Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

7 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Finché si ragiona così continuerai a girare in tondo senza risolvere i problemi. Spalletti è un elemento della soluzione. Il vostro disfattismo è un elemento della procrastinazione della situazione. Date a Spalletti una rosa adeguata ad affrontare questo calendario e vedrete i risultati

sinceramente, chiamare in ballo il disfattismo perchè ti piace la squadra quando attacca, risulta smaccatamente artefatto. vi sono i tabellini delle partite e ormai ci hanno chiarito pregi e difetti del mister. i difetti minano il rendimento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il cambio Cambiaso/Cabal è, ovviamente, diretta responsabilità del Mister.

Ed ha indirizzato la partita.

Come la SCELTA - perchè di scelta si tratta - di giocare, nuovamente, SENZA PUNTE.

Io capisco gli alibi, gli infortuni, le contingenze varie.

Non capisco, invece, l'intoccabilità di cui gode questo allenatore.

Non vinciamo mai, subiamo valanghe di gol e siamo GIÀ fuori da tutto.

Io credo che una qualche responsabilità ce l'abbia anche lui.

Che non è certo perfetto, come nessuno.

Ma possibile che sia sempre colpa degli allenatori? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sposta sempre l'attenzione sull'allenatore quasi a voler rimarcare ogni volta la propria posizione ideologica o per paura di chissà quale "restaurazione".

Criticare spalletti per una partita o due non significa per forza chiederne la testa, non c'è bisogno di difese sperticate a prescindere.

Anche lui sbaglia, sapevatelo

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la rosa è di questo livello da anni, e i risultati di Spalletti sono simili, se non peggio, a quelli dei suoi recenti predecessori. Nessuna competitività ritrovata in campionato, aumento del distacco dalle prime, turni a eliminazione diretta catastrofici.

Normalmente , esistesse la vera Juventus, lui da ieri sera sarebbe da considerarsi esonerato a fine stagione. Ampiamente. In questo caso non esonerato perchè il contratto manco lo ha. Però la Juventus non esiste , quindi magari riesce a rimanere un paio d’anni che saranno più o meno di questo tenore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cambiaso era già squalificato.

Per come è andata, il cambio è stato sbagliato. Non mi sembra ci sia nulla di male nel dirlo.

Aveva Comunque tempo per sistemare prima del rosso, non l’ha fatto..

L’ultima frase non la capisco ma va bene così.

Perché state tutti gridando implicitamente che volete la sua testa da ieri, addirittura c'è chi sta aprendo di nuovo topic su Conte.

Pensate che cambiare di nuovo l'allenatore sia la soluzione? 

Come ripeto spero che vi accontentino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Così ci si arrovella. Per ripartire hai bisogno di punti fermi. Che ci siano giocatori scarsi è un dato di fatto per cui dare fiducia a spalletti è logicamente sensato. Funzionerà? Chi lo sa. 

Non esistono "punti fermi" in assoluto.

Nemmeno Spalletti lo è, per motivi che mi sembrano ovvi.

È un buon allenatore (non sempre), ma nulla più di questo.

Invece qui leggo di "Lucianone", di "Spallettone".

E poi usciamo ignominiosamene sia da Coppa Italia che (quasi) dalla Champions.

Ciò che mi permetto contestare è la narrazione, incredibile e buonista, per cui "non abbia nessuna colpa".

Ma certo che ne ha.

E giocare con McKennie PUNTA (!) oltre che far entrare Cabal (!) per Cambiaso non ce l'ha ordinato il Dottore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Bisognerebbe guardare dentro quelle sconfitte per capire il motivo. E pensare che Spalletti ne sia responsabile é il viatico per il tafazzismo puro. 

Mica ho detto che è tutta colpa di Spalletti e che vada cacciato subito. Ma dopo aver perso in Coppa Italia e Champions in cosi malo modo non si può nemmeno farlo passare cosi in cavalleria come una cosa giusta e normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

la rosa è di questo livello da anni, e i risultati di Spalletti sono simili, se non peggio, a quelli dei suoi recenti predecessori. Nessuna competitività ritrovata in campionato, aumento del distacco dalle prime, turni a eliminazione diretta catastrofici.

Normalmente , esistesse la vera Juventus, lui da ieri sera sarebbe da considerarsi esonerato a fine stagione. Ampiamente. In questo caso non esonerato perchè il contratto manco lo ha. Però la Juventus non esiste , quindi magari riesce a rimanere un paio d’anni che saranno più o meno di questo tenore.

E invece con un Deschamp e uno Zidane facciamo il triplete sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non vi illudete tra grandi nomi frizzi e lazzi il prossimo anno senza Champions non viene nessuno 

Come ho detto, il problema degli ultimi anni è stato proprio buttarsi su grandi nomi a * di cane. Dimmi chi nell'inter di oggi era un grande nome quando è arrivato. O chi era un grande nome quando è arrivato nella Juve dei primi 3 scudetti del ciclo dei 9. Non si vince solo con i grandi nomi, di vince con la gente motivata e con i gruppi equilibrati, cose che non cerchiamo più da molti anni 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, GiovanniTrapattoni said:

sinceramente, chiamare in ballo il disfattismo perchè ti piace la squadra quando attacca, risulta smaccatamente artefatto. vi sono i tabellini delle partite e ormai ci hanno chiarito pregi e difetti del mister. i difetti minano il rendimento.

Ridurre al piacere della squadra che attacca l’apporto di Spalletti fa veramente cadere le braccia

Spalletti Ha portato un gioco e una filosofia di gioco. Le partite vanno guardate per capire dove sono i limiti e perché in queste ultime non abbiamo ottenuto risultati

E le risposte sono chiare innanzitutto in termine di organico a disposizione

Poi chiaro uno può pure parlare col mal di pancia dei risultati senza guardare i resto. Ah .. i tabellini … i tabellini sono figli delle partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ciò che mi permetto contestare è la narrazione, incredibile e buonista, per cui "non abbia nessuna colpa".

Ma certo che ne ha.

E giocare con McKennie PUNTA (!) oltre che far entrare Cabal (!) per Cambiaso non ce l'ha ordinato il Dottore.

E chi ci doveva mettere di punta che non c'è?

Si è sgolato per avere una punta e non gliel'hanno presa, chi * ci doveva mettere?

L'hai visto Openda? Non può giocare nella Juve uno così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non vi illudete tra grandi nomi frizzi e lazzi il prossimo anno senza Champions non viene nessuno 

Raga forse non ve ne siete accorti ma siamo una squadra che fatica le pene dell'inferno ad arrivare al 4 posto in serie A 

Qui non serve nessun campione, qui servono proprio tanti giocatori 'almeno normali'per RICOSTRUIRE LE BASI.

Quando riusciremo ad essere di nuovo competitivi per lo scudetto (sono anni ormai) allora si potrà parlare di innesti di alto livello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Finché si ragiona così continuerai a girare in tondo senza risolvere i problemi. Spalletti è un elemento della soluzione. Il vostro disfattismo è un elemento della procrastinazione della situazione. Date a Spalletti una rosa adeguata ad affrontare questo calendario e vedrete i risultati

ma ti faccio una domanda, secondo te se la Juve potesse permettersi una rosa adeguata a storia e obiettivi, sarebbe andata a cercare Spalletti? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FINO_ALLA_FINE85 ha scritto:

Ma possibile che sia sempre colpa degli allenatori? 

Qui si legge che l'allenatore in questione è una sorta di intoccabile, probabilmente anche genio, che ha scoperto la "pietra filosofale" e che però non ottiene risultati per colpa di "giocatori cattivi".

Io non credo sia così.

E prendere 3 gol dall'Atalanta e poi 5 dal Galatasaray è una cosa GRAVISSIMA.

Di cui TUTTI sono responsabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sta facendo miracoli con quanto ha a disposizione.

Detto ciò, ogni tanto ci mette pure del suo, come ogni allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma certo che ne ha.

Direi di togliere il quasi al ritorno non vinceremo mai tre a zero penso lo sappiamo tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Perché state tutti gridando implicitamente che volete la sua testa da ieri, addirittura c'è chi sta aprendo di nuovo topic su Conte.

Pensate che cambiare di nuovo l'allenatore sia la soluzione? 

Come ripeto spero che vi accontentino.

Ma state chi? I topic su Conte sono belli che chiusi.

Siamo arrivati alla dittatura che non si può nemmeno criticare la Juve che vince una partita su 3, se tutto va bene?

Abbiamo preso 13 gol in 4 match, si può anche criticare l’allenatore. Nessuno dice che sia solo colpa sua, ma sta aura di intoccabile ha poco senso. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’errore grave infatti è stato metter Mckennie affianco a Cabal e non aggiungere Kostic dopo.

Avremmo perso comunque? Probabile ma col cambio di posizioni Mckennie -Yildiz ci siamo abbassati.

Ha sbagliato il cambio. Che l’avessimo fatto tutti non è una scusante, non ci pagano 1 milioni ogni 6 mesi per allenare la Juve (purtroppo). 

Non è che Spalletti è esente da critiche. Chiaro che la squadra è scarsa e non abituata a giocare questi match (da anni, però vale solo ora) ma qualcosa non va e deve intervenire per sistemarla. Perché di fare buone azioni e far due gol ma prenderne 3/4 a partita, anche no.

Adesso Kostic è diventata la panacea di tutti i mali quando fino a ieri era una pippa clamorosa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Roger said:

Si sposta sempre l'attenzione sull'allenatore quasi a voler rimarcare ogni volta la propria posizione ideologica o per paura di chissà quale "restaurazione".

Criticare spalletti per una partita o due non significa per forza chiederne la testa, non c'è bisogno di difese sperticate a prescindere.

Anche lui sbaglia, sapevatelo

No no credo proprio ci sia bisogno perché quella idea di restaurazione è quanto di peggio possa esserci e cambiare strada continuamente é tafazzismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Come ho detto, il problema degli ultimi anni è stato proprio buttarsi su grandi nomi a * di cane. Dimmi chi nell'inter di oggi era un grande nome quando è arrivato. O chi era un grande nome quando è arrivato nella Juve dei primi 3 scudetti del ciclo dei 9. Non si vince solo con i grandi nomi, di vince con la gente motivata e con i gruppi equilibrati, cose che non cerchiamo più da molti anni 

Certo però qualche grande giocatore ci vorrebbe e purtroppo non li vedremo più per un bel po' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minerva X ha scritto:

E chi ci doveva mettere di punta che non c'è?

Si è sgolato per avere una punta e non gliel'hanno presa, chi * ci doveva mettere?

L'hai visto Openda? Non può giocare nella Juve uno così.

Gioca Openda, invece.

Perché è molto meno "strano" far giocare un attaccante, ancorché non 1° punta, che un centrocampista (!).

Imho.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Adesso Kostic è diventata la panacea di tutti i mali quando fino a ieri era una pippa clamorosa.

Kostic è un elemento della rosa che, in quel caso, avrebbe potuto far comodo per raddoppiare sul turco che ci stava facendo veder i sorci verdi. L’avrebbe fatto? Forse no, ma magari avrebbe impedito Cabal di farsi buttare fuori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi 5 gol dopo un secondo tempo imbarazzante è ovvio che sono tutti colpevoli. Allenatore incluso. Il panettone o tudor sono stati massacrati per le sconfitte ehindoven o col Manchester city al mondiale per club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Raga forse non ve ne siete accorti ma siamo una squadra che fatica le pene dell'inferno ad arrivare al 4 posto in serie A 

Qui non serve nessun campione, qui servono proprio tanti giocatori 'almeno normali'per RICOSTRUIRE LE BASI.

Quando riusciremo ad essere di nuovo competitivi per lo scudetto (sono anni ormai) allora si potrà parlare di innesti di alto livello

Per me invece di campioni ne servirebbero ma tanto è inutile almeno finché ci sarà Elkann non ne vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su ragazzi 5 pere dal Gala sono peggio delle 5 prese dall Inter dal PSG , la colpa è anche di Spalletti.

Siamo passati da due allenatori bidoni ad uno medio/buono che fa anche lui errori grossolani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti