Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Il mercato di Giuntoli

Post in rilievo

Peccato solo che quello che ci sta facendo sprofondare nel baratro sia soprattutto il (NON) mercato di monsieur Comollí, che non ha portato nulla, ma proprio nulla, a centrocampo, che ha ridotto ai minimi termini, in termini numerici, la difesa, e che in attacco ti ha infarcito solamente di mezze punte (oltreché di mezzi giocatori), che messe tutte insieme non fanno nemmeno i gol e gli assist del solo McKennie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Giuntoli ha peccato in altre faccende, che vanno oltre il calcio 

Quando prese Koop e Luiz ero felice e contento. Ecco, a dire il vero questi di ora sono peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se dopo le prime giornate di Spalletti lo chef si è preso pure il merito dei giocatori da lui scelti ? 

anche qui dentro … Devo sentire che Spalletti è come Motta . 

Motta che fece e disfece come mai nessuno si era permesso alla Juve e senza aver dimostrato nulla ma da emergente 

2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Peccato solo che quello che ci sta facendo sprofondare nel baratro sia soprattutto il (NON) mercato di monsieur Comollí, che non ha portato nulla, ma proprio nulla, a centrocampo, che ha ridotto ai minimi termini, in termini numerici, la difesa, e che in attacco ti ha infarcito solamente di mezze punte (oltreché di mezzi giocatori), che messe tutte insieme non fanno nemmeno i gol e gli assist del solo McKennie.

Sentivo Nesti stasera parlare di Agnelli con cordata araba o Red bull . 

Sembrava convinto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Mercato più DISASTROSO della nostra storia.

Perchè oltre al trio horror che ci ha messo in ginocchio sportivamente ed economicamente, è riuscito a cedere Huijsen e Soulè e a DISMETTERE l'intera Next Gen.

Per quanto Comolli possa impegnarsi, il mercato di Giuntoli è irraggiungibile.

Per fortuna!

Mah, anche qui...Huijsen a Madrid fischiato dai tifosi e messo in discussione per le sue prestazioni difensive assolutamente non all'altezza;

Soulè secondo me equivalente a Nico G. che sta facendo molto bene a Madrid e che aveva a quel tempo molta più esperienza del giovane argentino, l'errore è stato prendere Conciecao...

della Next quelli che sono partiti non mi risulta siano diventati dei crack o diano la sensazione che lo possano diventare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Secondo me Giuntoli ha peccato in altre faccende, che vanno oltre il calcio 

Assolutamente si, sotto la gestione disgiuntoli, 2 spogliatoi disgregati a marzo in 2 anni. Gravissimo che si sia scelto panettoni, gravissimo il comportamento con Danilo. Ancor più grave come è riuscito a gestire il rapporto con Allegri (accoltellandolo alle spalle). Non sono mai stato un allegriano, ma se in tanti anni di carriera si è sempre lasciato bene con gente anche "particolare" come Cellino, é davvero  esemplificativo dello schifo di comportamento tenuto dallo chef...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marioneforever ha scritto:

Mah, anche qui...Huijsen a Madrid fischiato dai tifosi e messo in discussione per le sue prestazioni difensive assolutamente non all'altezza;

Soulè secondo me equivalente a Nico G. che sta facendo molto bene a Madrid e che aveva a quel tempo molta più esperienza del giovane argentino, l'errore è stato prendere Conciecao...

della Next quelli che sono partiti non mi risulta siano diventati dei crack o diano la sensazione che lo possano diventare

Huijsen è TITOLARE A 20 ANNI di Real Madrid e Spagna, 2 delle compagini più forti del Mondo.

È stata una cessione vergognosa e senza senso.

Soulè è un altro talento cristallino.

E, essendo nostro, non avremmo dovuto spendere quasi 70 milioni per Conceiçao e Nico Gonzalez (!)...Nico Gonzalez che stiamo cercando di piazzare in tutti i modi.

I nostri giovani, della Next Gen o di ritorno dai prestiti, erano veramente di valore.

Peccato, perchè non è detto che si riesca a scovare una nuova nidiata di tale risma.

Ripeto il mio punto di vista: il mercato di Giuntoli è INEGUAGLIABILE (per fortuna) in quanto ha unito acquisti grulli con cessioni altrettanto grulle se non di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Scegliere tra Comolli o Giuntoli e' come scegliere tra due malattie incurabili.

E veneree 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero io contestai solo il fatto di averli pagati troppo, ma non mi aspettavo certo rendimenti simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Io Giuntoli lo avrei tenuto a dire il vero, un anno e una seconda chance vera la si concede a tutti. Unico errore vero la scelta di Motta, uomo per me incomprensibile ed allenatore molto cervellotico. Secondo me Koop lo voleva Motta a tutti i costi, e a dire il vero sulla carta Thuram DL Koop era un super centrocampo da sogno, poi però ci siamo svegliati tutti sudati...Nico G. è un ottimo giocatore ma è un giocatore di contesto, non una prima donna e in quella Juve di ordine ce n'era veramente poco. A Madrid sta facendo benissimo.  

Guarda, sul centrocampo concordo. Gonzalez non lo avrei mai preso e criticai subito il suo acquisto, soprattutto per la costante precarietà fisica del giocatore. Più che per il mercato in sé, giuntoli ha deluso nella gestione di alcune situazioni di spogliatoio, oltre che per la scelta di motta. Li è stato pessimo, e credo che tutto sommato si sia meritato l esonero. Certo che al posto di comolli in questo momento lo rivorrei eccome ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Huijsen è TITOLARE A 20 ANNI di Real Madrid e Spagna, 2 delle compagini più forti del Mondo.

E, essendo nostro, non avremmo dovuto spendere quasi 70 milioni per Conceiçao e Nico Gonzalez (!)...Nico Gonzalez che stiamo cercando di piazzare in tutti i modi.

I nostri giovani, della Next Gen o di ritorno dai prestiti, erano veramente di valore.

Peccato, perchè non è detto che si riesca a scovare una nuova nidiata di tale risma.

Ripeto il mio punto di vista: il mercato di Giuntoli è INEGUAGLIABILE (per fortuna) in quanto ha unito acquisti grulli con cessioni altrettanto grulle se non di più.

Le cessioni di Giuntoli sono state volute da Motta, che voleva fortemente Koop, l'errore piu grosso è stato prendere quel mezzo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ti ripeto, a Madrid stanno decidendo cosa fare di Huijsen perchè non sono soddisfatti del suo rendimento difensivo, anche nell'ultima gara ha causato un calcio di rigore grossolano, che lo abbiano comprato loro non vuol dire che per forza di cose è o diventerà un giocatore forte, per ora non lo è...e non lo dico io...

Soulè è certamente un talento, ma non un talento epocale di quelli che rimangono nella storia, è un buon giocatore che non ti fa diventare una stagione normale una stagione favolosa...e anche questo non lo dico io, la Roma non è che segni caterve di goal.

Sui Next Gen certo che avevano un valore, ma non abbastanza elevato da considerarli incedibili perchè di sicuro e brillante avvenire, infatti non mi pare che nessuno di loro sia al centro di clamorose trattative di mercato da parte di top club.

In definitiva, non commettiamo l'errore di scambiare il nostro affetto/ legame con giocatori seppur validi provenienti dal settore giovanile con una dimostrazione certa e incontrovertibile di avere difronte a noi un talento veramente irrinunciabile, faccio presente che qualcuno sta criticando Yldiz, che di quella infornata era il giocatore con l'aurea di campioncino più evidente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si é appena rotto il legamento pure Nico Gonzalez, salterà quasi sicuramente la sue cessione all’Atletico

Io credo che sia stato senza ombra di dubbio il peggior mercato della nostra storia dai tempi di Diego e Melo. Abbiamo accumulato debiti che ci affosseranno per i prossimi 4/5 anni almeno. 

Il mercato dell’estate scorsa é stato pure un disastro intendiamoci, ma quantomeno abbiamo speso manco la metà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Si é appena rotto il legamento pure Nico Gonzalez, salterà quasi sicuramente la sue cessione all’Atletico

Io credo che sia stato senza ombra di dubbio il peggior mercato della nostra storia dai tempi di Diego e Melo. Abbiamo accumulato debiti che ci affosseranno per i prossimi 4/5 anni almeno. 

Il mercato dell’estate scorsa é stato pure un disastro intendiamoci, ma quantomeno abbiamo speso manco la metà 

???

Io leggo di lesione muscolare.

Dove hai letto del legamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Ti ripeto, a Madrid stanno decidendo cosa fare di Huijsen perchè non sono soddisfatti del suo rendimento difensivo, anche nell'ultima gara a causato un calcio di rigore grossolano, che lo abbiano comprato loro non vuol dire che per forza di cose è o diventerà un giocatore forte, per ora non lo è...e non lo dico io...

Soulè è certamente un talento, ma non un talento epocale di quelli che rimangono nella storia, è un buon giocatore che non ti fa diventare una stagione normale una stagione favolosa...e anche questo non lo dico io, la Roma non è che segni caterve di goal.

Sui Next Gen certo che avevano un valore, ma non abbastanza elevato da considerarli incedibili perchè di sicuro e brillante avvenire, infatti non mi pare che nessuno di loro sia al centro di clamorose trattative di mercato da parte di top club.

In definitiva, non commettiamo l'errore di scambiare il nostro affetto/ legame con giocatori seppur validi provenienti dal settore giovanile con una dimostrazione certa e incontrovertibile di avere difronte a noi un talento veramente irrinunciabile, faccio presente che qualcuno sta criticando Yldiz, che di quella infornata era il giocatore con l'aurea di campioncino più evidente.

Forse non mi sono spiegato bene.

Ai miei occhi quel mercato non è stato DISASTROSO solo perché sono stati venduti dei giovani a cui ero affezionato...

È stato tale perchè si è trattato di un vero e proprio suicidio strategico, in questi termini: ci siamo privati, PER SCELTA, di giovani di sicuro valore (Huijsen e Soulè) + altri ottimi giovani che sarebbero potuti rimanere in rosa (il poro Dragusin, ma anche Barranachea e il poro Iling) magari da riserve inizialmente, per arrivare a giocatori MEDI, pagati come fossero big.

In altre parole, abbiamo svenduto il futuro per un presente mediocre e cionondimeno costosissimo.

Il tutto, ricordo, per una Società che, esagerando un po', dichiara di non avere soldi.

Aggiungo un'ultima precisazione a cui tengo...

Il diritto al rimpianto non è ad appannaggio solo dei campioni epocali.

Non è che se non si chiamano Messi, o Ronaldo, o Yamal allora pazienza...

Io, quei giovani, li rimpiango eccome.

Anche perchè, tra le altre cose, sono molto più forti di quelli che sono venuti dopo di loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

???

Io leggo di lesione muscolare.

Dove hai letto del legamento?

Ah ok scusa hai ragione avevo letto male! Purtroppo però tempo fortemente che anche questa sia la pietra tombale sulla sua cessione a titolo definitivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ah ok scusa hai ragione avevo letto male! Purtroppo però tempo fortemente che anche questa sia la pietra tombale sulla sua cessione a titolo definitivo 

La sua cessione salta di sicuro. Ma almeno non è grave. Si parla di uno stop di 1-2 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo di leggere qualche tifoso difendere lo scempio di Giuntoli, il mercato di quest'anno è stato pessimo ma fatto praticamente a zero (Openda è in prestito con obbligo) proprio perché l'ex DS ha raso tutto al suolo e sparso il sale.

Comolli non ne ha azzeccata mezza, ma si è trovato a lavorare nel contesto peggiore possibile.

Piccolo appunto su chi nomina Kalulu, sono d'accordo, acquisto super, ma ricordo che ha inseguito a lungo una * pazzesca poi finita al west ham, Pierre è stato un "ripiego"

Vi ricordo anche che nel pacchetto per Luiz fu incluso Weston (probabilmente il nostro miglior giocatore ad oggi), il quale ci grazio' rifiutando la destinazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marioneforever ha scritto:

Non è solo per l’aspetto tecnico, ma anche economico: quei 60 milioni potevano essere nelle nostre tasche.

È stato praticamente svenduto, e molti lo dissero in tempi non sospetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Ma se dopo le prime giornate di Spalletti lo chef si è preso pure il merito dei giocatori da lui scelti ? 

anche qui dentro … Devo sentire che Spalletti è come Motta . 

Motta che fece e disfece come mai nessuno si era permesso alla Juve e senza aver dimostrato nulla ma da emergente 

Sentivo Nesti stasera parlare di Agnelli con cordata araba o Red bull . 

Sembrava convinto 

Ma magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I danni seri li ha fatti l'incapace che abbiamo adesso non Giuntoli che ha sbagliato solo la scelta dell'allenatore( anche se sulla carta sembrava anche quella un ottima scelta) se fosse rimasto avrebbe portato Spalletti molto prima e credo anche Osimhen purtroppo abbiamo una proprietà che ormai si e disinnamorata della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più grave (imho) per noi è che ad oggi,comolli' ha fatto molto peggio.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte,chiaro, l'errore fatale di giuntoli è stato thiago motta. 

4 minuti fa, gobboverace ha scritto:

I danni seri li ha fatti l'incapace che abbiamo adesso non Giuntoli che ha sbagliato solo la scelta dell'allenatore( anche se sulla carta sembrava anche quella un ottima scelta) se fosse rimasto avrebbe portato Spalletti molto prima e credo anche Osimhen purtroppo abbiamo una proprietà che ormai si e disinnamorata della squadra

Avrei dovuto solo quotare ogni tua parola. Ma ho scritto prima di leggerti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti