Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

5 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Ma io su questo insisto senza se e senza ma, lo avrei fatto anche io come avrebbero fatto Chivu, Inzaghi, Allegri etc etc.

Se vogliamo discutere su un "errore" commesso da Spalletti, potremmo dire che ha depotenziato McKennie mettendolo prima punta, ma è anche vero che Openda, come Cabal, è impresentabile.

Per questo anche qui tengo a ribadire che abbiamo una rosa che nei primi 11 se la gioca, ma appena va storto qualcosa e serve anche l'apporto da chi subentra, siamo nella melma

Eh, ho capito...e che facciamo?! È proprio questo il busillis sefz

Mi permetto rimanere della mia idea.

Senza offesa eh .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

No, io parlo di Cabal che è, con tutto il rispetto, un giocatore di livello piuttosto modesto.

Assai inferiore a quello di Cambiaso.

E prenditela con la dirigenza.

Già uno deve giocare senza punta, poi se il livello della panchina è di seconda categoria, la colpa sarebbe del mister?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

O sei te che forse hai sbagliato sport? Sta storia va avanti da quanti allenatori? 

Beh? Sono queste scusanti dopo che si prendono 12 gol in 4 partite? Puoi fare di meglio dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Mettiamola così, visto che ti piace ragionare con il senno del "poi" e avere certezze assolute: un allenatore normodotato, vedendo il proprio giocatore già ammonito e in difficoltà, nel 90% dei casi lo sostituisce per non restare in 10.

Cosa accade se resto in 10 anche se lo sostituisci?

Che il cojoone se lo becca il suo calciatore che si fa espellere in 10 minuti rimedia do 2 gialli.

Se fosse rimasto in 10 senza fare sostituzioni, CERTAMENTE il cojoone se lo sarebbe beccato lui.

Così ti garba?!?

Ciò che mi "garba" è proprio il tono delicato con cui ti rivolgi...

Sul resto ho già risposto in precedenza, anche col "senno del prima".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Eh, ho capito...e che facciamo?! È proprio questo il busillis sefz

Mi permetto rimanere della mia idea.

Senza offesa eh .ok

Nono ma ci mancherebbe, comunque mi fa sempre piacere avere un confronto .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Beh? Sono queste scusanti dopo che si prendono 12 gol in 4 partite? Puoi fare di meglio dai.

Ma quali scusanti? ma soprattutto scusanti per chi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso il problema della Juventus sono giocatori scarsi e mediocri.

PERSONALMENTE a me Comolli, Modesto Chiellini come membri della società non mi stanno dispiacendo.

Purtroppo però abbiamo commesso errori molto gravi nelle gestioni precedenti e non siamo riusciti a venirne fuori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

E prenditela con la dirigenza.

Già uno deve giocare senza punta, poi se il livello della panchina è di seconda categoria, la colpa sarebbe del mister?

Signor Bufalo...

Stante "il livello bassino anzichenò di Cabal", avrei, modestamente, evitato di inserirlo al posto di Cambiaso.

In una partita del genere, in uno Stadio del genere e contro un avversario (Yilmaz) che sulla sua fascia ci stava facendo a pezzi non lo avrei inserito.

Anche perché, checché se ne dica qua dentro, non era obbligato (il Mister) al cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

In questo caso il problema della Juventus sono giocatori scarsi e mediocri.

PERSONALMENTE a me Comolli, Modesto Chiellini come membri della società non mi stanno dispiacendo.

Purtroppo però abbiamo commesso errori molto gravi nelle gestioni precedenti e non siamo riusciti a venirne fuori

Non ti stanno dispiacendo. Ma che mercato hanno fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ciò che mi "garba" è proprio il tono delicato con cui ti rivolgi...

Sul resto ho già risposto in precedenza, anche col "senno del prima".

Certo, caro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Signor Bufalo...

Stante "il livello bassino anzichenò di Cabal", avrei, modestamente, evitato di inserirlo al posto di Cambiaso.

In una partita del genere, in uno Stadio del genere e contro un avversario (Yilmaz) che sulla sua fascia ci stava facendo a pezzi non lo avrei inserito.

Anche perché, checché se ne dica qua dentro, non era obbligato (il Mister) al cambio.

E figlio mio, cosa vuoi che ti dica.

Tu avresti evitato di sostituire un calciatore con la sua indegna riserva pari ruolo e lo avresti fatto con un indegno adattato.

Sembra chiaro perché lei ed io siamo qui e Spalletti in panca.

Ps. Che non fosse obbligato lo ha deciso lei?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

E figlio mio, cosa vuoi che ti dica.

Tu avresti evitato di sostituire un calciatore con la sua indegna riserva pari ruolo e lo avresti fatto con un indegno adattato.

Sembra chiaro perché lei ed io siamo qui e Spalletti in panca.

Ps. Che non fosse obbligato lo ha deciso lei?!?

Io non lo avrei sostituito.

E, certamente, non avrei inserito, in una partita del genere, un giocatore del livello di Cabal.

E non c'è scritto da nessuna parte che Cambiaso sarebbe stato espulso, come invece leggo qui dentro.

Ma è solo la mia modesta opinione, naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io non lo avrei sostituito.

E, certamente, non avrei inserito, in una partita del genere, un giocatore del livello di Cabal.

E non c'è scritto da nessuna parte che Cambiaso sarebbe stato espulso, come invece leggo qui dentro.

Ma è solo la mia modesta opinione, naturalmente.

Ok, ma se fosse stato espulso, cosa avresti detto di Spalletti?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Ok, ma se fosse stato espulso, cosa avresti detto di Spalletti?!?

Che aveva fatto bene, chè non si può vivere nella paura e per paura inserire un giocatore non all'altezza.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Che aveva fatto bene, chè non si può vivere nella paura e per paura inserire un giocatore non all'altezza.

Lui invece ha preferito non rischiare di farsi chiamare cojoone dal restante 99% che la pensa diversamente da te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Lui invece ha preferito non rischiare di farsi chiamare cojoone dal restante 99% che la pensa diversamente da te

Bene, per me ha sbagliato.

E quella scelta ha indirizzato la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Secondo me non c’è una risposta sicura a questa faccenda. Anche io penso che la sostituzione fosse una cosa esagerata, non è che in automatico devi sempre sostituire un giocatore che si becca il giallo. Peró è una scelta che per me la si puó giudicare solo col senno di poi. Piuttosto, va detto, evidentemente Spalletti di Cambiaso non si fida molto. Questo è evidente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

Secondo me non c’è una risposta sicura a questa faccenda. Anche io penso che la sostituzione fosse una cosa esagerata, non è che in automatico devi sempre sostituire un giocatore che si becca il giallo. Peró è una scelta che per me la si puó giudicare solo col senno di poi. Piuttosto, va detto, evidentemente Spalletti di Cambiaso non si fida molto. Questo è evidente. 

Io penso che sostituire Cambiaso con Cabal, in quello Stadio, in quella partita, fosse un rischio.

Che abbiamo deciso di correre. E ci è andata male.

Al netto del senno di poi.

Altro esempio.

LA SCELTA di giocare SENZA attaccanti..

Per me, è stato un errore.

Ma poteva essere prevedibile e quindi evitabile.

Talchè ci era già successo un'altra volta di perdere una partita così impostata.

Io penso che, entrambe, fossero scelte rischiose, non obbligate e, in definitiva, evitabili.

Ma è solo il mio parere.

Che ho constatato essere assolutamente minoritario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 77luca ha scritto:

Piuttosto, va detto, evidentemente Spalletti di Cambiaso non si fida molto. Questo è evidente. 

E fa bene viste le sue ultime prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più ci penso più do merito a Spalletti per solo queste 7 vittorie e basta: Cremonese 2-1, Cagliari 2-1, Udinese 2-0, Pisa 2-0, Sassuolo 3-0, Cremonese 5-0, Parma 4-1.

Il resto sono vittorie contro squadre di livello dove le abbiamo vinte per i singoli (questa è la verità, piaccia o no). Il resto passi falsi, alcuni con squadre ampiamente abbordabili.

Il lavoro di Spalletti è più che sufficiente e nulla più.

I problemi che lamentate giustificano solo in piccola parte un 56% di vittorie.

Cose discrete fatte nella fase di possesso, allucinanti disastrosamente in quella di non possesso.

Se era vera la dimensione che davate a Spalletti, la situazione ora sarebbe completamente diversa in positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io penso che sostituire Cambiaso con Cabal, in quello Stadio, in quella partita, fosse un rischio.

Che abbiamo deciso di correre. E ci è andata male.

Al netto del senno di poi.

Altro esempio.

LA SCELTA di giocare SENZA attaccanti..

Per me, è stato un errore.

Ma poteva essere prevedibile e quindi evitabile.

Talchè ci era già successo un'altra volta di perdere una partita così impostata.

Io penso che, entrambe, fossero scelte rischiose, non obbligate e, in definitiva, evitabili.

Ma è solo il mio parere.

Che ho constatato essere assolutamente minoritario.

Minoritario non lo so, sul fatto dell’attaccante, anche io lo ritengo un errore netto. Anche perché in quel modo perdi anche il solito rendimento di MCK.

Sul fatto di Cambiaso, sei lì a dover decidere, mi viene da pensare che se non ti fidi lo togli. Certo, per mettere Cabal l’azzardo è grosso. 
Poi adesso parecchi allenatori hanno ‘sta mania. Vai a sapere. Quello che a me sembra strano è che come soluzione ai problemi che ci stavano causando sulla nostra sinistra, l’allenatore abbia puntato esclusivamente sulla sostituzione di un uomo. Nessun altro accorgimento. Cioè da quella parte lì non si sono mai dati una mano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Minerva X ha scritto:

E fa bene viste le sue ultime prestazioni.

Va bene, ma se dietro hai Cabal… 

O altrimenti, se l’avversario non lo prendi mai, trovare una soluzione tattica in partita che possa sistemare un po’ la situazione. 
Cabal, ragazzi, non soncosa ci ha visto Spalletti in questi mesi ma noi penso sia giá un po’ che lo conosciamo. Prende delle stese giganti che ci hanno giá fregato un’altra volta, l’anno scorso. Fregato perchè Zeghrova contro di lui sembrava Cristiano Ronaldo, e lo abbiamo comperato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti