Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Queste le ultime scese in campo

image.png.cfa87d88fecce3f1ddc060937194c37c.pngimage.png.b6a3ef6c63f6a2a2f40a276b1871075b.png

Ti sembra davvero che il milan sia molto più forte?

loro hanno un portiere forte

noi una sedia

il loro centrocampo è nettamente migliore 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Un pari in casa con il Como che gioca stasera e avrà 24 ore in meno? Bisogna provare a vincere altroché 

Senza Bremer, Kalulu, David.....OK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Si diceva di vendere anche nel periodo 2007-2011… 

Purtroppo quando non si vince si urla subito alla cessione. 

Quello che bisogna però ammettere ( e purtroppo accettare ) è che la Juventus vivrà per sempre così : 3-4 anni positivi per poi fare 6–7-8 anni di purgatorio, perché la Juventus non viene trattata come società sportiva ma come azienda. 

Bhé ma non è che le altre squadre italane non vengano gestite come azienda...

A parte Roma e Como le cui, ricchissime, proprietà ci stan mettendo soldi a fondo perduto quasi in questi ultimi 2/3 anni, le milanesi, l'Atalanta, il Napoli, il Bologna ecc. sono semrpe opiù gestite per produrr o cercare di produrre un utile.

Certo questo ci rende sempre più dustanti, anche con le squadre migliori, dalle migliori d'Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

noi una sedia

ok, sono 4 giocatori su 11

1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Senza Bremer, Kalulu, David.....OK

azz, avessi detto cannavaro, zambrotta e trezeguet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Goat_CR7 ha scritto:

ok, sono 4 giocatori su 11

dici niente

il centrocampo fa la differenza...

miggliora quello e vedi come cambiano i risultati 

poi il milan gioca una volta a settimana, fa tutta la differenza del mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Ripeto, il centrocampo Modric-Rabiot, vale 3 volte il nostro.

Va bene ma Rabiot ce lo avevamo e (per quanto alcuni lo apprezzassero io incluso) non ci abbiamo ricavato un ragno dal buco.

Modric eccezionale ma chiaramente non potrà durare ancora molto anzi ed allora dovran giocare con Jashari/Ricci, gente anche buona ma tutta da formare.

Intendiamoci, per me il Milan ha lavorato bene quest'estate, e sta vendendo bene i giocatori.

Ma non é esattamente una squadra epocale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé ma non è che le altre squadre italane non vengano gestite come azienda...

A parte Roma e Como le cui, ricchissime, proprietà ci stan mettendo soldi a fondo perduto quasi in questi ultimi 2/3 anni, le milanesi, l'Atalanta, il Napoli, il Bologna ecc. sono semrpe opiù gestite per produrr o cercare di produrre un utile.

Certo questo ci rende sempre più dustanti, anche con le squadre migliori, dalle migliori d'Europa.

Non è quello il discorso… e lo sai bene anche tu. 

Una società di calcio non può arrivare sempre prima. Ma se c’è un progetto serio, basato solo sull aspetto calcistico, puoi arrivare 2-3 a 6/7 punti dalla prima quando non vinci..

Invece ripeto, noi avremmo sempre dei periodi dove per 3-4 sarai competitivo e vincerai per poi passare 6-7-8 anni nell anonimato. Questo solo perché sulla Juventus ricadono le scelte che vengono fatte per le altre società Exor. 

I problemi Exor ricadono tutti sulla Juve. 

Questo è un problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé magari lasciamolo aperto per chi ha visto tutta la partita...

P.S. E comunque con quello che pago a Sky manco ha funzionato la registrazione su Sky Q....

L'A.I. ha pensato fosse meglio così

ti è andata bene .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il milan ha un solo impegno a settimana, ha un portiere più forte (che regala punti anziché farli perdere), 2 centrocampisti, Modric-Rabiot, più forti dei nostri, difesa simili a patto che noi si abbia Bremer (che ha già saltato diverse partite) pericolosità offensiva maggiore perché noi se Yldiz è fuori forma non segna nessuno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Va bene ma Rabiot ce lo avevamo e (per quanto alcuni lo apprezzassero io incluso) non ci abbiamo ricavato un ragno dal buco.

Modric eccezionale ma chiaramente non potrà durare ancora molto anzi ed allora dovran giocare con Jashari/Ricci, gente anche buona ma tutta da formare.

Intendiamoci, per me il Milan ha lavorato bene quest'estate, e sta vendendo bene i giocatori.

Ma non é esattamente una squadra epocale.

Nessuno parla di squadra epocale, ma al nostro livello sicuramente sono. Inoltre possiedono giocatori fondamentali nei ruoli strategici, centrocampo e porta. Quella differenza di 7/10 punti è lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, garrison said:

Ma non lo so questo, certo i fatti parlano chiaro ma mi é sembrata una bambola collettiva un po' ispiegabile nels econdo tempo.
Il primo ammetto di aver visto solo gli ultimi 15 minuti (orario del cavolo...), però mi sembrava non solo equilibrata ma la solita Juve di questo periodo che gioca bene e ha belle trame.

Poi nel secondo tempo abbiamo subito gol praticamente ad ogni tiro/azione.

La qualificazione é temo irrimediabilmebnte compromessa ma vedremo al ritorno.
Comunque anche la squadra di Ronaldo ecc., uscì col Porto (l'anno dopo col Villareal ecc.), non certo il City.

E parliamo di una squadra penso 10/11 diversa (dovrebbe esere rimasto solo McKennie), quindi no é una cosa di oggi o solo di questi giocatori.

L'oculatezza non é una cosa che si prende al mercato, l'odiato Marotta sarà incapace con le parole ma i calciatori li sa scegliere bene, non é una cosa facile da trovare.
Per dire epr em Giuntoli ha grandisismo occhio per il talento ed uguale Paratici ma come costruttori di squadre per ora non si sono rivelati all'altezza e comunque epr me (anche se so che tu non sei d'accordo) non li abbiamo lasciati lavorare.

Ora abbiamo Comolli ed Ottolini che non hanno tanto curriculum (anche se delle buone cose le han fatte in passato) ma bisogna farseli andare bene, volenti o nolenti e sperare.

Quanto al calcio europeo temo che la china presa sia ormai quasi definitiva, con squadre troppo più ricche delle altre, comrpese le italiane che se va bene possono fare come l'inter, cioé una finale arraffata coi denti per poi farsi rullare senza ritegno.

Lo sai che non mi interessa, mica dobbiamo sempre essere d'accordo su tutto o niente...sai la noia...

Chiaro è che se cambi sempre c'è un problema...di fondo... inevitabile... 

Però noi vediamo e viviamo spesso dei cortocircuiti tremendi, vuoi per mancanza di un organigramma sensato (tipo, perché giuntoli/paratici pluripotenziario? Entrambi non si occupavano di quello che poi hanno fatto da noi...) vuoi per la spocchia (c'era bisogno di "smantellare" la next gen in un periodo in cui tre quattro di quei giocatori in rosa avrebbero fatto comodo per prendere gente che ti costa di più ma sposta almeno allo stesso modo? O ancora buttarsi su di Maria e Pogba perché "si poteva fare" ma senza tenere conto d'altro?)...

Io banalmente penso che bisognerebbe togliere o lasciare andare chi, in questi anni, ha dimostrato di non essere un valore aggiunto (Vlahovic come altri...) e aggiungere poco dal mercato ma con oculatezza...tanto per arrivare in Champions lo vediamo che ce la si può fare nonostante tutto...avrai la rosa corta perché prendi un giocatore costoso e basta? Eh pazienza, faremo come conte ma senza cercare i suoi alibi insensati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh ma chi ci dà questa sicurezza?
Elkan era proprietario anche nel decennio scorso pieno di vittorie.

Voglio dire, premesso che io gli sceicchi arabi, semmai interessati, per questione etiche davvero non li vorrei (non che smetterei di tifare Juve ma diciamo che non mi entusiasmerebbe affatto l'idea), e che Tether la vedo come una cosa ancora fumosa e la cui ricchezza incerta, pur non essendo un mega fan di Elkan vedo come molto pericolosa l'uscita dall'ala della famiglia Agnelli dopo cent'anni.

Dopo si diventa una squara "normale" come tutte le altre, con proprietà che magari all'inizio investono, poi magari smettono peché alla fine si accorgono che Torino é una città piccola con poco bacino d'utenza o semplicemente devono dirottare fondi altrove o é cambiato il giro geopolitico (penso a tether ed i suoi agganci con l'attuale amministarzione USA), poi ti cedono magari ad un Fondo di investimento speculativo ecc. ecc. (vediamo la parabola delle milanesi).

Poi se le cose non vanno bene non è che puoi invocare il ritorno da "mamma Exor" temo, ci si deve arrangiare da soli.
E' il solito dubbio, meglio un papà magari non spendaccione ma che comunque ti garantisce sempre di star bene o un papà generosissimo che ti compra subito la Porsche ma che c'é sempre il rischio che una mattina scappa con la segretaria e non lo vedi più e ti devi arrangiare da solo?

Io non ho risposte, non é che dico "O Elkan o morte" anzi, il calcio oggi é molto diverso da vent'anni fa, però siamo diventati tutti tifosi juventini per forza con la stessa proprietà Agnelli (e non é vero che fosse sempre una proprietà munifica anzi anche ai tempi dell'Avvocato...quando non si poteva spendere non si spendeva) quindi riflettiamo bene su quello che desideriamo perché potrebbe avverarsi (ed essere molto diverso da quello che immaginiamo). 

“Meglio un papà sobrio ma affidabile”: ok, però è proprio questo il punto.
Se il “papà affidabile” ti garantisce solo di non affondare, ma non di tornare competitivo, allora è una sicurezza a metà. Non sto dicendo “sceicchi subito”, né che Tether sia la soluzione,  però valutare seriamente alternative con paletti chiari non è una bestemmia. Il mondo va avanti, le cose cambiano, la proprietà Elkann potrebbe aver fatto il suo tempo. Se poi non c’è un soggetto davvero credibile, ok: meglio restare, sono d'accordo. Ma se c’è, ignorarlo a prescindere secondo me è un errore, sarebbe un rinunciare a priori a una possibilità. Poi è vero che “se va male non puoi tornare da mamma Exor”, verissimo. Però, anche restando così non è che hai un pulsante magico che ti porta dei risultati. E dopo anni in cui stiamo bene ma non vinciamo il rischio è abituarsi al ridimensionamento, noi questo stiamo vivendo e non ce ne rendiamo conto.

Non chiedo il compratore perfetto, chiedo che la proprietà (questa o un’altra) dimostri con fatti e scelte sportive di voler tornare al livello Juve. Se Exor lo fa, benissimo. Se non lo fa, è normale valutare un cambio. I gruppi interessati dal punto di vista finanziario sono di primissimo livello, intendo tether e il fondo PIF.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilbetta ha scritto:

Ma posso dire la verità?

Abbiamo talmente tanti problemi in giro per la rosa che il Portiere lo cambierei più avanti 🙊🙈

il portiere è quello che oltra ad evitare gol, da sicurezza al reparto difensivo.

e più il reparto difensivo è sicuro più è tranquilla la squadra e più gioca meglio e con sicurezza

e vinci più partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

noi una sedia

E una sedia in genere ha 4 gambe rispetto alle 2 del nostro portiere.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ripeto, il centrocampo Modric-Rabiot, vale 3 volte il nostro.

Solo per il fatto che sotto pressione non passano il pallone al portiere o a compagni marcati e pressati.

Poi Locatelli il "piede" di Modric nemmeno tra 7 vite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, phoenix said:

Secondo me John Elkann dovrebbe valutare seriamente la cessione della società. Gli unici sforzi fatti finora sono serviti più che altro a tenere la Juve a galla e per carità, meglio di niente. Ma se vogliamo tornare a competere davvero con le grandi d’Europa, serve una proprietà che investa ogni anno cifre importanti con ambizione e visione, non qualcuno che lo faccia solo perchè la situazione lo richiede. Se davvero esistono gruppi interessati a rilevare il club, perché non prendere in considerazione la cessione? Che senso ha continuare così, per poi ritrovarsi a subire cinque gol da una squadra turca? Sono anni che la Juve vive questa fase di transizione e le cose non cambieranno da sole.

Cioè lui dovrebbe cedere così chi compra può provare a vincere (come se lui non avesse vinto..ma va beh)? E a lui cosa entra? Non capisco il nesso sinceramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

si ma iniziamo evitando di buttare soldi inutli.. david openda koop luiz sono tutti investimenti importanti e cannati, o nico gonzalez... tornando indietro pogba che aveva stipendio importante.. 

appunto perché si cerca di prendere,peraltro strapagandoli,giocatori normali che assicurino rendimento,non potendo arrivare ai campioni 

Secondo me è meglio infornare 4/5 possibili Yildiz

Parliamoci chiaro,Conceicao ad esempio piuttosto che Koopmeiners o Openda,potevano rendere pure meglio MA non hanno mai avuto nel loro curriculum la possibilità di diventare dei giocatori top. A livello tecnico e di doti parlo.

Magari un Licina o chi per lui invece queste possibilità le hanno. Che poi le falliscano ci sta,ma le hanno se lavorano bene e con serietà.

per cui meglio costruire prendendo 3/4 possibili top giovani pagandoli ovviamente quanto devono essere pagati e non cercando sempre l’affare. Perché Yildiz è arrivato a 0 ma avesse giocato una stagione ottima che ne so al Galatasaray e fosse costato 35mln,la Juve NON lo avrebbe mai mai preso,preferendo magari spenderne 45 x un Lookman 

Ecco il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Cioè lui dovrebbe cedere così chi compra può provare a vincere (come se lui non avesse vinto..ma va beh)? E a lui cosa entra? Non capisco il nesso sinceramente...

Onestamente degli interessi di John, mi interessa poco. Noi dovremmo pensare a cosa sia meglio per la Juve, secondo me non è John Elkann la persona giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

“Meglio un papà sobrio ma affidabile”: ok, però è proprio questo il punto.
Se il “papà affidabile” ti garantisce solo di non affondare, ma non di tornare competitivo, allora è una sicurezza a metà. Non sto dicendo “sceicchi subito”, né che Tether sia la soluzione,  però valutare seriamente alternative con paletti chiari non è una bestemmia. Il mondo va avanti, le cose cambiano, la proprietà Elkann potrebbe aver fatto il suo tempo. Se poi non c’è un soggetto davvero credibile, ok: meglio restare, sono d'accordo. Ma se c’è, ignorarlo a prescindere secondo me è un errore, sarebbe un rinunciare a priori a una possibilità. Poi è vero che “se va male non puoi tornare da mamma Exor”, verissimo. Però, anche restando così non è che hai un pulsante magico che ti portano a dei risultati. E dopo anni in cui stiamo bene ma non vinciamo il rischio è abituarsi al ridimensionamento, noi questo stiamo vivendo e non ce ne rendiamo conto.

Non chiedo il compratore perfetto, chiedo che la proprietà (questa o un’altra) dimostri con fatti e scelte sportive di voler tornare al livello Juve. Se Exor lo fa, benissimo. Se non lo fa, è normale valutare un cambio. I gruppi interessati dal punto di vista finanziario sono di primissimo livello, intendo tether e il fondo PIF.

No ma che bestemmia.

Si può valutare ci mancherebbe...per ora offerte davvero serie non ne abbiamo lette,comunque.

Ma se ci fossero sono d'accordo con te che non si pososno non valutare perché il calcio moderno richiede, se si vuole essere davvero competitivi, un impegno finanziario davvero notevole.

Personalmente né il fondo PIF (per quello che rappresentano questi soggetti...) né Tether (che non ho ancora capito se sia qualcosa che può aver eun futuro solido e non una semplice bolla) mi entusiasmano ma sono solo valutazioni di uno che legge un po' su internet, mica la Bibbia.

Certo sarebbe forse il cambio storicamente più rilevante dal punto di vista proprietario del calcio italiano penso da sempre, quindi non é una cosa da afrontare per nessuno alla leggera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi preoccupa per il ritorno, non è farne 3 che già sarebbe un miracolo sportivo specie se non hai CR7 davanti, ma non prenderne neanche 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Queste le ultime scese in campo

image.png.cfa87d88fecce3f1ddc060937194c37c.pngimage.png.b6a3ef6c63f6a2a2f40a276b1871075b.png

Ti sembra davvero che il milan sia molto più forte?

Secondo me centrocampo di almeno una/due categorie superiore al nostro, portiere nettamente superiore, attacco migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

il portiere è quello che oltra ad evitare gol, da sicurezza al reparto difensivo.

e più il reparto difensivo è sicuro più è tranquilla la squadra e più gioca meglio e con sicurezza

e vinci più partite

Ed oltre a quello tu puoi giocare benissimo, ma se quello prende gol evitabili i punti non li fai, il portiere è il primo da cambiare, con un altro tra i pali vincevi con la lazio e pareggiavi a S.Siro nonostante tutti, 3 punti in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oltre che per i titolari (secondo me ce ne mancano minimo 4) andrebbe fatta una rivoluzione anche dei "panchinari". 

Ci mancano:
- Vice Cambiaso essendo Cabal impresentabile e Kostic a scadenza (ammesso che l'ex Genoa resti titolare) 
- Vice Kelly 
- Vice Kalulu, ottimo Holm fino a giugno ma non vale i 15 mln dell'eventuale riscatto 
- Alternative credibili a centrocampo (anche se ritengo che Locatelli e Thuram non dovrebbero essere titolari ma non si può cambiare troppo) 
- Vice Yildiz, da quanto si è visto ieri e da bordocampo di dazn sembra che a Spalletti non piaccia Boga (nel video yt di Dazn quando Boga perde palla poco prima del gol di Locatelli, Spalletti si gira verso un tifoso e dice "hai visto?") in generale non so se Boga sia un giocatore da livello Juve. 

Come titolari come minimo mancano: 
- Portiere
- Esterno destro 
- Prima punta 
- Centrocampista di qualità 

Priorità: rinnovo Spalletti perchè di meglio non lo troviamo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Si diceva di vendere anche nel periodo 2007-2011… 

Purtroppo quando non si vince si urla subito alla cessione. 

Quello che bisogna però ammettere ( e purtroppo accettare ) è che la Juventus vivrà per sempre così : 3-4 anni positivi per poi fare 6–7-8 anni di purgatorio, perché la Juventus non viene trattata come società sportiva ma come azienda. 

Non ci sono piu’ cugini che ci possono salvare da incapacita’ e indifferenza di John Elkann, stavolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.