Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Conte, come Spalletti, hanno bisogno di rose ampie per funzionare, perché fanno giocare sempre gli stessi che tendono a rompersi

Concordo però ti ripeto io credo che la questione nuovo allenatore si pone solo per mancato quarto posto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, chigen ha scritto:

La Coppa Italia sarebbe stata alla nostra portata.. e andare in po' più avanti in Champions 

Questa squadra fatica numericamente e qualitativamente a reggere una competizione. Una.

Se si vogliono giocare seriamente 2 o 3 competizioni serve gente buona, non scarsoni che farebbero fatica a giocare nel Pisa. Altrimenti prendi gli schiaffoni e vai a casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Io vorrei capire che colpa ne ha Spalletti se Cabal è un * che si fa buttare fuori.

Ha sostituito uno che era ammonito e rischiava di non giocare la prossima, una cosa che avrebbe fatto qualsiasi allenatore e sta venendo massacrato per questo.

Come ho scritto ieri spero che si dimetta e che questa squadra finisca in mano a un Giampaolo, poi ci facciamo due risate.

Non cambierà niente, con Giampaolo la squadra farà un paio di vittorie e tutti a chiedere di blindarlo, poi si ritorna come prima e lo si spedisce sulla Luna.

Sulla luna perché pare che su marte non ci voglia andare più nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora leggo "ora però abbiamo un gioco", "finalmente abbiamo un allenatore" e frasi del genere.... siamo fuori dalla Coppa Italia, praticamente fuori dalla Champions prima degli ottavi, il 4 posto è seriamente a rischio e si continua a giustificare un allenatore che se non arriva 4 farà peggio di Motta.... ma chissenefrega del gioco se ne prendiamo 3-5 a partita, preferisco vincere 1-0 soffrendo fino al 90....per me e lo dico ora e lo dicevo quando è arrivato, a giugno non va rinnovato, Spalletti a parte lo scudetto a Napoli nelle grandi piazze ha sempre fallito, Nazionale compresa.... andrei su un profilo giovane, un allenatore di personalità che non ha paura di mettere 3 giocatori offensivi....certo se giochiamo con Mckennie centravanti e senza punte o in difesa abbiamo fenomeni o i risultati sono questi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve identica a quella di Tudor ma non è colpa di Spalletti.

Basta dare la colpa all'allenatore, ne abbiamo cambiati una valanga negli ultimi anni, il problema è la rosa da rifondare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Conte, come Spalletti, hanno bisogno di rose ampie per funzionare, perché fanno giocare sempre gli stessi che tendono a rompersi, e noi abbiamo molti con crociati rotti

Non facciamo paragoni, a Conte gli si è rotta praticamente più di metà squadra e tutti giocatori importanti....noi abbiamo perso solo Vlahovic e ieri David che non mi sembra una grande perdita...se poi ci vuoi mettere anche Milik andiamo nel ridicolo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Ancora leggo "ora però abbiamo un gioco", "finalmente abbiamo un allenatore" e frasi del genere.... siamo fuori dalla Coppa Italia, praticamente fuori dalla Champions prima degli ottavi, il 4 posto è seriamente a rischio e si continua a giustificare un allenatore che se non arriva 4 farà peggio di Motta.... ma chissenefrega del gioco se ne prendiamo 3-5 a partita, preferisco vincere 1-0 soffrendo fino al 90....per me e lo dico ora e lo dicevo quando è arrivato, a giugno non va rinnovato, Spalletti a parte lo scudetto a Napoli nelle grandi piazze ha sempre fallito, Nazionale compresa.... andrei su un profilo giovane, un allenatore di personalità che non ha paura di mettere 3 giocatori offensivi....certo se giochiamo con Mckennie centravanti e senza punte o in difesa abbiamo fenomeni o i risultati sono questi....

Il gioco è la base di tutto, organizza posizioni e movimenti, ma non volerlo ancora capire dopo anni dove si è fatto SCHIFO e ci si è trascinati su sto mito degli 1-0 che comunque non ha portato ad una mazza di trofeo io davvero alzo le mani 

Non vedere i limiti della rosa e della società che ha fatto mercati INACCETTABILI e dare addosso al gioco….io davvero alzo le mani mi arrendo faccio una panolada individuale 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Non facciamo paragoni, a Conte gli si è rotta praticamente più di metà squadra e tutti giocatori importanti....noi abbiamo perso solo Vlahovic e ieri David che non mi sembra una grande perdita...se poi ci vuoi mettere anche Milik andiamo nel ridicolo....

Solo perché non abbiamo iniziato la stagione con Spalletti ma con Tudor dove i giocatori passeggiavano in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica responsabilità che posso addebitare a Spalletti è l'aver troppa fiducia in alcuni giocatori, fiducia rispetto alla sua idea di calcio che resta ottima...

Il livello di alcuni è forse incompatibile col suo gioco e alla prima bava di vento crolla la casa...

Mi tengo Spalletti tutta la vita perché, con un mercato sensato, può darci soddisfazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto le highlights perché ieri la partita non ho potuta vederla, abbiamo preso gol in situazioni che vengono dettate dal tipo di impronta tattica che si vuole dare, come con la Lazio, si è scelto di "giocarla" quando in alcune situazioni spazzare forse è più opportuno, perché se non hai i mezzi per gestire la pressione in area, a volte è meglio liberarsi del pallone. A questo aggiungo che si tratta di una sfida andata e ritorno, sei in 10 e sei sotto nel risultato, prenderne di meno ti lascia la possibilità nel ritorno di giocarsela.

Spalletti è bravo, esperto e propone da sempre un bel calcio, però deve capire anche i limiti di chi allena e limare quelle che possono essere le situazioni che mettono in difficoltà i suoi. Di conseguenza anche gestire un passivo in una doppia sfida può essere intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Il gioco è la base di tutto, organizza posizioni e movimenti, ma non volerlo ancora capire dopo anni dove si è fatto SCHIFO e ci si è trascinati su sto mito degli 1-0 che comunque non ha portato ad una mazza di trofeo io davvero alzo le mani 

Non vedere i limiti della rosa e della società che ha fatto mercati INACCETTABILI e dare addosso al gioco….io davvero alzo le mani mi arrendo faccio una panolada individuale 

Mi sembra che con il signore, non voglio fare nomi altrimenti si scatena il putiferio, che vinceva 1-0 abbiamo vinto 5 scudetti altrettante coppe Italia e 2 finali Champions, è vero altri giocatori ma l'ultima coppa Italia l'abbiamo vinta con giocatori simili a questi....quest'anno rischi di non entrare in Champions, poi non mi sembra che Thuram, Yldiz, Bremer, Conceicao, Mckennie, Locatelli siano così scarsi....l'ultima coppa Italia è stata vinta con Miretti e Nicolussi Caviglia a centrocampo.... a sto punto chiamiamo Zeman, così vediamo 6 gol a partita e si divertono soprattutto gli avversari.... io ricordo un certo Trapattoni che vinceva con fior di campioni senza avere tutto questo grande gioco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con questi identici risultati il Tudor di turno sarebbe già stato lapidato. 

ma le bimbe di Spalletti sono ben determinate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Solo perché non abbiamo iniziato la stagione con Spalletti ma con Tudor dove i giocatori passeggiavano in campo

Ieri invece ho visto quanto correvano....e ma ora c'è il bel gioco....preparatevi alla Conference per il prossimo anno, sempre con Spalletti ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor per molto meno trattato come il primo che passa. La riconoscenza questa sconosciuta ....mai mi è andato giù il suo esonero. L esonero di uno di noi....  Che ha pagato colpe non sue. Mi sono preso le perculate di tre quarti di forum . Come altre volte. Come quando due anni fa dicevo di Koop o di Gregorio. Ma io dico ciò che penso senza farmi condizionare dalle mode del momento. Guardo il campo. 

Lo ripeterò all infinito. Con questi dirigenti non vinceremo mai più nulla. Bisogna cambiare immediatamente per risalire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Mi sembra che con il signore, non voglio fare nomi altrimenti si scatena il putiferio, che vinceva 1-0 abbiamo vinto 5 scudetti altrettante coppe Italia e 2 finali Champions, è vero altri giocatori ma l'ultima coppa Italia l'abbiamo vinta con giocatori simili a questi....quest'anno rischi di non entrare in Champions, poi non mi sembra che Thuram, Yldiz, Bremer, Conceicao, Mckennie, Locatelli siano così scarsi....l'ultima coppa Italia è stata vinta con Miretti e Nicolussi Caviglia a centrocampo.... a sto punto chiamiamo Zeman, così vediamo 6 gol a partita e si divertono soprattutto gli avversari.... io ricordo un certo Trapattoni che vinceva con fior di campioni senza avere tutto questo grande gioco....

Ripeto, mi arrendo dinanzi a chi vuole sminuire le vittorie del passato, è un gioco (tanto per restare in tema) che trovo avariato e al quale non mi voglio più prestare, restate nelle vostre assurde convinzioni sui tanto cari 1-0 pensando che si sia vinto solo con quelli e senza gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ripeto, mi arrendo dinanzi a chi vuole sminuire le vittorie del passato, è un gioco (tanto per restare in tema) che trovo avariato e al quale non mi voglio più prestare, restate nelle vostre assurde convinzioni sui tanto cari 1-0 pensando che si sia vinto solo con quelli e senza gioco 

Quali sarebbero le vittorie del passato sminuite? quali vittorie con il bel gioco di Spalletti mi sono perso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Spalletti non è difendibile di fronte a risultati chiari che dipingono un fallimento. speriamo di arrivare quarti ma la sensazione é un'altra. allenatore che propone un calcio d'azzardo e poi chiama in causa i calciatori.

Ma dai ma cosa puoi combinare con questa rosa?..ci sono elementi che vanno cambiati e lui fa quello che può.

Ha già fatto un miracolo entrando nella testa dei giocatori e dandogli un'idea di gioco..credo che nessuno possa negare il fatto che con lui almeno giochiamo a calcio, facciamo buone partite e siamo sempre propositivi.

Questo doveva fare e l'ha fatto..ovvio che il lavoro che sta facendo ora sarà propedeutico per il prossimo anno quando, si spera, avremo una rosa all'altezza..ma già ora bisogna dare un'idea ai giocatori e lui lo sta facendo.

Non facciamo l'errore di mandarlo via buttando quello che di buono sta facendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Per vicissitudini varie ed eventuali, a livello morale mi sembra di essere tornato indietro di 5 mesi. 

In questo momento l’unica cosa importante è rimanere aggrappati all’ennesimo quarto posto, poi o sul prossimo mercato si seguiranno le indicazioni del mister che comunque ha le sue responsabilità, o l’anno prossimo saremo ancora qui a piangere sul latte versato. 

Mi sento come se mi fosse passato sopra un rullo compressore. 

Assolutamente d'accordo con te... sabato e' imperativo vincere perche' domenica c'e' Roma Cremonese, dobbiamo andare all'Olimpico a -1 e ovviamente non perdere lo scontro diretto. A quel punto, tornando a giocare una volta alla settimana e con un calendario (dall'08 marzo Juve Pisa) meno complicato, bisognerà cercare di superare i lupacchiotti. E mi auguro che Bremer non stia fuori a lungo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso-Cabal rappresenta una batteria di terzini agghiacciante.

Al netto che il primo ogni tanto azzecca un cross, viene messo in difficoltà da chiunque e non sa nemmeno marcare l'avversario (guardate come diamine stava marcando l'uomo sull'ultimo calcio d'angolo del primo tempo).

Cabal non è buono a nulla, ha giocato poco e ha sempre fatto schifo. Da rispedire in Colombia con biglietto di sola andata.

Riguardo ai troppi gol presi stanno incidendo tantissimo il rendimento della fascia sinistra e un portiere che dovrebbe star bene in serie B e invece gioca le coppe, a cui si sommano errori individuali che ci stanno tutti dato che da gennaio stiamo overperfomando e adesso siamo ritornati ai tempi di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettere in discussione Spalletti - arrivato 3 mesi fa senza preparazione nè mercato - significa averci capito poco della situazione in cui versiamo da anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, runner ha scritto:

con questi identici risultati il Tudor di turno sarebbe già stato lapidato. 

dai ragazzi con tudor non si è vista una trama di gioco in 9 mesi che non fosse correre per i primi 20' - allenatore assolutamente inadeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti