Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Una Best Practice per la Juve, per ripartire

Post in rilievo

Adesso, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Capisco e condivido la delusione, ma "vendere Yildiz" (cosa che poi magari faranno lo stesso per il bilancio) non si può leggere...

Quoto.

La presenza di Kenan rappresenta L'UNICA speranza di poter tornare competitivi.

Una sua cessione sarebbe la resa definitiva.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"torniamo alle basi: prima si vincepoi si pensa al resto." Questa é bella, il problema è che qui non si vince e bisogna pensare a trovare soluzioni adatte prima di poter vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E dai i soldi da spendere a chi ha cannato completamente due mercati di fila .dah 

Mi vengono i brividi al solo pensiero, su come li possano spendere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ripartirei da questo allenatore, dalla difesa a 4 e farei all-in su un centravanti da 25 gol a campionato. 

Sul resto ci si può lavorare ma senza un 9 vero non combini nulla. Oggi Osimenh non ha segnato ma è entrato in 3 gol su 5 e teneva sempre sotto pressione la nostra linea difensiva. 

Lo avessimo avuto noi avevamo già un piede e mezzo negli ottavi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Galatasaray, PSV, Villarreal, Folgore Caratese... ho perso il conto ormai delle squadrette che passeggiano ed eliminano, e umiliano, la Juventus. Nel mentre sono cambiati 5-6 allenatori, almeno 60 giocatori, una dozzina di dirigenti... qual è allora la costante, quella sempre presente, quella che sta trascinando la Juventus sempre più giù, sempre più giù, verso abissi sempre più oscuri?

Ma proviamo a cambiare altri 10 allenatori e qualche centinaio di giocatori, magari cambiano le cose per magia. E poi c'è la marmotta che impacchetta la cioccolata.

C’è pure Marotta che impacchetta se per quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

C'è poco da parlare, va falciata 3/4 della rosa se si vuole tornare a competere.
Dopo 22 allenatori cambiati, è palese dove sta il problema.

Portiere sicuro serve. Poi rifare tutto l'attacco, e prendere un regista tipo Tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo la necessitá di nessuna modifica. Va tutto a gonfie vele. Se leggi qualche discussione qui dentro è tutto apposto, gioco moderno, idee raggianti, possesso, pressing, spalletti numero 1. Addirittura ho letto qualcuno dire che nel primo tempo di stasera abbiamo tenuto benissimo il campo. 

Per cui non c'è niente da cambiare. A tutta dritta con media da retrocessione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonami ma non esiste una sola azione.

esiste un percorso che ti porta a costruire la base per una futura società vincente.

per me i dirigenti possono pure rimanere, ma se fossi costretto a scegliere una cosa sola sarebbe questa: far fare il mercato a Spalletti.

dopo di che servirebbero:

1 portiere

3 terzini

2 difensori centrali

3 centrocampisti

4 esterni

2 attaccanti

da qui, forse, potremmo reiniziare a diventare quello che siamo sempre stati.

p.s. ci vorranno minimo 5 anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

perdonami ma non esiste una sola azione.

esiste un percorso che ti porta a costruire la base per una futura società vincente.

per me i dirigenti possono pure rimanere, ma se fossi costretto a scegliere una cosa sola sarebbe questa: far fare il mercato a Spalletti.

dopo di che servirebbero:

1 portiere

3 terzini

2 difensori centrali

3 centrocampisti

4 esterni

2 attaccanti

da qui, forse, potremmo reiniziare a diventare quello che siamo sempre stati.

p.s. ci vorranno minimo 5 anni 

Anche due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MarkiNecrau ha scritto:

non chiedetemi di crederci

Ora, va bene tutto, ma cosa ti fa essere sicuro al 100% del fatto che al ritorno non si possa vincere 3-0?

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Non vedo la necessitá di nessuna modifica.

Tu cosa modificheresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve il nostro Hamilton, John ci stupirà. Quale può essere il calciatore 40enne che ha dato già tutto e viene a svernare alla Juve? Lewandowski?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesechi, audero, senesi, palestra, tonali, nico paz, osimhen.

Via di greegorio, perin, cabal, kostic, gatti,  openda, zhegrova, conceicao, vlahovic, gonzales, luiz anche facendo minusvalenze ma via a titolo definitivo. Impossibile con questa dirigenza e questa proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Cacciare a calci nel * Comolli, Chiellini, Modesto e Ottolini.

Cacciare a calci nel * dieci/undicesimi della rosa(Yldiz compreso per me).

Che si tolga dai * Elkann.

Ahaha.... beh comprendo il tuo pensiero. Non hai tutti i torti.

Io sono convinto la squadra venga prima della società quindi dico cosa farei io :

1) Portiere alla Courtua (o come si scrive)

2) Un centrocampista alla Kante o più tecnico ma sempre dello stesso livello.

3) Un allenatore che punti a giocare con Yildiz trequartista e due punte davanti. Yildiz dietro Openda Vlahovic/David lo vedremo a brevissimo e saranno rimpianti per tutti.  Anche Spalletti sarà costretto per salvare la panchina e la stagione ad adeguarsi all'unica via da seguire o perderà 4 posto e lavoro. Comprare punte scarse è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STEP 1

Via Elkan e vendere la società,  consegnandola a gente competente, con i soldi e che vuole il bene della Juve. Ci vuole un presidente con i controcaxxi, non sto schifo qui. 

STEP 2

Cacciare gli incompetenti in dirigenza e sostituirli con persone che masticano davvero di calcio e sanno muoversi sul mercato e che sappiano gestire bene il rapporto tra società e giocatori

STEP 3

Costruire una rosa scegliendo giocatori mirati e di qualità utili per il gioco dell’allenatore

Per arrivare allo step 3 devi risolvere per forza lo step 1 e 2, è tutto collegato. Ma non succederà, ovviamente, quindi è stato bello ma il mio tempo e i miei soldi sono troppo preziosi per investirli in questo spettacolo raccapricciante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si confermi il mister e si comprino 2 o 3 giocatori nei ruoli giusti e con le caratteristiche giuste per il calcio che vuole fare Spalletti. Basta quello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare continuità al gruppo, a partire dall'allenatore. Fare tre, massimo quattro acquisti mirati, di sostanza, e non di nome, tra i quali di certo un forte terzino sinistro che sappia anche difendere come Dio comanda. Via se possibile sia Openda che Zhegrova. Servono come una forchetta per il brodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LaFuriaCecaXI ha scritto:

Carnesechi, audero, senesi, palestra, tonali, nico paz, osimhen.

Servono tra i 250 ed i 300 milioni.

Paz non è in vendita, e comincio a sospettare non abbia manco la testa giusta per investirci certe cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarioSen ha scritto:

Portiere sicuro serve. Poi rifare tutto l'attacco, e prendere un regista tipo Tonali

Perchè i terzini? Tutt'appost?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Best practice parte da quanto metteranno in campagna acquisti. Se come

sembra e’ tutto legato alla Champions,  allora il prossimo anno sarà peggiore di questo. 
Spero che a giugno Tether o gli arabi si presentino con un buon gruzzolo per rilevare la societa. 
Elkan non solo non metterà un centesimo ma pretende di rientrare di 100 milioni, mi sembra ovvio che senza CL si dichiari la

fine della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti