Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

So che è presto per parlarne, ma secondo voi a 5 milioni lo riscattano Boga? 

Di corsa secondo me: ha gia' portato un punto, si vede che e' un giocatore vivo e non rinnoveranno Kostic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orphen ha scritto:

Ma come mai si parla così tanto di Arda Guler?

momblano, l'irreprensibile e ben informato Momblano 😄

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Perfetto, se giudichiamo un portiere da un episodio, allora anche Buffon è una Pippa? Fate ridere quando ragionate così 

fosse solo un episodio con Greg...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Orphen ha scritto:

Ma come mai si parla così tanto di Arda Guler?

L obiettivo primario della Juve per l anno prossimo( vediamo come evolve la situazione Vlahovic) ma ad oggi il sogno della Juve è arda guler del Real Madrid 

momblano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per parametri zero come Goretzka o Bernardo Silva bisogna secondo me assicurarsi gli ottavi di Champions quest'anno e la Champions del prossimo anno. Altrimenti non ti puoi neanche sedere a trattare

Se vuoi B. Silva devi chiudere ORA! Con un progetto importante 

Ps: Avere Yildiz e Silva contemporaneamente in campo per questa serie A sarebbe veramente tanta tanta roba … 🥹

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Riscatto basso e stipendio contenuto (si parla di 2,5 ml netti annui), a circa 6 ml di costo annuo a bilancio non so cosa ci sia di meglio.

Ovviamente considerando che è l'alternativa all'unico giocatore realmente insostituibile.

non è difficile risponderti, il Boga 21enne pagato 4 M dal Sassuolo è stato un affare molto migliore di quanto potremmo fare noi oggi nel pagare di più per lo stesso giocatore di 29 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, Goretka + Arda Guler vuol dire quarti di Champions sicuri

Se i giocatori esprimessero gradimento per venire alla Juve economicamente non è poi così infattibile la situazione.. goretzka a zero con ingaggio 5/6 netti guler fai l'investimento e ad oggi ore dere 6.5 lordi bonus inclusi ergo 2.6 Mil netti + 650k netti di bonus circa..

Ci sarebbe poi il problema attaccante... mentre xgli ingaggi i 12 netti di dusan li ripartisco tra 6 goretzka e 5 guler..

Se piazzi openda che ne prende 4 netti .. 12 dusan + 4 openda sono 16 da ripartire tra goretzka, centravanti e guler e come ingaggi (considerando kostic in uscita 2.5 netti), dovresti essere coperto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Perfetto, se giudichiamo un portiere da un episodio, allora anche Buffon è una Pippa? Fate ridere quando ragionate così 

Non è solo un episodio però.
Di Gregorio è un portiere normalissimo, che molto di rado ti porta punti in più per qualche parata, ma che aggiunge anche qualche papera fisiologica (per me il goal subito da Isaksen equivale a una papera). Non puo essere mai e poi mai un portiere da big.
Senza scomodare Buffon, Tek ad esempio aveva partite no e veniva aspramente criticato, ma in altre partite invece risultava determinante portandoti punti decisivi. Questa cosa di Gregorio non la fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Bill Carson said:

e come fai a recuperare il negativo pregresso aggiungendo ulteriori costi con tale naturalezza?

I miei sono conti superficiali e fatti ad occhio, ma se parto dal -60 M del 2025 il pareggio nel 2027 non lo raggiungo mai considerando già un +10 M sui costi di Yildiz e gli altrettanti di Openda che verranno aggiunti sul prossimo bilancio.

1) c'è un errore di fondo nel tuo post perché consideri quel -60 come un punto di stasi

2) la strategia non è "aggiungere ulteriori costi", ma sostituire giocatori con ammortamenti e stipendi pesanti (i vecchi contratti) con nuovi profili sostenibili per impatto sul campo e a bilancio...difatti il bilancio di qualsiasi azienda non si migliora non aumentando i costi ma sostituendo quelli inefficienti...

3) il pareggio di bilancio non è un obiettivo ma una conseguenza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Se i giocatori esprimessero gradimento per venire alla Juve economicamente non è poi così infattibile la situazione.. goretzka a zero con ingaggio 5/6 netti guler fai l'investimento e ad oggi ore dere 6.5 lordi bonus inclusi ergo 2.6 Mil netti + 650k netti di bonus circa..

Ci sarebbe poi il problema attaccante... mentre xgli ingaggi i 12 netti di dusan li ripartisco tra 6 goretzka e 5 guler..

Se piazzi openda che ne prende 4 netti .. 12 dusan + 4 openda sono 16 da ripartire tra goretzka, centravanti e guler e come ingaggi (considerando kostic in uscita 2.5 netti), dovresti essere coperto

Ma siamo ai soliti discorsi

come per Koop

chi te lo prende Openda? se acquisti male poi logico che ti restano sulla gobba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

il giochino non è come reimpiegare al meglio i 40 M annui di Dusan, il giochino è rinforzare la squadra tagliando altre a quelli di Dusan ulteriori 20 M di costi annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

seriamente lo stai facendo ? paragoni Buffon a Di Gregorio....un episodio ??? Questo si che fa ridere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, tantra said:

Beh, Goretka + Arda Guler vuol dire quarti di Champions sicuri

Il problema vero, caro Zigo, è che "i ragazzi del 5-0" hanno fatto 34 punti in 12 partite.

Per colmare il gap, devi vincerle tutte e 12...

Per quello ho scritto iniziare...cmq ogni stagione è a sé.. l'importante è crescere e oggi lo sappiamo benissimo dove siamo posizionati...poi i risultati possono anche ingannare, in positivo o in negativo...vedi il Napoli fra l'anno scorso e oggi...

50 minutes ago, Winston Wolf said:

Sai che invece (non lo sapevo, l'ho appreso poco tempo fa) si fa questo augurio perché, contrariamente a quello che ci è stato tramandato, facendo riferimento all'istinto di sopravvivenza di questo animale, la bocca del lupo è la parte in cui la mamma lupo trasporta i cuccioli, perché è la più sicura?

Difatti - mi hanno spiegato - anziché "crepi il lupo" si deve rispondere "viva il lupo", proprio perché deve sopravvivere lungo il tragitto portando al sicuro (idealmente) la persona a cui si augura il meglio. 

Infatti io rispondo sempre "che mi tenga in bocca"...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non è difficile risponderti, il Boga 21enne pagato 4 M dal Sassuolo è stato un affare molto migliore di quanto potremmo fare noi oggi nel pagare di più per lo stesso giocatore di 29 anni.

8 anni fa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Enri78 ha scritto:

momblano, l'irreprensibile e ben informato Momblano 😄

Ciao Enri, posso essere sincero fino in fondo? Io detesto Momblano, non lo sopporto, lo evito come la peste e do peso zero a ciò che dice. E' un'opinione e una scelta, come quella di chi, invece, pensa che comunque, al netto di tutto, abbia qualche info.

Ma non vedo nessun fan club di Momblano qui dentro; e scriverlo, mi dispiace, sì, tecnicamente è flame, perché ingenera reazioni stizzite da parte di chi si sente trattato da scemo. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Si parlava di Falcone, altrimenti ho frainteso l’utente 

8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

seriamente lo stai facendo ? paragoni Buffon a Di Gregorio....un episodio ??? Questo si che fa ridere...

In realtà ti ho frainteso, pensavo stessi parlando di Falcone

Mea culpa 

12 minuti fa, Rux ha scritto:

Non è solo un episodio però.
Di Gregorio è un portiere normalissimo, che molto di rado ti porta punti in più per qualche parata, ma che aggiunge anche qualche papera fisiologica (per me il goal subito da Isaksen equivale a una papera). Non puo essere mai e poi mai un portiere da big.
Senza scomodare Buffon, Tek ad esempio aveva partite no e veniva aspramente criticato, ma in altre partite invece risultava determinante portandoti punti decisivi. Questa cosa di Gregorio non la fa

Si sì mi sono già spiegato con l’utente, pensavo si riferisse a Falcone del Lecce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

1) c'è un errore di fondo nel tuo post perché consideri quel -60 come un punto di stasi

2) la strategia non è "aggiungere ulteriori costi", ma sostituire giocatori con ammortamenti e stipendi pesanti (i vecchi contratti) con nuovi profili sostenibili per impatto sul campo e a bilancio...difatti il bilancio di qualsiasi azienda non si migliora non aumentando i costi ma sostituendo quelli inefficienti...

3) il pareggio di bilancio non è un obiettivo ma una conseguenza...

non c’è alcun errore di fondo, il -60 è l’unico dato numerico attendibile dal quale poter partire coi ragionamenti, quando avremo il dato del 2026 potremo ovviamente ragionare più a ragion veduta e conoscendo anche a grandi linee gli introiti della prossima stagione.

Ma in ogni caso non vedo come si possa partire ragionando sul mercato in entrata quando, come dici correttamente, dobbiamo prima pensare a come liberarci di tutti i costi a bilancio che non rendono.

Questo dovremmo fare, parlare esclusivamente del mercato in uscita, con cognizione di causa possibilmente anziché saltare direttamente a quello in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscevo questo Tulu Arokodare, ma - se la Juve vuole tenere David e Openda - come terza opzione é quello che ci manca. 197 cm e un atletismo niente male (non é piantato in terra); poi vedi se contro la Lazio/Cagliari di turno non trovi qualche gol in piú con i cross... Il Wolves é giá in B, per non fare minusvalenza, devono venderlo a circa 20 millioni. Prende qualcosa come 2,5 netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Bill Carson said:

non c’è alcun errore di fondo, il -60 è l’unico dato numerico attendibile dal quale poter partire coi ragionamenti, quando avremo il dato del 2026 potremo ovviamente ragionare più a ragion veduta e conoscendo anche a grandi linee gli introiti della prossima stagione.

Ma in ogni caso non vedo come si possa partire ragionando sul mercato in entrata quando, come dici correttamente, dobbiamo prima pensare a come liberarci di tutti i costi a bilancio che non rendono.

Questo dovremmo fare, parlare esclusivamente del mercato in uscita, con cognizione di causa possibilmente anziché saltare direttamente a quello in entrata.

Caro mio, se io lavorassi così mi licenzierebbero in tronco...

è chiaro che dalle cessioni passa il nostro mercato, ma è proprio la programmazione la chiave per sfruttarlo...

Identificare scenari, opportunità, minacce...non è che si possa aspettare di vedere cosa succede con Nico o Luiz per agire...ma occorre studiare ogni possibile azione, eventualmente intavolare pre accordi, ecc ..

Poi che la nostra dirigenza lo faccia o sia in grado di farlo è un altro discorso...

PS: mi spiace, ma è un errore di fondo sì... perché è un valore dinamico, e tu stai costruendo un ragionamento su una fotografia di oltre 7 mesi fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao Enri, posso essere sincero fino in fondo? Io detesto Momblano, non lo sopporto, lo evito come la peste e do peso zero a ciò che dice. E' un'opinione, come quella di chi, invece, pensa che comunque, al netto di tutto, abbia qualche info.

Ma non vedo nessun fan club di Momblano qui dentro; e scriverlo, mi dispiace, sì, tecnicamente è flame, perché ingenera reazioni stizzite da parte di chi si sente trattato da scemo. 

Ciao Ronnie, guarda, evidentemente la mia opinione è espressa in maniera poco completa.
Quando parlo di fanclub, ne parlo per descrivere quella parte di utenza che continua a contestare la tesi che Momblano sia uno showman prestato al mondo della Juve. Se si descrivesse Momblano per quello che è, un intrattenitore, non ci sarebbe alcun problema.
Ci troviamo costantemente notizie di Momblano che con tutte le sue percentuali e nomi inventati e puntualmente cannati, dimostra di essere oggettivamente poco giornalista e molto più attore, con tanto di argomenti e sceneggiature decise a tavolino.

E' un tier 3, ma qui viene spesso osannato come uno che ne sa a pacchi e le azzecca tutte. (sempre tier 3 in prima pagina, e sono stati generosi). 

Per ciò che attiene al flame, questo presuppone la volontà di chi commenta, di generare una serie di diatribe, un intento provocatorio.
Non è questa la mia intenzione. La mia intenzione è quella di esprimere una opinione piuttosto chiara : "anche basta riportare ogni peto di Momblano, tantopiù che è chiaramente evidente ai più l'intento di Momblano".

Come detto in precedenza, ognuno si abbevera alla fonte che preferisce, molti bevitori di Tavernello sostengono sia al pari del Krug.

Tuttavia, accetto la tua eccezione, e ci rifletterò, cercando di adeguare la mia espressione alla sensibilità di tutti.
Con la speranza che questo spazio sia riempito molto meno da Momblanate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ciao Ronnie, guarda, evidentemente la mia opinione è espressa in maniera poco completa.
Quando parlo di fanclub, ne parlo per descrivere quella parte di utenza che continua a contestare la tesi che Momblano sia uno showman prestato al mondo della Juve. Se si descrivesse Momblano per quello che è, un intrattenitore, non ci sarebbe alcun problema.
Ci troviamo costantemente notizie di Momblano che con tutte le sue percentuali e nomi inventati e puntualmente cannati, dimostra di essere oggettivamente poco giornalista e molto più attore, con tanto di argomenti e sceneggiature decise a tavolino.

E' un tier 3, ma qui viene spesso osannato come uno che ne sa a pacchi e le azzecca tutte. (sempre tier 3 in prima pagina, e sono stati generosi). 

Per ciò che attiene al flame, questo presuppone la volontà di chi commenta, di generare una serie di diatribe, un intento provocatorio.
Non è questa la mia intenzione. La mia intenzione è quella di esprimere una opinione piuttosto chiara : "anche basta riportare ogni peto di Momblano, tantopiù che è chiaramente evidente ai più l'intento di Momblano".

Come detto in precedenza, ognuno si abbevera alla fonte che preferisce, molti bevitori di Tavernello sostengono sia al pari del Krug.

Tuttavia, accetto la tua eccezione, e ci rifletterò, cercando di adeguare la mia espressione alla sensibilità di tutti.
Con la speranza che questo spazio sia riempito molto meno da Momblanate.

Meno male che sei sereno sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Con De Gea in uscita dalla viola e non certo per paccate di milioni, farci piu' di un pensierino sarebbe saggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei porre l’attenzione su un dato. Sono andato a vedere i diritti tv dei vari campionati. 
A parte la capofila premier,il secondo campionato più pagato è la Bundesliga,il terzo la liga e la serie A e’ solo quarta.

Come è potuto accadere che il campionato che una volta era superiore a tutti sia scivolato al quarto posto?

Secondo me il problema e’ che il calcio italiano non è mai entrato nel terzo millennio,non si è adeguato alle dinamiche del calcio odierno che richiede spettacolo e divertimento.

La serie A è un campionato difficile e tattico,ma poco spettacolare,quasi tutte le squadre giocano col 5-3-2 e si punta tutto al risultato,poco alla parte della soddisfazione del tifoso. 
Ecco cosa causa oggi pensare solo al risultato,ovvero uscire dai giri importanti…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, lucal88 ha scritto:

L obiettivo primario della Juve per l anno prossimo( vediamo come evolve la situazione Vlahovic) ma ad oggi il sogno della Juve è arda guler del Real Madrid 

momblano

Il mio sogno è un Chiringuito a Zihuatanejo...

Però so che il turco si è lamentato a Madrid per alcune vessazioni ricevute dai senatori dello spogliatoio

E il suo agente parla persino di "mobbing"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Vorrei porre l’attenzione su un dato. Sono andato a vedere i diritti tv dei vari campionati. 
A parte la capofila premier,il secondo campionato più pagato è la Bundesliga,il terzo la liga e la serie A e’ solo quarta.

Come è potuto accadere che il campionato che una volta era superiore a tutti sia scivolato al quarto posto?

Secondo me il problema e’ che il calcio italiano non è mai entrato nel terzo millennio,non si è adeguato alle dinamiche del calcio odierno che richiede spettacolo e divertimento.

La serie A è un campionato difficile e tattico,ma poco spettacolare,quasi tutte le squadre giocano col 5-3-2 e si punta tutto al risultato,poco alla parte della soddisfazione del tifoso. 
Ecco cosa causa oggi pensare solo al risultato,ovvero uscire dai giri importanti…

per quanto mi riguarda io ho smesso di seguire la serie A tramite dazn o altri mezzi perchè considero il calcio italiano corrotto.. all'estero molti hanno la stessa idea

e un calcio che trasmette queste cose allo spettatore non si vende, il resto è una conseguenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.