é addirittura in pratica fallita), pure Dazn non sta facendo meglio...ha una base di 2 milioni (scarsi) di abbonati, troppo pochi per spendere di più di quanto ci han speso anzi.

Tutt'altro discorso per i diritti ceduti all'estero...in quel caso però non so dove hai trovato i dati perché ad esempio la serie A non li rende noti.

In ogni caso anche quando la serie A era il primo campionato del mondo, le partite all'estero erano considerate "noiose", non è un cosa recente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché la Bundesliga è esaltante e divertente nel gioco?

Le partite di Bundes sono così spettacolari da tenere i tifosi di altre nazioni attaccati alla tv?

Dubito che in Spagna o in Uk stiano a casa a guardare Union Berlin-Wolfsburg..

Beh ci sarà un motivo però se un campionato prima di secondo piano,oggi è più ambito della serie A

Io non lo seguo ma probabilmente è un campionato più piacevole del nostro. Anche Bournemouth-Burnley non avrà tutto sto share sefz

5 minuti fa, Wick ha scritto:

Tempo fa leggevo che il fattore lingua della Premier la rende molto più "marketable" delle altre leghe, se non sbaglio i big money li fanno con i contratti TV esteri

Mi pare che un paio di mld siano interni,1,5 esteri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ci sono 3 problemi, 2 interni e 1 esterno: 

1) l'impoverimento dell'italiano medio, con stipendi sempre piu bassi rispetto al costo della vita, deve far quadrare i conti e non puo spendere molto per una paytv

2) alcuni scandali e i disastri arbitrali che vediamo ogni week end hanno dato l'immagine di un campionato poco regolare, dunque lo spettatore é meno propenso a spenderci soldi

3) i nostri top club non sono piu squadre spettacolari che vincono a ripetizione a livello internazionale, questo non crea un audience fuori dai confini nazionali e quindi non si riescono a vendere bene i diritti tv esterni. 

Secondo me questi sono i fattori principali, poi gli stadi vecchi e alcune partite noiose sono un problema secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo di aver visto un video dove sta cosa di guler non era nemmeno farina del sacco delle fiabe di momblano ma l'aveva detta il suo co-host gjuve? credo si chiami così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ho compreso se la tua verifica é relativa ai diritti TV ceduti all'estero o interni.

Se sono quelli interni penso che non ha molto senso parlare di serie A poco spettacolare per i tifosi italiani, nel senso che la serie A é semrpe stata prevalentemente tattica e difensivista ma per inclinazione di tutto l'ambiente che ha sempre messo il risultato al primo posto (é stata anche una forza nel tempo anche se oggi meno visto che le varie scuole si sono molto imbastardite tra loro).

I diritti TV dipendono fondamentalmente da chi é disposto ad acquistarli, in una nazione: in Italia valgono un po' meno che in Spagna e sul livello della Bundes (che però ha 18 squadre tra cui dividersi la torta e non 20) principalmente perchè ci sono relativamente poche persone che si abbonano.

Tralascio la solita questione annosa della pirateria, che per alcuni non é mai un problema anzi sarebbero dei legittimi Robin Hood, posto che la pirateria c'é anche all'estero ovviamente, é proprio la base di gente che si abbona che é un po' più bassa.

E possiamo discutere se sia più bassa perché la serie A é "poco spettacolare", secondo me semplicemenet non é che la gente ha troppo voglia di spenderci soldi.

Agli italiani, a me sembra, piace più discutere/litigare sul calcio, guardarlo o seguirlo davvero un po' meno, molti si accontendìtano delle azioni salienti e della moviola (vero argomento di discussione).

Già Sky era in difficoltà e ha un po' mollato il colpo (Mediaset premium é addirittura in pratica fallita), pure Dazn non sta facendo meglio...ha una base di 2 milioni (scarsi) di abbonati, troppo pochi per spendere di più di quanto ci han speso anzi.

Tutt'altro discorso per i diritti ceduti all'estero...in quel caso però non so dove hai trovato i dati perché ad esempio la serie A non li rende noti.

In ogni caso anche quando la serie A era il primo campionato del mondo, le partite all'estero erano considerate "noiose", non è un cosa recente.

Parlavo in generale comunque

Una volta prendevamo più di tutti di diritti tv,tant’è che il Real Madrid che prendeva meno della Juve,si buttò’ per questo sul commerciale 

Ci sarà un motivo se gli abbonati sono calati da allora,non è che so diventati tutti pirati ora 

3 minuti fa, oetzi ha scritto:

Ci sono 3 problemi, 2 interni e 1 esterno: 

1) l'impoverimento dell'italiano medio, con stipendi sempre piu bassi rispetto al costo della vita, deve far quadrare i conti e non puo spendere molto per una paytv

2) alcuni scandali e i disastri arbitrali che vediamo ogni week end hanno dato l'immagine di un campionato poco regolare, dunque lo spettatore é meno propenso a spenderci soldi

3) i nostri top club non sono piu squadre spettacolari che vincono a ripetizione a livello internazionale, questo non crea un audience fuori dai confini nazionali e quindi non si riescono a vendere bene i diritti tv esterni. 

Secondo me questi sono i fattori principali, poi gli stadi vecchi e alcune partite noiose sono un problema secondario.

Mi sa che di tutto un po’.

comunque smetterla di buttarla sempre sulla tattica e evolvere un poco secondo me sarebbe il caso. Sempre pensato che da quando contano i soldi,ultimi 35/40anni,bisogna cambiare registro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Beh ci sarà un motivo però se un campionato prima di secondo piano,oggi è più ambito della serie A

Io non lo seguo ma probabilmente è un campionato più piacevole del nostro. Anche Bournemouth-Burnley non avrà tutto sto share sefz

Mi pare che un paio di mld siano interni,1,5 esteri 

Se siamo in questa situazione è perché seguire campionato più coppe costa più di 100€ al mese a persona, in Italia. Soldi che non tutti spendono più, manco gente che guadagna 3/4/5000€ al mese.

Lo spettacolo offerto conta 0. Se tutte le partite si giocassero col 424 e finissero 8-8, cambierebbe poco. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Solo qui dentro si possono leggere certe nefandezze. 

Gleison, personali. 🙏

Il problema è che solo qui dentro si deve difendere a prescindere il nome grosso. Mentre il nome piccolo a prescindere se va bene o male, bisogna sempre buttarli mierda addosso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Può essere anche questo,sostanzialmente comunque siamo da abbattere e ricostruire dal principio 

Secondo me è questo, perchè la gente dovrebbe regalare soldi per vedere un calcio che applica regole a seconda del colore di maglia? Non solo in campo, ma anche fuori dal campo abbiamo visto la giustizia reagire in maniera diversa. L'hanno fatta troppo grossa, capisco che si voglia un passatempo e quindi ci sarà comunque qualcuno che comprerà questo calcio, ma a tutto c'è un limite. Secondo me finiremo dietro anche al calcio turco, manca poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ciao Lev. Qui momblano è riportato principalmente da un tuo collaboratore. Membro dello staff.

È praticamente impossibile riuscire a seguire tutto durante la giornata e spesso ci si affida a utenti twitter o telegram che fanno riassunti non troppo attendibili. 

Ma mi accorgo che gli utenti stessi qui dentro molto spesso riportano a metà e in maniera confusa. 

Di Guler Momblano non ha mai parlato, al massimo è stato GJust, che spesso fa le dirette con lui su YouTube, a parlarne settimane fa. 

L'unica "notizia" recente di Momblano è una presa di informazioni per Goretzka, cosa piuttosto scontata visto che a breve sarà un parametro 0.

Presa di informazioni non significa nè trattativa, nè offerta altrimenti continuiamo a fare casino per nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Perfetto, se giudichiamo un portiere da un episodio, allora anche Buffon è una Pippa? Fate ridere quando ragionate così 

Non è più un episodio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se siamo in questa situazione è perché seguire campionato più coppe costa più di 100€ al mese a persona, in Italia. Soldi che non tutti spendono più, manco gente che guadagna 3/4/5000€ al mese.

Lo spettacolo offerto conta 0. Se tutte le partite si giocassero col 424 e finissero 8-8, cambierebbe poco. 

Sul fronte interno forse. Ma su quello esterno secondo me lo spettacolo conta assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me è questo, perchè la gente dovrebbe regalare soldi per vedere un calcio che applica regole a seconda del colore di maglia? Non solo in campo, ma anche fuori dal campo abbiamo visto la giustizia reagire in maniera diversa. L'hanno fatta troppo grossa, capisco che si voglia un passatempo e quindi ci sarà comunque qualcuno che comprerà questo calcio, ma a tutto c'è un limite. Secondo me finiremo dietro anche al calcio turco, manca poco.

Son anche gli orari spezzatino che mettono partite in contemporanea dei big match di premier o di altri match. In premier hanno orari definiti da anni; noi iniziamo il venerdì (forse anche il giovedì) per finire il lunedì/martedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Se i giocatori esprimessero gradimento per venire alla Juve economicamente non è poi così infattibile la situazione.. goretzka a zero con ingaggio 5/6 netti guler fai l'investimento e ad oggi ore dere 6.5 lordi bonus inclusi ergo 2.6 Mil netti + 650k netti di bonus circa..

Ci sarebbe poi il problema attaccante... mentre xgli ingaggi i 12 netti di dusan li ripartisco tra 6 goretzka e 5 guler..

Se piazzi openda che ne prende 4 netti .. 12 dusan + 4 openda sono 16 da ripartire tra goretzka, centravanti e guler e come ingaggi (considerando kostic in uscita 2.5 netti), dovresti essere coperto

Non lo so

I 2 mercati che ci dovevano rilanciare ci hanno affossato di più molto di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lev ha scritto:

Ha parlato su Juventibus così come GJust qualche giorno fa (sulle live che fanno alle 12).

Ma non ha detto per niente trattative, soltanto di un giocatore di cui piace, giocatore tra l'altro in rotta con l'allenatore col Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.