Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

11 minuti fa, carlein ha scritto:

Appunto... L'allenatore perfetto non esiste, così come non esiste un pilota che possa vincere un gran premio di formula 1 guidando la mia Fiesta 

Sono d'accordo.

Ma il topic proponeva invece l'assunto incredibile che Spalletti "non ha alcuna responsabilità"...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il cambio Cambiaso/Cabal è, ovviamente, diretta responsabilità del Mister.

Ed ha indirizzato la partita.

Come la SCELTA - perchè di scelta si tratta - di giocare, nuovamente, SENZA PUNTE.

Io capisco gli alibi, gli infortuni, le contingenze varie.

Non capisco, invece, l'intoccabilità di cui gode questo allenatore.

Non vinciamo mai, subiamo valanghe di gol e siamo GIÀ fuori da tutto.

Io credo che una qualche responsabilità ce l'abbia anche lui.

Che non è certo perfetto, come nessuno.

Perdona ma sono in totale disaccordo con la tua disamina. 

La Spallettata è riuscita alla grande tant'è che con McK falso nueve abbiamo segnato 2 gol e chiuso il PT avanti. Quindi non capisco come si possa criticare una scelta che invece ha funzionato, tant'è che il secondo gol nasce da un bel duetto dei due che non ti aspetti, ossia Koop e McK (appunto) centravanti. 

Il cambio Cambiaso - Cabal è stato necessario perché già a fine PT Cambiaso è stato graziato e solo per magnanimità dell'arbitro non ha preso il secondo giallo. Cosa doveva fare Spalletti? Mettere Kostic che non è nemmeno un terzino? Per sentire poi piagnistei in ogni dove sul perché non ha messo Cabal?!? 

Se rileggi i commenti nel live di fine PT il 90% del forum gridava a gran voce la sostituzione di Cambiaso perché il rosso era dietro l'angolo. 

Quindi chiedo: si critica Spalletti perchè esattamente se in ogni benedettissimo gol c'è un palese errore del singolo? 

Sul primo Yildiz che perde un pallone sanguinoso al limite. 

Sul secondo Locatelli si fa mangiare di testa da uno 20cm più basso e Cabal si perde la marcatura.

Sul terzo Cabal fa un fallo sce.mo e da lì ci purgano. 

Sul quarto Il duo Thuram-@Kelly fa una cosa che nemmeno ai tornei parrocchiali.

Sul quinto Kelly si fa stuprare da Osimenh. 

Sei andato a Istanbul senza attacco, dopo aver dato l'anima a San Siro 3 gg prima, ti si infortuna il tuo miglior giocatore, Cabal combina un disastro... E la colpa è dell'allenatore?!? 

Alzo le mani, vi meritate un nuovo ciclo Motta-Tudor! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, igor ha scritto:

I vari senesi silva ecc non verranno mai se non siamo in champions

Ma non è vero, basta pagarli, guarda Rabiot e Modric al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piena fiducia gliela stavo dando, ora sta regredendo in fiducia condizionata.

Fermo restando che le colpe non sono solo sue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nn si diceva che il problema era "il gioco"?..... mo' il problema sono tornati i giocatori? E allora a che serve sto gioco se per vincere dobbiamo andare a prendere i fenomeni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

No non lo è. Cambiaso già ammonito, a rischio rosso già a fine primo tempo e preso in giro per 45 minuti. Cambio quasi scontato che avrebbe fatto chiunque con un po' di sale in zucca. Sempre se non vogliamo spacciare Cambiaso per un fuoriclasse insostituibile cosa che, a giudicare dai commenti delle ultime settimane su questo forum, non mi risulta essere un'opinione condivisa.

Ecco questa è una cosa che rimprovero a Spalletti. Mettere McKenney in avanti ci ha privato di corsa, contrasto e recupero a centrocampo, già menomato dalla scarsa condizione di Thuram. E se vuoi fare esperimenti, per favore non farli in un play-off di Champions League santiddio.

Nessuno dice che Spalletti sia perfetto. Però Spalletti è un allenatore da Juve, ha dato un calcio propositivo che non vedevo dal... oddio da quando? dal 2012 forse. Ma per la prima volta mi ha fatto tornare la voglia di guardare la Juve dopo tanto tempo. Ieri è stato un incubo e lui ne è in parte responsabile, ma a Bergamo, con la Lazio, con le *, a Cagliari o col Lecce, quanto è colpa sua? Penso poco e niente. I grandi campioni risolvono le partite con gli episodi. Non ci mancano gli episodi, ci mancano i campioni.

Mi permetto riportare un mio precedente messaggio che già rispondeva all'obiezione circa la presunta "inevitabilità" della sostituzione di Cambiaso:

"Come già scritto, tutti, ma proprio TUTTI, conoscono il valore basso di Cabal.

Il fatto che sia tornato da poco da un infortunio gravissimo, che sia una sorta di telepass in difesa e che avrebbe affrontato un avversario che sulla sua fascia ci stava facendo a pezzi.

È perciò INUTILE cadere dal pero.

Anzi, "è facile", dare per certo (l'espulsione di Cambiaso) un fatto che non può essere dimostrato.

Altro che "senno di poi"!

Openda è un ATTACCANTE.

E in attacco, in una partita così importante, schieri un attaccante.

Non McKennie (!)...che è un CENTROCAMPISTA (!).

E peraltro dovremmo ricordarci tutti, Mister in primis, cosa succede giocando una partita SENZA attaccanti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Per ieri non ci sono scuse

Ma se avessimo avuto un attaccante decente con Lazio Cagliari e lecce facevi 9 punti 

Cambiamo pure ogni anno , fra 5 anni saremo qui a scrivere che la colpa è del tecnico mentre buttiamo 45 per Luiz 60 per koop e 40 per openda 

David in carriera ha fatto la media di 25 gol l'anno,ci sono squadre avanti a noi in classifica in campionato che il centravanti neanche ce l'hanno avuto disponibile in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il cambio Cambiaso/Cabal è, ovviamente, diretta responsabilità del Mister.

Ed ha indirizzato la partita.

Come la SCELTA - perchè di scelta si tratta - di giocare, nuovamente, SENZA PUNTE.

Io capisco gli alibi, gli infortuni, le contingenze varie.

Non capisco, invece, l'intoccabilità di cui gode questo allenatore.

Non vinciamo mai, subiamo valanghe di gol e siamo GIÀ fuori da tutto.

Io credo che una qualche responsabilità ce l'abbia anche lui.

Che non è certo perfetto, come nessuno.

"Qualche responsabilità" l'avrebbe chiunque, determinarne la portata avrebbe una qualche rilevanza.

Ad un occhio un minimo avveduto non dovrebbe sfuggire che lui di responsabilità nella sconfitta ne ha davvero poche.

"Ha messo lui Cabal", e certo, quali alternative c'erano? Mantenere l'affidabilissimo Cambiaso già ammonito? Chi avrebbe dato per scontata l'espulsione di Cabal? Sono allenatori, non veggenti.

Giocare senza punte ti aveva portato a stare 2 ad 1 a fine primo tempo, con un Koop in gran spolvero. 

Non è una questione di intoccabilità, ma di riconoscere e mantenere quel che c'è di buono. Spalletti non è intoccabile ma è e deve essere centrale nel prossimo ciclo, perchè è straevidente la padronanza della materia, il tentativo di far crescere dei giocatori medi, ed il nostro ritrovato piacere di guardare le partite, come non accadeva da anni, aldilà del risultato, perchè a mio avviso NESSUNO in questo momento, porterebbe in carrozza nei primi quattro posti o agli ottavi di champions questa masnada di scappati di casa.

Si tratta di vedere un minimo in prospettiva e tenere a freno gli impulsi disfattisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Perdona ma sono in totale disaccordo con la tua disamina. 

La Spallettata è riuscita alla grande tant'è che con McK falso nueve abbiamo segnato 2 gol e chiuso il PT avanti. Quindi non capisco come si possa criticare una scelta che invece ha funzionato, tant'è che il secondo gol nasce da un bel duetto dei due che non ti aspetti, ossia Koop e McK (appunto) centravanti. 

Il cambio Cambiaso - Cabal è stato necessario perché già a fine PT Cambiaso è stato graziato e solo per magnanimità dell'arbitro non ha preso il secondo giallo. Cosa doveva fare Spalletti? Mettere Kostic che non è nemmeno un terzino? Per sentire poi piagnistei in ogni dove sul perché non ha messo Cabal?!? 

Se rileggi i commenti nel live di fine PT il 90% del forum gridava a gran voce la sostituzione di Cambiaso perché il rosso era dietro l'angolo. 

Quindi chiedo: si critica Spalletti perchè esattamente se in ogni benedettissimo gol c'è un palese errore del singolo? 

Sul primo Yildiz che perde un pallone sanguinoso al limite. 

Sul secondo Locatelli si fa mangiare di testa da uno 20cm più basso e Cabal si perde la marcatura.

Sul terzo Cabal fa un fallo sce.mo e da lì ci purgano. 

Sul quarto Il duo Thuram-@Kelly fa una cosa che nemmeno ai tornei parrocchiali.

Sul quinto Kelly si fa stuprare da Osimenh. 

Sei andato a Istanbul senza attacco, dopo aver dato l'anima a San Siro 3 gg prima, ti si infortuna il tuo miglior giocatore, Cabal combina un disastro... E la colpa è dell'allenatore?!? 

Alzo le mani, vi meritate un nuovo ciclo Motta-Tudor! 

Non condivido una parola.

E ho già motivato le mie critiche al cambio grullo che ci ha distrutto e all'insensatezza dell'intoccabilità del Mister.

Quanto alla tua chiosa, te la restituisco volentieri.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

I grandi campioni risolvono le partite con gli episodi. Non ci mancano gli episodi, ci mancano i campioni.

Quindi anni a spippettarvi sul bel gioco e alla fine esce fuori che per vincere c'è bisogno dei campioni, buongiorno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

"Qualche responsabilità" l'avrebbe chiunque, determinarne la portata avrebbe una qualche rilevanza.

Ad un occhio un minimo avveduto non dovrebbe sfuggire che lui di responsabilità nella sconfitta ne ha davvero poche.

"Ha messo lui Cabal", e certo, quali alternative c'erano? Mantenere l'affidabilissimo Cambiaso già ammonito? Chi avrebbe dato per scontata l'espulsione di Cabal? Sono allenatori, non veggenti.

Giocare senza punte ti aveva portato a stare 2 ad 1 a fine primo tempo, con un Koop in gran spolvero. 

Non è una questione di intoccabilità, ma di riconoscere e mantenere quel che c'è di buono. Spalletti non è intoccabile ma è e deve essere centrale nel prossimo ciclo, perchè è straevidente la padronanza della materia, il tentativo di far crescere dei giocatori medi, ed il nostro ritrovato piacere di guardare le partite, come non accadeva da anni, aldilà del risultato, perchè a mio avviso NESSUNO in questo momento, porterebbe in carrozza nei primi quattro posti o agli ottavi di champions questa masnada di scappati di casa.

Si tratta di vedere un minimo in prospettiva e tenere a freno gli impulsi disfattisti.

3 a 0 in Coppa Italia contro la peggior Atalanta del decennio.

5 a 2 contro il Galatasaray (!) in Champions

Altro che "impulsi disfattisti"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma sinceramente,  vuoi tornare al brutto gioco degli ultimi anni?

quando si arrivava ultimi nel girone di coppa battuti anche dal maccabi?

ma per favore dai...il gioco è la strada giusta per costruire qualcosa di importante

con un portiere e almeno una punta che sappia finalizzare  ,Spalletti si giocava il titolo insieme al milan e ai prescritti

Ultimi del girone nn ci siamo mai arrivati......e il Milan da inizio anno neanche ce l'ha il centravanti, magari avessero David loro che in carriera segna la media di 25 gol l'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

Cabal-Cambiaso era un cambio praticamente obbligato.

Qui in live addirittura lo invocavano tutti.

Facile fare lo splendido dopo.

Se rimaneva Cambiaso finiva uguale o peggio, essendo già ammonito e saltato spesso come un birillo.

Spalletti non ha nessuna responsabilità, anzi, è l unico che ha fatto intravedere dopo anni un po' di luce (anche ieri gran primo tempo che in CL non si vedeva da tempo).

L unica alternativa era dopo l espulsione e il 3-2, arroccati e prendiamone il meno possibile.

Ma magari finiva peggio ancora. 

Abbiamo elementi pietosi in rosa per caratura, personalità e livello, questo è. Specchio della società debole dentro e soprattutto politicamente fuori.

Spalletti in sto marasma è l unico da cui ripartire.

Il cambio è corretto.

Ma è responsabilità anche sua se la squadra va mentalmente in tilt nel secondo tempo contro una squadra buona ma non così forte..

L'espulsione di Cabal è conseguenza del fatto che non ci stavano con la testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

L’errore grave infatti è stato metter Mckennie affianco a Cabal e non aggiungere Kostic dopo.

Avremmo perso comunque? Probabile ma col cambio di posizioni Mckennie -Yildiz ci siamo abbassati.

Ha sbagliato il cambio. Che l’avessimo fatto tutti non è una scusante, non ci pagano 1 milioni ogni 6 mesi per allenare la Juve (purtroppo). 

Non è che Spalletti è esente da critiche. Chiaro che la squadra è scarsa e non abituata a giocare questi match (da anni, però vale solo ora) ma qualcosa non va e deve intervenire per sistemarla. Perché di fare buone azioni e far due gol ma prenderne 3/4 a partita, anche no.

spalletti non sara' esente da colpe ma.....

per un mese ti ha aspettato una punta ultra fisica (il classico lillone tutto fisico) ed e' arrivato...... una cippa limiti uefa o no......

un terzino serio per dare fiato e cambio a Kalulu...... ed e' arrivato Holm ... rotto al primo impegno

un sostituto accettabile per dare fiato a yldiz ed e' arrivato Boga che non giocava da 2 mesi per essere stato picchiato dai suoi stessi tifosi causa risultati disastrosi.....

l'unico non troppo scarso gli si e' rotto prima della partita ergo o soluzioni fantasiose o guerra dalla next gen....

aggiungiamo che il principale pernodifensivo si e' fermato durante la partita e gli altri non sono quel che si dice dei fenomeni 

drigenza inaccettabile e ora si prenda tutte le mi madonne e signori.....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

3 a 0 in Coppa Italia contro la peggior Atalanta del decennio.

5 a 2 contro il Galatasaray (!) in Champions

Altro che "impulsi disfattisti"!

Con l'atalanta abbiamo dominato, col galatasaray prima dell'espulsione stava andando bene.

Che dirti, confermi la mancanza di visione. Guardati il tabellino invece delle partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dada Life ha scritto:

Con Tudor o Allegri non arrivavi nemmeno in Conference 

Con allegri nn sei mai stato in bilico per entrare nelle prime 4 e l'ultimo anno aveva una squadra molto più scarsa di questa,nn diciamo fesserie smentite dalla storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti aldilà di qualche scelta di formazione ogni tanto errata non ha colpe la squadra e la società sono pessime da anni ,certo per fare il suo gioco serve gente diversa altrimenti tanto vale prenderne uno altro ,con questi affonderà anche lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché ieri mettere il bus cosa avrebbe comportato?

Facciamo ridere sulle palle alte ed era uscito Bremer l'unico che riesce a limitare il problema, come puoi pensare di difenderti nella tua area con un portiere che rende giocabile le palle alte agli avversari pure nella sua area piccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Per vicissitudini varie ed eventuali, a livello morale mi sembra di essere tornato indietro di 5 mesi. 

In questo momento l’unica cosa importante è rimanere aggrappati all’ennesimo quarto posto, poi o sul prossimo mercato si seguiranno le indicazioni del mister che comunque ha le sue responsabilità, o l’anno prossimo saremo ancora qui a piangere sul latte versato. 

Mi sento come se mi fosse passato sopra un rullo compressore. 

Mi permetto di dare un consiglio

aggiungere alle dotazioni della cucina un nuovo elemento

oltre all’ormai amatissimo Pentolun aggiungiamo lo Scolapasta della nostra difesa… MORTACCI sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro c'è qualche buontempone che pensa che allontanando Spalletti, il grande ElCan, l'uomo senza il quale il calcio a tinte bianconere non avrà più alcun futuro, convincerà un big europeo a sedersi sulla nostra panca facendo un mercato sontuoso e smiliardando affidando la regia a monsieur Algoritmò.

#machecazzostateadì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Con allegri nn sei mai stato in bilico per entrare nelle prime 4 e l'ultimo anno aveva una squadra molto più scarsa di questa,nn diciamo fesserie smentite dalla storia 

Attacco Chiesa, Vlahovic, Kean e Milik prima che si infortunasse, sei sicuro che fosse più scarsa?  In mezzo al campo Rabiot, in difesa con Bremer Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi permetto riportare un mio precedente messaggio che già rispondeva all'obiezione circa la presunta "inevitabilità" della sostituzione di Cambiaso:

"Come già scritto, tutti, ma proprio TUTTI, conoscono il valore basso di Cabal.

Il fatto che sia tornato da poco da un infortunio gravissimo, che sia una sorta di telepass in difesa e che avrebbe affrontato un avversario che sulla sua fascia ci stava facendo a pezzi.

È perciò INUTILE cadere dal pero.

Anzi, "è facile", dare per certo (l'espulsione di Cambiaso) un fatto che non può essere dimostrato.

Altro che "senno di poi"!

Openda è un ATTACCANTE.

E in attacco, in una partita così importante, schieri un attaccante.

Non McKennie (!)...che è un CENTROCAMPISTA (!).

E peraltro dovremmo ricordarci tutti, Mister in primis, cosa succede giocando una partita SENZA attaccanti"

chi doveva mettere??? uno dei 300 fenomeni della corsia che il genio francese gli ha messo a disposizione?

Openda e' un attaccante da calcio in contropiede inadatto alla Juve come varie controprove hanno dimostrato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, luc89 ha scritto:

Ma nn si diceva che il problema era "il gioco"?..... mo' il problema sono tornati i giocatori? E allora a che serve sto gioco se per vincere dobbiamo andare a prendere i fenomeni?

Ma c'è chi si diverte di nuovo a guardare le partite

(contento lui ...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti