Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Incontro tra Elkann e Spalletti: c'è condivisione d’intenti, via alla trattativa per rinnovo del tecnico toscano"

Post in rilievo

Se il rinnovo è propedutico alla costruzione di una rosa valida allora si può davvero tornare a vincere e convincere altrimenti saremo punto e  a capo

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Per me è rassicurante se ci pensiamo 

assolutamente si ...mi auguro altresì, come ho scritto in altro post, che Spalletti possa trasmettere alla proprietà un po' della sua sana passione per il calcio e, naturalmente, che la proprietà trasli questa passione per i colori che ci rappresentano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Che tornare a competere per lo scudetto sia l'obiettivo primario del prossimo anno mi sembra evidente,

Ah si? E questa evidenza da dove arriverebbe?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Penso non lo abbia mai fatto.

Quando i conti fanno schifo e/o ci sono procedimenti giudiziari a carico del club è suo dovere intervenire.

No guarda, per evitare ogni fraintendimento, io non sono del partito che vuole via Elkann, che vuole la cessione della società a qualcun altro.

Solo che, a prescindere dalle questioni giudiziarie, su cui sono ovviamente d'accordo che debba intervenire, per il resto mi ha dato abbastanza fastidio questo fare e disfare dirigenze degli ultimi anni.

Tutto qui 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, entanglement ha scritto:

La mia impressione è che le mosse di Tether hanno dato una scossa ad Elkann. Uno scatto di orgoglio... non so come chiamarlo... 

Anche io ho lo stesso sospetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ah si? E questa evidenza da dove arriverebbe?

Da tutte le dichiarazioni fatte in tal senso e dai fatti che ne sono seguiti

Dal fatto che dirigenti non all'altezza come Giuntoli ed i precedenti, siano stati accompagnati alla porta

sino  al fatto di aver avuto 3 allenatori a libro paga...

Se qualcuno avesse voluto navigare calmo avrebbe mantenuto Motta e poi svenduto mezza squadra a fine cmapionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Che tornare a competere per lo scudetto sia l'obiettivo primario del prossimo anno mi sembra evidente

A me non sembra evidente proprio per niente ahimè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma come? Eppure i progressi fatti dalla Juve mi sembrano evidenti. Finalmente abbiamo quel sistema di gioco che tanto avevamo cercato e non trovato da Maifredi a Motta. 3/4  innesti e lotteremo su tutti i fronti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Obiettivamente anche nelle ultime due sessioni di mercato i soldi sono stati spesi, considerando il pregresso infausto e i paletti...

Il problemONE è che per formare una societá solida ci vuole di piú che non i semplici $$$

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

No guarda, per evitare ogni fraintendimento, io non sono del partito che vuole via Elkann, che vuole la cessione della società a qualcun altro.

Solo che, a prescindere dalle questioni giudiziarie, su cui sono ovviamente d'accordo che debba intervenire, per il resto mi ha dato abbastanza fastidio questo fare e disfare dirigenze degli ultimi anni.

Tutto qui 😊

È vero.

Va però anche fatta qualche considerazione.

Partendo dal presupposto che -impressione personale- non stiamo propriamente parlando di un'aquila, negli ultimi anni ha lasciato la società in mano al cugino il quale-senza l'ombrello dall'attuale presidente dell'Inter- l'ha portata al collasso tecnico, finanziario e diplomatico. 

Come prima regola, il non geniale Elkann (e lo ribadisco) ha messo ai posti di comando uomini di fiducia dalle altrettante dubbie capacità. 

Ma almeno che fossero di fiducia. 

Poi ha scelto il più abile fra i dirigenti italiani a parte Marotta, perché è altrettanto innegabile che negli ultimi 7/8 anni dietro le fortune del Napoli, sia tecniche che finanziarie, una gran bella fetta di merito sia da attribuire a Giuntoli.

Che deve averla fatta fuori dal vaso per qualche motivo che forse un giorno capiremo meglio, o forse è sufficiente ciò che ha combinato nello scorso mercato 2024 per comprendere il motivo della sua cacciata.

Ora Comolli sembra essere sulla stessa strada di Giuntoli, e gli uomini più influenti del club sembrerebbero essere Spalletti e Chiellini.

A sensazione eh.

Diciamo che in un modo o nell'altro le decisioni prese in questi anni erano state abbastanza obbligate dagli eventi.

E se ci pensi, non è molto diverso dal turnover che abbiamo vissuto nell'epoca crepuscolare di Andrea Agnelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Che tornare a competere per lo scudetto sia l'obiettivo primario del prossimo anno mi sembra evidente, non credo occorrano proclami particolari che troverei quasi imbarazzanti vista la nostra sotria.

E' naturale che una società come la nostra ambisca a questo.

Ripeto trovo una "anomalia significativa" rispetto agli anni appena trascorsi, il fatto che certi discorsi vengano fatti direttamente con la proprietà che ovviamente dovrà assumersi anche degli impegni.

Il discorso degli investimenti lo conosci benissimo e sai che non dipende, se non in minima parte, da una qualsiasi proprietà bensì dal fatturato..a meno di non essere fondi sovrani...

Per me il discorso investimenti dipende ESCLUSIVAMENTE dalla proprietá che ha le capacitá per farli, se vuole e se puó, con buona pace di qualunque ripo di regolamento. Come ogni munifica proprietá che fa parte di questo bislacco mondo. Non sono in affari da ieri, quindi sulle capacitá non si discute. Si discutono le sostanze e la passione. Per il resto non si chiedono proclami, ma si chide di parlarne come di un obiettivo. L’ultima volta che io ho sentito un tecnico della Juve parlare di vincere lo scudetto, si trattava di Allegri, negli USA all’alba della disgraziata stagione con DiMaria e Pogba. Poi hanno sempre avuto paura, perchè hanno rinunciato e continuano a rinunciare. Vediamo alla fine di questa stagione, ma non sono ottimista e non mi fido. Che comprino giocatori per vincere subito, senza pensare a chi andrebbe a finire in panca o dovrebbe cambiare aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ventinove ha scritto:

È vero.

Va però anche fatta qualche considerazione.

Partendo dal presupposto che -impressione personale- non stiamo propriamente parlando di un'aquila, negli ultimi anni ha lasciato la società in mano al cugino il quale-senza l'ombrello dall'attuale presidente dell'Inter- l'ha portata al collasso tecnico, finanziario e diplomatico. 

Come prima regola, il non geniale Elkann (e lo ribadisco) ha messo ai posti di comando uomini di fiducia dalle altrettante dubbie capacità. 

Ma almeno che fossero di fiducia. 

Poi ha scelto il più abile fra i dirigenti italiani a parte Marotta, perché è altrettanto innegabile che negli ultimi 7/8 anni dietro le fortune del Napoli, sia tecniche che finanziarie, una gran bella fetta di merito sia da attribuire a Giuntoli.

Che deve averla fatta fuori dal vaso per qualche motivo che forse un giorno capiremo meglio, o forse è sufficiente ciò che ha combinato nello scorso mercato 2024 per comprendere il motivo della sua cacciata.

Ora Comolli sembra essere sulla stessa strada di Giuntoli, e gli uomini più influenti del club sembrerebbero essere Spalletti e Chiellini.

A sensazione eh.

Diciamo che in un modo o nell'altro le decisioni prese in questi anni erano state abbastanza obbligate dagli eventi.

E se ci pensi, non è molto diverso dal turnover che abbiamo vissuto nell'epoca crepuscolare di Andrea Agnelli.

Bel post, sono d'accordo su molto di quello che hai scritto.

Infatti quello che gli imputo è proprio la gestione frenetica e senza un minimo di progettualità dell'asset dirigenziale, come ti dicevo prima.

Poi, che le decisioni fossero obbligate è vero, anche se in alcuni casi per me sono state prese con tempistiche davvero strane.

(Su Giuntoli evito di esprimermi perché è argomento sensibile, e vorrei star tranquillo oggi che già la serata si prospetta tesa sefz)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

dite sempre che l'allenatore conta piu che oltre il 10 percento.

ora o tu sei uno di quelli che non lo pensa ...e allora ti darei ragione.

o Spalletti non e affatto l'ultimo responsabile 

i fatti dicono che allenatori giudicati ben Peggiori di Spalletti il quarto posto di riffa o di raffa l'hanno raggiunto ......dico semplicemente che bisognerebbe aspettare fine campionato per decidere se Spalletti merita di restare o meno.

e intendiamoci a me il modo di giocare mi sta piacendo...volevo non ricordo più da quanti anni una squadra propositiva.

Non sono né pro né contro nessuno..ma ci tengo ai risultati...come penso tutti noi.

Esatto, io non rientro in quella categoria... e proprio in questi giorni ho avuto diverse discussioni dove evidenziavo come da che mondo è mondo, sono i giocatori a determinare le (s)fortune degli allenatori... e detto che noi da anni non abbiamo ovviamente una rosa in grado di vincere o quantomeno a competere per farlo, bisogna fare il meglio possibile con quello che si ha a disposizione. E Spalletti da quando è arrivato, tralasciando che ha migliorato l'impianto di gioco che m'interessa fino ad un certo punto, una sola cosa aveva chiesto per il mercato invernale: un centravanti con determinate caratteristiche. Ma nonostante i nostri "prodi eroi" abbiano fatto il giro di tutte e sette le chiese come si suol dire, non sono riusciti ad accontentarlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

se non ci fosse ambizione di vincere la proprietà avrebbe mandato a casa le ultime dirigenze o tenuto a libro paga tre allenatori?

Potevamo fare benissimo a meno di cercare di raggiungere il quarto posto. Bastava vendere quei due o tre giocatori che hanno mercato, ripianavamo i debiti, tenevamo a posto il bilancio ed allestivamo una rosa in stile Bologna cosa fattibilissima e di costo infinitamente inferiore.

Avremmo lottato per una qualificazione in Europa e, quando ci sarebbe andata bene, saremmo magari riapparsi anche in Champions

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nichi druzya ha scritto:

Elkann sta aspettando il carro per salirci 

Da quando c'è lui al timone senza Andrea Zero titoli 

Diciamo che, per quanto dal mio punto di vista la Coppa Italia è roba per Bologna e Lazio, il trofeo del 2024 è roba già sotto la gestione Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Esatto, io non rientro in quella categoria... e proprio in questi giorni ho avuto diverse discussioni dove evidenziavo come da che mondo è mondo, sono i giocatori a determinare le (s)fortune degli allenatori... e detto che noi da anni non abbiamo ovviamente una rosa in grado di vincere o quantomeno a competere per farlo, bisogna fare il meglio possibile con quello che si ha a disposizione. E Spalletti da quando è arrivato, tralasciando che ha migliorato l'impianto di gioco che m'interessa fino ad un certo punto, una sola cosa aveva chiesto per il mercato invernale: un centravanti con determinate caratteristiche. Ma nonostante i nostri "prodi eroi" abbiano fatto il giro di tutte e sette le chiese come si suol dire, non sono riusciti ad accontentarlo. 

a onor del vero la prima cosa che Spalletti chiese, erano due sostituti per far rifiatare altrettanti titolari e quelli sono arrivati.

L'attaccante con determinate caratteristiche è arrivato dopo (almeno nelle dichiarazioni al grande pubblico) Ma occorre onestamente ammettere che di attaccanti con quelle caratteristiche (e anche bravi) da poter prendere solo in prestito con eventuale (blando) diritto di riscatto, a gennaio ce ne sono pochini in giro ...o forse proprio nessuno tanto che uno che avevamo trovato non se l'è sentita di rischiare di poter fallire ed essere poi rimandato al mittente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

a onor del vero la prima cosa che Spalletti chiese, erano due sostituti per far rifiatare altrettanti titolari e quelli sono arrivati.

L'attaccante con determinate caratteristiche è arrivato dopo (almeno nelle dichiarazioni al grande pubblico) Ma occorre onestamente ammettere che di attaccanti con quelle caratteristiche (e anche bravi) da poter prendere solo in prestito con eventuale (blando) diritto di riscatto, a gennaio ce ne sono pochini in giro ...o forse proprio nessuno tanto che uno che avevamo trovato non se l'è sentita di rischiare di poter fallire ed essere poi rimandato al mittente.

Che servissero due alternative a Kalulu e Yildiz lo sapevamo tutti da mesi però, anche da prima che Tudor venisse allontanato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Che servissero due alternative a Kalulu e Yildiz lo sapevamo tutti da mesi però, anche da prima che Tudor venisse allontanato. 

si ma il mercato sempre a gennaio apriva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si ma il mercato sempre a gennaio apriva

E quindi? 

No anzi, lascia stare. Stasera non ho proprio voglia di stare a discutere di cose legate al calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ventinove ha scritto:

Diciamo che, per quanto dal mio punto di vista la Coppa Italia è roba per Bologna e Lazio, il trofeo del 2024 è roba già sotto la gestione Elkann.

Dopo aver rilevato la squadra a novembre però quando tutto era già stato fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Dopo aver rilevato la squadra a novembre però quando tutto era già stato fatto.

No. 

È l'anno dopo.

Se ben ricordi c'era già Giuntoli, che con Agnelli non sarebbe mai arrivato perché il cocco dell'ex presidente mai lo avrebbe permesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti