Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Formazioni Galatasaray-Juventus ore 18:45: McKennie agirà da punta, pericolo gialli per entrambe"

Post in rilievo

18 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Rosa non adatta a fare una Champions League di alto livello e rosa non adatta neanche a vincere lo scudetto in Italia. A me sembra evidente! Quest’estate ci sarà molto da lavorare! E questa estate passata si è lavorato malissimo.

.... E chi lavorerà la prossima estate sarà per 2/3 la stessa gente che ha lavorato la scorsa.... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Metterei David, specialmente dopo aver sperimentato a Napoli che giocare senza una punta di ruolo è deleterio.

David e' infortunato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckinney è un CC che sa inserirsi molto bene, come faceva anche Vidal, Marchisio e altri CC che segnano spesso, ma non è un centravanti. Lo abbiamo visto anche sabato, quando ha avuto quella palla sul destro che ha passato in mezzo, mentre avrebbe dovuto tirare, non aveva nessuno davanti e aveva tutta la porta a disposizione. Openda non so neanche perchè lo abbiano preso, veniva già da una stagione negativa, almeno.... vedendo le statistiche è così, in più abbiamo visto che non ha le caratteristiche dell'attaccante che serviva. Io non lo conoscevo ma chi lo ha preso aveva il dovere di valutare, considerato anche che l'hai pagato un botto. Insomma..... siamo messi male come attaccanti. Speriamo però di portarla a casa lo stesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arriviamo al momento decidivo della stagione con la rosa decimata, e alcuni di  quelli presenti sarebbe meglio che non ci fossero.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Figio79 ha scritto:

.... E chi lavorerà la prossima estate sarà per 2/3 la stessa gente che ha lavorato la scorsa.... 

Adesso abbiamo un DS di ruolo almeno, e un allenatore che ha idee precise in testa ma non è un talebano come erano Motta e Tudor. Spero solo che gli prendano quello che chiede. Comolli non deve fare mercato perché abbiamo visto che di calcio e di giocatori ci capisce molto poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Abbi pazienza tu. Non l'ho insultato. Allora mi spiego meglio : Di Gregorio non ha i centimetri, non ha l'esplosività nelle gambe e quindi non colma questa lacuna. Sui tiri dalla distanza parte prima per compensare, se indovina la direzione, bene, altrimenti rimane spiazzato ed è gol. Via dalla Juve, quanto prima. 

Ecco, così meglio, almeno hai argomentato invece di dare semplicemente del puffo a uno di 1,87m (tu sicuramente sarai alto come Shaquille O'Neal per permetterti di scrivere queste cose).

Anche Peruzzi non aveva i centimetri (anzi era pure più basso), e ha preso dei gol anche più parabili di alcuni che ha preso Di Gregorio in carriera, eppure con lui abbiamo comunque vinto tanto.

Questo per dire che quello che abbiamo noi è un portiere normale, non un fenomeno come lo è stato Buffon, ma sicuramente non è la fabbrica di errori che si vuole far passare, perché ormai sta sul catso a tutti per partito preso, e quindi vengono ingigantite anche le minime incertezze, tipo il gol di Zielinski, in cui non è incolpevole, intendiamoci, ma che avrebbero preso molti altri portieri. Molti dei portieri che vengono richiesti al posto suo fanno errori ben più gravi di quello. E anche molto più spesso di lui.

Allo stesso tempo però passano in cavalleria le partite in cui ci salva il ciulo (tipo quella col Real Madrid, che poteva finire in goleada, e anche sabato ha fatto comunque due-tre ottime parate), ma quello che mi chiedo sempre è: ma se per voi è così scarso, non dovrebbe invece essere un evento la partita in cui fa belle parate, e quindi degna di essere discussa e ricordata (anche ironicamente)?

Ripeto, ormai su di lui si parte ampiamente prevenuti, e la cosa che mi fa più ridere di tutte è che venga richiesto spesso Perin come titolare, quando lui davvero ha fatto delle robe che ci hanno fatto perdere punti. Quindi direi che al momento il titolare è Di Gregorio e ve la dovete fare andare bene così, almeno fino a fine stagione.

Detto questo, lo scrivo per l'ennesima volta, se a giugno c'è possibilità di prendere un portiere più forte, ci mancherebbe altro. La Juve deve sempre puntare al top (anche se i nomi che leggo non mi sembrano sti grandi upgrade). Ma direi che abbiamo ben altri ruoli da migliorare che non il portiere. Poi, se avete voglia di fare una colletta o devolvere l'otto per mille al cambio portiere della Juve, fate pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i quattro davanti riusciranno ad integrarsi bene secondo me possono creare parecchio scompiglio, scambiandosi continuamente i ruoli, così da creare spazi nella loro difesa.

Ma il Lemina squalificato è il nostro ex Mario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che Luciano opti per Weston centravanti, depotenziandolo oltremodo. Yildiz falso nueve, con Boga Mckennie e Conceicao dietro is the way. 

Openda secondo me è stato punito oltre i propri demeriti in campo, probabile non sia uno che si impegni molto in allenamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Ecco, così meglio, almeno hai argomentato invece di dare semplicemente del puffo a uno di 1,87m (tu sicuramente sarai alto come Shaquille O'Neal per permetterti di scrivere queste cose).

Anche Peruzzi non aveva i centimetri (anzi era pure più basso), e ha preso dei gol anche più parabili di alcuni che ha preso Di Gregorio in carriera, eppure con lui abbiamo comunque vinto tanto.

Questo per dire che quello che abbiamo noi è un portiere normale, non un fenomeno come lo è stato Buffon, ma sicuramente non è la fabbrica di errori che si vuole far passare, perché ormai sta sul catso a tutti per partito preso, e quindi vengono ingigantite anche le minime incertezze, tipo il gol di Zielinski, in cui non è incolpevole, intendiamoci, ma che avrebbero preso molti altri portieri. Molti dei portieri che vengono richiesti al posto suo fanno errori ben più gravi di quello. E anche molto più spesso di lui.

Allo stesso tempo però passano in cavalleria le partite in cui ci salva il ciulo (tipo quella col Real Madrid, che poteva finire in goleada, e anche sabato ha fatto comunque due-tre ottime parate), ma quello che mi chiedo sempre è: ma se per voi è così scarso, non dovrebbe invece essere un evento la partita in cui fa belle parate, e quindi degna di essere discussa e ricordata (anche ironicamente)?

Ripeto, ormai su di lui si parte ampiamente prevenuti, e la cosa che mi fa più ridere di tutte è che venga richiesto spesso Perin come titolare, quando lui davvero ha fatto delle robe che ci hanno fatto perdere punti. Quindi direi che al momento il titolare è Di Gregorio e ve la dovete fare andare bene così, almeno fino a fine stagione.

Detto questo, lo scrivo per l'ennesima volta, se a giugno c'è possibilità di prendere un portiere più forte, ci mancherebbe altro. La Juve deve sempre puntare al top (anche se i nomi che leggo non mi sembrano sti grandi upgrade). Ma direi che abbiamo ben altri ruoli da migliorare che non il portiere. Poi, se avete voglia di fare una colletta o devolvere l'otto per mille al cambio portiere della Juve, fate pure.

Diciamo che il mio pensiero ricalca per grandi tratti il tuo: MDG non è un brocco e se il budget è poco va dirottato in altri ruoli. 

Premesso ciò non si può negare che abbia deluse le aspettative, quanto meno le mie. Ho avuto l'abbonamento al Monza il primo anno che tornó in A e ti assicuro che anche io avrei preso Di Gregorio ad occhi chiusi perché era fortissimo. Non so quanti punti abbia portato a fine campionato con le sue parate. Tra i pali era un gatto e aveva dei riflessi incredibili. Non essendo un gigante (cmq é alto 187cm,non è un nano) ha sempre stentato sulle uscite ma tanti suoi colleghi, nonostante la maggior altezza, sono tutt'altro che delle garanzie in questo fondamentale. 

Io credo che gli pesi la maglia, non sia libero di testa e se non sei completamente in fiducia fai cappelle come quella di San Siro. Qui tanti citano Carnesecchi ma il Carnesecchi di Cremona era meno affidabile del MDG di Monza (seppur con 3aa di meno), chi ci dice che mettendo i piedi a Torino non abbia gli stessi problemi di ambientamento? Persino Van Der Saar fece male... 

L'anno prox continuerei con DI Gregorio sperando che migliorando (ci si auspica) la rosa, e di conseguenza i risultati, cresca anche il suo rendimento. Di certo non andrei in giro a sventolare 30-40M per comprare un altro portiere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere Mc che parte centravanti è meno efficace rispetto alla possibilità di muoversi sulla mediana e inserirsi.

Ma Lucio ne sa sicuramente più di me,quindi se lo mette li avrà i suoi buoni motivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Diciamo che il mio pensiero ricalca per grandi tratti il tuo: MDG non è un brocco e se il budget è poco va dirottato in altri ruoli. 

Premesso ciò non si può negare che abbia deluse le aspettative, quanto meno le mie. Ho avuto l'abbonamento al Monza il primo anno che tornó in A e ti assicuro che anche io avrei preso Di Gregorio ad occhi chiusi perché era fortissimo. Non so quanti punti abbia portato a fine campionato con le sue parate. Tra i pali era un gatto e aveva dei riflessi incredibili. Non essendo un gigante (cmq é alto 187cm,non è un nano) ha sempre stentato sulle uscite ma tanti suoi colleghi, nonostante la maggior altezza, sono tutt'altro che delle garanzie in questo fondamentale. 

Io credo che gli pesi la maglia, non sia libero di testa e se non sei completamente in fiducia fai cappelle come quella di San Siro. Qui tanti citano Carnesecchi ma il Carnesecchi di Cremona era meno affidabile del MDG di Monza (seppur con 3aa di meno), chi ci dice che mettendo i piedi a Torino non abbia gli stessi problemi di ambientamento? Persino Van Der Saar fece male... 

L'anno prox continuerei con DI Gregorio sperando che migliorando (ci si auspica) la rosa, e di conseguenza i risultati, cresca anche il suo rendimento. Di certo non andrei in giro a sventolare 30-40M per comprare un altro portiere 

Esattamente, come dici tu di certo non si può dire che abbia fatto due anni sfavillanti qui da noi, ma neanche da stare a stracciare i maroni (scusa il francesismo) ogni giorno chiamandolo coi peggio epiteti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sulatesta ha scritto:

Abbi pazienza tu. Non l'ho insultato. Allora mi spiego meglio : Di Gregorio non ha i centimetri, non ha l'esplosività nelle gambe e quindi non colma questa lacuna. Sui tiri dalla distanza parte prima per compensare, se indovina la direzione, bene, altrimenti rimane spiazzato ed è gol. Via dalla Juve, quanto prima. 

concordo, gli mancano soprattutto quelli, oltre a doti sicuramente non eccelse!  Si dichiara 1.87 ma secondo me arriva si e no 1,82.

Basta che guardi questa foto, vicino a Gatti  e Thuram (entrambi 1,92)  dove, per sembrare più alto, si mette anche in punta di piedi .doh 

128.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onetime ha scritto:

Io non sono altissimo 1,82, ma non faccio il portiere di calcio. 1,87?  Mi sembra più basso, forse perché sta quasi sempre seduto quando gli tirano in porta. Il paragone Peruzzi/Di Gregorio è blasfemo. Tu forse non lo hai mai visto giocare, il cinghialone era si alto 1,81 ma aveva una reattività edvun'esplosività che gli permetteva di fare balzi da gatto da un palo all'altro e che il tuo Di Gregorio si sogna. Ovvio poi che anche lui avrà preso dei gol parabili. Mi spiace ma Di Gregorio non è un portiere da Juve. Un buon portiere ti porta minimo 6-7 punti in più in classifica. Va fatto questo investimento. Si cercasse un portiere non di prima fascia, magari giovane ma con ottime doti. Io non faccio il DS, è lavoro di Ottolini questo. Sono strapagati per fare questo e non leggere trasfermarket, per scovare i talenti. Un portiere che da sicurezza giova a tutto il reparto difensivo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Sarà contento Openda .sisi 

detto tra me e te, questo giocatore mi riesce difficile metterlo a fuoco, più lo guardo giocare e più ...brancolo nel buio più totale!

Diciamo che è un giocatore veloce che potrebbe rendere se si trova davanti delle praterie ma, in serie A, è abbastanza difficile.

Forse, dico forse, impiegarlo come esterno alto? La butto li, eh? Tu cosa ne pensi del giocatore in questione?uum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo, gli mancano soprattutto quelli, oltre a doti sicuramente non eccelse!  Si dichiara 1.87 ma secondo me arriva si e no 1,82.

Basta che guardi questa foto, vicino a Gatti  e Thuram (entrambi 1,92)  dove, per sembrare più alto, si mette anche in punta di piedi .doh 

128.jpg

Ecco, infatti. Io sto 1,87 non lo vedevo proprio. Si mette in punta di piedi nelle foto. Nooooo, ridicolo. È anche un millantatore, oltre che interista. Mi spiace ma proprio non lo digerisco. Se poi dovesse iniziare a parare come si deve, sarò il primo a chiedergli scusa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onetime ha scritto:

Sabato ha fatto una papera di quelle da ricordare, ma onestamente si sta davvero esagerando con le critiche nei suoi confronti, in molti casi ampiamente prevenute.

a me pare che faccia sempre uguale da due anni quasi , cioè da quando è arrivato da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Io non sono altissimo 1,82, ma non faccio il portiere di calcio.

E quindi puoi dare del puffo a uno più alto di te?

15 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

il tuo Di Gregorio si sogna

Vabbè, che livelli .ghgh

15 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Il paragone Peruzzi/Di Gregorio è blasfemo.

Ehlamadonna, addirittura! sefz

Peruzzi l'ho visto giocare, stai sereno, ed era un buon/ottimo portiere ma di certo non un fenomeno.

Detto ciò, concordo solo sul fatte che Di Gregorio non sia ai suoi livelli, ma infatti Angelone l'ho nominato unicamente per l'altezza e per il fatto che anche lui ogni tanto prendeva gol evitabilissimi. Ma per fortuna all'epoca non c'erano i social con i fenomeni da tastiera a scrivere ogni giorno per infamarlo (e a questo giro non mi riferisco a te, sia chiaro).

22 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Un buon portiere ti porta minimo 6-7 punti in più in classifica. [...] Un portiere che da sicurezza giova a tutto il reparto difensivo. 

Su sta cosa che il portiere deve portare punti vi ci state fissando in tanti, ma per me se il portiere deve portare punti vuol dire che ci sono problemi ben più profondi, quindi continuo a dire che mi focalizzerei su altro ;-)

Il portiere a giugno non è una priorità, c'è da investire in ben altri settori. Se poi arriva un'offerta per lui, allora le cose cambiano.

Poi, sulla cosa che il portiere deve dare sicurezza al reparto, non mi pare di vedere i nostri difensori perennemente con le facce da "L'Urlo" di Munch, ma magari è una mia impressione..

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

a me pare che faccia sempre uguale da due anni quasi , cioè da quando è arrivato da noi.

Legittimo pensarla così

Meno legittimo schernire le opinioni altrui senza argomentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sulatesta ha scritto:

Ecco, infatti. Io sto 1,87 non lo vedevo proprio. Si mette in punta di piedi nelle foto. Nooooo, ridicolo. È anche un millantatore, oltre che interista. Mi spiace ma proprio non lo digerisco. Se poi dovesse iniziare a parare come si deve, sarò il primo a chiedergli scusa. 

Vabbè, tralascio il post dell'utente che hai citato, per non sparare sulla croce rossa.

Ma da questa frase in neretto si è capito tutto l'astio 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

detto tra me e te, questo giocatore mi riesce difficile metterlo a fuoco, più lo guardo giocare e più ...brancolo nel buio più totale!

Diciamo che è un giocatore veloce che potrebbe rendere se si trova davanti delle praterie ma, in serie A, è abbastanza difficile.

Forse, dico forse, impiegarlo come esterno alto? La butto li, eh? Tu cosa ne pensi del giocatore in questione?uum

Che abbiamo buttato più di 40 milioni sefz 

A parte gli scherzi, al suo arrivo pensavo che viste le sue caratteristiche, potesse far meglio in Europa piuttosto che in Serie A dato che per chi viene da campionati più "aperti", i tatticismi e le difese chiuse possono essere un ostacolo i primi tempi e c'è bisogno di "studiare" per venirne a capo. Il problema qui è che in tutte le competizioni, il rendimento è stato pressochè identico. Sia con difese basse, sia con spazi aperti, non riesce proprio a far vedere nulla di quello che ha mostrato in Germania o anche in nazionale e che ci ha portato a investire tutti quei soldi. Non so se sia un problema di testa, di pressioni, il fatto di giocare a singhiozzo... probabilmente tutte queste cose, però tant'è. Si potrebbe anche provare ad impiegarlo come esterno... ma ormai abbiamo capito che se non aiuti in fase di non possesso, Spalletti il campo te lo fa vedere poco. Chiedere a Zhegrova per informazioni sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.