Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

io invece invito a riflettere diversamente.

Tonali, tanto acclamato qui dentro, è il giocatore che manca?

a me pare che ci vogliano per lo meno 3 titolari ed almeno altrettanti sostituti, prima di pensare a Tonali

No assolutamente con i 60/70 milioni che ti chiedono compro 2/3 giocatori buoni selezionati con competenza da 20/25 Mil CAD secondo le istruzioni del tecnico.. e non ditemi che nn ci sono in giro basta saperli scovare con competenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

a me pare che ci vogliano per lo meno 3 titolari ed almeno altrettanti sostituti, prima di pensare a Tonali

magari tonali..

ma costa troppo

cmq serve uno con quelle caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, davis ha scritto:

, a meno che non siano talenti alla Nico Paz 

Che non è di una piccola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda , Zhregova, Coincecao, Koopmeiners, Cabal, Gatti, DG sono profili da squadra di medio cabotaggio. 

Il problema sta LI. 

Anche io rinnoverei Spalletti per dare un segnale forte all'ambiente ed ai giocatori. 

Ho letto vedove di Vlahovic che dovrebbe restituire tutti gli stipendi presi in questi anni.... 

Esiste un TEVEZ in giro si prende quello .

Esiste un BUFFON in giro si prende quello

Esiste un VIDAL in giro si prende quello 

Esiste un DANI ALVES in giro si prende quello 

Se prendi le quarte o quinte scelte sarai sempre a questo livello.... anche con Guardiola, Klopp o Gesu Bambino 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Alcuni si stanno dimenticando che senza gli introiti della Champions, con le nuove regole di fair-play finanziario decise dalla UEFA, non è sufficiente che arrivi Elkann a fare aumento di capitale.

Ti becchi sanzioni e mercato bloccato, e poi mi viene da ridere.

Oltretutto noi siamo già sotto la lente di ingrandimento dei revisori perché abbiamo un accordo con UEFA per raggiungere il pareggio entro il 2027 (mi pare).

Insomma, desiderando di rimanere fuori dalle coppe ci state scavando la fossa

Quello del pareggio di bilancio (break even ) per quel poco che ho capito è un traguardo gestionale del tutto endogeno, a primavera prossima ci beccheremo una bella multa per la pessima gestione del triennio 23-25, dovremo sempre ridimensionare i costi del personale perché l'anno scorso siamo finiti comunque in segno molto negativo ma secondo me l'obiettivo più difficile da raggiungere per Comolli sarà quello di reperire risorse sul mercato grazie a cessioni a dir poco difficili (Openda, Zegrova, Luiz, Nico, Gatti e compagni di merende vari) al fine di dare a Spalletti una rosa la più vicina possibile alle sue esigenze. 

Per questo dovremo pregare in ginocchio sui ceci fustigandoci le vergogne per veder rientrare la Vecchia Rattoppata nei primi quattro posti, non tanto per partecipare in modo degno alla champions bensì per dare a Spalletti quelle risorse necessarie per rifondare una rosa del tutto inadeguata per le sue esigenze tattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Low said:

Spalletti sta facendo un miracolo..ma la parte finale l'esecuzione, tutto dipende dagli esecutori , cioè dalla qualità e QI dei giocatori.. con Tudor motta etc non c'era gioco movimenti organizzazione ma alla fine la differenza ala fa la qualità e l'intelligenza tattica e di carattere dei giocatori e quella è molto scarsa in diversi giocatori...quella non la può dare l'allenatore 

Troppi nn risolvibili a giugno 

Bidoni strapagati 

Si però siamo a metà secondo me... perché nessuna big ha mai pensato a Spalletti? Lo prendeva il real, gli metteva i giocatori che voleva, e stravinceva ovunque, no? O qualsiasi altra big europea...

Con la Roma alla fine ha fatto davvero bene nel periodo in cui non c'erano Juve e Milan.. 

Io son sempre molto restio sul fare mercato per gli allenatori...va bene seguirne le caratteristiche richieste, ma sono davvero pochissimi quelli che davvero sanno chi volere..

Poi a noi servono giocatori forti, con determinato pedigree...non il Mateta di turno perché ci servono quelle caratteristiche...

Altrimenti non ne usciamo, qualsiasi sia l'allenatore...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Sono d'accordo con te

Ho citato tonali perché è stato il nome fatto dall'altro utente. Leggi tonali come "qualsiasi giocatore che possa farci alzare il livello"

il problema vero è che ci vuole almeno:

1 tonali in porta

1 un tonali terzino

1 tonali centravanti 

ed i relativi cambi

Con queste regole non se ne uscirà mai.

Dobbiamo prendere la via perigliosa: un anno fuori dalle coppe ed investire in modo pesantissimo senza il vincolo del FFP

ma sappiamo benissimo che sarà impossibile con l'attuale proprietà.

Aspetto in giornata la prossima bomba...ehm...dichiarazione di Ardoino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Quello del pareggio di bilancio (break even ) per quel poco che ho capito è un traguardo gestionale del tutto endogeno, a primavera prossima ci beccheremo una bella multa per la pessima gestione del triennio 23-25, dovremo sempre ridimensionare i costi del personale perché l'anno scorso siamo finiti comunque in segno molto negativo ma secondo me l'obiettivo più difficile da raggiungere per Comolli sarà quello di reperire risorse sul mercato grazie a cessioni a dir poco difficili (Openda, Zegrova, Luiz, Nico, Gatti e compagni di merende vari) al fine di dare a Spalletti una rosa la più vicina possibile alle sue esigenze. 

Per questo dovremo pregare in ginocchio sui ceci fustigandoci le vergogne per veder rientrare la Vecchia Rattoppata nei primi quattro posti, non tanto per partecipare in modo degno alla champions bensì per dare a Spalletti quelle risorse necessarie per rifondare una rosa del tutto inadeguata per le sue esigenze tattiche.

un cambio di proprietà servirebbe anche per questo motivo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

Spalletti sta facendo un miracolo..ma la parte finale l'esecuzione, tutto dipende dagli esecutori , cioè dalla qualità e QI dei giocatori.. con Tudor motta etc non c'era gioco movimenti organizzazione ma alla fine la differenza ala fa la qualità e l'intelligenza tattica e di carattere dei giocatori e quella è molto scarsa in diversi giocatori...quella non la può dare l'allenatore 

Troppi nn risolvibili a giugno 

Bidoni strapagati 

I miracoli avvengono quando arrivano risultati di rilievo, la verità è che dopo una fase dovuta anche all'entusiasmo di un nuovo tecnico, ci stiamo nuovamente afflosciando inesorabilmente. Inoltre prendiamo barche di gol, cosa non di poco conto. Fiducia a Spalletti, ma i miracoli lasciamoli fuori, per ora. Un altro nome, sarebbe già a rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si però siamo a metà secondo me... perché nessuna big ha mai pensato a Spalletti? Lo prendeva il real, gli metteva i giocatori che voleva, e stravinceva ovunque, no? O qualsiasi altra big europea...

Con la Roma alla fine ha fatto davvero bene nel periodo in cui non c'erano Juve e Milan.. 

Io son sempre molto restio sul fare mercato per gli allenatori...va bene seguirne le caratteristiche richieste, ma sono davvero pochissimi quelli che davvero sanno chi volere..

Poi a noi servono giocatori forti, con determinato pedigree...non il Mateta di turno perché ci servono quelle caratteristiche...

Altrimenti non ne usciamo, qualsiasi sia l'allenatore...

Imho 

concordo al 100%

però qui siamo in una situazione in cui quello che più ci capisce è (purtroppo) l'allenatore.

comolli tiene il borsellino, chiellini fa esperienza e modesto ed ottolini fanno, numero...

esempio pratico:

6M a yldiz vuol dire che tra due anni massimo ha un bel fiocco in testa.

ad oggi yldiz ha dimostrato i lgiusto per prendersi 3M anno ,e sono molto buono.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

bisogna bonificare la situazione, quella che ti porta ad avere come giocatori più pesanti a bilancio gente che non fa la differenza o che neanche gioca a Torino.

Quindi vendere in estate tutto il vendibile tolti quei 6-7 noti, inserire al loro posto a costo zero i Next Gen (Puczka, Lecina, Daffara, Elimoghale ecc.) e con ciò che ti avanza investire solo in calciatori under21, europei o italiani.

Tutto questo per cominciare a rimetterti in sesto, e se c’è da arrivare quinti o sesti un anno, pazienza, ma intanto provi a cambiare l’inerzia con l’obiettivo di tornare economicamente indipendente nel minor tempo possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

thuram forse, è un mio pensiero, non regge fisicamente per quello che gli si chiede, le 3 partite la settimana.

Questa squadra ha una rosa completamente da rifare., allungare numericamente e qualitativamente.

siamo in mezzo al mare...

Pensa alle qualità che ha e pensa che rientrava da un acciacco...lui ha una grande fisicità ed un passo sopra alla media (in Italia) che gli permette di fare quelle percussioni in verticale palla al piede che tagliano in 2 le squadre avversarie

Un po' che non era al meglio ed un po' che in Europa non ha più quello strapotere fisico come lo ha in serie A, vedi una prestazione mediocre come quella di ieri 

Ieri 2 volte ha provato le sue solite scorribande con palla al piede, quelli del Galatasaray gli stavano dietro...in Italia chi gli sta dietro? 

Per me è troppo limitato e dunque limitante...sempre in serie A, quando troviamo squadre chiuse, per caratteristiche risulta castrato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, trueloveju said:

Openda , Zhregova, Coincecao, Koopmeiners, Cabal, Gatti, DG sono profili da squadra di medio cabotaggio. 

Il problema sta LI. 

Anche io rinnoverei Spalletti per dare un segnale forte all'ambiente ed ai giocatori. 

Ho letto vedove di Vlahovic che dovrebbe restituire tutti gli stipendi presi in questi anni.... 

Se prendi le quarte o quinte scelte sarai sempre a questo livello.... anche con Guardiola, Klopp o Gesu Bambino 

Esattamente...

Il problema è trovarli i giocatori giusti, perché al momento per me non abbiamo azzeccato un acquisto che sia uno da un lustro (a esser buoni...)...

Gli unici giocatori buoni pescati erano inerenti le giovanili, ma ovviamente si è depauperato tutto quel profitto fra cessioni di calciatori e perdita di quei dirigenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Pensa alle qualità che ha e pensa che rientrava da un acciacco...lui ha una grande fisicità ed un passo sopra alla media (in Italia) che gli permette di fare quelle percussioni in verticale palla al piede che tagliano in 2 le squadre avversarie

Un po' che non era al meglio ed un po' che in Europa non ha più quello strapotere fisico come lo ha in serie A, vedi una prestazione mediocre come quella di ieri 

Ieri 2 volte ha provato le sue solite scorribande con palla al piede, quelli del Galatasaray gli stavano dietro...in Italia chi gli sta dietro? 

Per me è troppo limitato e dunque limitante...sempre in serie A, quando troviamo squadre chiuse, per caratteristiche risulta castrato 

è una corretta chiave di lettura la tua che vedo non in contrasto con la mia.

Il punto è sempre quello: se altro non hai vai a letto con tua madre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Esattamente...

Il problema è trovarli i giocatori giusti, perché al momento per me non abbiamo azzeccato un acquisto che sia uno da un lustro (a esser buoni...)...

Gli unici giocatori buoni pescati erano inerenti le giovanili, ma ovviamente si è depauperato tutto quel profitto fra cessioni di calciatori e perdita di quei dirigenti...

Zigo,

inutile che facciamo sogni.

Giocatori che ti svoltano una squadra con i costi che possiamo permetterci non ce ne sono.

magari te ne va bene uno, ma a noi ne servono almeno 5 o 6, e questo solo per iniziare.

Inutile sognare, senza un cambio strutturale, siamo condannati alla mediocrità

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, il marsigliese said:

è una corretta chiave di lettura la tua che vedo non in contrasto con la mia.

Il punto è sempre quello: se altro non hai vai a letto con tua madre...

costanzo-maurizio.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Il problema sta LI. 

Capisco lo sfogo amico mio ma se esistessero un Tevez, un Buffon, un Vidal o un Dani Alves costerebbero già dai 50ml in su (perché oggi lo scouting ha raggiunto livelli impensabili solo pochi anni fa) e li prenderebbe TUTTI il Chelsea...:d

A parti gli scherzi amico mio, il tempo delle videocassette e di Moggi che gira in treno l'Italia a caccia di talenti appartiene ad un'era geologica fa, oggi un Tevez o un Vidal viene scoperto già a 16 anni o quantomeno chi ha le risorse (non noi) ci scommette pagandolo un fottio di soldi già a 16 anni seppur ci sia un rischio altissimo che floppi. Noi possiamo solo stare come i gatti vicino allo scarico delle reti delle ricche squadra europee sperando che qualche pescetto scivoli via oppure scommettere su giovani già da seconda o terza scelta come fatto nel mercato invernale con l'attaccante del Chelsea e col trequartista del Bayern entrambi scartati dai loro rispettivi vivai perché già presenti nel ruolo due o tre giovani MOLTO più interessanti (te lo potrà confermare il nostro @Ampiezza&mediocrità).

Abbaiare alla luna non serve a nulla amico mio, la Juve è un club di seconda categoria che rimarrà tale perché le big quelle vere stanno vedendo aumentare il loro fatturato fino a quasi tre volte il nostro (Real Madrid) quindi: o ci adeguiamo o cambiamo squadra...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro da questa estate Angelo Stiller dello Stoccarda va via con 25 milioni di clausola. Costo interessante per un centrocampista forte e giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

I miracoli avvengono quando arrivano risultati di rilievo, la verità è che dopo una fase dovuta anche all'entusiasmo di un nuovo tecnico, ci stiamo nuovamente afflosciando inesorabilmente. Inoltre prendiamo barche di gol, cosa non di poco conto. Fiducia a Spalletti, ma i miracoli lasciamoli fuori, per ora. Un altro nome, sarebbe già a rischio.

Un altro nome sarebbe già a rischio perché non lascerebbe intravedere un futuro costruttivo, come si sono rivelati gli ultimi allenatori, con Spalletti si vede la possibilità di fare qualcosa, sta qui la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza un centravanti fisico e noioso che rompe le palla la davanti e ci fa respirare in Europa sono sempre dolori. A questo bisogna che il mercato aggiunga fisicità e intensità, Cambiaso e Cabal non stavano dietro a Yilmaz, che li ha asfaltati. 
C'e' tanto da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Il problema sta LI. 

Buffon lo hai preso quando eri la società più ricca del mondo praticamente ed avevi venduto Zidane, Dani Alves era un parametro zero e tu eri una squadra appetibile ora non sarebbe mai venuto, Vidal fu scelto dopo che non riuscimmo a prendere Inler, Tevez stesso era uno scarto del City... Serve gente competente innanzitutto, questo è il vero problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, trueloveju ha scritto:

un cambio di proprietà servirebbe anche per questo motivo.... 

Prima la Uefa nel caso di cambio di proprietà dava alla società subentrante un lasso di tempo per sistemare le cose esonerandola dal rispetto del FPF per X esercizi ma non so se sia ancora in vigore o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, alexpremium89 said:

C è una reale possibilità che Vlahovic rimanga alla Juventus, nei prossimi giorni incontro decisivo con ristic, la volontà di dusan e’ ed è sempre stata la juventus

gdm

FINALMENTE UNA BELLA NOTIZIA @@ 

Non lo hai inventato @alexpremium89? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.