Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

4 minutes ago, 77luca said:

ma ti faccio una domanda, secondo te se la Juve potesse permettersi una rosa adeguata a storia e obiettivi, sarebbe andata a cercare Spalletti? 

Secondo te avere una rosa dove dietro Cambiaso e Bremer hai il nulla é una questione di ‘poterselo permettere’ o di inadeguatezza di chi ha costruito questa rosa? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa di Spalletti è anche non aver dato la giusta fiducia ad Openda, poi è chiaro se giochi con Di Gregorio,Fatto, Cabal non vinci ne con il Galatasaray in Turchia ne con il Benfica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma state chi? I topic su Conte sono belli che chiusi.

Siamo arrivati alla dittatura che non si può nemmeno criticare la Juve che vince una partita su 3, se tutto va bene?

Si può criticare tutto ma dare la croce solo addosso all'allenatore è ingiusto per me, ieri ci sono stati errori individuali e la colpa viene data solo ed esclusivamente a lui.

Ha sbagliato il cambio di Cabal? Si ma siamo sicuri che con Kostic che non è un fenomeno e con l'ultimo Cambiaso che ha fatto solo danni le ultime partite le cose sarebbero andate diversamente? Io ne dubito, questa è una squadra che ha problemi, ha una mentalità tecnica e fragile imbarazzante da anni ma come al solito la colpa è dell'allenatore di turno, prima era Allegri, poi Motta, poi Tudor, ora Spalletti, il prossimo chi sarà? Così non ne usciamo più per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minerva X ha scritto:

E invece con un Deschamp e uno Zidane facciamo il triplete sicuro.

ma Direi proprio di no, però non corri il rischio. Soprattutto con Zidane. Non è gente che viene alla Juventus adesso. Io dico che è tutto di livello simile. E che normalmente, un allenatore coi risultati di Spalletti, la Juventus a fine anno lo esonera e basta. O non lo rinnova. Questo lo sappiamo tutti. Poi ormai questi sono anni in cui la via è stata persa, e si cerca qualcuno che tenga in piedi la baracca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non esistono "punti fermi" in assoluto.

Nemmeno Spalletti lo è, per motivi che mi sembrano ovvi.

È un buon allenatore (non sempre), ma nulla più di questo.

Invece qui leggo di "Lucianone", di "Spallettone".

E poi usciamo ignominiosamene sia da Coppa Italia che (quasi) dalla Champions.

Ciò che mi permetto contestare è la narrazione, incredibile e buonista, per cui "non abbia nessuna colpa".

Ma certo che ne ha.

E giocare con McKennie PUNTA (!) oltre che far entrare Cabal (!) per Cambiaso non ce l'ha ordinato il Dottore.

Il problema che hai solo Openda come punta, e non è neanche una punta centrale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tendenza dell'ultimo periodo è negativa, male in coppa Italia, campionato e Champions.

Si sono alternati allenatori con principi di gioco ed idee completamente diverse, Spalletti ad esempio dal punto di vista didattico nel dare un'identità e un gioco è molto bravo.

I risultati però alla fine cambiano poco, si lotta per il quarto posto con fatica e quest' anno sarà difficile. Il prossimo anno abbiamo ancora 3-4 squadre che ai nastri di partenza hanno qualcosa più di noi.

Con gli attuali dirigenti e per come è ora la  società la scelta dell' allenatore alla fine sposterà poco, la verità. è che chi allena la Juve in questi anni sembra sia destinato a bruciarsi velocemente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Gioca Openda, invece.

Perché è molto meno "strano" far giocare un attaccante, ancorché non 1° punta, che un centrocampista (!).

Imho.

Che ancora meglio se Mckennie faceva il terzino al posto di fidarsi di Cabal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FinoallaFitness ha scritto:

La colpa di Spalletti è anche non aver dato la giusta fiducia ad Openda, poi è chiaro se giochi con Di Gregorio,Fatto, Cabal non vinci ne con il Galatasaray in Turchia ne con il Benfica

Openda non andava proprio preso, a quelle cifre poi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Per me invece di campioni ne servirebbero ma tanto è inutile almeno finché ci sarà Elkann non ne vedremo 

I campioni nel mondo del calcio servono sempre, anche solo ad insegnare agli altri giocatori.

Ma per quello che dovremmo fare noi basta molto meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

Il problema che hai solo Openda come punta, e non è neanche una punta centrale 

Certo che è un problema!

E li si apre l'argomento Dirigenza poco competente (sempre per usare un eufemismo).

Ma meglio mettere, in attacco, un attaccante ancorchè non 1° punta, che un centrocampista!

Questa partita dovrebbe aver chiarito una volta per tutte la seguente "regola aurea":

VIETATO GIOCARE SENZA ATTACCANTI

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreabeppeprato82 ha scritto:

I campioni nel mondo del calcio servono sempre, anche solo ad insegnare agli altri giocatori.

Ma per quello che dovremmo fare noi basta molto meno

E neanche quello faremo probabilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Fernando Javier Llorente said:

Mica ho detto che è tutta colpa di Spalletti e che vada cacciato subito. Ma dopo aver perso in Coppa Italia e Champions in cosi malo modo non si può nemmeno farlo passare cosi in cavalleria come una cosa giusta e normale.

Appunto. Bisogna capire quali sono i motivi di quelle sconfitte dopo aver guardato le partite ripartendo dalle cose buone (una partita dominata dominata con Atalanta e un ottimo primo tempo col Gala) e capendo i veri problemi che hanno portato a quei risultati (evidenti buchi nella rosa) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Si può criticare tutto ma dare la croce solo addosso all'allenatore è ingiusto per me, ieri ci sono stati errori individuali e la colpa viene data solo ed esclusivamente a lui.

Ha sbagliato il cambio di Cabal? Si ma siamo sicuri che con Kostic che non è un fenomeno e con l'ultimo Cambiaso che ha fatto solo danni le ultime partite le cose sarebbero andate diversamente? Io ne dubito, questa è una squadra che ha problemi, ha una mentalità tecnica e fragile imbarazzante da anni ma come al solito la colpa è dell'allenatore di turno, prima era Allegri, poi Motta, poi Tudor, ora Spalletti, il prossimo chi sarà? Così non ne usciamo più per me.

Si criticavano Allegri e Conte nel primo ciclo, non vedo perché non si possa criticare Spalletti. Ma ciò non vuol dire che debba esser cacciato oggi.

Per me, ieri, ha sbagliato. Ha sbagliato a non intervenire sul suo cambio che si è rivelato subito sbagliato.

Ha abbassato la squadra, annullando anche Mckennie e Yildiz. Capita a tutti gli allenatori, non vedo davvero perché non si possa far notare sta cosa.

I risultati non sono dalla sua, Tudor con 5 vittorie in 12 partite sarebbe stato sulla graticola, per noi tifosi. Vero che c’è differenza tra i due, però, Spalletti deve sistemare per tirare a fine stagione. Poi che il problema sia la squadra che è mediocre e con poco carisma, poco da dire. Lo dicevo anche con Allegri, sarei ipocrita a non dirlo ora.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo che è un problema!

E li si apre l'argomento Dirigenza poco competente (sempre per usare un eufemismo).

Ma meglio mettere, in attacco, un attaccante ancorchè non 1° punta, che un centrocampista!

Questa partita dovrebbe aver chiarito una volta per tutte la seguente "regola aurea":

VIETATO GIOCARE SENZA ATTACCANTI

Si era già capito a Napoli ma abbiamo voluto insistere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo ovviamente provocatorio 

Il bel gioco, i gol bla bla bla (cit.), ma a metà febbraio siamo fuori da tutto

Poi se qualcuno si entusiasma per la lotta al quarto posto, va beh ciaone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Concordo mi piacerebbe ripartire con lui 

Voglio togliermi di dosso Conte. Secondo me la Juventus ha un pensierino sul leccese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

No no credo proprio ci sia bisogno perché quella idea di restaurazione è quanto di peggio possa esserci e cambiare strada continuamente é tafazzismo

Ecco appunto,  ognuno difende la propria idea e basta.

E in base all'allenatore che in quel momento ci piace oppure no è colpa della squadra altrimenti è colpa dell'allenatore. 

Gli estremismi portano a non essere equilibrati e a vedere le cose da un solo punto di vista.

Per me è assurdo cambiare un allenatore al giorno (a meno di disastri) e la squadra è quella che è. 

Ma non è possibile che se le cose vanno bene è merito dell'allenatore e se vanno male è colpa della squadra e viceversa in base a chi c'è sulla panchina. 

Che poi, ripeto,  criticare non significa chiedere l'esonero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È più forte di me e non riesco a darmi pace per l'umiliazione di ieri a Istanbul. Spalletti ha le sue responsabilità, mi sono detto e lo confermo. Ma ieri sera poi ho visto Benfica - Real Madrid e una cosa è stata lampante; orfani di Xabi Alonso e con un allenatore che non conosco, i giocatori del Real hanno però tutti un controllo della palla e una qualità del passaggio eccezionali. Ecco ho pensato la nostra più grande carenza. Servono calciatori abili nella trattare la palla, con fondamentali eccellenti e allora forse vedremmo una squadra gestire il pallone come vorrebbe il Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non é Spalletti. Il problema è la dirigenza piena di incompetenti e soprattutto di Elkann, colui che qualsiasi cosa tocca la trasforma in mer da

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualche tempo da quando è arrivato Spalletti,  la mia ormai radicata convinzione che in questo sport c'è bisogno prima di tutto di calciatori forti stava vacillando.  Da Tudor a Spalletti la squadra aveva ed ha significativamente cambiato aspetto dal punto di vista del gioco.  Ma allo stesso tempo non ha migliorato di una virgola i suoi risultati effettivi.  Anzi, è stata buttata fuori dalla coppa Italia con una sconfitta per 3 a 0 ed è ormai fuori dalla Champions dopo la vergognosa disfatta (e siamo a due in due anni con lang che ci scherza) di ieri sera.  Il discorso scudetto era già chiuso con Tudor e si è definitivamente affossato con Spalletti. Ma anche in campionato dietro al quarto posto eravamo e dietro al quarto posto stiamo,  con la pessima sensazione che quest'anno neanche quello si raggiunge.  Il mio non è un atto di accusa a Spalletti,  che reputo l'allenatore giusto e sicuramente più bravo degli ultimi due che abbiamo avuto. È solo la presa d'atto definitiva che maghi non ne esistono,  che le nozze coi fichi secchi è solo ed esclusivamente un modo di dire: i fichi secchi li abbiamo e le nozze non si fanno, anzi si affonda. E siamo qui, per l'ennesima stagione a febbraio a non giocare più per praticamente niente (e con la prospettiva di avere risultati ancora più brutti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Ma il topic che ci impegna sostiene esattamente il contrario sefz

E cioè che il Mister non abbia nessuna colpa e anzi sia esclusiva responsabilità dei giocatori cattivoni.

A me questa retorica lascia perplesso (come minimo)...

E mi ricorda pure gli echi di qualcun altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti